Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2021, 00:35   #101
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Beh, sul libretto (U1 e U2) c'è il limite fonometrico da fermo
quelle sono le prove di omologazione, realizzate in condizioni standard e non al bordo della strada se il veicolo è revisionato e non manomesso non penso possa far fede una misurazione alla cazzo in ambiente con rumore di fondo e con riverberi diversi da quelli di omologazione, alla peggio possono mandarti a revisione altrimenti ogni sanzione sarebbe contestabilissima.
Uno dovrebbe girare con un fonometro e tornare a casa a motore spento il giorno che il silenziatore va fuori limite per deterioramento?
Comunque se è per non avere moto in trentino funziona benissimo, anzi, non ci vado più neanche senza moto

Pubblicità

__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2021, 06:15   #102
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Possibile.
Ma sarebbe la cosa peggiore.
Applicherebbero il 78.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2021, 07:06   #103
esponenziale
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Aug 2020
ubicazione: Pontedera
predefinito

Pensate che culo il nostro Onofrio!
Tutto solo soletto a giro per il Trentino!
Peccato che essendo solo lui si beccherà tutti i posti di blocco....,.
esponenziale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2021, 08:34   #104
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Trovate molte APP gratis con dei fonometri.
Potete controllare con calma la vostra moto.
Guardando la targhetta sul telaio, e mettendo il cellulare dove c'è la targhetta, i dati sono moderatamente attendibili.
Credo fioccheranno revisioni.
poi i rumorosi si sposteranno su altre regioni = la gente si incazzerà = usciranno APP migliori = ancora più revisioni = Akra fallisce. Fine storia bella.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2021, 08:50   #105
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Premesso che i 60Km/h sono veramente difficili da tenere, ma potrebbe andare anche peggio come hanno fatto su altre strade, esempio vietare il transito ai motocicli.

Purtroppo è consuetudine tra molti motociclisti, ma non sono gli unici, confondere un passo di montagna per una pista.

Bisognerebbe che stessa intransigenza venisse applicata anche a ciclisti.
Più di qualche volta ho rischiato frontale con ciclisti in discesa che invadevano la corsia nelle curve... e senza tante protezioni a proteggerli, ma con l'inosorabile presenza della action cam per documentare l'impresa.



Inviato dal mio COMMODORE C=64
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2021, 09:06   #106
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

In trentino se la passano bene perché regione autonoma e hanno agevolazioni che in altri posti se le sognano ,basta guardare o sentire chi abita in veneto ma a pochi km dalla provincia autonoma di trento,questo secondo me fa si che anche se tolgono una fetta di potenziali clienti non gli dia più di tanto fastidio.
Detto questo quando giro nelle dolomiti scelgo sempre o orari mattutini o giornate al di fuori dai week perché girare in quei posti nei periodi di alta stagione ma sopratutto in primavera quando aprono le gabbie dei menteccati dall'acceleratore compulsivo fermi da 6 mesi 1 non hanno la testa sul mezzo ma sono annebbiati dall'adrenalina e felicità 2 non hanno la stessa mano di uno che gira tutto l'anno e girare in quei giorni è una roulette russa quindi, a mio avviso ,perfetto mettere i limiti tanto se ci vado lo faccio per gustarmi i panorami e anche se devo limitarmi a 65 kmh va bene così
per il sound se monto silenziatore originale e la moto è in regola con la revisione mi possono dare tutte le multe che vogliono davanti al giudice dimostrerò che se da una parte il governo mi impone la certificazione e controllo biennale con tanto di via libera mi deve anche garantire la circolazione su tutto il territorio oppure in fase di revisione devono inserire le postille mezzo non adatto per la circolazione in trentino
Poi se voglio correre basta prendere il brennero passi l'austria e ti metti su un'autostrada tedesca e li scateni l'inferno
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati