Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2017, 14:17   #26
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torno al tinga65 Visualizza il messaggio
...marghera senza fabbriche saria più sana....
Usti!
Sir Oliver Skardy

Pubblicità

__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 14:20   #27
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Eccallà.

Stavano realizzando il nuovo long way round (the cancell) e tu hai rovinato mesi di preparazione.

Adesso nella puntata nuova, tensione, panico per il cancello, commentatore che già si chiede cosa succederà...

Tutto materiale da buttare.

Gli hai fatto almeno i complimenti per la colorazione racing?
__________________
PX 200 '82, Speed Triple 955i '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, prossima 1150GS, 1200RT o 1600GT??
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 14:32   #28
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
... con una ruota già indirizzata verso il vicino fossato e l'altra più su ancora sulla sterrata.
e le altre ruote dove ce l'aveva?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 15:08   #29
Zikko
Mukkista
 
L'avatar di Zikko
 
Registrato dal: 02 May 2014
ubicazione: provincia berica
predefinito

Manag@...per rispetto alle regole del forum nn ho proseguito con la cit....d'altra parte l'uso di certe sostanze in Italia e tutt'ora vietato...ecchecazzo...sono un signore...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
'na spuma e 'na pasta......
ex....ci sono eroi ed eroi...
Zikko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 17:17   #30
asderloller
Guest
 
predefinito

@redbrik nera fa proprio cacare secondo me... il colore peggiore.

@nicola66 una ruota era smontata con una catena attaccata, per quello era nel fossato.
  Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2017, 22:34   #31
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

....anni fa, ...eravamo in rientro dal viaggio di nozze, quando poco sotto il Col de Larche, due signore, sbracciandosi vistosamente, ci chiesero aiuto.
Erano impantanate fin sul fondo dell'auto, tanto da rischiare di lasciare sul posto gli stivali da quanto si affondava !

Vale ugualmente ?
...sporchi motociclisti, lo siamo diventati dopo, ...piu' infangati che sporchi.

Due le cose interessanti:

1) dopo giorni di pioggia, queste due befane si erano avventurate in fuoristrada (per prati, volevano raccogliere un po' di insalata fresca) con una normalissima Panda750 ( e comunque, visto il fango, nemmeno con una piu' performante 4x4 ben gommata).

2) lo stupore quando mia moglie si e' tolta il casco.
Candidamente: ..."scusate, ....abbiamo visto due moto, ...pensavamo a due uomini, non ad una ragazza, ....ci aiutate lo stesso ? " !!!!
ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 08:21   #32
Timisoreano
Mukkista in erba
 
L'avatar di Timisoreano
 
Registrato dal: 26 Jan 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

2) lo stupore quando mia moglie si e' tolta il casco.
Candidamente: ..."scusate, ....abbiamo visto due moto, ...pensavamo a due uomini, non ad una ragazza, ....ci aiutate lo stesso ? " !!!!


Fantastico!
__________________
Cu cate limbi vorbesti, de atate ori esti om
Timisoreano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 08:55   #33
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

sarà....

Io ho rotto la cinghia dell'alternatore.... viaggiando contro sole non ho visto la spia accesa, quindi ho continuato fin quando si è fermata.....ero a Livorno su un tratto di quattro corsie, e per mettermi in sicurezza ho spinto la moto un 100/150 mt....zona Montenero saranno passate 15000 moto (chi conosce sa cosa intendo )...uno che si sia fermato ma manco per il cazzo.....percaritàààà a me frega nulla sia chiaro....30 minuti di orologio nemmeno e mamma Bmw mi aveva già rimorchiato.

Per contro e con stupore degli interessati......avendo quasi un officina viaggiante sulla moto, ho riattaccato la vaschetta olio del freno posteriore ad una Multipla, ho rimesso in moto con i cavi una Monster, riparato forature.....per queste ultime ho qualche timore.....mi raccomando di controllare le pressioni , andare piano e far vedere la gomma prima possibile, ma un po di strizza cmq ce l'ho .....anche se quando ho riparato le mie le ho portate a fine vita ( leggi sui ferri ) andandoci sempre forte .

è probabile che che sia effetto Bmw ??
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 09:39   #34
asderloller
Guest
 
predefinito

beh devo dire che per noie meccaniche io posso fare ben poco.
se uno si pianta o ha finito la benzina o ha bisogno di una mano (però è lui che deve sapere come si fa) io ci sono.

per tutto il resto sfortunatamente non sono di grande aiuto
  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 09:48   #35
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

alla fine anche solo fermarsi e vedere se si può essere d'aiuto è una gran cosa , poi il più delle volte non si può fare nulla....amen
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 09:51   #36
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
.....ero a Livorno su un tratto di quattro corsie, e per mettermi in sicurezza ho spinto la moto un 100/150 mt....zona Montenero saranno passate 15000 moto (chi conosce sa cosa intendo )...uno che si sia fermato ma manco per il cazzo.....
non conosco il tratto, ma se è posto dove si viaggia oltre i 100km/h molto difficile che qualcuno in moto ti veda in tempo per potersi fermare.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 10:54   #37
ivanuccio
Mukkista doc
 
L'avatar di ivanuccio
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Io ho una KTM,mi fermo sempre ad aiutare.So bene cosa vuol dire restare a piedi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Io parto al mattino
ivanuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 10:58   #38
asderloller
Guest
 
predefinito

e poi col ktm te l'aspetti da un momento all'altro che qualcuno ti ritorni il favore

  Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 11:25   #39
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

una volta ho beccato un ragazzo con un monster che gli era scesa la catena. Cosa estremamente rara, ma avevo gia' capito perche'. Infattit dopo averlo aiutato a rimetterla su (sporcandomi pure), ho visto che era tanto lenta che fra un po' strisciava in terra. Io abitavo a 1 km. Gli ho proposto di venire un attimo in box che gliela registravo.Mi ha guardato coem se gli avessi trombato la fidanzata e detto che non c'era bisogno...e' ripartito con quel ferro che strisciava da tutte le parti....
confesso che ho sperato che gli scendesse di nuovo dopo 100 metri. Ma tanto sara' successo di sicuro..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 12:09   #40
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

aspes tu hai fatto l'errore di risolvergli (momentaneamente) il problema.
dovevi solo chiedere se aveva bisogno, dopo di che, eventualmente, aiutarlo solo in quello che voleva fare lui, ma mai aggiustargli direttamente la moto se non richiesto.
Ormai è una cosa che ho notato da tempo che scavalcare senza permesso la volontà del motociclista appiedato per risolvergli il problema non è cosa gradita.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 13:46   #41
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

allora te ne racconto un'altra.....da ragazzo avevo il benelli magnum 5 marce.
Aveva il collettore di scarico con uno strozzo da segare per andare a piena potenza (altri avevano il collettore di aspirazione da allargare, ogni marca usava i suoi "strozzi").
RImosso quel blocco guadagnava quasi 30 km, andava letteralmente il doppio.
Incontro un ragazzo con un benelli come il mio, che andava una mazza. Chiacchieriamo e gli porpongo di talgiare lo strozzo. Lui accetta, viene da me e lo faccio. Nel frattempo gli dico: la corona originale e' 42, cosi' modificato tira benissimo una 38, cosi' prendi una buona velocita' senza imballarlo. Lui se ne va tutto contento.
Lo reincontro che mi dice: ho messo una corona da 30! pero' adesso quando vado su a casa (abita in collina) sale in seconda e prima in quarta....
(e avra' fatto la velocita' massima in terza con quarta e quinta overdrive!!)
anni in cui i ragazzi ....se mettevi un getto da 75 in un carburatore da 14 credevi di fare la cosa giusta e se era da 140 meglio ancora......
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2017, 17:01   #42
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

A me è capitato un paio di volte di stendere il Quota da fermo. La prima volta, ero in un paesino sull'appennino parmense, un arzillo vecchietto mi aiuta a tirar su la moto e si offre di sistemarmi alla bell'e meglio la pipetta della candela, che si era danneggiata. Andiamo nel suo garage, e ivi ci trovo un sidecar Zundapp con l'impianto a gas, un Laverda SF750, un Ducati 750SS e altra roba da far uscire gli occhi dalle orbite... un incrocio fra una miniera e un museo!

L'altra volta, è stato peggio: si è fermato a darmi una mano uno con un GS, il massimo dell'umiliazione. Volevo quasi rifiutare...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 07:00   #43
ziofede
Zio magna tranquillo
 
L'avatar di ziofede
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

....stai velatamente dicendo che dovevano rifiutare l'aiuto di Asde ?
ziofede non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2017, 11:05   #44
asderloller
Guest
 
predefinito

non solo @ziofede

mi hanno diffidato in privato dal ripetere nuovamente le mie gesta e, se fosse capitato di nuovo, limitandomi d'ora in avanti a passare, guardare la persona con aria di derisione sprezzante e allontanarmi
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati