Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2021, 22:28   #26
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio

Il GS nonostante tutto è una delle moto che tiene meglio il prezzo, sembrava insidiato dalla V4, ma con quello che sta succedendo temo proprio che l’usato ne risentirà.

Imho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Niente oh non ce la fai . Risente di cosa, di 100 moto nate male??? Ahahah
Col Gs del 2007 avevo dovuto ingrandire la cassetta della posta per tutte le raccomandate di richiami che arrivavano
Tornando in tema sia kawa sia Tiger svaluteranno. Svalutano anche i GS eh, solo che sono più facili da piazzare anche un po’ più km se costano poco. Per altre diventano invendibili anche regalare.
Prenditi la moto che ti piace, tanto col nuovo è sempre un bagno di sangue con auto e moto. Fiumi di sangue

Pubblicità

Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2021, 23:13   #27
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Secondo me per un oggetto ludico guardare la svalutazione ha poco senso..

Se ci arrivo la cambio sennò tengo l'attuale..
Se proprio sono stufo dell'attuale ma non ci arrivo a quella che vorrei me ne cerco una che mi piaccia e con prezzo raggiungibile..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 05:58   #28
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rattlehead Visualizza il messaggio
Ma poi Ct e versys non pesano più o meno gli stessi kg? .
Tra la CT DCT e la Versys SE ci sono quasi 30kg di differenza, 288/260. Poi un interasse diverso, un baricentro più alto....

Riguardo alla svalutazione boh, io non ho mai preso una moto pensando alla rivendibilità, ma solo al prezzo di acquisto (nel senso del mio budget massimo) e guardando che avesse le caratteristiche, anche estetiche, che mi soddisfacessero.

Ultima modifica di bigzana; 30-03-2021 a 06:01
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 06:13   #29
Sgualfone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Io ho preso la Versys per più motivi tra questi il prezzo non è stato preso in considerazione, però a torino di Triumph c'è un solo conce con il quale ho avuto più volte modo di parlare e con il quale non mi sono mai trovato bene quindi immagina se avessi preso la Tiger (che avevo cmq valutato e mi piace moltissimo) e mi fossi trovato ad aver bisogno dell'assistenza o altro... Kawa è molto più presente sul territorio.
Per il resto sono 2 grandi moto, comodissime ed anche bellissime con tantissima tecnologia etcc... la Tiger ha più motore della Versys ma cmq per quello che devo fare io la Versys ne ha che basta..
Sgualfone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 08:25   #30
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

effettivamente avevo visto il peso a secco della ct vs odm della versys... 30 è una gran differenza.
Sulla rivendibilità, c'è qualche moto che, tolta l'iva, dopo il primo anno non si sia già svalutata un buon 20? soprattutto adesso che sfornano m.y. e restyling che nemmeno gli smartphones. Meglio concentrarsi sulla scelta per l'uso a te necessario, personalmente prima di acquistare la mia attuale ne ho provate cinque diverse, di cui tre ben due volte.
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 09:09   #31
slowthrottle
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slowthrottle
 
Registrato dal: 30 Nov 2019
ubicazione: val Seriana
predefinito

Però se la moto si tiene un numero "congruo" di anni la svalutazione non fa poi così male: chiaro che cambiare oggetti nuovi per oggetti nuovissimi è sempre un bagno di sangue.
Non sono un moralista, ma bisogna imparare a tenere la scimmia sotto controllo (come no ).

La mia attuale moto ha quattro anni e mezzo, se le cose vanno bene la cambio a fine stagione, se vanno meno bene la tengo. Se la cambio avrà cinque anni e 60/70mila km., e la "svalutazione" non sarà così pesante: dopo tutto l'ho usata, no?

(Poi secondo me c'è qualcosa di bello begli oggetti sfruttati e invecchiati, onusti di anni e dello sporco di decine di migliaia di chilometri, qualche graffietto qua e là, una punta di ruggine su qualche vite, le leve dei comandi scolorite dall'usura)
__________________
maxime
slowthrottle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 10:48   #32
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

come ti hanno già detto, sono due ottime moto, sostanzialmente equivalenti. Se l'utilizzo che ne farai è per viaggi o weekend in coppia con bagagli, ti troverai bene con entrambe. La Tiger ha dalla sua il cardano che, per uno che viaggia molto, semplifica la manutenzione. Riguardo alle prestazioni, al di là dei maggiori cavalli della Tiger, credo siano sovrapponibili, non sono moto che prendi per fare le curve con il coltello tra i denti, per questo ci sono altre moto!
Quando avevo deciso di sostituire la mia FJR 1300, avevo provato la Tiger 1200, mi era anche piaciuta come sensazioni di guida e, rispetto alla mia, mi era apparsa più leggera. Poi però, preso dalla scimmia presenile, ho preso una moto completamente diversa!

Ultima modifica di mamozio; 30-03-2021 a 12:30
mamozio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 13:31   #33
gradient
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: cagliari
predefinito

Potendo ,al posto tuo cercherei di riprovarle entrambe ,magari ti scatta qualcosa e decidi per una delle due
gradient non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 14:39   #34
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

Grazie per le vs note e osservazioni.
Volevo superare il tema economico in quanto molto soggettivo e , invece , approfondire quelli tecnici.
Provenendo da RT , la Tiger mi pare più simile ma mi frenano i commenti su calore e su incertezza direzionale in velocità e a pieno carico. La Versys , invece , pare soffrire di vibrazioni ad alta frequenza e di cambio assistito non proprio al top.
Avete qlc esperienza su qst temi?

Grazie ancora e ciao. Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 14:41   #35
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... non so se l'hanno migliorato, ma il cambio elettro assistito della Tiger da me provata... era penoso.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 16:32   #36
Sgualfone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
predefinito

Per mia esperienza la versys si muove molto bene e va guidata da moto con spostamenti peso etcc se la si vuole far danzare sul serio, mentre a velocità turismo zero problemi...
Calore leggero su gamba destra ma non mi lamento, sapessi la caponord come scaldava!...
Cambio elettroassistito proprio adesso ho fatto qualche km strapazzandolo per provarlo... è una goduria anche se non è mia abitudine usarlo.
Vibrazioni?... scusa?... di cosa parliamo?... per me che le ultime 3 moto erano bicilindriche con questa davvero non so cosa siano le vibrazioni e se qualcuno ne parla è perchè è andato a cercarle... ai 130km/h in autostrada sta sui 5000 giri o poco meno e non vibra nulla... tanto che la mia compagna conferma che dopo un giretto non ha le mani che vibrano come succedeva con le altre...
Vai in un conce e noleggiala per 1/2 giornata poi pensaci sono di parte
Sgualfone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 16:58   #37
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Mah, il QS della mia non è che sia così entusiasmante.
Funziona discretamente dopo i 4000, sotto spesso si impunta o non cambia.

Io lo uso giusto ogni tanto se tiro un po', per il resto con la frizione di burro che si ritrova questa moto, il cambio usato normalmente è talmente perfetto che non sento il bisogno del QS.

C'era, lo adopero ogni tanto. Ma se avessi dovuto spendere 400 euro per metterlo non lo avrei fatto.

Qualche vibrazione a livello attacco serbatoio/sella esiste, arrivano a poco meno di 6000 giri e se ne vanno appena li passi.
Per me nulla di fastidioso.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 17:43   #38
LoSkianta
Mukkista doc
 
L'avatar di LoSkianta
 
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Montecatini Terme-Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto4 Visualizza il messaggio
..del Tiger 1200 stia uscendo il nuovo modello.
Io tra le 2 preferirei la Tiger, ma sulla carta perchè non ho provato nessuna delle 2.
E il fatto che sia uscendo il nuovo modello potrebbe permetterti di risparmiare qualcosa, se opti per il vecchio.
E poi io sono amante del cardano...
__________________
Senza una BMW..
LoSkianta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 18:55   #39
ale1958
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: VERONA
predefinito

Ciao Bert, abbiamo trascorsi comuni con RT per questo, conoscendoti, sottolineo che il 1000 Kawasaki ha vibrazioni intense alla sella ed al serbatoio solo nel transitorio a circa 6000 giri, per il resto una goduria!!!!!
Sai che io ho scelto la 1000 SX, comunque il motore è quello.
Condivido la tua scelta, che ho anticipato, di mollare BMW, io per i problemi al mio K 1600GT, sia al cambio con vari interventi, sia per spegnimenti in marcia a gas costante per i quali ho rischiato la pelle, Tu per le "attese commerciali disattese"
Si viaggia anche senza BMW per me:
BMW MAI PIU'
Ale 1958 Ninja 1000 SX
ale1958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 19:14   #40
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Niente oh non ce la fai . Risente di cosa, di 100 moto nate male???
L’ho già spiegato di la’ ... perché secondo me.
È una legge di mercato.
Infatti a chi subisce il richiamo danno 2000 e più euro di controvalore, non regalano un giubbino e un cambio olio.
Poi non sei aggiornato, pare siano 380 (fonte motociclismo) in Italia + quelle all’estero. Qualcuno dice anche tutte ... qualcuno no ... se leggi di la’.
Comunque ripeto, se l’avessi presa nuova sarei anche stato contento di uno sconto sostanziale di 2000 euro per un mese di fermo con la zona rossa attiva.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 20:15   #41
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

la Tiger 1200 non l'ho mai provata, ma la 900 si e per ter volte.
Il calore sul ginocchio sinistro è forte. Non si tratta di sensazioni o di sensibilità eccessiva, ma di un fenomeno, per me decisamente fastidioso che mi hanno fatto desistere dall'acquisto. La mazzata finale poi è arrivata da mia moglie che durante la terza prova ha lamentato la posizione delle maniglie passeggero troppo a ridosso della sella, in pratica le mani afferravano le maniglie sotto al sedere. Da lì, la bocciatura.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 22:40   #42
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
...ma la 900 si e per ter volte...
...ma lui chiede della 1200...e sul confort del passeggero su quella direi che non si discute!
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2021, 22:41   #43
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito triumph Tiger 1200 vs Kawasaki Versys 1000

La nuova Tiger 1200 sarà da provare ... anche se vicino a me di Triumph non ce ne sono e questo potrebbe fare la differenza ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2021, 15:24   #44
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

Ciao , ho riprovato la Versys ieri sera e la Tigerona stamattina. L’insieme moto , concessionario e conguaglio mi hanno fatto scegliere quest’ultima a km 0 (no demo) in versione Alpine Edition con qlc accessorio aggiunto.
Se mi sarà permesso continuerò a frequentare QdE e vi terrò aggiornati.
Grazie a tutti. Ciao. Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2021, 15:32   #45
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Buona strada!

(per curiosità e "cultura generale": che percentuale di sconto ha una km zero?)
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2021, 16:07   #46
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

bel colpo Bert..hai scelto la più bella.
Belavecio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2021, 16:34   #47
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

La percentuale di sconto è solo uno dei parametri... considera che c’è una tripla offerta della casa madre sul listino del nuovo che viene applicata anche su km 0 (borse laterali , finanziamento TAN 0 e 1500€) e poi la valutazione dell’usato in permuta.
Il delta valutazione usato può essere ricondotto a +/- un altro 10% riferito al listino.
Devi considerare , però , che la Triumph Tiger 1200 sarà sostituita a fine anno con il modello nuovo. Dettagli in MP.

Ciao. Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2021, 16:55   #48
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Grazie, Bert.

Mi incuriosiva il discorso "km zero", sapevo che c'era sulle auto ma non pensavo ci fosse anche sulle moto (credevo ci fossero solo quelle in pronta consegna ma non ancora immatricolate. A parte quelle demo, ovviamente, che però sono un altro discorso).

Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2021, 20:44   #49
fabrizio 64
Mukkista in erba
 
L'avatar di fabrizio 64
 
Registrato dal: 12 Nov 2016
ubicazione: ceva
predefinito

L'ho avuta anche io, ottimo motore

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
fabrizio 64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2021, 20:51   #50
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

io ricordo di una vecchia prova che feci anni fa, una dietro l'altra (il conce di zona era kawa e triumph)

come equilibrio generale mi era piaciuta di più la kawa
la triumph però ci era parsa più comoda per due (era con me mia moglie)

ma erano i primi modelli (era l'epoca del faro verticale sulla versys), ne è passata di acqua sotto i ponti

comunque due moto piuttosto piacevoli, di motore preferisco il 1000 kawa, di comfort la 1200 Triumph
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati