Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-02-2017, 08:49   #101
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

Mi aggiungo in questo topic perchè vorrei delle info e vedo che state già parlando degli interfoni SENA.

Io ho un Arai RX7V e vorrei prendere un interfono che, possibilmente, sporga il meno possibile verso l'esterno.

Specifici per caschi Arai io ho trovato solo il SENA 10U e il 10R

https://www.sena.com/product/10u/
https://www.sena.com/product/10r/

Il 10U mi sembra più avanzato (dovrebbe essere un modello successivo) e soprattutto risulta completamente integrato nel casco (cosa fondamentale per me che non vorrei niente che sporgesse dal casco).

Qualcuno ha già avuto modo di provarlo sul mio casco ?

In generale, funziona bene con i sistemi BMW ?


C'è di meglio in commercio ?

Pubblicità

ilmitico non è in linea  
Vecchio 02-02-2017, 09:35   #102
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

A differenza dei Cardo, i Sena sono dichiarati resistenti all'acqua ma non garantiti impermeabili. Questo però non dovrebbe essere tanto un problema nei modelli, come quello che dici tu, che sono integrati e quindi meno esposti alle intemperie. Almeno suppongo, non ho mai verificato.

Il Cardo Pack talk dovrebbe essere il top di gamma della Cardo, ma qui a Londra a volte si trova a prezzi inferiori rispetto a modelli più base.

Io ho il Cardo Scala q1, il modello più economico che ci sia. Per me che non ho l'esigenza di comunicare in grupponi di 10 motociclisti va più che bene per quello che mi è costato.

Ultima modifica di londinese; 02-02-2017 a 11:51 Motivo: refuso
londinese non è in linea  
Vecchio 03-02-2017, 09:43   #103
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

Sui Caschi Arai l'unica cosa che sporge è la pulsantiera:



In dettaglio, tutto il resto:




In ogni caso i SENA sono di buona qualità ? Funzionano bene con i navigator BMW ?



Avevo guardato anche i Cardo, ma hanno il difetto di stare completamente fuori dal casco.
Sinceramente per una questione di sicurezza, anche avendo preso un casco studiato per essere il più rotondo possibile, io vorrei roba che o non sporga dal casco o sporga il meno possibile
ilmitico non è in linea  
Vecchio 03-02-2017, 11:02   #104
mrmas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2016
ubicazione: Roma/Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il nomade Visualizza il messaggio
..
La musica va benissimo. Io ho anche montato un kit di altoparlanti da casco hi-fi, e in effetti la riproduzione musicale è ottima (si sentono proprio bene, ma molto dipende dalle auricolari speciali). .
Anche io ho il packtalk ed effettivamente l'audio con gli altoparlanti originali non è fantastico...sai dirmi che kit hai montato? l'hai montato da solo?
mrmas non è in linea  
Vecchio 03-02-2017, 12:52   #105
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmitico Visualizza il messaggio
Mi aggiungo in questo topic perchè vorrei delle info e vedo che state già parlando degli interfoni SENA.

Io ho un Arai RX7V e vorrei prendere un interfono che, possibilmente, sporga il meno possibile verso l'esterno.

...
se vuoi un interfono poco invasivo, di buona qualità e a un buon prezzo puoi prendere in considerazione il Sena 3S ver. W per integrali

montato con grande soddisfazione su un Shoei Hornet ADV

unico limite manca il modulo radio che personalmente non è prioritario
__________________
Enrico
K 1600 GT my22

Ultima modifica di managdalum; 03-02-2017 a 15:16 Motivo: art. 3 regolamento
esantic non è in linea  
Vecchio 06-02-2017, 22:20   #106
maxdrago
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Jan 2012
ubicazione: PESARO
predefinito

Ho appena acquistato sena 3s-b quanti caschi posso collegare? Mi sembra di aver capito uno solo!! Anche di marca diversa?
__________________
Il Drago
Cagiva sst125-xt600-superteneree750-xr400-husqvarna te450-ktm400-gs1200-gs1200 lc
maxdrago non è in linea  
Vecchio 09-02-2017, 00:40   #107
Il nomade
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il nomade
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mrmas Visualizza il messaggio
Anche io ho il packtalk ed effettivamente l'audio con gli altoparlanti originali non è fantastico...sai dirmi che kit hai montato? l'hai montato da solo?
Questo qui:
http://iasus-concepts.com/audio/xs3-helmet-speaker/
Montato da solo perché hanno lo stesso jack standard 3.5 mm del Cardo.
Basta togliere le auricolari di serie e montare queste.
Costicchiano, ma la musica (e la voce dell'interlocutore) finalmente suona come deve.
Il nomade non è in linea  
Vecchio 09-02-2017, 10:44   #108
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

anche questi:
http://www.torkworld.com/xpro-helmet-speaker.html

cari ma sono il top nella qualità dell'audio, sia con jack standard 3,5 per il cardo che senza cavi ... li ho montati con l'interfono Autocom, abbinamento eccellente
__________________
Enrico
K 1600 GT my22
esantic non è in linea  
Vecchio 09-02-2017, 17:18   #109
mrmas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2016
ubicazione: Roma/Modena
predefinito

Grazie ad entrambi...ma conta qualcosa il casco su cui si monta?
Avevo visto tempo fa il kit pro sound della cellular line ma era specifico per lo Schubert..io ho il bmw system 6 e non li ho presi perchè non ero convinto della compatibilità(sebbene pare siano caschi "fratelli")
mrmas non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 10:54   #110
cuoresportivo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Caserta
predefinito

Ciao a tutti.
Avrei bisogno di acquistare una coppia di interfoni.
Ho letto un pò di cose ma tra Interphone, Sena, Cardo e Midland non so cosa acquistare.
Vorrei avere compatibilità con altri motociclisti e quindi compatibile anche con altre marche, inoltre vorrei avere radio e istruzioni vocali di google maps (del mio iphone).
Cosa mi consigliate?
ho trovato la coppia di Cardo Q3 in offerta a 240euro. Me lo consigliate?
GRAZIE
__________________
KTM 990 Supermoto-T (ex-Yamaha Tracer 900, BMW F800R Granite Grey)
cuoresportivo non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 12:16   #111
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]

Io ho un Q3 che ho comprato in abbinamento con un amico, sta passato alla zavorrina, molto semplice da usare connessione tra due moto ottima, non è compatibile con altre marche.
Ottimo prodotto, funzioni basiche ma molto valido, collegamento interfono tra due moto stabile, e se perde il segnale, distanza ecc si ricollega automaticamente e velocemente.
Puoi fare fino
3 persone su tre moto
O
4 persone su due moto

Ultima modifica di RESCUE; 14-02-2017 a 12:24
RESCUE non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 12:56   #112
cuoresportivo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Caserta
predefinito

grazie per la risposta. Non è limitante il fatto che non sia compatibile con altri dispositivi?
__________________
KTM 990 Supermoto-T (ex-Yamaha Tracer 900, BMW F800R Granite Grey)
cuoresportivo non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 13:44   #113
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]

Se esci regolarmente con altri due amici acquistate tutti il Q3, se di più, dovete andare su altri modelli.
Anche se la conferenza a me non piace, non l'ho mai fatto ma l'idea di tre o più persone che parlano in contemporanea...👎🏻👎🏻👎🏻
RESCUE non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 13:49   #114
om1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito

mah, anche in 4 non è male, e ti assicuro che è molto di più la percentuale di silenzio che di parlato

consideriamo sempre che siamo UOMINI.......

Se lo dessi a mia moglie + 3 sue amiche dopo 30 minuti mi chiama l'interphone per chiedermi di essere venduto....
om1 non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 13:54   #115
cuoresportivo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2012
ubicazione: Caserta
predefinito

hai ragione, ma io intendevo dire che se acquisto la coppia di Q3 e li monto sui caschi della mia ragazza e mio, quando esco con qualcuno che non ha Q3 ma ha altri interfoni poi non potrei comunicare con loro...lo vedo un limite.
Comunque a prescindere da questa cosa, mi consigliate il cardo oppure vado su altre marche? grazie
__________________
KTM 990 Supermoto-T (ex-Yamaha Tracer 900, BMW F800R Granite Grey)
cuoresportivo non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 14:21   #116
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Vai di cardo!!
RESCUE non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 16:11   #117
mrmas
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Apr 2016
ubicazione: Roma/Modena
predefinito

Io ho il packtalk cardo e confermo che sebbene complicatuccio, la qualità è buona.
@Rescue tu pure hai il packtalk vero?io ho la coppia e purtroppo uno mi si è sganciato mentre ero in viaggio e ovviamente la macchina dietro ci è salita sopra ..Funziona ancora ma con delle strane limitazioni: non va più il riconoscimento vocale, non mi entra più in modalità DMC, non riesco più a collegarlo al PC(ma la ricarica funziona)...
Ho notato poi che ogni tanto, non ho ben capito perchè, si scollega dall'altrà unità, a volte dopo pochi minuti, altri dopo 10/20min e senza motivo apparente...secondo te è sempre colpa della botta?
strano perchè mi sarei aspettato che funzionasse o non funzionasse completamente...non una via di mezzo selettiva
mrmas non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 17:33   #118
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

domanda facile facile
premesso che della qualità audio m'interessa fino a un certo punto, perchè quando giro in moto la musica non l'ascolto,
qual'è il modello che garantisce la maggior compatibilità con altri interfoni di altri produttori? perchè personalmente il probl è che l'interfono quelli con cui esco ce l'hanno tutti, ma quasi sempre di marche diverse;
ce n'è uno che permette di parlare con almeno altri 2 interfoni anche se sono modelli e marca diversi?
perchè la funzione intercom universale ce l'hanno quasi tutti, ma se poi si va a leggere nel dettaglio delle specifiche le limitazioni sono tante
grazie
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 18:07   #119
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]

@mrmas
Io ho solo un Packtalk il secondo che uso con zavorrina ed anche il compare hanno entrambi il Q3 e devo dire che qualche volta è capitato anche a me che sganciasse la comunicazione, cosa che non mi era mai capitato con due Q3.
Sino ad ora, imputavo il fatto che, Q3 e Packtalk non andassero d'accordo, ma probabilmente non è così.

@magnaole tutti i top delle varie marche pubblicizzano la cosa, io non ho mai provato perché non mi è capitato, e quindi non posso contribuire con la mia esperienza.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 20:23   #120
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 5]

@Flower74
@cuoresportivo
RAGAZZI!!
C'è una nuova gamma di interfoni Cardo!
Ed uno il "Freecom4"
Dichiara nelle carattestiche:
"You can hear two audio sources simultaneously. For example, hear GPS while listening to music."
"Limitations may apply when using certain iOS devices."
Ed anche:
"The new 40 mm ultra-thin HD stereo speakers guarantee the sound is crystal-clear"

Cardo Freecom

Certo che Cardo a livello di marketing....👎👎

Ed anche:

"Cardo Gateway for intercom with non-Cardo device"

🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽

Ultima modifica di RESCUE; 14-02-2017 a 20:38
RESCUE non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 20:32   #121
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

grazie Rescue, sto leggendo qua e là
quello con più limiti da quello che ho capito è il sistema N-com della Nolan perchè consente di chiamare un'altro sistema non "Nolan" ma non di essere chiamati dallo stesso;
gli altri, Cardo Sena Cellularline e compagnia bella consentono il pairing con un solo sistema di altra marca, facendo il pairing con un terzo sistema di altra marca si cancella il pairing del precedente;
altra opzione, si può fare il pairing con uno della stessa marca (anche un modello diverso) + uno di marca diversa; con due auricolari dello stesso modello e della stessa marca si riesce a "conferenziare" in 4, cioè con altri 2 interfoni di marche e modelli diversi.
Questo è quanto ho capito dopo aver scaricato e letto il manuale d'uso delle marche di interfoni che ho citato sopra.
In pratica l'universal intercom o come caxxo lo chiamano funziona con un solo interfono "diverso"
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 21:19   #122
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Rescue:
la funzione audio multitasking è presente anche sui Sena, puoi decidere se lasciarla attiva o disattivarla (esempio multitasking audio: durante una telefonata resta attiva la musica in sottofondo, idem le indicazioni del GPS); non è una funzione di cui sento particolarmente la mancanza.
Cardo Gateway permette il pairing con un solo altro interfono di marca diversa
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 21:37   #123
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Credo, ma posso sbagliarmi, che non esista nessun interfono che riesca a gestire contemporaneamente una conversazione con interfoni di due marche diverse, naturalmente oltre alla propria.


🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
RESCUE non è in linea  
Vecchio 14-02-2017, 22:17   #124
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

È una forma di protezione del marchio, oltre togliersi rogne del tipo colpa mia, colpa sua colpa loro.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea  
Vecchio 15-02-2017, 09:07   #125
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

concordo sul fatto che sia una questione puramente commerciale, non credo che sia tecnicamente impossibile stabilire tra i vari costruttori una specie di protocollo che consenta di comunicare tra gli interfoni a prescindere dal marchio.

Mi tengo quello che ho, anche se ha qualche anno fa le stesse identiche di un modello nuovo di zecca

Grazie
MagnaAole non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati