Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2012, 20:58   #26
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gary73 Visualizza il messaggio
In questo passaggio dal sito ci capisco poco:
"Molto Importante!
Per visualizzare direttamente la mappa sul cellulare è necessario un telefonino dotato di:

1) Riconoscimento hyperlink su SMS (altrimenti bisogna copiare la stringa ricevuta nella barra indirizzi del browser). Il tracker ti invia un sms con un link a google maps, se il tuo cellulare è in grado di riconoscere un link inviato tramite sms, ci clicchi sopra e ti apre il browser con la pagina di google maps e il punto relativo sulla mappa.
2) browser internet, preferibilmente con supporto java aggiornato: (per questi cellulari la mappa visualizzata è interattiva, per i cellulari senza java o con java non aggiornato viene visualizzata una mappa fissa). Vedi quanto detto sopra.
3) un abbonamento che consenta le chiamate GPRS. Il costo della chiamata GPRS è a carico del chiamante." Qui credo si riferisca al fatto che in assenza di segnale GPS, lui rileva la posizione dal segnale GPRS.

Cioè?? Bisognerà abilitare la sim a qualche funzione particolare?? Dicono che deve avere semplicemente i dati attivati
Ho letto un po' al volo il manuale quindi potrei acer scritto imprecisioni.
Interessante il discorso sui consumi...in effetti rischia di buttarti giù la batteria in poche ore...

Pubblicità

__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 11:27   #27
MinoMino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

L'assicurazione non fa nessun problema per il satellitare sulla moto, io l'ho già messo sull'auto e come consumo di batteria e minimo

L'assicurazione contro il furto costa meno, a mio parere resta un grosso MA

Sull'auto ci impiegano 10 minuti a trovarti il satellitare forse meno....e sulla moto? visto che i nascondigli sono davvero pochi temo sia un antifurto inutile non vi pare?
__________________
GS 1100
MinoMino non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 11:43   #28
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Beh se lo si nasconde sotto le plastiche copri serbatoio, in teoria dovrebbero smontare mezza moto


Sent writing on my iFogn 4S
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 12:06   #29
Gekkonidae
Mukkista doc
 
L'avatar di Gekkonidae
 
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

quando lo proposi io mi diedero del pistola...

va beh, in campo nautico si usa da parecchio, e non mi risulta di "mangiate di batteria" in tempi record?!
__________________
Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
Gekkonidae non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 12:47   #30
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Hai ragione, ma magari sono professionali e costeranno un po' di più di quello in questione.
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 12:53   #31
MinoMino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

La mia ass. mi chiede solo il montaggio, 90 euri il resto è gratis, o almeno è compreso nell'assicurazione...

Io resto della mia idea, i nascondigli sono davvero pochi e "prevedibili"
__________________
GS 1100
MinoMino non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 13:01   #32
savvin
Mukkista
 
L'avatar di savvin
 
Registrato dal: 03 Apr 2007
ubicazione: Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MinoMino Visualizza il messaggio
Sull'auto ci impiegano 10 minuti a trovarti il satellitare forse meno....e sulla moto? visto che i nascondigli sono davvero pochi temo sia un antifurto inutile non vi pare?
... però sulle moto è meno diffuso il suo utilizzo e forse non tutti i furfanti sono attrezzati per rilevare il segnale emesso dalla trasmittente ...
__________________
______________________
ex R1200GS ex R1150R Rockster
ora R1200GS Adv - www.leantichedimore.com
savvin non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 13:38   #33
Fbrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2010
ubicazione: Teolo - PD
predefinito

Ce l'ho! Montato già l'anno scorso.
Gli telefoni e l'apparecchio ti butta giù (interrompe la chiamata per non farti spendere nulla) e poi ti manda un SMS con le coordinate. Quest'ultime le inserisci su Google Maps e ti da la localizzazione, veramente precisa, davvero.

Batteria non ne consuma o proprio poca, il mio è sempre acceso.

Ma bisogna tenerlo sveglio, nel senso che se lo lasci in standby per molto tempo(intendo 10/15gg) senza mai fargli una chiamatina, si blocca e bisogna "rianimarlo" spegnendo e riaccendendo.

Inutile contare sulla segnalazione di movimento, se ne accorge dopo un secolo.

Se la moto viene caricata su di un furgone chiuso, il tracker, anche chiamato, non ti risponde. Lo farà solo se ha il cielo libero sopra di se. (come del resto tutti gli apparecchi satellitari).

E' piccolo e non ci sono problemi a nasconderlo, ha una sua batteria che in caso venisse staccata quella della moto, garantisce altre 8/10 ore di funzionamento.

Bisogna ricordarsi di ricaricare ogni tanto la sim perchè a furia di provarlo puo' sfuggire il fatto che si scarichi il credito telefonico.

Occhio se utilizzate Wind che a vs insaputa vi carica un sacco di servizi a pagamento che si attivano all'apertura del messaggio che Wind ti manda.
Il risponditore (tracker) apre di suo gli sms che riceve e attiva ogni servizio
In breve la mia ricarica da 15 euro che doveva bastarmi a lungo se l'è magnata in una settimana: ho scoperto che aveva attivato servizio Calcio, F1, News...tutto insomma.
Fortuna che gli operatori Wind conoscono il problema dei risponditori automatici e mi ha riaccreditato tutto.

Insomma l'attrezzo funzia, ma considerato il costo ha qualche limite. Questo non significa che non sia utile, anzi...l'ho montato pure sul camper!!!

Se avete altre domande, sono qui.
__________________
R850R (2006) silver
Fbrex non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 13:47   #34
savvin
Mukkista
 
L'avatar di savvin
 
Registrato dal: 03 Apr 2007
ubicazione: Puglia
predefinito

... ma perché non dovrebbe riuscire a mandare sms se caricato su un furgone? Allora, se la moto è in garage, non si hanno indicazioni dall'apparecchio?
__________________
______________________
ex R1200GS ex R1150R Rockster
ora R1200GS Adv - www.leantichedimore.com
savvin non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 13:56   #35
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Io credo che l'apparecchio non risponda se ovviamente non ha campo....il punto è che se te lo caricano su un furgone, rischia di non vedere i satelliti e quindi non riesce a darti la posizione....se poi, come dice Fbrex si accorge dello spostamento solo dopo un secolo....mi sa che perde molta della sua utilità.

Io ad esempio ho il garage interrato, in cui il GPS non riceve segnale e anche quello telefonico va e viene...mi sa che l'utilità dell'aggeggio in questa situazione sarebbe pressochè nulla.....
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 13:59   #36
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

Molto interessante, io comunque non mi preoccuperei del nascondiglio sulla moto bensì dei consumi della batteria.
Partendo dal presupposto che uno dei sistemi di furto più praticati è quelo di caricare la moto su furgoni questo impone che l'attrezzo debba essere sempre in funzione e non sottochiave altrimenti sarebbe inutile. A questo punto andrebbero fatte 2 considerazioni:
1- lo usiamo solo quando lasciamo la moto, nel mio caso fuori dal box, magari in ufficio e sta ferma per 8/10 ore
2- funziona anche in combinazione con le batterie in dotazione.
Per il primo quesito sarebbe interessante sapere su l'uso per 8/10 ore provaca "scarica della batteria"
per il secondo quesito se eventualmente lasciando la batteria propria del gps attaccata questa quanto dura.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 14:05   #37
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

esiste un prodotto analogo costruito e commercializzato dalla LASERLINE http://www.laserline.it/ azienda leader nella produzione di sistemi di allarme per auto e moto.

costa circa 400 euro ma si tratta di un apparecchio serio.

è interfacciabile con altri allarmi già installati sul veicolo.
ha un relè interno attivabile tramite SMS (es.per spegnere il motore a distanza)
consumi di corrente ridottissimi
autonomia con batteria interna di 30/60 ore
e altro ancora..........

il prodotto si chiama LS 3001

quà le caratteristiche:http://www.lasersat.eu/Download/LS3001-TECH-IT.pdf



Uploaded with ImageShack.us
ruopo non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 14:18   #38
MinoMino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Nov 2011
ubicazione: Monza
predefinito

Caxxo 400 euro pago uno che mi cura la moto tutto il giorno

Sembra ottimo invece a detta di Fbrex il satellitare con i suoi ovvi limiti
__________________
GS 1100
MinoMino non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 14:23   #39
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fbrex Visualizza il messaggio
Ce l'ho! Montato già l'anno scorso.
Gli telefoni e l'apparecchio ti butta giù (interrompe la chiamata per non farti spendere nulla) e poi ti manda un SMS con le coordinate. Quest'ultime le .............

Batteria non ne consuma o proprio poca, il mio è sempre acceso.

......................

Se la moto viene caricata su di un furgone chiuso, il tracker, anche chiamato, non ti risponde. Lo farà solo se ha il cielo libero sopra di se. (come del resto tutti gli apparecchi satellitari)...................

Se avete altre domande, sono qui.
Ma di che strumento stai parlando Fbrex, vuota il sacco!!
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 14:23   #40
ruopo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
predefinito

li LASERLINE LS3001 è satellitare!!!
ruopo non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 14:28   #41
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ruopo Visualizza il messaggio
li LASERLINE LS3001 è satellitare!!!
Sì sono andato sul sito (tra l'altro è una marca conosciuta) ed ho visto tre modelli con funzioni diverse.
Il prezzo:
qui bisogna capire se sperndere una [U]qualsiasi[U] cifra aiuti a dissuadere dei furfanti (esperti o no). Poi certo, sappiamo benissimo che se il furto è su commissione non c'è scampo
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 14:42   #42
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

funziona benissimo, l'ho dal 2008 allora costava molto di più e non aveva istruzioni in italiano
aprì allora un thread sull'argomento http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=191475

io lo consiglio a tutti, se mandarte un sms lui vi risponde con le coordinate che tramite lo stesso telefonino e internet potete visualizzare nella mappa...tutto in diretta
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 14:45   #43
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Dimenticavo, l'ho costantemente collegato alla batteria della moto da tre anni, consumi irrisori per la batteria, e aggiungo 10 euro anno nella sim perchè non venga disattivata da tim
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 15:12   #44
Fbrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2010
ubicazione: Teolo - PD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da savvin Visualizza il messaggio
... ma perché non dovrebbe riuscire a mandare sms se caricato su un furgone? Allora, se la moto è in garage, non si hanno indicazioni dall'apparecchio?
L'sms te lo manda ma con le ultime coordinate che il sensore GPS ha potuto leggere, quindi a cielo aperto.
__________________
R850R (2006) silver
Fbrex non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 15:17   #45
Fbrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2010
ubicazione: Teolo - PD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teo11 Visualizza il messaggio
...Io ad esempio ho il garage interrato, in cui il GPS non riceve segnale e anche quello telefonico va e viene...mi sa che l'utilità dell'aggeggio in questa situazione sarebbe pressochè nulla.....
Non proprio, tieni presente che se ti rubano la moto da qualche parte la devono pure mettere. Se tu chiami l'apparecchio lui appena vede il cielo ti manda le coordinate.
__________________
R850R (2006) silver
Fbrex non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 15:17   #46
zenmaster
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zenmaster
 
Registrato dal: 29 Oct 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fbrex Visualizza il messaggio
Ce l'ho! Montato già l'anno scorso.
Gli telefoni e l'apparecchio ti butta giù (interrompe la chiamata per non farti spendere nulla) e poi ti manda un SMS con le coordinate.

Se la moto viene caricata su di un furgone chiuso, il tracker, anche chiamato, non ti risponde. Lo farà solo se ha il cielo libero sopra di se. (come del resto tutti gli apparecchi satellitari).
se ti manda le coordinate vuol dire che ha un sistema gps e dovrebbe soffrire quindi di tutti i problemi dei gps anche con lo standard a-gps le cose non cambiano inquanto "è un sistema che consente di abbattere i tempi necessari alla prima localizzazione durante l'uso di un terminale GPS"
tralatro ho sentito dire che ci sno ladri attrezzati con un apparecchietto che inibisce l'eventuale antifurto satellitare un po lo stesso principio di quello che annulla le trasmittenti microspia
__________________
ex Honda Transalp XL600V
ex Suzuki DL650 VSTROM
now BMW R1200GS
zenmaster non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 15:19   #47
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 15:22   #48
Fbrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Oct 2010
ubicazione: Teolo - PD
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caPoteAM Visualizza il messaggio
...Partendo dal presupposto che uno dei sistemi di furto più praticati è quelo di caricare la moto su furgoni questo impone che l'attrezzo debba essere sempre in funzione e non sottochiave altrimenti sarebbe inutile. A questo punto andrebbero fatte 2 considerazioni:
1- lo usiamo solo quando lasciamo la moto, nel mio caso fuori dal box, magari in ufficio e sta ferma per 8/10 ore
2- funziona anche in combinazione con le batterie in dotazione.
Per il primo quesito sarebbe interessante sapere su l'uso per 8/10 ore provaca "scarica della batteria"
per il secondo quesito se eventualmente lasciando la batteria propria del gps attaccata questa quanto dura.
Non è sottochiave, va sempre.
1-la durata della batteria interna è molto ampia, credo qualche gg in standby. Ho sbagliato quando ho detto 8/10 ore, ricordavo male.
2-Certo che si. Se stacchi l'alimentazione dalla batteria moto, ha la sua che prosegue.
__________________
R850R (2006) silver
Fbrex non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 15:23   #49
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Mi sembra che già incominciamo a fare luce:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...11&postcount=5
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea  
Vecchio 10-01-2012, 15:24   #50
zenmaster
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zenmaster
 
Registrato dal: 29 Oct 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

questo non toglie che probabilmente è il sistema migliore contro ladri non molto tecnologici visto che oltre alle info che manda il gps la polizia potrebbe anche verificare le celle alle quali si aggancia il modulo cellulare...
__________________
ex Honda Transalp XL600V
ex Suzuki DL650 VSTROM
now BMW R1200GS
zenmaster non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati