Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2021, 22:28   #1
cementone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cementone
 
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Aprilia
predefinito ST una domandina sulle sospensioni...

perdonerete il mio noviziato su questa vecchia moto, che mi piace veramente tanto, nonostante tutto. Fatto un bel tagliando, gommata va veramente bene. ma ho un dubbio sulle sospensioni anteriori specialmente, le trovo molto dure la mia con Esa e 58000km affonda poco sull'anteriore, la sento molto rigida e nei dossi o buche, guidando in maniera sveltina, sbatte un po' troppo tipo sospensioni che vanno a pacco..., parliamo dell'anteriore.
Ora io anche ho un Gs lc e chiaramente è un altro genere di storia, ma non riesco a capire se possa essere normale, oppure devo pensare di mettere mani al mono anteriore o tutte e due.
E nel caso i mupo mesa possono essere una valida alternativa se qualcuno ha avuto esperienza, oppure conviene sempre una revisionata da esperto??

Grazie per chi ha letto fino a qui.

Pubblicità

__________________
Cementone
R1200GS LC my '13 Smurfy; R1200ST my '06 - Poly; C650Sport my '17- Ghigno.
Aprilia (LT)
cementone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2021, 09:29   #2
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

ciao ...

io ho circa 150.000 km SENZA ESA e , progressivamente , l ammortizzatore anteriore ha perso la sua funzione ... praticamente adesso non ammortizza piu' niente ... ogni asperita' viene trasmessa al manubrio ...

il posteriore invece se la cava ancora egregiamente , anche quando carico per i viaggi

nel complesso , ormai , sono abituato cosi' ... regolazioni all anteriore non ce ne sono ..
e vado avanti cosi' ...

ho visto alcuni che hanno sostituito entrambi con gli Ohlins ... non conosco i costi
....sicuramente ci avranno guadagnato , mentre con una revisionata non credo che risolvi ... non ci sono regolazioni su cui intervenire ...

ciao , un saluto

Ultima modifica di tobia96; 25-02-2021 a 09:34
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2021, 10:00   #3
cementone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cementone
 
Registrato dal: 19 Oct 2010
ubicazione: Aprilia
predefinito

Ieri ho fatto un po' di prove a smanettare con l'esa..., sembrerebbe che un po' i passaggi da comfort a normal e sport li senta..., anche se con comfort l'anteriore è abbastanza spompato.. Ho letto e mi sono informato riguardo a spilli che si bloccano e motorini che non vanno, certo è che hanno bisogno di una bella revisionata... ora se fosse solo l'idraulica li potrei anche cambiare, ma se poi fosse anche la parte elettromeccanica!! Urge intervento di revisione da persona seria ed esperto e per fortuna conosco un pensionato che puo' aiutarmi...
__________________
Cementone
R1200GS LC my '13 Smurfy; R1200ST my '06 - Poly; C650Sport my '17- Ghigno.
Aprilia (LT)
cementone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati