Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2021, 13:03   #176
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

che abbiano messo un menù finto e dato così le prime moto lo dubito, sicuramente poi è stato tolto evidentemente lo sviluppo non ancora finito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 14:43   #177
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Probabilmente, ma nel frattempo le stanno vendendo, c'è chi, come al solito, le sta comprando a priori, salvo magari informarsi ed arrabbiarsi dopo, in attesa che forse tra un anno ti daranno la radio già pagata e un aggiornamento, a cui non credo molto, visto che non ritengo che sia un semplice errore, per un utilizzo più elastico della connessione smart TFT.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 14:59   #178
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

io ad esempio l’ho presa quando la radio era ancora disponibile e non l’ho voluta come optional, per i problemi di visualizzazione della navigazione cartografica attenderemo migliorie, intanto mi godo tutto il resto che ti assicuro di roba ce n’è .
Chi ad oggi ha una versione 1250 non 2021 può benissimo attendere stando molto sereno, chi invece ritiene che i bug ad oggi riscontrati tra telefonia e navigazione rappresentano un gravissimo ostacolo può sempre optare ad altre soluzioni e marche diverse.
La cosa da prendere in considerazione è per chi fosse interessato ai sistemi apple carplay o android auto, che sicuramente è previsto, per quando? chi lo sa!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 15:53   #179
kabur
Mukkista doc
 
L'avatar di kabur
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
predefinito

E ti sembra serietà? Personalmente penso che abbiamo fatto una grande cazzata. Il
__________________
Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 16:20   #180
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

quale sarebbe la cazzata?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 18:36   #181
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Mi ripeto rifacendomi alla storia degli ultimi 10 anni, non è un errore, anche se poi magari se ci sarà una levata di scudi potrebbero farla passare così, ma una scelta ben precisa....perchè i tecnici BMW sono tutt'altro che stupidi e/o incompetenti...semmai avranno una classe dirigente ottusa.
Per me, attualmente, il termine di paragone è l'infotaiment della Goldwing ed anche quello mi piacerebbe che fosse ulteriormente implementato, quindi questa nuova RT dopo che da anni attenderei fari a led adattativi e un navigatore degno di questo nome integrato, oltre che la possibilità di poter ascoltare musica da fonti esterne, che siano su supporti o tramite rete, o visualizzare sul TFT filmati, che siano video o le immagini trasmesse da mini telecamere, non rappresenta una degno stimolo a farmi spendere 25-28 M €.
Se poi questa cose me le offrisse un nuovo K allora neanche la penserei la RT.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 08-04-2021 a 18:44
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 19:44   #182
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

allora tornato adesso dal conce a vedere la mia rt in consegna domani, e anche sul mio tft compare il menù apps, mi hanno detto che le moto arrivano con una versione firmware da aggiornare prima di darla al cliente e con l’aggiornamento scompare il menù apps, ma che in un futuro abbastanza breve dovrebbero rilasciare degli aggiornamenti per poter utilizzare le app del telefono (apple carplay e android auto). La mia era ancora da aggiornare come potete vedere sotto nella foto



poi per il resto capisco perfettamente che le cose che possono far scegliere una moto piuttosto che un’altra sono diverse in ognuno di noi, e sopratutto capisco che da una moto da 26k si pretenda che quello che c’è deve funzionare, ci mancherebbe! ad ogni modo nei prossimi giorni vi darò conferma sulle connessioni e altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 19:49   #183
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Fossi in te proverei a chiedere a non fare questo aggiornamento regressivo giusto per vedere come vanno le cose e se dovesse essere peggio farlo fare poi al primo tagliando.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 19:51   #184
ilanp
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2007
ubicazione: Povegliano
predefinito

IL problema è a
che alternative all'RT per me non ce ne sono. E spiace che una moto del genere, soprattutto con questa gran novità del TFT non venga applicata con necessaria cura. Siccome io ho un bel 2018 con pochi chilometri, visto l'obbligatorio blocco, aspetto sereno aggiornamenti. Se dovessi in vece esser in procinto di cambiarla, mi girerebbero gli zebedei a sentirmi già dire di probabili aggiornamenti per far funzionare tutto a dovere, per non parlare della mancanza della Radio poi
ilanp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 19:51   #185
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Pnickz, mi scuserai però no, trovo che non regga tantissimo il tuo discorso.

E poi che che vuol dire mi rivolgo ad un altro marchio? L'RT è il Top della categoria e come tale, pure se non me la voglio comprare, mi aspetto il massimo.
Invece qui siamo di fronte a scelte discutibilissime proprio dove la moto dovrebbe mostrare la sua modernità e capacità innovativa.
Che senso ha un display implementato così? Tanto valeva tenersi il precedente cruscotto (precedente, non vecchio perché a questo punto, non si merita questo appellativo). L'abbinamento RT 2020 con navigatore aggiunto, per quanto io non lo amassi, era meglio di questo. Tra l'altro, se mi togli la possibilità di aggiungere un dispositivo dedicato per le navigazione o altro, pretendo di non sentirne la mancanza.

Molti (non tutti) gli altri miglioramenti, se li avessero introdotti progressivamente senza neppure cambiare serie, sarebbero passati quasi inosservati.

Comunque CarPlay/Android Auto sono tecnologie basata sul Touch, quindi o si entra nell'ottica di utilizzare i comandi vocali (che con CarPlay funzionano alla grande, con Android Auto presumo pure) oppure dubito che le vedremo mai su questa versione dell'RT.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 08-04-2021 a 19:55
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 20:08   #186
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

Ipotenus figurati nessun problema, capisco perfettamente il tuo punto di vista, però se un determinato articolo non soddisfa le aspettative o non lo si prende o se ne prende un altro, c’è poco da fare purtroppo.
Che abbiano fatto uscire un prodotto acerbo non ci sono dubbi, ma ci vedo comunque una buon potenziale visto che alla fine si tratta di aggiornamenti software.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 21:49   #187
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Dopo anni di attesa della clientela e tempo che hanno avuto per preparare un prodotto degno, uscire con un prodotto acerbo va oltre qualunque definizione di "ridicoli".
Il guaio è che purtroppo gli dice culo e che tutti gli altri competitor o hanno smesso da tempo di aggiornare le loro proposte o hanno annunciato il proprio ritiro dal segmento e così oltre agli storici estimatori rischiano pure di pescare nuovi clienti, visto che a questa minestra non c'è alternativa se non quella di desistete e fare una bella pernacchia evitando di premiare il solito comportamento furbetto di aggiornamenti programmati e magari invece mettere un pò di pressione perchè correggano da subito il tiro e non al prossimo M.Y.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 08-04-2021 a 21:52
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 22:02   #188
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Io eviterei di drammatizzare eccessivamente.
Alla fine sono stupidissimi aggiornamenti software e firmware.
Da quando ho installato sul K il Garmin XT, me ne ha scaricati già 5 o 6.
Fra tre mesi sarà perfettamente a punto: in Bmw non sono scemi, probabilmente vogliono essere tranquilli e sicuri su alcune funzioni, prima di implementarle.
Comunque, per il momento mi tengo il K.
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2021, 22:03   #189
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

beh allora sai già cosa fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2021, 08:32   #190
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dumbo54 Visualizza il messaggio
Io eviterei di drammatizzare eccessivamente.

Comunque, per il momento mi tengo il K.
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2021, 10:58   #191
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

https://www.sae.org/news/2020/11/bos...screen-display

l’ultimo paragrafo è la parte più interessante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2021, 10:59   #192
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

https://www.sygic.com/it/press/sygic...-controller/it


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2021, 11:04   #193
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

https://www.bosch-mobility-solutions...cycles/myspin/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2021, 11:06   #194
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

spero sia un po’ più chiaro cosa sia la piattaforma MySpin di Bosh adottata anche da BMW come anche Ducati e altre marchi.
In italiano ho trovato poco, però se cercate qualcosa c’è


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2021, 11:08   #195
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Cioè hanno avuto i sondaggi e cmq li interpretano a modo loro: 8 motociclisti su 10 vogliono più interattività e loro la limitano....9 su 10 utilizzano lo smart per navigare, ma perchè le loro moto non avevano il navigatore o era limitato e loro decidono di implementare lo smart nell'uso della moto quando bastava un sistema completo interno fatto bene capace magari di interagire con app esterne ed evitarsi le rogne di connessioni e collegamenti bt e Wi-Fi

Ultima modifica di salvoilsiculo; 09-04-2021 a 11:36
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2021, 11:12   #196
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Io di chiaro vedo solo che di quello che annuncia bosh al momento BMW ha realizzato ben poco e con dispendio di risorse e traffico dati atteso che senza connessione tutto si blocca.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2021, 11:20   #197
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

"Un terzo degli intervistati ha ammesso di utilizzare il proprio smartphone durante la guida (!!). Bosch ha osservato che l'obiettivo di sviluppo chiave per la soluzione integrata mySPIN era trovare un modo per rendere più sicuro e conveniente l'utilizzo dei contenuti per smartphone."

Ciapa !

Ma veramente c'è chi si mette a spippolare al telefono mentre va in moto?
Già mi stanno sulle balle chi lo fa in auto (furgone, Bus, Camion, ecc), ma in moto no.... vi prego!

Inviato dal mio COMMODORE C=64
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2021, 11:36   #198
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Sembra quindi che questo TFT della RT, di BOSCH, abbia molte POTENZIALITA'.
Ma QUANDO le renderanno disponibili?
Perchè non lo hanno fatto da subito?

Il menu APP, che riportava PNICKZ sembra proprio questo.
Perchè lo hanno tolto?

Ma, comunque, il PROBLEMA VERO resta la CONNESSIONE!

E' quella che devono risolvere!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2021, 11:56   #199
pnickz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pnickz
 
Registrato dal: 04 Apr 2019
predefinito

Ad ogni modo, ci sono sempre più app che hanno iniziato lo sviluppo anche per la piattaforma Bosch, la pandemia sicuramente ha rallentato parte dello sviluppo o sono arrivati in ritardo a prescindere, poco importa il motivo adesso.
Vi ho condiviso quello che ho trovato in rete, magari può farvi stare un pelino più tranquilli.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pnickz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2021, 12:13   #200
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

mah...finchè è "sulla carta" e non lo vedo sul mio TFT....che resta per ora molto mal utilizzabile.....
....tranquillo non sono!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati