Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2021, 21:30   #1
Marxxx
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jan 2021
ubicazione: Udine
predefinito Ticchettio

Buonasera, possiedo la F900xr, ho scritto nella sezione dedicata ma ho ricevuto risposta solo da un utente che ha il gs. Il punto è che avendo lo stesso vostro motore e guidando per la prima volta una bmw vi chiedo se anche voi riscontrate, soprattutto ai bassi regimi, un ticchettio che sembra essere dovuto al gioco valvole. In concessionaria mi hanno detto che è normale e che le bmw sono rumorose, cerco quindi conferma. Grazie

Pubblicità

Marxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 10:33   #2
fiabo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: parma
predefinito

Ciao, stesso rumore e stessa risposta del meccanico.
fiabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 11:57   #3
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Marxxx son sempre io, se vuoi ci vediamo a Udine e ti faccio sentire il mio concerto
Comunque i rumorini vari li hanno riscontrati tutti, addirittura su un forum tedesco si parla di “macchina da cucire”.
https://www.gs-forum.eu/threads/gera...touren.166093/
https://www.gs-forum.eu/threads/moto...normal.169260/

Anche sul forum internazionale non si scherza...
https://www.850gs.com/index.php/topic,253.0.html
https://www.850gs.com/index.php/topic,819.0.html

Michelangelo (che sicuramente conoscerai) appena ho acceso la moto e gli ho fatto notare il rumore di ferraglia mi ha detto “ah no tranquillo, tutto normale”

Sono motori rumorosi, il problema è capire quando il rumore “sconfina” dalla normalità e potrebbe esserci un problema alle valvole o altro...

Come già detto ho messo su un bel filtro sportivo e il rumore di aspirazione adesso copre quello della macchina da cucire
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 16:21   #4
Marxxx
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jan 2021
ubicazione: Udine
predefinito

Grazie a Fiabo e soprattutto a Santee, finalmente una spiegazione completa e corredata da video👍👍👍. Il ticchettio che avverto è soprattutto quello relativo al video del 750, solo che non lo fa da fermo ma a motore in movimento e in un regime di giri sotto i 3000/4000 ( forse perché più in alto coperto dal suono dello scarico). La moto va benussimo, peccato per questo " disturbo" a quanto pare irrisolvibile e "caratteristico". Si Michelangelo lo conosco e la moto l'ho fatta provare al meccanico che, ripeto, ha detto che la moto non ha problemi e che le Bmw so o rumorose. 🤷🤷🤷
Marxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 17:06   #5
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Se vai a leggere bene, come in tutte le cose, di problemi ce ne sono: chi ha il piantone che si molla, chi ha la vaschetta del liquido refrigerante che perde, chi fa fuori mezzo litro d’olio ogni 1000 km, chi rileva perdite dalla coppa in basso, chi ha le valvole da regolare, ecc...
In tutto questo c’è UNA cosa positiva: la garanzia di ben 4 anni.
Il mio consiglio è quindi di godersi la moto senza troppi patemi, controllare l’indispensabile come pressione gomme, acqua radiatore e livello olio...tutto il resto se si rompe si aggiusta!!!
Io ho cambiato una settimana fa scatola del cambio completa, 400 euro più manodopera passato in garanzia (guai sennó) senza batter ciglio.
Lamps
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati