Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2012, 22:47   #1
andrea.ventura
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2010
ubicazione: Sanremo
predefinito F800R :errore EWS

Ciao a tutti lunedì scorso sono rimasto a piedi con la mia f800r.
Mentre ero in viaggio si è spenta di colpo e non ne ha più voluto sapere di ripartire.
Sul cruscotto è comparso l'errore EWS.
Subito abbiamo pensato fosse l'antenna anulare ma niente da fare è una settimana che è dal meccanico.
Ancora non sanno cosa abbia oggi mi hanno che forse è un problema della centralina perché la diagnostica segnala che non risponde.
Faranno una prova a montarne una di un'altra moto per essere sicuri che sia proprio quella.
Speriamo bene, BMW ha detto che non è mai successo che si guastasse la centralina mah!

Pubblicità


Ultima modifica di mattia; 11-07-2012 a 08:35 Motivo: Aggiunto modello moto mancante come da regolamento di sezione.
andrea.ventura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2012, 23:04   #2
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
predefinito

strana questa cosa della centralina...!!!

la spia EWS è il mancato riconoscimento della chiave, quindi o è l'antenna anulare difettosa o la chiave.



OT:
ma che vi siete clonati
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=359000
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 22:42   #3
andrea.ventura
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2010
ubicazione: Sanremo
predefinito

Ciao vi confermo che oggi ho ritirato la moto e mi è stata sostituita la centralina.
andrea.ventura non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-2012, 23:19   #4
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

non poteva essere il riconoscimento della chiave in quanto esso avviene solo all'inizio quando la si inserisce.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 14:59   #5
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

aggiungo che oggi si è accesa una spia in movimento (quella rossa di avvertimento dell'ABs che poi si spegne dopo pochi sec.) fissa e con un messaggio di errore "EWS"
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2012, 17:12   #6
Kataklism
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: Seregno
predefinito

a me è successo poco tempo fa che si spegnesse a intermittenza..guardando in giro ho visto che si era tranciato il filo del blocchetto dell'accensione -.-' e usciva anche a me EWS
Kataklism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2012, 21:31   #7
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

oggi ho fatto 700 km di montagna senza che il prblema si ripetesse: cavoli il blocchetto Kata??
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2012, 15:32   #8
Niku
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Niku
 
Registrato dal: 25 Jan 2009
ubicazione: Modica
predefinito

E' successo anche a me poco fa. Giro la chiave per mettere in moto, compare il segnale di pericolo e sul display leggo la scritta EWS. Fortunatamente togliendo ed inserendo nuovamente la chiave il problema è scomparso. Sul manuale è scritto questo:

Immobilizzatore elettronico EWS
Attraverso un'antenna ad anello nel blocchetto d'accensione, l'impianto elettronico della moto scambia segnali specifici per ogni veicolo, in variazione continua, con l'elettronica nella chiave. Solo se la chiave è stata riconosciuta "abilitata", la centralina di gestione motore consente di avviare il motore. Se alla chiave d'accensione utilizzata per l'avviamento è fissata una chiave di riserva, l'elettronica può "irritarsi" e non consentire l'avviamento del motore. Nel display multifunzione viene visualizzato l'avvertimento EWS.

Spero non ci sia qualche cavo del circuito elettrico che inizia a fare i capricci... ci mancherebbe solo questa ora che la moto non è più coperta da garanzia...
__________________
F800R: + borse home-made, spoiler, griglia radiatore, frecce e stop a led, Z19, total black.
Niku non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2012, 09:58   #9
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

ciao NIKU, prova a staccare la batteria e ricaricarla ben bene vedrai che non te lo fa più..

successo anche a me; messa sotto carica (ho lo spinotto rapido) e non mi è più successo..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2014, 21:02   #10
betti domenico
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Aug 2010
ubicazione: brescia
predefinito

Sabato 30 marzo ho deciso di occuparmi della moto e tolta dai cavalletti ho staccato il manutentore di batteria ( era ferma da ottobre)l'ho lavata e pulito ben bene la catena pronta per usarla l'indomani. Voglio provarla si accende tutto cruscotto fari e frecce ma purtroppo non parte comparendo la scritta EWS. Sul libretto si parlava di codifica della chiave. Provo anche con le chiavi di riserva e di plastica ma niente.
Portata il lunedì con carroattrezzi dal conc. dove mi dicono che dovrebbe essere problema di chiavi. Solo dopo una decina di giorni mi chiamano e mi dicono che purtroppo devono cambiare la centralina con un grosso esborso, almeno per me, fortunatamente la BMW mi viene incontro facendomi il 20% di sconto. Quello che non capisco come può essere che l' ho fermata ad ottobre che funzionava e nel riprenderla a marzo alla prima accensione Kaput
betti domenico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 10:54   #11
Claudio83
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Claudio83
 
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Modena
predefinito

L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere che tu o chi per te ha acceso il quadro con mantenitore attaccato o peggio il mantenitore non ha filtrato eventuali sbalzi di corrente...... In genere l'errore che ci spieghi è causato dall'antennina che spesso si rompe anche con gli sbalzi di temperatura.

Ciao
__________________
San Brembo, prega per noi!
BMW F800R 2011
Claudio83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2014, 18:50   #12
betti domenico
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Aug 2010
ubicazione: brescia
predefinito

so che quest'inverno è uscita parecchie volte la corrente per problemi di prese e sinceramente non mi è mai venuto in mente di staccarla dal manutentore. Però quando l'ho portata dal concessionario, quando ancora si pensava fosse per la codifica della chiave, mi è stato detto che l'uscita della corrente non avrebbe dovuto creare problemi. Invece eccomi qua ad aspettare e a spendere un bel po' di soldi
betti domenico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2014, 10:13   #13
Roby83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2014
ubicazione: Catania
predefinito

A me l'errore ews lo da quando spengo la moto con la chiave e a frizione premuta prima inserita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Roby83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2014, 10:59   #14
Reddy
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Apr 2014
ubicazione: Catania
predefinito

Ragazzi, buongiorno a tutti!! Dovrei comprare una F800r 2010 con 7000 km e ancora con le plastiche protettive.
Oggi, vedendomi per la seconda volta con il proprietario, proviamo a mettere la nuova batteria perche' la moto e' ferma da un anno e mezzo in garage.
Ad un tratto, leggiamo la scritta EWS sul display. Da qui in poi... Una serie di chiamate..
Ragazzi, in base a quanto ho letto si tratta di un problema alla centralina, corretto? Ma se non riconosciuta in garanzia, quanti soldi ci vogliono per sostituirla?
Reddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2014, 19:44   #15
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Come con ke plastiche protettive..
In ogni caso lo aveva fatto anche a me..tt ok dopo aver percorso un po di km...

inviato dal mio smarciofon
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2014, 20:52   #16
betti domenico
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 Aug 2010
ubicazione: brescia
predefinito

Se risulta veramente che è la centralina e la devi cambiare il costo è di 720euro più manodopera purtroppo. In bocca al lupo
betti domenico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2014, 23:10   #17
Total Black
Mukkista
 
L'avatar di Total Black
 
Registrato dal: 22 Jun 2012
ubicazione: Roma
predefinito

3d dedicati: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=178430

http://www.motoclub-tingavert.it/t145928s.html
__________________
F800R // RIDE EM LIKE YOU STOLE EM
Total Black non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati