Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2017, 20:18   #1
Lelehellas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
predefinito Nuovo acquisto e qualche dubbio sulla RT 1200

Salve a tutti, dopo anni (8 per la precisione) sono tornato possessore di un boxer BMW, per la precisione una R1200RT bialbero del 2010 full optional (manca solo la radio).

Ho acquistato la moto da una concessionaria (la moto è rimasta a lungo ferma, ha solo 26000 km come da libretto service BMW). Ritirata la moto noto con spiacere che non sale oltre a 5000 giri minuto e vibra da morire, riporto la moto dal concessionario segnalando il problema, il concessionario (H-D, gentilissimo a dire il vero) la porta direttamente da BMW.

Sentenza: iniettori e serbatoio sporco. Mi viene pulito il tutto e riconsegnata la moto.

Ora la moto va molto molto meglio, direi che adesso va bene. Rimane tuttavia un passaggio (tra i 4000 e i 5000) in cui la moto vibra un po', specialmente avvertibile nella parte posteriore. Secondo voi è normale (lo fanno tutte)?
Se non è normale da chi potrei far vedere il mezzo, sono della provincia di Padova.

Altro quesito, insieme alla moto mi hanno dato il telecomando BMW che dovrebbe essere l'antifurto.... nel libretto BMW non trovo scritto nulla in merito, qualcuno mi spiega gentilmente come si usano correttamente i due pulsanti?

Grazie a tutti.
Emanuele

Pubblicità

__________________
3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:25   #2
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Dal libretto dell'antifurto:Tasto A per inserire antifurto
Tasto B (destro) in ogni momento, se l'antifurto suona, interrompe il suono senza mutare lo stato di allerta.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:26   #3
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

le vibrazioni non mi sembrano normali...
per quanto riguarda l'antifurto, lo metti con il pulsante di sinistra e deve emettere due bip... se ne emette tre hai l'antifurto inserito ma non acustico; con il pulsante destro, o inserendo la chiave, togli l'antifurto
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 20:34   #4
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Trovi il libretto sull WEB
Assicurati che le batterie dell'antifurto e del telecomando siano cariche
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top

Ultima modifica di carlo.moto; 12-11-2017 a 20:40
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2017, 22:25   #5
rochi67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rochi67
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Presa anche io da due settimane, rt 2010 34 mila km full tranne radio, per l'antifurto é già stato detto per le vibrazioni non le avverto nel modo come le hai descritte tu, credo che il bialbero sia il motore più fluido e godibile che bmw abbia fatto e il cambio non sembra nemmeno il classico bmw e' esente da clonk clunk e rumoracci vari nemmeno quando inserisci la prima, provengo dal gs lc ed era veramente vergognoso!! Io ho solo problemi di sella ho trovato una standard rifatta artigianalmente con aggiunta di memory ed è comodissima e confortevolissima ma sono 174 e per me è un pizzico troppo alta, sto valutando alternative.....
rochi67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 14:00   #6
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Diciamo che le vibrazioni ci sono per forza (2 cilindri peggio di 4) e stesso dicasi per il clonk clunk tranne che se sei un mago della cambiata ma l'entusiasmo e la muccona ti fanno apparire le cose più belle di quello che sono.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 14:55   #7
Zetone1970
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Rieti
predefinito

Rochi67 ti trovi meglio con la rt che col gs lc ?
Io credevo fosse meglio il gs come guidabilità
Zetone1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 15:59   #8
rochi67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rochi67
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

allora per quanto riguarda il cambio dovete credermi è il migliore di tutte le bmw che ho avuto, è silenziosissimo sono rimasto anche io credetemi.... per il resto sono due moto molto diverse ora che ho la rt e mi sono abituato la trovo sicuramente migliore rispetto al gs tranne la goduria del motore questo è ovvio, ma oramai arrivato ai 50, sara' la vecchiaia, ma la rt mi protegge alla grande specialmente la mattina molto presto quando esco io, con sella e manopole riscaldate, parabrezza alto, mi sembra di essere in automobile. Lo sconnesso delle strade a roma senza dubbio il gs lo digeriva molto meglio, ma alla fine non si puo' avere tutto, in futuro sicuramente sara' ancora rt ma lc per ora mi godo questa, sono veramente soddisfatto, rimpiango solo un po' il motore nel momento in cui devi affrontare un sorpasso in modo particolare ma per il resto non tornerei indietro..... saluti a tutti
__________________
Bmw R1200RS
rochi67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 20:54   #9
Pasquale61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pasquale61
 
Registrato dal: 24 Apr 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rochi67 Visualizza il messaggio
......rimpiango solo un po' il motore nel momento in cui devi affrontare un sorpasso in modo particolare
Sicuramente i 125 cv dell'LC lo rendono più brillante ma se li fai galoppare i 110 cv della tua bialbero ..... cammina anche lei
__________________
__________________
Pasquale, R 1200 RT '11
Pasquale61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2017, 21:33   #10
rochi67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rochi67
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Sicuramente è così Pasquale come dici tu, i 110 cv della rt si fanno sentire e l'erogazione è lineare e progressiva e il sound con quella valvola sullo scarico mi piace davvero tanto anche piu del gs ma ti assicuro che il 1200 lc del gs spinge davvero forte, poi con quel sistema ride by wire dell'acceleratore elettronico che risponde in modo istantaneo appena ruoti la manopola, ti assicuro che è impressionante e se non l'hai mai guidata, anche solo per toglierti lo sfizio, fai un test in bmw e poi mi dirai... comunque non la rimpiango ora viaggio in prima classe e proprio in questi giorni che è arrivato un Po di freddo e pioggia mi sto difendendendo davvero alla grande... saluti a tutti
Roberto
__________________
Bmw R1200RS
rochi67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2017, 19:02   #11
Lelehellas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Tornando in tema alla discussione... c'è nessuno possessore vicino a Padova che possa provare la mia RT (e di conseguenza io la sua)?
__________________
3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2017, 11:10   #12
GCarlo_PV
Mukkista in erba
 
L'avatar di GCarlo_PV
 
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Enzino possessore di ben 2 RT abita in zona di Padova ed è un profondo conoscitore di pregi e difetti di questa moto....prova a contattarlo con messaggio privato
__________________
BMW R 1200 RT 2010 Polar
Facebook Motoclub Vigevano
GCarlo_PV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2017, 18:57   #13
Lelehellas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Mercoledì ho portato la mia RT al service BMW di Peschiera e ho fatto provare la moto. La moto va bene, quello che "sento" tra i 3500 e 4000 giri minuto mi dicono che è normale in tutte le RT. In ogni caso ho fatto cambiare le candele e l'olio del cardano (visto che l'olio motore, l'olio del cambio, la batteria ed il filtro dell'aria mi erano stati cambiati in consegna moto) ed ora la moto ha una erogazione più lineare e meno ruvida... probabilmente ha solo bisogno di girare visto che i 26000 km (risultanti dal service BMW) risultano anche dal database della moto (buona notizia)....
__________________
3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2017, 21:24   #14
rochi67
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rochi67
 
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Se è ' stata guidata da un tecnico del service e ti ha detto che è tutto normale, vuol dire che è così, ora non ti rimane altro che farla girare frequentemente e vedrai che sarà solo goduria allo stato puro. È proprio la regolarità della bialbero uno dei tanti pregi di questa moto, vigoroso ed equilibrato il suo motore per tutto l'arco dei giri, io è un mesetto che l'ho acquistata e la prendo tutti i giorni e più passa il tempo e più sono soddisfatto dell'acquisto, le poche vibrazioni che ha a me non danno assolutamente fastidio, e non ho notato differenze con le altre bmw che ho avuto, forse tu non sei abituato e allora le senti di più, magari provieni da un 4 cilindri.? Comunque non pensarci più ora goditela e basta e tra un mesetto torna a scrivere le tue impressioni, sono sicuro che saranno tutto l'opposto di quello che hai scritto all'inizio del post..... un saluto

Roberto
__________________
Bmw R1200RS
rochi67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2017, 13:10   #15
Lelehellas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Grazie, provengo da 5 moto precedenti a tre cilindri... forse tutto deriva da qui! Ma nel 2009 ho inframezzato anche un annetto con una R1200R del 2007 (quindi pensavo di conoscerlo il boxer).
__________________
3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2017, 13:15   #16
tmarko
Mukkista doc
 
L'avatar di tmarko
 
Registrato dal: 06 Sep 2006
ubicazione: Ululì
predefinito

il problema delle moto con pochi km..
ci sono cascato pure io...

mannaggia..
__________________
r80g/s_ R1200 ADV LC.
ex rt 1200 - 1200 adv 2009 - 1100 gs - k100 rs 16v - honda ft 500
D.I.Y.
tmarko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 22:40   #17
Lelehellas
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Ho acquistato il caricabatterie originale BMW.... questo:
https://www.bmw-motorrad-bohling.com...ettronico.html

Posso utilizzarlo come manutentore? Posso lasciarlo sempre attaccato oppure no?
__________________
3mavo un po' di doglie blu e di esistenza inutile...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 22:54   #18
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Si, io quando rientro bel box lo attacco subito, primavera estate autunno inverno.
Ben venuto nel club dei paranoici da batteria morta, del quale sono socio fondatore.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 22:57   #19
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

A pag 5 le istruzioni dicono di sì

Ciao. Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2017, 23:55   #20
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Benevenuto Lele ci eravamo sentiti sul forum Triumphchepassione,se mi ricordo.Ho avuto la Rt.....vai tranquillo grande mezzo
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati