Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-08-2015, 13:52   #51
Vitellino
Mukkista doc
 
L'avatar di Vitellino
 
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Insubria
predefinito

A me di tutta la discussione quello che mi fa pensare è il commento di Arpino ...
... il vero problema è che in terronia, se si escludono le località più famose, esiste solo un turismo di ritorno o di prossimità.

Pubblicità

__________________
Noi siam fabri a noi stessi de nostri danni; libero è ’l voler nostro e non mai servo.
Vitellino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 23:12   #52
cacciatore
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2009
ubicazione: sud europa
predefinito

quoto in pieno
cacciatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2015, 23:57   #53
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

... tornano al paesello a far vedere il macchinone...
Generalizzando un po' sicuramente, non c'è peggior Svizzero dell'italiano arricchito in confederazione ...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2015, 00:32   #54
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alex.Vt Visualizza il messaggio
Ti correggo ormai rinotificano ovunque o quasi , noi per le multe facciamo fare una rinotifica ai sensi dell'art. 84 del CDS , qualche volta nella lettura del File che mandiamo (i comuni piu' grandi ci chiedono un file elettronico con tutti i dati per la rinotifica ) ci sono stati errori e le multe sono state rinotificate ai clienti sbagliati e regolarmente ci sono arrivate le contestazioni sia che il cliente era della UE o Americano o Giapponese (uno pure dagli EAU) ,fra l'altro in Italia le multe di buona parte dei comuni sono gestite in appalto da alcune aziende (ricordo Essediesse del Gruppo Autostrafe , Maggioli ecc.ecc. che si sono organizzate per il recupero coatto negli stati esteri da cui provengono buona parte delle macchine e dei cittadini stranieri che compioni infrazioni da noi ) stessa cosa fa' Equitalia che si appoggia ad aziende di recupero crediti locali , stessa cosa che fanno buona parte delle autorita locali degli altri stati con le multe dei cittadini Italiani , tranne la Svizzera , Francia e UK ove alcune infrazioni sono penali e quindi vengono gestite come tali ) .
...personalmente arrivata ad ottobre multa spagnola dopo un mese da un tour in Portogallo...ma arrivata ad una abitazione e in un comune, dove non sono residente da + di 13 anni...al inquilino che l'ha ricevuta ho detto di rimandarla indietro con la dicitura di indirizzo errato ,ma la lettera,in busta normale ,non riportava neppure un indirizzo del mittente e non so più che fine ha fatto...quindi ne deduco che attingono a banche dati,per la notifica, ma sembra che non siano granchè aggiornati.....
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2015, 08:01   #55
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Io mi chiedo se in Svizzera esistono ancora gli Svizzeri e gli emigrati italiani poveri.....secondo quanto voi scrivete no!
Quando sono passato di là ho sempre visto solo grandi macchinoni e quindi se è come voi sostenete trattasi solo di italiani arricchiti.
O forse gli svizzeri e gli italiani poveri si erano nascosti quando hanno saputo che c'era un italiano di passaggio.
Minchia se le stronzate avessero le gambe vinceremmo la maratona di New York!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2015, 09:55   #56
GS1259R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: Vicino al lago
predefinito

Mi sembra che tutti vogliate molto bene agli svizzeri, comunque il thread era nato dall'osservazione di comportamenti omogenei da parte di gente che era si accomunata dal tipo di auto, modo di guidare folle, targa svizzera, (chiaramente di diversi cantoni), questo modo di fare fotocopiato mi aveva colpito molto. E' ovvio che trattasi di emigrati arricchiti, purtroppo nonostante la ferrea disciplina che probabilmente vivono tutto l'anno il dna dell'italiano anarchico non è in discussione. Meno male
__________________
GS1200 ADV 2010
GS1259R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2015, 11:38   #57
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

A me sinceramente degli svizzeri alla guida mi frega poco (come dei tedeschi, dei francesci ecc.ecc.) comunque ho notato anche io dei comportamenti poco corretti da parte degli automobilisti targati CH.....l'unica differenza è che non ho fatto loro l'analisi del DNA e quindi non so se sono di origine caucasica, Celti o Etruschi!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2015, 11:41   #58
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Anzi due differenze......aspetto sempre che siano gli altri a darmi un calcio nelle palle, non lo faccio mai da solo!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2015, 11:48   #59
GS1259R
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: Vicino al lago
predefinito

usti che fastidioso
__________________
GS1200 ADV 2010
GS1259R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2015, 12:33   #60
Vitellino
Mukkista doc
 
L'avatar di Vitellino
 
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Insubria
predefinito

Fero forse se cerchi di non esporti gli attributi i calci nelle palle non li prendi. Visto che la discussione parte facendo dei distingui "italini con macchine piccoline e carine" "tedeschi e francesi tranquilli" e "svizzeri spandimerda" si sta dicendo (non io xkè ho sollevato un altro problema) che molto probabilmente sono gente del posto (o ad andar bene oriundi), residenti in Svizzera.
Dove sono le stronzate? Chi ha iniziato a discriminare?




Che poi la mania di alettonare l'auto sia un vezzo apprezzato anche dagli elvetici e crucchi quello non si discute.
__________________
Noi siam fabri a noi stessi de nostri danni; libero è ’l voler nostro e non mai servo.
Vitellino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2015, 12:44   #61
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Come già scritto in precedenza:

A me sinceramente degli svizzeri alla guida mi frega poco (come dei tedeschi, dei francesi ecc.ecc.) comunque ho notato anche io dei comportamenti poco corretti da parte degli automobilisti targati CH.....l'unica differenza è che non ho fatto loro l'analisi del DNA e quindi non so se sono di origine caucasica, Celti o Etruschi!


Se permetti Vitellino parlare con il "probabilmente" e imbastirci una discussione sopra mi sembra boh!
A questo punto potrei dire che probabilmente le auto targate CH andavano piano e dritte, quelli che invece andavano a zig-zag eravate voi ........ un pò come il matto contromano sull'autostrada.
Io continuo a non capire come fate a sapere che i "coglioni" alla guida di macchinoni targati CH sono sempre e solo italiani (e da quello che hanno scritto ho interpretato anche meridionali)...comunque forse è solo un mio limite!

1100 GS forever

Ultima modifica di feromone; 18-08-2015 a 13:01
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2015, 13:49   #62
Vitellino
Mukkista doc
 
L'avatar di Vitellino
 
Registrato dal: 08 Feb 2005
ubicazione: Insubria
predefinito

Appunto perché non si sa chi c'era alla guida si dice all'opener: "ocio che probabilmente sono ... ", visto che ha iniziato la discussione in un certo modo.
__________________
Noi siam fabri a noi stessi de nostri danni; libero è ’l voler nostro e non mai servo.
Vitellino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2015, 14:04   #63
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Forse mi sono sbagliato io....pensavo che la discussione fosse incentrata sulla condotta pericolosa di autisti alla guida di auto con targa CH e non sul contorno dei francesi e degli italiani che hanno macchine piccole e carine!
Dalle mie parti ho visto spesso anche io auto targate CH guidare un pò sopra le righe (sono un uomo di mondo e ho le spalle larghe e quindi me ne sono fregato altamente) però non so sinceramente come facciano i partecipanti a questa discussione a risalire all'albero genealogico dell'autista!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2015, 15:31   #64
K-7
Mukkista doc
 
L'avatar di K-7
 
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
predefinito

Bello leggervi. Io dico solo che i coglioni ci sono dappertutto, sia con targhe CH che estere, con a bordo svizzeri e non. Girate in moto, ne avrete visti, no? Come si fa ad etichettare la gente di una certa nazionalità in base al comportamento di alcuni individui?
K-7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2015, 15:33   #65
comp61
Mukkista doc
 
L'avatar di comp61
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: lugano
predefinito

Se leggi gli interventi qualcuno te lo spiega. Questo non vuol dire sia una regola
__________________
1200
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati