Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2017, 15:47   #1
andrebiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Napoli
predefinito Nuova COlorazione

che ne pensate?
http://www.dueruote.it/notizie/moto-...alia#image2-10

Pubblicità

andrebiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 16:31   #2
Niko1982
Mukkista
 
L'avatar di Niko1982
 
Registrato dal: 11 May 2014
ubicazione: Salionze (VR)
predefinito

Carina, ma non è molto distante dal colore della mia...
Niko1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 18:37   #3
mau.075
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mau.075
 
Registrato dal: 28 Apr 2016
ubicazione: Agrigento
predefinito

A me non me piace pè niente, una livrea troppo classica che in una moto con le forme così spigolose non ci sta proprio
mau.075 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 21:56   #4
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Sono ridicoli. ..
Ma dico.
Prima la fai manga che non ha a che vedere con la ERRE .
Poi la colori classica con il filetto. .
Ma dai...
Ne vendono poche è questa la realtà così come sono poche le RS. .
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 22:46   #5
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

Sono d'accordo con ghima...l'ultima vera r è quella che hanno finito di produrre con il tele...poi hanno fatto una jap con le mammelle...visti i risultati si arrampicano sugli specchi...a onor del vero adesso esiste una versione rs che sul turistico sposta la clientela...con quella precedente nn c'era...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 22:53   #6
Muzio1970
Mukkista in erba
 
L'avatar di Muzio1970
 
Registrato dal: 04 Jan 2011
ubicazione: Sarteano
predefinito

A me piace tantissimo!!
__________________
BMW R1250R-DUCATI 998-DUCATI PaulSmart-KTM exc350 2017

Ultima modifica di Muzio1970; 29-04-2017 a 09:06
Muzio1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 23:39   #7
mau.075
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mau.075
 
Registrato dal: 28 Apr 2016
ubicazione: Agrigento
predefinito

A me la r piace, tanto che l'ho comprata, ha una linea moderna e il fatto che manca il telelever lo vedo più come un pregio che un difetto, concordo che probabilmente ne vendono poche.. ma non è una moto di moda, è una moto per chi apprezza il bicilindrico bmw ma vuole una ciclistica tradizionale e una postura da moto e non un panzer dove stai seduto come in auto.. io ce l'ho da 1 anno e ne sono soddisfatto, è una moto dalle tante qualità: sportiva , confortevole, polivalente.
mau.075 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2017, 23:46   #8
Massimo 7.0
Mukkista
 
L'avatar di Massimo 7.0
 
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Il nero veste bene qualsiasi moto e la R non fà eccezione.
Ma continuo a preferire la vecchia.
Massimo 7.0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2017, 08:05   #9
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Moto fantastica e colore grigio il suo miglior colore secondo me. Giappo o non giappo la moto è meravigliosa. Io ce l'ho e sono strancontentissimo di tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2017, 09:48   #10
salvo_old
Pivello Mukkista
 
L'avatar di salvo_old
 
Registrato dal: 19 Oct 2014
ubicazione: rivarolo canavese (T0)
predefinito

Concordo in pieno con ALEBOXER
salvo_old non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2017, 10:44   #11
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Io avevo la R1200R my 2009.
Non ho preso il nuovo modello perché ho cercato qualcosa di più comodo.
Premesso che sono convinto che nella stragrande maggioranza dei casi il modello nuovo è tecnicamente superiore a quello vecchio, SECONDO ME, nella nuova hanno fatto una grossa boiata estetica. Cioè il telaio di tubi da ringhiera per le borse.
Veramente brutto.
Per quanto riguarda il telelever sono convinto che lo hanno tolto perchè impossibilitati a posizionare il radiatore dell'acqua, non per altro. Ovviamente non lo ammetteranno mai...
Esteticamente, senza la ringhiera portaborse a me piace anche questa nuova versione.
Mi spiace per il telelever con il quale mi trovo benissimo.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2017, 12:53   #12
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

D'accordo con Mario.
La forcella solo per il radiatore.
Il telelever per una Bmw è indispensabile pena stancarsi a guidare nel misto un macigno...
Non è una tuono!!
Ma che dite ragazzi che è più un bene che un male!
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2017, 13:31   #13
iPhone1966
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Nov 2016
ubicazione: Emilia
predefinito

Io ho il nuovo modello da circa 2 mesi , 2000 km già fatti e ne sono strancontento in tutto .
D'altra parte se volevo un altro modello lo compravo ..... A me piace questa ! 👍👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
R 1200 GS Exclusive 2017.2
R 1200 R Thunder Grey 2017 ex
iPhone1966 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2017, 01:18   #14
alucchi
Mukkista
 
L'avatar di alucchi
 
Registrato dal: 07 Mar 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Ghima
come si vede che non l'hai nemmeno provata questa moto....
Nel misto trova il suo regno e non c'è paragone con la precedente, la forcella è il valore aggiunto.
Ma avete deciso che le BMW devono avere per sempre il telever se no non è BMW
Saluti
__________________
R1200GS-Rally 2017---R1200R-2015 --- R1150R Rockster Edition 80 --- F650 CS Scarver
alucchi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2017, 06:29   #15
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito Nuova COlorazione

a me questa all black piace moltissimo, se ci fosse stata quando ho ordinato la mia l'avrei scelta. ma sono comunque felice, è una moto meravigliosa, da guardare e da guidare. ce l'ho da circa un mese, 4500km percorsi e non vorrei mai scendere. se proprio devo trovare un difetto è nel cambio, ma veniale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2017, 09:12   #16
Muzio1970
Mukkista in erba
 
L'avatar di Muzio1970
 
Registrato dal: 04 Jan 2011
ubicazione: Sarteano
predefinito

Io ho posseduto sia il 1150 sia la 1200 precedenti e vi posso dire che non c'è paragone con questa, la LC è sia più comoda che veloce, poi se esteticamente non piace è un altro discorso
Ma per la parte tecnica prima provatela!
__________________
BMW R1250R-DUCATI 998-DUCATI PaulSmart-KTM exc350 2017
Muzio1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2017, 10:14   #17
mau.075
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mau.075
 
Registrato dal: 28 Apr 2016
ubicazione: Agrigento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alucchi Visualizza il messaggio
Ma avete deciso che le BMW devono avere per sempre il telever se no non è BMW
Saluti
...che poi la stessa bmw quando vuole fare delle moto da guidare ci mette la forcella tradizionale, vedi tutta la serie col 4 cilindri in linea. Certo se tutto il mondo motociclistico usa delle forcelle tradizionali un motivo ci sarà.. anche se devo ammettere che davanti al bar il telelever fà tutta un'altra figura 😉
mau.075 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2017, 10:33   #18
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Una BMW con boxer LC ce l'ho in garage anch'io. So bene come va il motore perche ho percorso 10000km da luglio 2016 ad oggi.
Secondo me il passo avanti fatto da questo nuovo modello non è tanto nei cavalli in più o nel LC, quanto piuttosto nella frizione antisaltellamento che rende l'uso molto più facile anche a chi non è abituato al cardano, è nel ride by wire molto a punto che rende poco scorbutico il boxer negli apri/chiudi a marce basse e nel traffico.
Per quanto riguarda la ciclistica, sempre secondo me, il telaio è il pezzo forte del nuovo modello. Consente di guidare sopra le righe con maggiore tranquillità. Quello della versione precedente era buono ma tirandoci dentro non era rigoroso come quello della LC.
Per il discorso telelever, va a gusti, io mi ci trovo benissimo e in discesa ( io adoro le discese piene di curve, forse fin troppo.....), per le mie non eccezionali capacità di guida, aiuta moltissimo. Come anche in situazioni di frenate in emergenza è molto rassicurante.
Per cui preferisco averlo invece che no.
Ma non dubito che un buon pilota migliore di me possa fare altrettanto se non meglio con delle normali forcelle.

Ultima modifica di mariold; 01-05-2017 a 15:16
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2017, 13:15   #19
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mau.075 Visualizza il messaggio
.... anche se devo ammettere che davanti al bar il telelever fà tutta un'altra figura 😉
A dir la verità io esteticamente preferisco un bel paio di forche rovesciate e dorate, magari di buon diametro....
Il telelever anteriore della R1200R precedente rispetto all'avantreno del modello attuale era parecchio più brutto.
E BMW la deve pensare come me visto che sul GS, come anche sulla RT, ha pensato bene di non farlo vedere. Se porto la RT al bar e la metto a fianco della nuova R1200R credo che su 100 appassionati lo 0% ammirerebbe la mia petroliera, ma sarebbero tutti attorno alla R1200R, che non ha il telelever...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2017, 21:37   #20
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Io lho guidata e bene anche.
Forse non mi sono spiegato bene o non avete colto..
Io non ho detto che la forcella non vada bene anzi se tiri una forcella sarà sempre migliore di un telelever èerchè ti fa sentire meglio la strada.

Ma il telelever e la ciclistica BMW in generale ha il gran pregio di non affaticare se fai tanti km, e sopratutto se carichi la moto con passeggero e bagagli ragione per la quale robabilmente anche in futuro GS e RT manterranno la ciclistica "tradizionale" delle BMW dal 1993 ad oggi..

nel misto la nuova LC va bene eccome e io l'ho appurato eccome ma se nel misto dopo 100 km sei cotto a che serve??
la "vecchia" R aveva il pregio di farti andare magari non fortissimo ma forte per tanti km cosa che succede altrettanto con una RT e con una GS..

se poi vuoi andare fortissimo - per me - ci sono ben altri modelli con cui farlo e magari stancarsi presto ad esempio la monster 1200, la Triumph Speed Triple, la S1000R, la nuova MT10, ma dopo 100 km tirati non ce la fai più ve lo assicuro..

ed in questo senso sempre secondo me non ha motivo di esistere una R1200R black old fashion quando in listino hai già la seri RnineT..
a proposito altra ciclistica tradizionale: avete mai guidato questa?? eppure dovrebbe essere l'elogio della maneggevolezza, ma se la guidi nel misto stretto una vecchia ERRE è una farfalla in confronto..

e questo perchè appunto la loro forcella non può essere rigida o almeno deve avere un setting medio per non saltare sul brutto..ma quando inizi a spingere affonda si modificano le quote (avancorsa, interasse, inclinazione) e la moto diventa faticosa; ci carichi il passseggero e la moto diventa inguidabile,..

insomma è così o no??

la forcella ESA delle R ed RS simula l'antiaffondamento in frenata dato dal telelever o duolever, purtroppo però on riesce del tutto a replicarne il funzionamento come nel 1982 non ci ruiuscirotno i vari sitemi "antidive" aggiunti da Honda e poi diffusi su tutti i modelli al mondo per limitare l'affondamento delle forcelle in frenata; come mai??
perchè con il crescere della poetnza frenante si mettevano in crisi le forcelle e le ciclistiche intere; occorrreva dunque limitarne l'affondamento..ma il concetto purtroppo ha tutta l'aria della classica coperta corta che l'elettronica attuale prima o poi dovrà risolvere;
mentre la forcella affonda il sistema antiaffondamento (oggi ellettronico) cerca di chiudere l'idraulica per limitarlo, ma a quel punto la forcella diventa "dura" e quindi incapace di assorbire le malformazioni che la moto incontra (l'asfalto ideale è perfetto ma quello reale non lo è) durante la frenata (che non dura 1 m ma a volte anche decine o centinaia di m..) quindi restituendo scarso feeling al manubrio..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..

Ultima modifica di ghima; 30-04-2017 a 21:51
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 16:11   #21
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mau.075 Visualizza il messaggio
...Certo se tutto il mondo motociclistico usa delle forcelle tradizionali un motivo ci sarà..
....se chi ha brevettato la forcella telescopica nei modelli top usa il telelever o il duolever un motivo ci sarà....
__________________
senza moto

Ultima modifica di SKA; 01-05-2017 a 16:15
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 17:41   #22
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Appunto. .....
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 19:28   #23
mau.075
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mau.075
 
Registrato dal: 28 Apr 2016
ubicazione: Agrigento
predefinito

Si, infatti la bmw s1000rr è un base di gamma.. comunque, ci rinuncio..
mau.075 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2017, 21:33   #24
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

La S1000RR è una moto da pista, e la pista è liscia come un biliardo.
E non ha molto senso complicare la meccanica e appesantire la moto per usare un sistema che non offre grandi vantaggi in caso di asfalto perfetto.
Poi c'è anche da dire che la clientela è quella che comanda, e se la clientela vuole una moto con forcelle tradizionali, BMW mica è scema a insistere con il telelever, che fra l'altro è più complicato e costa di più...
Io ho solo pensato, ma se BMW ha in catalogo una naked "da corsa" come la S1000R, una crossover "da corsa" come la S1000XR, che senso ha trasformare una roadster come la R1200R in una naked simile alle sorelle che sono nate per contrastare le varie Tuono, Brutale ecc ecc in circolazione? Nessuno.
Ergo, come dice Marzullo, fatta la domanda mi son dato la risposta...e la risposta è che sulla naked con boxer LC non è possibile montare telelever e radiatore insieme.
Lo stesso vale per la R1200RS, altra bellissima moto.
Il mio discorso però non vuole essere una critica a BMW, ne una crociata a favore del telelever, o contro chi apprezza le forcelle tradizionali ( cose che mi pare invece tu pensi, vista la reazione che hai...).
Io faccio solo un ragionamento che non è campanilistico verso un sistema o un altro, mi domando solo come mai lo hanno tolto, e non trovo giustificazioni se non due, ossia quella tecnica, cioè non ci sta sulla naked, e quella commerciale, cioè piacciono di più le forcelle.
Siccome io con il telelever mi trovo bene, mi spiace che BMW lo abbandoni su un modello che non è nato per correre, però me ne farò una ragione, e se in futuro lo toglieranno anche dalla GS e dalla RT rimetterò il mio lato B su una moto giapponese, e problema risolto...

Ultima modifica di mariold; 01-05-2017 a 21:35
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2017, 14:44   #25
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Quoto in pieno il ragionamento dell'amico Mario

Compreso il fatto che perso il plus della comodità e assenza di variazione assetto che solo una ciclistica bmw da a quel punto è meglio prendere una jap.

La s1000 r è una sportiva e come detto da Mario è abbastanza ovvio che porti in dote una forcella che quando opportunamente tarata diventa più sensibile tirando..

Ma avete mai guidato una Ducati monster o mv sullo sconnesso? ?
Sono inguidabili ti devi quasi fermare per il discorso fatto sopra...

Forse in un futuro neanche lontanissimo l'elettronica risolverà tutto e quando arriveranno le sospensioni predittive ci sarà davvero da divertirsi.
Ma per adesso per il motore ed il layout bmw il telelever è preferibile.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati