Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-01-2015, 17:48   #26
gianfrynco
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti, secondo voi è possibile installarlo su un casco Bmw Sistem Evo 6, avendo nella corona della calotta posteriore una sorta di "corona" di plastica che ostacolerebbe l'inserimento dell'asola di metallo dentro il casco stesso.

Pubblicità

__________________
Gs 1250 ADV HP My 2020
gianfrynco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2015, 10:52   #27
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PaoloS Visualizza il messaggio
Ciao , uso il Cardo sho-1 sul Neotec mio e di mia moglie da circa un anno.

Siamo molto soddisfatti di come funziona, solo va detto che c'e' una curva di apprendimento inziale da mettere in conto.
E' il mio primo interfono bluetooth a comando vocale e devo dire che ci vuole un po di rodaggio.

Per mia moglie e' settato sul VOX: quando parla si attiva l'interfono direttamente, cosi' e' piu semplice.

Per me e' settato sul comando vocale e funziona molto bene con Telefono, musica del telefono , GPS (Navigator IV) e radio interna.
Anche qui ci vuole un po di pazienza per capire come pronunciare i comandi o attivare l'interfono.

Una nota positiva, all'acquisto - fatto insieme ai due caschi - una unita' era difettosa nell'area del collegamento con gl auricolari e il rivenditore di Milano mi ha sostituito immedatamente il modulo , oltre ad avermi montato il tutto.

In sintesi : molto soddisfatto.

Paolo,

Gentilmente mi confermi quanto scritto da San1420 e cioè che la batteria dell'auricolare puoi ricaricarla solo da casa (o comunque da rete domestica) e non direttamente con la presa di corrente sulla moto?

Ho appena acquistato due Neotec (tra l'altro comodissimo) per me e la mia compagna e ora sto pensando al nostro primo interfono.
Il venditore mi ha proposto il Midland (secondo lui per il Cardo sono soldi buttati dato che il Midland con metà spesa fa le stesse cose) ma non mi convince il fatto che poi vada montato esterno al casco e, se non ho visto male, è pure dotato di una pseudo antenna... Quindi sarei più indirizzato verso il Cardo ma vorrei qualche info aggiuntiva.

Oltretutto non riesco a valutare se sia possibile acquistarlo tramite qualche sito online affidabile.

Ripeto: sarebbe il nostro primo auricolare...


Grazie
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)

Ultima modifica di Elycando; 29-01-2015 a 10:56
Elycando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2015, 13:46   #28
PaoloS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Luca

secondo me si, puoi caricare non solo a casa.
Mi spiego: il carica batteria e' composto da due parti: l'alimentatore che fa la conversione da 220V a 5V (1Ampere) e un cavo con l'USB da un lato e il connettore specifico della batteria dall'altro.
Quindi volendo lo carichi anche dal PC o da qualunque "power bank" per cellulari.

Riguardo alla moto non puoi sicuramente collegarlo direttamente al 12 volt dell'accendisigari , pero' esistono gli adattatori 12V - 5V USB per presa accendisigari (ne ho uno in auto) e dovrebbe funzionare.

Lasciami dire pero' che la batteria dura a lungo, non ho mai avuto la necessita' di caricare in moto, di solito la sera prima di un weekend in giro la carico e mi basta.

Per quanto riguarda il costo, lo so e' piu' alto di uno esterno, pero' dopo aver preso la il neotec, mi ha preso la scimmia...(queste scelte non sono sempre solo razionali) .

Mi permetto un commento preparati a un po di mal di testa all'avvio per imparare a gestirlo , venivo dai vecchi interfonici analogici e ci ho impiegato un po' a capirlo.
Una nota importante: l'interfono vocale non e' sempre ON , dopo un po' si spegne e devi riattivarlo o con il VOX (moglie) o con comando vocale (il mio) , se questo non ti piace non e' la soluzione giusta, anche se penso che tutti gli interfonici bluetooth siano cosi.

Fammi sapere se ti serve altro
__________________
BMW R1150 RT l'Ammiraglia
Ex Vespa 300GTS
Ex BMW R100 RT la Nave
Ex Guzzi V35 il primo amore

Ultima modifica di PaoloS; 31-01-2015 a 21:18
PaoloS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2015, 17:28   #29
kukky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
predefinito

Ciao risollevo questo post per una domanda a chi lo ha già.

Il Cardo si riesce a connettere a dispositivi di altre marche o resta solo tra quelli di "casa"? Vorrei "riciclare" il mio BTnext per la mia zavorrina e mettere questo sul mio Neotech....
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2015, 07:19   #30
flycat
Pivello Mukkista
 
L'avatar di flycat
 
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: como
predefinito

ciao, anche se immagino la risposta, qualcuno sa dirmi se è possibile montare questo interfono sull'NXR? sul sito del produttore, manca nell'elenco, ma è inserito l'XR1100 che è un po' la "mamma" dell'nxr.....
__________________
BMW K 1300 r 2011 Light Grey - 20.000 km
Honda CBR 600 F 2004 italian red - 70.000 km
flycat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2016, 14:18   #31
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

ho un problema con il kit bluetooth,nel momento in cui decido di collegarlo sia al navigatore che al telefono.
Di solito,con gli altri kit,ho sempre collegato il telefono al gps e il gps al bt...se faccio in questo modo ho la comodita di poter cercare i numeri di telefono direttamente sul navi(per la cronaca un BMW nav 5).in questo caso se opero in questo modo non sento nulla nel casco.
Qualcuno utilizza il mio stesso sistema e come ha risolto il problema??
__________________
R 1200 GS
gasgas78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2016, 09:15   #32
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... necesito anche io di qualche informazione su questo interfono.... soprattuto da chi ne possiede due e lo usa con il navigatore.
Esiste la possibilità di lasciare la comunicazione tra passeggero e pilota sempre aperta?
O dopo un po' il sistema va in Stand by?
E se sto parlando con il passeggero e il navigatore deve dare un'informazione vocale, c'è la possibilità che il navigatore vada in conferenza senza interrompere la discussione come fa l'N-Com?
Grazie.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 16:26   #33
giammi19
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
predefinito Cardo Q1 e Cardo Sho1

mi scuso con Roberto40 se ho già commesso l'errore di scrivere qui questa mia richiesta di aiuto...
non riesco ad associare i due interfoni,un Q1 e un Sho1 pur eseguendo le procedure da riconoscimento.
mi aiutate?
trucchi?
grazie
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
giammi19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 20:15   #34
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Nessun problema, figurati.
Purtroppo non sono in grado di aiutarti, però credo che tu abbia più possibilità di risposta nella sezione accessori dove c'è una discussione sul Sho 1.
Se vuoi posso unirti a quella.
__________________
BMW R100SG (Ape Maia), R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2016, 23:44   #35
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Non ho il Sho1 però ho il Q1... la sua procedura è molto semplice. Tu dove ti blocchi? Riesci ad associare i singoli if ad altri apparecchi, tipo cellulari?
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 06:13   #36
giammi19
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
predefinito

grazie Roberto

Dino... non ho provato ad associare il q1, con gps o telefono, in quanto mi serviva solo per
passeggero.
l'Sho1 l'ho associato a tutto.
procedura :
accendo il Q1 in stand by
accendo Sho1 e in stand by

tengo premuto tasto per mettere in modalità riconoscimento sia il q1 che l'sho1
ma non si riconoscono... nemmeno amici ....ahahahahaha!
boh
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
giammi19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2016, 06:40   #37
giammi19
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
predefinito

buongiorno.... mi aggrego al tread per porvi una questione,
non riesco ad associare l'interfono Sho1 a un Q1 sempre Cardo, potete aiutarmi?
grazie
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
giammi19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2017, 23:16   #38
dario.anlero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2014
ubicazione: porlezza
predefinito

ciao a tutti. chi mi può aiutare con l'interfono cardo sho-one?
1)non riesco a collegare l'interfono di mia moglie alla app della cardo. preciso che ho registrato il prodotto (sia il mio sia quello di mia moglie)
2) come si fa a comunica fra i due dispositivi
grazie mille
__________________
R1250GS RALLYE HP 2021- R1200GS EXCLUSIVE 2017 - R1200GS 2014 LC - SUZUKI GSR 600 - CAGIVA ELEFANT 3
dario.anlero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2017, 22:14   #39
PaoloS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Dario

Sono riuscito a collegare entrambi i caschi alla App, per cui il modo c'è, ora sono in viaggio (non in moto) e non posso controllare i dettagli, se vuoi la settimana prossima.

Quanto alla seconda domanda, dovrebbero averteli già appaiati ( lo capisci ascoltando all'accensione se ti dice che l'altro interfono è collegato)
Nel caso non lo fossero segui la procedura indicata sul manuale

Se sono appaiati devi poi dare il comando vocale chiama interfono, oppure parlare se hai settato la modalità vox.

Spero ti sia utile...





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1150 RT l'Ammiraglia
Ex Vespa 300GTS
Ex BMW R100 RT la Nave
Ex Guzzi V35 il primo amore
PaoloS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati