Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2021, 10:22   #1
Albi72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jan 2019
ubicazione: Vercelli
predefinito Gomme R100RT - 1982

Ciao a tutti,
possiedo una BMW R100RT del 1982 che negli anni e' stata modificata in stile scrambler dal precedente proprietario.
Volevo cambiare le gomme e montare qualcosa di leggermente tassellato (mantenendo pero' le indicazioni da libretto: Ant-3.25 R19 e Post-4.00 R18).
Al momento sono montate delle Pirelli con battistrada stradale.
Esistono delle gomme con le dimensioni da libretto ? La mia preoccupazione e' soprattutto per il posteriore. Ho visto che la gomma attualmente montata passa a filo del cardano. Non vorrei che una gomma con dei tasselli un po' pronunciati toccasse.
Grazie

Pubblicità

Albi72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 13:01   #2
DettoriGiampaolo
Mukkista in erba
 
L'avatar di DettoriGiampaolo
 
Registrato dal: 03 Nov 2008
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Albi72 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
possiedo una BMW R100RT del 1982 che negli anni e' stata modificata in stile scrambler dal precedente proprietario.
Volevo cambiare le gomme e montare qualcosa di leggermente tassellato (mantenendo pero' le indicazioni da libretto: Ant-3.25 R19 e Post-4.00 R18).
Al momento sono montate delle Pirelli con battistrada stradale.
Esistono delle gomme con le dimensioni da libretto ? La mia preoccupazione e' soprattutto per il posteriore. Ho visto che la gomma attualmente montata passa a filo del cardano. Non vorrei che una gomma con dei tasselli un po' pronunciati toccasse.
Grazie
Nel libretto ci deve essere scritto il tipo , e la velocità.....se no possono multarti e mandarti a revisione.
Io ho dovuto far modificare il libretto dalla casa madre ( Aprilia) per poter montare pneumatici alternativi...

DettoriGiampaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2021, 13:43   #3
Albi72
infante Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jan 2019
ubicazione: Vercelli
predefinito

Si', si'. Infatti volevo mantenere esattamente le misure da libretto.
Ovvero anteriore 3.25 R19 e posteriore 4.00 R18 con codice velocita' H.
Il punto e' che ho visto che la posteriore passa veramente a filo del cardano e non vorrei che delle gomme con le stesse misure ma con un profilo un po' piu' sporgente (per via dei tasselli) facessero interferenza.
Albi72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati