Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2007, 18:00   #76
mickdoo
Mukkista
 
L'avatar di mickdoo
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: conero park...
predefinito richiesta..

ciao a tutti, avrei bisogno di fare un pò di chiarezza sul mondo modulari..premetto che ho sempre avuto caschi arai e solo dall'anno scorso ho scoperto il jet della stessa..che reputo un casco eccellente.ma: potrebbe capitare di andare in marocco e evitando la possibilità del jet per una lunga percorrenza , mi stavo chiedendo cosa potrebbe essere alternativo all'eventuale astro o viper..non ho mai avuto modulari e non ne sono mai stato tanto attratto..lo paragonate ad un buon integrale? per vostra esperienza più fruibile dell'integrale? quali sono secondo voi i veri punti di forza di un modulare?
non vorrei essere scontato ma chiedo anche nelle cose più banali perchè poter scegliere un modulare a parità di prezzo.
grazie

Pubblicità

mickdoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2007, 14:40   #77
tarascona
Mukkista
 
L'avatar di tarascona
 
Registrato dal: 27 Feb 2005
ubicazione: Alessandria
predefinito

qulcuno ha acquiatato e provato il nuovo Shoei multitec ? indossato sembra comodissimo ma poi usandolo chissa ? che ne pensate ?
__________________
IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA
R 1200 R / Z 1000 / Silver Wing
tarascona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2007, 22:40   #78
Calenn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Calenn
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: Picenum hills
predefinito

Ragazzi a Marzo mi arriva la nuova moto, l' Adventure 1200; da settembre sono senza moto perche intanto lo venduta, in questi mesi mi sono rifatto il guardaroba Bmw, anche il System 5 : pagato € 256 ( nuovo ). Ho fatto la c...ta? Ne volevo prendere uno anche per la mia zavorrina! 'Mo che faccio ?!
Gli regalo un casco da ciclista????????
Calenn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2007, 20:49   #79
Fancho
Mukkista doc
 
L'avatar di Fancho
 
Registrato dal: 19 Oct 2006
ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calenn Visualizza il messaggio
Ragazzi a Marzo mi arriva la nuova moto, l' Adventure 1200; da settembre sono senza moto perche intanto lo venduta, in questi mesi mi sono rifatto il guardaroba Bmw, anche il System 5 : pagato € 256 ( nuovo ). Ho fatto la c...ta? Ne volevo prendere uno anche per la mia zavorrina! 'Mo che faccio ?!
Gli regalo un casco da ciclista????????
...dove hai trovato il System 5 a 256 euro??

La moto l'hai comprata da Piergallini?

Bye...
__________________
Il sesso... la droga ed il rock and roll erano i miei studi... [cit. Rantax]
Fancho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2007, 22:55   #80
Calenn
Mukkista in erba
 
L'avatar di Calenn
 
Registrato dal: 28 Jan 2007
ubicazione: Picenum hills
predefinito

Cavolo, lavori con i servizi segreti?.... Ah gia' ho scritto di dove sono! Conosci Stefano? Si la moto mi arrivera' a Marzo da Piergallini... spero non ci siano ritardi. La notte sogno di diventare un automobilista, quello con i guanti a rete anni 60!! Il casco l'ho trovato in Germania su Ebay, sono stato fortunato , solo la settimana prima se ne erano aggiudicati uno della stessa tg e colore a € 370. Adesso vado a caccia per quello di mia moglie che nel mentre gli ho preso sempre li una Streetguard 2 nera nuova con cartellino a, compreso il trasporto: € 246....altra botta di c......
Diamine una volta a una donna si regalava una rosa ed era felice ora vogliono condividere le tue passioni
Calenn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2007, 14:44   #81
Motozappa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Mar 2007
ubicazione: Genova
predefinito

ora ho più dubbi di prima
Comunque grazie Muttley
Motozappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2007, 19:23   #82
gorillone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2007
ubicazione: Omegna (Vb)
predefinito

Mah, io non sono un grande esperto, ho un modulare bmw system 5, mi trovo bene (devo dire).
E' un po' più pesante dell'integrale, ma per me non è un problema perchè sono grande e grosso; certo, l'integrale è più leggero di circa 3-4 etti e si sentono un po'.
Io faccio fatica ad usare gli occhiali con l'integrale e reputo il modulare comodo, ma sui test di resistenza all'urto non mi sbilancio perchè, anche se so che sono omologati come gli integrali e con le stesse caratteristiche, non ho l'esperienza per farlo.
C'è un nostro iscritto, molto disponibile, che lavora o lavorava per una ditta di caschi che ne sa centinaia di volte più di me.
gorillone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2007, 23:33   #83
72KW
Guest
 
predefinito

io ho l' HJC in fibra e mi trovo benissimo. mi piace per comodità, interno, silenziosità più che discreta, non altrettanto per l' arieggiamento. molto meglio del mio vecchio system 4 bmw.
ma il più fantastico è l'integrale Sport Integral Pro Race BMW...provare per credere. 72KW.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2007, 11:45   #84
FabCap
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito Secondo Me...

In genere i francesi non parlano mai molto male dei loro prodotti nazionali (o, quanto mno, con marchio nazionale).
Per quanto riguarda le dotazioni alle forze di polizia e altro, in quasi tutta Europa vige il sistema della gara d'appalto. Prendete l'Italia, hanno tutti le BMW. Meglio, molto meglio per loro. Mi chiedo a quanto ammonti la differenza tra offerta pubblica e prezzo dell'acquisto al libero mercato (cioè, le mie tasche). Lo stesso vale per le forniture degli accessori, si stila la specifica tecnica (i più smaliziati sanno che già questo può orientare la gara), si fa l'asta e si vede chi la vince, al massimo ribasso rispettando le specifiche. Quindi, se una Polizia ha seguito questo iter, vuol dire che i System sono costati meno degli altri. Fate voi. In Italia per ora spadroneggia la Nolan.
FabCap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2007, 17:08   #85
pinguy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pinguy
 
Registrato dal: 29 Apr 2006
ubicazione: milano
predefinito

io ho appenna preso il schuberth c2 e ne sono contentissimo (arrivo dal nolan 102 che dopo 4 anni si chiude male ed è rumorosissimo).
se vi interssano i schuberth io l'ho trovato su questo sito http://www.motoshopitalia.com/ ad un prezzo ottimo calcolando poi che l'ho ritirato direttamente visto che son di milano e loro a settimo milanese.
il schuberth oltretutto è l'unico che ho trovato (a parte il nolan) bicolore...
io ho preso questo:

ma esiste anche grigio su grigio e blue su grigio.
__________________
R1100S '02 > R1200ST '05 > R1200GS '04 > R1200GS '09 > R1200RT '11 > R1200GS ADV '13
pinguy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2007, 15:44   #86
stevecor
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muttley Visualizza il messaggio
Posso solo dirvi che la rivista in questione è la rivista della associazione dei motociclisti francesi e che i crash test sono stati eseguiti da un laboratorio autorizzato e certificato ad effetture questo tipo di prove. La rivista, tra l'altro, ospita a fine test una pagina per le repliche delle case testate in questo caso c'era solo una precisazione della Grex riguardo alla fibbia di chiusura (voto negativo sul comfort) e una risposta "piccata" della Lem che giudicava non corretto testare il loro casco con gli altri. Il voto basso del Nolan nel crash test deriva dal fatto che dopo l'impatto la mentoniera era bloccata e non si apriva piu.
...vedi come fanno gli stranieri... se compri un giornale italiano col c... che ci sono ste' cose. I giornali italiani, di fatto, vendono ai lettori la pubblicita' ( cioe' gli articoli che scrivono prezzolati dalle case).
Tornando ai caschi, scusate la divagazione, sapete se qualcuno conosce elenco rivenditori schubert in emilia romagna??
Ciao e grazie a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2007, 20:10   #87
wolverine
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
predefinito

Io ho da circa tre anni un Schubert "Concept" e devo dire che mi son sempre trovato bene, certo forse un pò la forma apparentemente poco affusolata ma posso dire che in quanto a silenziosità e leggerezza penso ce ne siano davvero pochi, addirittura se usato chiuso in città non senti cosa accade fuori! Ho però una nota negativa, ieri l'ho smontato perchè tempo fa si erano rotti i fermi delle cinghie (queste fatte un pò male) e svitando il sistema di bloccaggio ho dovuto ribloccarlo mettendo dei dadini in quanto le viti erano state messe a pressione espandendo il metallo morbido! Fortunatamente diu spazio cen'era........ pensavo di dover comprare un casco nuovo! Oltretutto volevopuntualizzare che la Schubert fa delle taglie grandi tipo il mio XXXL che con il mio supertestone ho sempre trovato problemi a trovare il casco giusto, mi sbattevano sempre sul mento!!!

Saluti!!!
__________________
ex R1200C '98 - Yamaha FZ1 '06 - K1200R '05 - Yamaha MT-01 '06 - K1300R '09 - R1200R '12 ....now!
wolverine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2007, 00:56   #88
wolverine
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
predefinito

Io ho comprato più di una volta qui " http://www.motorstock.it/sito2004/pa...=y&Cat1ID=2038" è sono velocissimi è molto competitivi nei prezzi!!!


Saluti!
__________________
ex R1200C '98 - Yamaha FZ1 '06 - K1200R '05 - Yamaha MT-01 '06 - K1300R '09 - R1200R '12 ....now!
wolverine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 18:52   #89
Manfredini Sauro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

In quanto ad insonorizzazione mi aspettavo di+ anche da Nolan
__________________
[B]Melinda!! R1200GS[/B][SIZE="4"][FONT="Arial Black"][B][/B][/FONT][/SIZE]
Manfredini Sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2007, 20:44   #90
davidino
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Jan 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Io ho sentito parlare benissimo dell'ultimo Shoei, come il migliore dei modulari. Io uso un integrale Shoei e sono contentissimo!
davidino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 15:06   #91
gianmabozz
Guest
 
predefinito

Ragazzi attenti con queste tabelle!
Io ho visto parecchi test d'omologazione e vi assicuro che la verità non è quella che vedete......
Ricordate Giornale = pubblicità!
  Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2007, 15:24   #92
paulposition
Concierge de qde
 
L'avatar di paulposition
 
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianmabozz Visualizza il messaggio
.....
Ricordate Giornale = pubblicità!
qua in Italia probabilmente è così....

all'estero non mi sembra.
__________________
Pepsi!
paulposition non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2007, 09:44   #93
gianmabozz
Guest
 
predefinito

Per carità se vuoi credere a quella tabella sei libero di farlo.
Ricordo 2 anni fa un test di altro consumo fatto in maniera approsimativa che aveva scatenato qualche polemica.
A me francamente le stelline non danno un idea di quanto sia sicuro il casco.
preferirei vedere dei dati in Newton.
Ti consiglio solo di non dare troppo retta alla carta stampata e di fare tesoro dei consigli di chi i prodotti li usa tutti i giorni.

Sono per la libera scelta..... ci mancherebbe altro ;-)

Gianmaria
  Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2007, 10:04   #94
Mylo
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jun 2007
ubicazione: Cavriago ( R.E. )
predefinito

Mi intrigava l'idea del J1 Schuberth .. ma cacchio già micca è a buon mercato , poi costa un tot di più del modulare !!! Qualcuno mi sà spiegare il perchè ?? Io non ci arrivo ( e ammetto di essere piuttosto 'gnorannte ! )

assie , M.
__________________
GS1150ADV : la Leggerona
Mylo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2007, 10:32   #95
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Mah, questa comparativa non mi convince, almeno nei casi in cui posso confrontarla con la mia esperienza diretta; mi astengo ovviamente dal commentare i dati del crash test.
Per quanto riguarda lo Schuberth, l'esperienza con il mio C2 è che si tratta di un casco abbastanza rumoroso in aria turbolenta, afflitto da spifferi vari, scricchiolii e infiltrazioni d'acqua nella visiera quando piove.
Aggiungo anche il problema della scarsissima ventilazione interna, che mi ha costretto a smontare la protezione per la gola dalla mentoniera, e la scomodità del meccanismo di apertura, basato su un cursore sul lato sinistro, che è scomodo da azionare in sé, costringe ad uno sforzo eccessivo (la leva è minore di quella che si avrebbe se il comando fosse al centro), soffre di inceppamenti e soprattutto impedisce l'apertura del casco con la mano destra (che è quella libera quando si sta fermi con la marcia ingranata).
Sinceramente, non vedo tutta questa qualità nel C2, mi sembra fatto più o meno come il mio vecchio System 4, che però era molto più comodo da aprire.
E non mi sembra neanche che, almeno ad un esame statico, il System 5 sia un casco peggiore di questo.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2007, 10:04   #96
fabiolocci
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
predefinito

ogni rivista ha un modo diverso di fare comparative,magari dando votazioni basse non per oggettività dei risultati ma per valutazioni soggettive.
sono approdato solo da poco ai modulari e pur non essendo il massimo come aspetto ho preso il sistem 5 ma dopo anni di arai è come mettersi in testa una bacinella...
fabiolocci non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2007, 16:00   #97
vitone44
Mukkista
 
L'avatar di vitone44
 
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
predefinito

Salve ragazzi ho provato il Multitec della Shoei , sembra di non avere il casco , peccato il prezzo molto alto
vitone44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2007, 17:22   #98
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
predefinito

Io ho avuto nolan, airoh e caberg e devo dire che il migliore e' sicuramente l'airoh. Sia per quanto riguarda la silenziosita' che per la protezioen dall'aria. In piu' la visiera interna e' molto comoda e ti permette di andare anche con la mentoniera aperta, inoltre e' molto bilanciato come peso, non ti carica il collo.
Ciao
bobbiese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2008, 13:22   #99
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
predefinito

CIAO,DOPO un anno fuori dal mondo ho riacquistato lunedi con consegna aprile una splendida 1200 gs (senza non pochi sacrifici)..ma ora che avevo venduto su Ebay tutto l'abbigliamento ,in primis ..quale casco mi consigliate visto che sulla sicurezza della testolina non si deve risparmiare..

grazzie a tutti
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2008, 13:28   #100
3go
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: Torino
predefinito

Shoei multitec. Provalo, ero indeciso, bello lo schuberth ma...
__________________
R1150 GS ADV - il motorino
3go non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati