Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2016, 08:36   #126
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Al solito controlla lo stato dei cuscinetti, del telelever, che le battute di sterzo siano integre, che giri bene, non faccia rumore o fumo.
Per l'euro 1 dovrebbe essere corretto, ma non ricordo con certezza.

Pubblicità

__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 09:57   #127
magister79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: Roma
Question R850R d'occasione... ma c'è puzza di fregatura

Buongiorno a tutti!

Sono un nuovo utente e mi presento al volo...
Dario, 36 anni di Roma. Fin da ragazzino sono sempre stato attratto dalla BMW (sia auto che moto) ma non ho mai avuto la possibilità di acquistarne una :-(

Adesso che ragazzino non lo sono più, ho deciso di cambiare "stile" passando dal maxi scooter ad una moto con la "M" maiuscola ...e con una "B" a sinistra ed una "W" a destra!

Ho sempre ammirato la serie "R...R" dalla 850 alla 1200 e, dopo approfondimenti vari (internet, conoscenti, appassionati), considerati i requisiti/caratteristiche che desidero, la mia ricerca è orientata verso una R850R serie post-2003.

Qui arriva il bello. Ho trovato questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-179579371.htm, immatricolazione 2004 con all'attivo 15500 KM (dicono...) proposta in vendita da un rivenditore a 3650 €. Mi hanno detto che ha 2 proprietari ed il secondo l'ha acquistata nel 2010. Non conosco la targa e al telefono non me l'hanno detta.

Purtroppo non ho avuto modo di andare a visionarla di persona ma ci dovrei andare fra oggi e domani.
Considerando foto e prezzo sembra davvero un'affare ma... mi domando... una BMW (non una moto qualsiasi) di 12 anni, con 2 proprietari, che ha percorso poco meno di 1300 km/anno... sarà vero? A me puzza!

E mi puzza per 2 motivi:
  1. per i 15.500 km in 12 anni fatti da 2 proprietari. Se fosse stato 1 solo proprietario ancora ancora sarebbe plausibile, ma che probabilità c'è che una moto del genere passi da un proprietario "pigro" ad un altro proprietario "ancora più pigro"? Se avesse avuto dai 60.000 ai 70.000 km allora per me sarebbe ok.
  2. La vende un rivenditore, ovvero uno che di mestiere compra e rivende facendo profitto, ad una cifra inferiore alla media. Mi spiego meglio. Ci può stare che un rivenditore riesca a "strappare" ad un privato una R850R ad un prezzaccio (magari gli fa una permuta) ma poi che fa??? La propone in vendita ad un prezzo tutto sommato "basso" limitando il profitto?

Quindi, considerato ciò, vorrei andare a vederla di persona ma, non avendo mai avuto BMW, a cosa devo stare attento?
Alcuni suggerimenti li ho appresi leggendo il forum (usura manopole, pedane, leva cambio, dischi freno, segni di ruggine) ma per il resto non saprei dove buttare l'occhio...
Suggerimenti?

Ringrazio fin d'ora chiunque abbia voglia di darmi una mano
magister79 non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 10:23   #128
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Ciao, ho la stessa moto e sono padre di famiglia.
Per lavoro viaggio molto all'estero e di tempo per la moto ne ho poco. Per fartela breve la mia (che è identica e del 2005) ha circa 73.000 Km. Il prezzo dell'annuncio è un basso e pertanto alla luce di questo le tue considerazioni mi sembrano piu che sensate. Tuttavia vai a vedere e provare la moto non si sa mai. Nella pagina tecnica trovi tanti spunti utili per quanto concerne la meccanica. ciao.
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 10:53   #129
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

la mia era perfetta usatapoco ma cmq aveva 37000 km..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 11:16   #130
magister79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Charly e grazie Ghima.

I vostri commenti mi fanno sempre più storcere il naso su questo "affarone".
Comunque vado a vederla. Suggerimenti in merito?
Cos'è che potrebbe rivelare una "verità nascosta"?

Sempre grazie a tutti!

PS @Ghima: quando frequentavo il forum dedicato al tmax (scooter eccellente!), ricordo di un utente con il tuo stesso nickname...
magister79 non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 11:25   #131
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Le raccomandazioni sono sempre le solite.
In primis fatti mostrare il libretto dei tagliandi, se non hanno quello giù ti indica che probabilmente dicono stronzate. Poi verifica lo stato generale, le parti in gomma, la bulloneria, questo per quanto riguarda la componente estetica.
Dl punto di vista tecnico afferra la ruota posteriore alle 9.15 e prova a scuoterla, non deve avere giochi, verifica anche lo stato delle cuffie in gomma, sul telelever e sul cardano. Controlla eventuali perdite, rumori e fumosità. Verifica l'integrità delle battute di sterzo.
C'è comunque un thread specifico per chieder consigli, ti unisco a quello.
Se non lo hai già fatto poi, presentati nell'apposita sezione.
Benvenuto su QdE.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 11:27   #132
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

E' una moto semplice e con poca elettronica.
Ascoltala e provala e falla passare anche nei punti piu nascosti. Chiedi prova dei tagliandi.
Il buon senso ti dira se procedere o no.
__________________
TRK 502 X 2022
Charly non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 11:38   #133
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Ho visto che i collettori non sono in buono stato...strano in 15000 km...
Ha una colatura dovuta alla rottura degli attacchi rapudi della benzina....
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 11:39   #134
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Si il ghima sono io in tutti i forum...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 11:41   #135
magister79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Provvedo subito alla mia presentazione nella sezione! Sorry...
eccola -> http://www.quellidellelica.com/vbfor...26&postcount=1

Grazie per i consigli tecnici! A costo di essere rompipal...pebre:

"verifica anche lo stato delle cuffie in gomma, sul telelever e sul cardano" significa che devo verificare se la gomma (delle cuffie) è usurata/crepata/molto sbiadita?

"Verifica l'integrità delle battute di sterzo" significa che devo controllare lo stato di usura del "fine corsa/escursione" dello sterzo? Oppure (provo ad immaginare...) lo sterzo ha un'escursione di x gradi e se tale angolo risulta maggiore vuol dire che c'è la magagna?

Scusate la mia ignoranza...
E grazie ancora!
__________________
R 1150 GS - La vita? Mica è un giro di prova!!!

Ultima modifica di magister79; 29-09-2016 a 11:46
magister79 non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 11:43   #136
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

PER la gomma verifica che non sia crepata, l'usura è difficilmente percepibile e lo scolorimento potrebbe essere comunque fisiologico.
Le battute di sterzo verifica che siano integre, se non lo sono la moto è di certo incidentata.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 11:56   #137
magister79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Grande Ghima! Sono contento e confortato di ri-leggerti anche su questo forum.

Come avrai capito sono un ex..., mai pentito sempre grande stimatore del tmax. Eccellente scooter. Grandi soddisfazioni!

Chiacchiere di colore a parte..., quindi dalle foto noti un'anomalia di usura dei collettori in funzione del chilometraggio indicato?

Relativamente alla colatura per rottura degli attacchi della benzina, è un problema frequente? Può accadere indipendentemente dal chilometraggio?

Sempre grazie...
:-)
__________________
R 1150 GS - La vita? Mica è un giro di prova!!!
magister79 non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 12:09   #138
magister79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: Roma
predefinito

@Roberto40

sto cercando immagini online per capire come appare una battuta di sterzo "integra". Credo di aver capito cosa intendi...
La R850R monta qualcosa del genere?

__________________
R 1150 GS - La vita? Mica è un giro di prova!!!
magister79 non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 12:15   #139
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Non di serie.
Per battuta di sterzo intendo quelle due parti in metallo, nelle quali la piastra di sterzo va a battuta.
Talvolta, quando c'è un'incidente, queste parti possono rompersi o segnarsi.
Vale sempre la pena verificare. Il fatto che siano integre non escluderebbe un'eventuale incidente, ma se fossero compromesse sono indice di un passato da verificare.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 29-09-2016, 12:20   #140
magister79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: Roma
predefinito

CHIARISSIMO!!! Grazie!

Qualora dovesse "passare" una prima visita, vorrei farla vedere ad occhi esperti.
Ho visto che c'è un'apposita sezione del forum dedicata alle officine QdE point. In particolare, per comodità e vicinanza sono orientato verso l'officina Panella di Ostia. Mi suggerite un contatto preventivo oppure vado e chiedo li sul momento?

Qualcuno ha già conosciuto questa officina?
Grazie.
__________________
R 1150 GS - La vita? Mica è un giro di prova!!!

Ultima modifica di magister79; 29-09-2016 a 12:29
magister79 non è in linea  
Vecchio 30-09-2016, 12:57   #141
magister79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Nuovo aggiornamento.

Non sono più andato a vederla. Ho fatto una seconda telefonata e ho chiesto di conoscere la targa. Mi hanno risposto che non potevano dirmi la targa per telefono.
Sta cosa mi ha insospettito ancora di più e quindi ho detto che non ero più interessato all'acquisto.
Preferisco acquistare una R850R tenuta bene con 70.000 km VERI. La ricerca continua..
Ringrazio tutti per i consigli ed i suggerimenti
:-)
__________________
R 1150 GS - La vita? Mica è un giro di prova!!!
magister79 non è in linea  
Vecchio 30-09-2016, 16:15   #142
the wall
Pivello Mukkista
 
L'avatar di the wall
 
Registrato dal: 25 Jan 2016
ubicazione: galeata
predefinito

Ciao magister....io l ho acquistata a roma e sono di Forli dopo mesi e mesi a cercarla su internet,fossi in te andrei a vederla tanto non ti costa nulla ......quello che l ha venduta a me partì da 4000euro e la moto aveva 48500km alla fine l ho portata via x 3000euro,ora che da febbraio ad oggi ne ha 60000km posso dirti che e una gran moto super affidabile,io feci uma foto alla targa di nascosto con la scusa di farla alla moto senza dare nell occhio,la miacmq appena vista sembrava a posto se poi tu puoi anke farci un giro su quella x me fai bene ad andarci....lamps a tutti .....un salutone a ghima
the wall non è in linea  
Vecchio 30-09-2016, 16:32   #143
the wall
Pivello Mukkista
 
L'avatar di the wall
 
Registrato dal: 25 Jan 2016
ubicazione: galeata
predefinito

Riguardando la foto dell annuncio noto che nn ha la gommina nera in cima ai steli che di
solito li vedo in tutte le r nn c e..... io li ho ancora anke se uno è mezzo crepato e l altro invece ancora integro e vedo anke un fascetta verde anke se questo magari nn vorra dir nulla magari la gommina si e rotta e la fascetta l ha messa lui cosi tanto x fare
the wall non è in linea  
Vecchio 30-09-2016, 22:25   #144
magister79
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Sep 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao the wall e grazie x le utili info.
Purtroppo mi è saltata la pulce al naso e... mi è caduta dal cuore.
Probabilmente mi sto facendo troppi film in testa ma ormai mi si è insinutao il dubbio che sotto ci sia qualcosa (occultata ) che mi farà sempre stare col dubbio e con l'ansia che possa succedere la tombola all'improvviso!
E poi... tu stesso hai notato dalle foto che c'è qlcs di anomalo. Ma soprattutto i km!
Che il primo proprietario fosse pigro... ok ci può stare. Ma pure il secondo? Roba da 1200 km ALL'ANNO! Per 12 ANNI!!!
Qui leggo di gente che 1200 km li fa dalla mattina alla sera!!!
A me puzza... e manco poco!
__________________
R 1150 GS - La vita? Mica è un giro di prova!!!
magister79 non è in linea  
Vecchio 06-10-2016, 10:56   #145
steve64
Pivello Mukkista
 
L'avatar di steve64
 
Registrato dal: 18 Jul 2006
ubicazione: Milano............fuori
predefinito

Presa,
la moto è veramente molto bella. Controllata dal mio meccanico.

Sono veramente contento.
Grazie a tutti per i consigli

Stefano
__________________
STEVE
ElikaBradipa
R850R Special Edition
steve64 non è in linea  
Vecchio 06-10-2016, 10:59   #146
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ottimo, ora non ti resta che godertela.
Buona strada.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 08-10-2016, 17:12   #147
masban
Mukkista in erba
 
L'avatar di masban
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Ferrara
predefinito R1100R: viaggi ed immagine

Ciao a tutti,
da un pò di tempo sono alla ricerca di una stradale "d'annata" da affiancare alla mia F800GS.
Deve soddisfare il gusto estetico di un cinquantenne nostalgico, ma anche portarmi in vacanza comodamente in viaggi di circa 5000km in 10-15 giorni.
La R1100R, che paradossalmente alla sua epoca non mi piaceva affatto, attualmente mi affascina ogni giorno di più. Ma non la conosco, e non vorrei ritrovarmi con una moto scomoda nei viaggi..... già ne ho una che mi fa maledire l'autostrada!
Ovviamente non pretendo che sia come una RT, ma come si comporta la 1100R con un plexiglass in viaggio? Vedete punti deboli ad utilizzare per questo scopo una moto con i suoi anni sulle spalle? Grazie

Ultima modifica di masban; 08-10-2016 a 17:15 Motivo: errore battitura nel titolo
masban non è in linea  
Vecchio 08-10-2016, 19:53   #148
joe1949
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jul 2016
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Ciao, avrei dovuto prenderla io, avevo trovato una bella occasione: 40 k km del 2000 tenuta benissimo e a 2500 €, poi qui mi hanno "dissuaso" verso la R1150R... Che dire se non che il 1100 è come l' 850: un gran bel classico!
Se non avrai velleità super velocistiche, tipo "da casello a casello media dei 180" (comportamento insano e pure costosetto visti i tutor che affollano le nostre autostrade) ti procuri un cupolino "Isotta" e i 130 di crocera penso che non siano un problema
__________________
Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
joe1949 non è in linea  
Vecchio 10-10-2016, 21:33   #149
StefanoTS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2015
ubicazione: Trieste
predefinito

Che dire, la r1100r esteticamente è la migliore...... Da guidare ovviamente sente i segni del tempo e non credo la prendei. Devi provarle ma, tanto x dirne una, la 1150 non ha bisogno di quella ammortizzatore di sterzo di cui la 1100 è fornita.
È come paragonare la 1150 alla 1200, non c'è paragone, la 1200 stravince alla grande ma allora xche io ho ancora il 1150?
Xche la moto non è un "mezzo di trasporto" ma una passione....... la scelta la devi fare tu con il cuore e non con, perdonami il francesismo, con il culo che ti farai in vacanza

La risposta alla tua domanda, secondo me, è prendi quella che ti attiza e goditela!!!!
__________________
R1150R twin spark 2003
StefanoTS non è in linea  
Vecchio 10-10-2016, 22:58   #150
papipapi
Mukkista doc
 
L'avatar di papipapi
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Quoto al 100% StefanoTS ed aggiungo che la R1150R "becco d'anatra" è la più bella RR costruita da mamma BMW
https://www.bing.com/images/search?q...A6&FORM=IQFRBA
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
papipapi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati