Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2008, 17:39   #76
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Vabe', allora diciamo che tutti questi malfunzionamenti dell'ews o di qualunque altro aggeggio elettronico non sono difetti ma "caratteristiche" del prodotto, che ti fanno apprezzare la cordialità degli addetti ai carri-attrezzi di mezza Italia, e ti fanno conoscere le concessionarie bmw dell'altra mezza.
Scherzi a parte, lo so bene che nulla può essere sicuro, in questo come in tutti i campi in cui ci si trovi a dover interagire con delle "macchine", nel senso più lato del termine, ma senza volerla fare troppo lunga, l'addetto del carro-attrezzi che venne in mio soccorso, mi ha confermato che erano settimane che "raccattava" (uso il suo termine) bmw ferme per guasti all'elettronica. E di giapponesi? gli ho subito domandato. Di quelle solo per incidenti, mi ha risposto. E' la testimonianza di uno solo, lo so, ma fa riflettere.

Pubblicità

Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 18:01   #77
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

circa le giapponesi attuali: il nuovo bandit 1250 (10K eur) non ha l'immobilizzatore.
Non avrà sicuramente mai (ovviamente) difetti di mancato riconoscimento chiave. E' meglio ? E' come dire che una moto senza abs è migliore perchè non si può rompere. E' solo più arretrata tecnologicamente e più facile da rubare.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 18:12   #78
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
circa le giapponesi attuali: il nuovo bandit 1250 (10K eur) non ha l'immobilizzatore.
Non avrà sicuramente mai (ovviamente) difetti di mancato riconoscimento chiave. E' meglio ? E' come dire che una moto senza abs è migliore perchè non si può rompere. E' solo più arretrata tecnologicamente e più facile da rubare.


a me risulta che chi vuole rubare arriva col furgone e carica la moto... col preziosissimo immobilizer inserito

i ladri, di quel sistema, ci si lavano beatamente la fava.
e scusa la volgarità.

e lo dice uno che abita in un piccolo paese. immaginati una grande città senza garage



a questo punto, io povero ignorante mi chiedo: che senso ha un'immobilizzatore se la moto mi viene rubata ugualmente? preferisco non averlo a questo punto. la moto possono rubarmela ugualmente... ma quando giro la chiave, cazzo... parto e vado
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto

Ultima modifica di Toro; 05-05-2008 a 18:15
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 18:19   #79
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

ecco qui l'utilità dell'immobilizzatore dopo che ti ha casomai lasciato a piedi


http://www.youtube.com/watch?v=D96QM-lzLM8
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 18:25   #80
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Il problema all'EWS è noto da tempo, possibile che non riescano a risolverlo?
come quello della batteria..è questo che mi manda in bestia, che la bmw si sputtani per così poco!
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 20:33   #81
boschi
Mukkista in erba
 
L'avatar di boschi
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Marche
predefinito

Ma non c'è un modo per bypassare sto ews? D'altro canto penso sia una sorta di interruttore.
__________________
ex suzuki dr 400,ex guzzi sp650,ex bmw r850 r,ex bmw r 1100r,ex bmw r1150gs, ora r1200gs 2008
boschi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 22:42   #82
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

vedi la superiorità della tecnica tedesca ? progettano i veicoli intrinsecamente protetti dal loro stile medesimo. Se poi il ladro riuscisse anche a partire, interverrebbe immediatamente un crash della batteria a bloccare l'incauto.
Tripla protezione !
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2008, 23:39   #83
FreddyGS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Genova
predefinito Ews

EWS : A me ragazzi è successo poco dopo il ritiro con appena 200 Km, per fortuna era venerdì e mi trovavo vicino a casa e all'assistenza.
Ho un GS 2007.
FreddyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 08:43   #84
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
a me risulta che chi vuole rubare arriva col furgone e carica la moto... col preziosissimo immobilizer inserito

i ladri, di quel sistema, ci si lavano beatamente la fava.
e scusa la volgarità.

e lo dice uno che abita in un piccolo paese. immaginati una grande città senza garage



a questo punto, io povero ignorante mi chiedo: che senso ha un'immobilizzatore se la moto mi viene rubata ugualmente? preferisco non averlo a questo punto. la moto possono rubarmela ugualmente... ma quando giro la chiave, cazzo... parto e vado
Ecco, parole sante. Infatti, se l'immobilizer fosse davvero così efficace, i furti di moto non esisterebbero più, perchè tutti li avrebbero montati. Invece di sicuro non ferma i ladri, altrettanto di sicuro il povero proprietario sì...
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 08:50   #85
Roadwarrior
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
predefinito

Presente!!! Due settimane fa, immobile dopo un rifornimento...il maledetto EWS.
Roadwarrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 09:14   #86
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Adesso dire che l'immobilizer non ferma i ladri mi sembra un pò riduttivo per l'immobilizer ovviamente.
La pratica di caricare il mezzo è nata prima con le macchine che furono le prime a dotarsi di chiave codificata...prima si faceva il ponticello sotto il volante..poi questa tecnologia si è estesa anche alle moto e ciò ha reso più arduo il compito dei ladruncoli che prima aprivano un connettore sotto il canotto, ponticello, e andavano via...
Quindi diciamo che l'evoluzione dei sistemi di antifurto ha portato ad una evoluzione dei sistemi di furto.
Se fossi un ladro ovviamente preferirei sottrarre una motocicletta senza immobilizer per diversi motivi tra i quali la problematica elettronica da risolvere se voglio riciclare il mezzo, al fatto che sono costretto ad utilizzare un furgone, ad essere almeno in due, e trovare un mezzo che si trovi in condizioni di essere caricato...
Provate a caricarvi un GS che suona dal marciapiede e passare in mezzo alle macchine.....certo se parcheggiate sulla strada un GSX600R che pesa 160 kg e che si ricicla per girare in pista...beh...diciamo che ve la siete anche cercata..
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 09:24   #87
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
predefinito

sarà anche riduttivo ma restare a piedi per un sistema di protezione che non protegge te, inteso che resti a piedi, è una stronzata è veramente demenziale
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 09:28   #88
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Il problema non è il sistema Immobilizer genericamente parlando, il problema è quel sistema immobilizer che ha equipaggiato diverse centinaia di motocicli BMW...
La cosa che sembra sconcertante è che non abbiano ancora risolto...
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 09:33   #89
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Thumbs down PROBLEMA ERRORE EWS se ne parla qui

moto nuova,3900 km all'attivo,full opts,mio padre al momento di partire per prendere il traghetto a Civitavecchia ha trovato la bella sorpresa: moto ferma,spia EWS accesa,non parte.
morale della favola: moto parcheggiata dietro casa mia a Firenze,nave e un giorno di lavoro perso per mio padre,acquistato biglietto d'aereo per rientrare(da Bologna perchè da Firenze e Pisa tutto pieno) e probabilmente lui la moto la vuole vendere perchè non si fiderà più...
Affidabilità?(sembra sia un problema di antenna che non riconosce la chiave)
mah!
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 10:12   #90
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito immobilizer

per direttiva europea è obbligatorio sulle auto costruite dal 1995 mentre per le moto non ancora.
Le statistiche parlano di una riduzione dei furti auto di circa il 40%.
Alcune assicurazione ad es. Genertel, lo richiedono obbligatoriamente per la copertura furto / incendio moto.
Fate voi, poi.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 14:05   #91
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
predefinito

Non si può disattivare in qualche maniera? io lo farei togliere volentieri, tanto se vogliono la rubano cmq.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 14:08   #92
jack18
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jan 2008
ubicazione: MILANO
predefinito

Ma quello che mi chiedo una casa come la BMW cosa aspetta a mettere fine a questo stilicidio.
Alla fine questa problematica a cosa e' dovuta, c'è chi dice alla chiave di accensione non riconosciuta dalla centralina, c'è chi dice che è l'antifurto che manda insieme la centralina, insomma non si capisce un ca@@o.
Qualche personaggio con moto non full optional ha avto le stesse problematiche ?
jack18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 14:28   #93
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Ews.....

E' chiaro che i casi EWS dovuti al non riconoscimento della chiave sono troppi sulle moto fine 2007, inizio 2008.

Ma quando i pezzi costano o ci vuole troppo di manodopera (vedi paraolio dei GSMY2005-06) i richiami non li fanno!!!

Però la vitina dall'ABS e le fascette sì...

Questa cosa mi fa prorpio incazzare.... fangala.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 14:29   #94
von Enrik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Nonantola (MO)
predefinito

...possono esserci anche cause ambientali...tipo ponti radio...antifurti perimetrali...ecc.ecc.,poi è chiaro che se non capita è meglio! Vi son stati casi dove è bastato spostare la moto di un centinaio di metri e il "problema"è scomparso,quindi se vi capita...
__________________
FAMAM SERVARE MEMENTO
(Ricorda a quale fama devi far onore)
von Enrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 16:47   #95
von Enrik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Nonantola (MO)
predefinito

...TORO dimmi di cosa di occupi e poi vedrò di "mettertela giù"come meglio posso! Faccio un breve es. con le BMW serie 5 E 39 poteva capitare che passando sotto al telepass la centralina CLIMA impazziva e partiva la ventilazione al max...poi avrai forse visto per striscia la not. che ogni tanto intervengono su malfunzionamenti di telecomandi vari in zone che vengono disturbati da BANALI trasmettitori domestici...!
__________________
FAMAM SERVARE MEMENTO
(Ricorda a quale fama devi far onore)
von Enrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 16:53   #96
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da von Enrik Visualizza il messaggio
...TORO dimmi di cosa di occupi e poi vedrò di "mettertela giù"come meglio posso! Faccio un breve es. con le BMW serie 5 E 39 poteva capitare che passando sotto al telepass la centralina CLIMA impazziva e partiva la ventilazione al max...poi avrai forse visto per striscia la not. che ogni tanto intervengono su malfunzionamenti di telecomandi vari in zone che vengono disturbati da BANALI trasmettitori domestici...!
Sì, vabbè... ma non è che sia proprio bello, specie quando la concorrenza sembra non avere di questi problemi e/o quando hai speso 15-20mila Euri per una moto.

Ok tecnicamente può succedere, però va risolta... sta diventando un'ecatombe su un sistema che è in produzione da 4 anni.
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 17:02   #97
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

Ho avuto una Rt 1200 del 2006 percorrendoci 26.000 Km e non ho mai avuto problemi di EWS, se capita sfiga, però non facciamo di tutta l'erba un fascio.
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 17:03   #98
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero Visualizza il messaggio
Sì, vabbè... ma non è che sia proprio bello, specie quando la concorrenza sembra non avere di questi problemi e/o quando hai speso 15-20mila Euri per una moto.

Ok tecnicamente può succedere, però va risolta... sta diventando un'ecatombe su un sistema che è in produzione da 4 anni.
Hai perfettamente ragione. Aggiungo che nessuna moto deve lasciarti a piedi, fosse anche pagata 3.000 Euro e non 20.000.....

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 17:07   #99
von Enrik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Nonantola (MO)
predefinito

...se tu pensi che un aereo può essere "disturbato" da un cellulare,computer,o lettori vari...poi a me risulta che altri marchi hanno avuto problemi con gli immobilizzatori!
__________________
FAMAM SERVARE MEMENTO
(Ricorda a quale fama devi far onore)
von Enrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2008, 18:14   #100
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da von Enrik Visualizza il messaggio
...se tu pensi che un aereo può essere "disturbato" da un cellulare,computer,o lettori vari...poi a me risulta che altri marchi hanno avuto problemi con gli immobilizzatori!
Sì, certo.. l'aereo può cadere col cellulare....

come no.
Infatti non ti fanno imbarcare una bottiglia d'acqua da un litro e mezzo e lasciano in mano a ogni passeggero qualcosa che può causare problemi al volo..... ma via, su.

Poi il GSM ma più che altro l'UMTS/CDMA a 2.4GHz possono creare leggeri disturbi di sincronizzazione/sfarfallio degli schermi EFIS (PFD e ND) di alcuni modelli di aerei o ronzii alle radio di comunicazione esattamente come fanno al TV o allo stereo di casa ma finisce lì. Non ti lasciano a piedi.

Un'antenna circolare che capta disturbi dal mondo esterno e non legge quello che deve leggere è un componente di un sistema realizzato male (attenzione: 'realizzato', non 'progettato' male dato che su molte moto nella forchetta 2005-2007 lo stesso sistema sembra funzionare).
E comunque sia è un problema e VA RISOLTO.

Sorry ma non ci sono giustificazioni, c'è solo la limitata pazienza dei clienti che proprio perché limitata a un certo punto finisce.
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati