Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2017, 15:43   #26
AntonioPansieri
Mukkista in erba
 
L'avatar di AntonioPansieri
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Bonate Sotto
predefinito

Beh dai, a parte le battute, hai fatto benissimo, è bellissima!
Poi deve essere un pelino più comoda del DRZ.
(ma il DRZ l'hai dato dentro? )

Pubblicità

__________________
DOVE SI VA? A ZONZO! E' LONTANO?
____

GS 1200
AntonioPansieri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 16:29   #27
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Bravo, goditela!
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 16:47   #28
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Si, il DRZ lo riprende il concessionario.
La suzukina mi ha dato soddisfazioni dal primo all'ultimo giorno:
- pagata usata 3300-3400 € (non ricordo) con circa 9000 km, tenuta in modo maniacale
- è arrivata a 50000 km senza nessun guasto (anche le lampadine sono di serie)
- l'ha ripresa il conce a 2100 €

In pratica l'ho guidata per oltre 40.000 km con un investimento di 1200-1300 €... Alla faccia degli assegni circolari!

A me rimane la fida GTR1400 per gli spostamenti seri.
La guzzi sarà utilizzata come "mezzo di lavoro" per gli spostamenti "provinciali" e non molto di più.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 17:44   #29
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Ora mi siedo sulla riva del fiume e aspetto quando vorrai dargli fuoco...

__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2017, 20:11   #30
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Quando ti arriva, recensione completa.. Ci conto.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 12:05   #31
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio

A me rimane la fida GTR1400 per gli spostamenti seri.
La guzzi sarà utilizzata come "mezzo di lavoro" per gli spostamenti "provinciali" e non molto di più.

beh, buna e altrettanta strada allora

occhio che se magari ci prendi gusto ti ritrovi fuori provincia
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2017, 09:18   #32
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Ho ritirato la moto mercoledì, ho percorso 5 km e l'ho chiusa in garage perché sono dovuto partire per lavoro.
Sono tornato ieri e nel pomeriggio sono riuscito a fare un centinaio di km con la nuova v7.
Anche se pochissimo per descrivere una moto, vi racconto le mie prime impressioni.
Appena ci si siede sopra ci si rende conto che è davvero bassa, con una posizione di guida naturale, anche per me che sono alto circa 1,88 m.
Tutto si trova dove ce se lo aspetta.
La sella è comoda anche per 2, anche se manca qualsiasi appiglio per il passeggero che deve per forza aggrapparsi al guidatore: la mia compagna si è trovata molto bene.
Unico appunto è la posizione troppo alta delle pedane passeggero che costringe a tenere le ginocchia molto alte se più alti di 1,65-1,70 m.
I comandi elettrici sono semplici, ben posizionati e apparentemente solidi: sulla destra c'è anche il pulsante "mode" per scorrere e modificare le voci del computer di bordo.
La strumentazione, raccolta in un unico corpo, è ricca di spie ed informazioni, anche troppo per una moto di tale segmento: manca il contagiri ma, almeno io, non ne ho sentito la mancanza.
L'accensione è pronta sia a caldo che a freddo, con l'elettronica che gestisce tutto, compreso l'acceleratore.
Il rombo è il classico guzzi, con una intensità giusta, ne troppo soffocato ne fastidioso dopo qualche ora.
La coppia di rovesciamento da fermo si avverte, senza dare fastidio, anzi per me è un piacere.
La guida è facilissima, sembra una moto che si guida da sempre.
La frizione (a cavo) è leggerissima e stacca in modo preciso. Il cambio, per me sorprendente essendo su una guzzi, è paragonabile a quello delle giapponesi: silenzioso e preciso, richiede una forza di azionamento pari a zero.
L'agilità è molto superiore a quella che mi sarei aspettato, secondo me per via del baricentro molto basso e del piccolo interassse.
La forcella fa il suo lavoro senza far gridare al miracolo, filtra abbastanza bene le asperità e non affonda eccessivamente nelle frenate brusche.
Gli ammortizzatori posteriori invece sono penosi: da solo sono duri e non riescono a seguire adeguatamente il piano stradale. In due collassano e nelle asperità più importanti arrivano a fondo corsa. L'unica nota positiva è che, almeno nella guida solitaria, la moto non si scompone in modo fastidioso.
Il cardano è molto buono: non emette alcun rumore e non ci si accorge di averlo.
Il freno anteriore è molto modulabile e, se ben strizzato, molto efficiente: la pinza brembo a 4 pistoncini fa il suo sporco lavoro!
Il freno posteriore è ugualmente ben modulabile anche se non è potentissimo.
Il motore è fluido e regolare, riprende senza tentennamenti con qualunque marcia e spinge in modo omogeneo.
Non invoglia a tirare le marce ma a godersi il tiro ai bassi.
Si avvertono delle vibrazioni alle pedane mentre si tirano le marce, che poi scompaiono quando si viaggia costanti. Alle manopole di vibrazioni ne arrivano pochissime, tanto che strumentazione e specchietti sono sempre ben visibili.
Per quello che ho potuto capire, almeno da computer di bordo, i consumi sono bassi, nell'ordine dei 22-25 km/litro su strade extraurbane... Ma questo è da approfondire.
Insomma questa moto mi piace, almeno per ora. È facile, comoda ed intuitiva. Ha tutto quello che serve per i piccoli spostamenti quotidiani.
Con 2 ammortizzatori validi e un piccolo parabrezza potrebbe allargare notevolmente il raggio d'azione.
P.S. abs e controllo di trazione non ho avuto modo di testarli... Il controllo di trazione su una moto così docile mi pare alquanto eccessivo.
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2017, 15:52   #33
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Oggi ho portato la v7 in officina per il primo tagliando. Mi avevano detto di portarla a 1500 km ma ne ho percorsi quasi 2000.
Il primo tagliando prevede la sostituzione di tutti gli olii (motore, cambio e cardano) e il serraggio delle teste con relativa regolazione valvole.
Il meccanico mi ha sostituito anche il filtro olio motore, anche se la casa madre non lo prevede.
Il costo del tagliando è stato di 140 €.
Ad oggi confermo tutto quello che ho scritto nel post precedente e ribadisco che questa guzzi è stata una piacevole scoperta.
Se cercate una moto nuda e cruda, senza troppi fronzoli, per poter girare quotidianamente ad andature rilassanti è un mezzo da tenere in considerazione....
Brava Guzzi!
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2017, 22:35   #34
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

La sella più alta non c'è?
Ho letto che i proprietari di classiche parlano bene degli ammortizzatori YSS.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 09:46   #35
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

Della sella ho visto solo che ne esiste una versione al gel tra gli accessori, ma non mi pare essere più alta.
Non conosco questi ammortizzatori, mi informerò.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 10:34   #36
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto Visualizza il messaggio
Allora ho pensato di scrivere a voi per avere conferma che sto facendo una cazzata.
Si, ti do la conferma che stai facendo una cagata.
Ho avuto per 3 anni una bellissima DRZ400SM nera MY 2007 e la tenevo come un gioiellino.
Una moto bellissima e di rara onestà (la pagai 5000 euro).
L'ho rivenduta a malincuore quando ho comprato la BMW.

Ho altresì provato la Guzzi V7 e posso assolutamente confermare che è stata la peggior moto che abbia mai guidato.
Nell'ordine le caratteristiche che più disapprovo:

1) Prezzo estremamente elevato in rapporto alla scarsissima qualità percepita

2) I peggiori assemblaggi mai visti: grasso di montaggio onnipresente su manubrio, forcelle e parti infulcrate

3) Componentistica ultra economica e di scarsa qualità.

4) Emozioni alla guida paragonabili a quelle offerte da una scarsa motocicletta degli anni '80.

In parole povere, giudizio pessimo.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 13:29   #37
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Grazie chuck per le tue impressioni che hanno aggiunto tanto valore all'argomento
Del resto al nuovo possessore non je ne frega 'na mazza perché l'ha appena comprata ed è soddisfattissimo
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 13:47   #38
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Eh, hai anche ragione.
Mi ero soffermato a leggere il primo post è ho risposto alla sua perplessità iniziale.
Indubbiamente le mie impressioni non hanno dato valore aggiunto, ma per me resta na moto de 'mmerda... e mi scuso per la parola moto.
Con tutto il rispetto per MotorEtto ovviamente... ma chiedeva un parere e ho detto la mia.
Stop.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 15:18   #39
MotorEtto
Mukkista doc
 
L'avatar di MotorEtto
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
predefinito

A me invece fa piacere leggere i commenti di altri, anche se nella mia discretamente lunga carriera motociclistica (oltre 26 anni), ho fatto sempre e solo quello che desideravo, molto spesso contro corrente, con soddisfazione massima.
Quando i miei amici compravano le custom io presi la suzuki sv650 e fu grande amore. Quando le supersportive dettavano la moda io a circa 30 anni presi una bmw r1150rt... Gran bei ricordi!
Quando la "massa" si buttava sulla bmw io comprai la kawa GTR 1400... Una regina incompresa da molti.
Adesso che la bmw, honda e ducati dominano il mercato, ho deciso che nel mio garage doveva entrare una Guzzi.
Tutte le moto che ho avuto e che ho mi sono piaciute e continueranno a piacermi. Da tutte ho avuto solo grandi soddisfazioni, segno che scegliere con passione ha i suoi frutti.
Poi il mercato, il valore dell'usato, la rivendibilità, i numeri e le recensioni delle riviste possono andare bellamente a farsi fottere.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2017, 21:59   #40
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

ma ti vuoi comprare una Guzzi??????
a me pare una marca patetica ...
ti serve un medico???? stai male????
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2017, 00:51   #41
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Devo decidermi ad andare a provarla. L'ultima Guzzi che ho guidato è la 850 LeMans...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati