Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-2016, 19:36   #1
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito Primo tagliando, primi problemi!

Ciao a tutti,

Dopo aver fatto il tagliando e dopo aver comunicato che la temperatura esterna non si aggiorna e che la sospensione posteriore (monto l'ESA) funziona ma cigola di brutto se mi dondolo sulla moto, i meccanici sono stati ore intere a cercare di capire il perché! Alla fine della giornata, mi dicono che devo lasciargli la moto 2 giorni (ma settimana prossima) per smontare il serbatoio e controllare tutti i cavi per capire il problema della temperatura (il check col computer dicono che non segnalava nessun errore, pur cambiando il sensore). Per la sospensione, hanno fatto la richiesta di sostituzione in garanzia.
Adesso ho la moto che è peggio di prima, a volte il consumo istantaneo mi riporta 25l ogni 100km (consumi da Ferrari), il termometro mi segnalava ad un punto -13 gradi (fuori erano 15) e la data Service 1 è corretta (tra un anno), ma mi appare dopo che giro la chiave (dovrebbe apparire solo un mese prima).

Ma si può?

Pubblicità

__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2016, 20:18   #2
marcomaga
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Apr 2014
ubicazione: Bolzano
predefinito

Chiaramente non sono simpatiche queste cose....
Posso dirti che per la spia service che si accende quando giri la chiave,lo faceva anche a me,ma il conce ha risolto tramite moto attaccata al loro computer e riprogrammando qualcosa.
__________________
HondaCB1000R,BMW R1200R DarkWhite,BMW R1200R LC,BMW R1200GS Exclusive,BMW R1250GS Triple Black
marcomaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2016, 01:21   #3
riccionero
Mukkista in erba
 
L'avatar di riccionero
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: Lucera (Fg)
predefinito

Azz .... Domani porto la piccola a fare il primo tagliando ... Spero che sia tutto ok
__________________
Nando dalle Puglie e la sua Castellana
riccionero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2016, 10:13   #4
ikaro11
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2015
ubicazione: como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcomaga Visualizza il messaggio
Chiaramente non sono simpatiche queste cose....
Posso dirti che per la spia service che si accende quando giri la chiave,lo faceva anche a me,ma il conce ha risolto tramite moto attaccata al loro computer e riprogrammando qualcosa.
salve siccome anche io tra qualche tempo misi accenderà la spia service del secondo tagliando, volevo chiederti se l spia rimane sempre accesa o dopo il check iniziale si spegne?
in concessionaria possono eventualmente renderla non visibile dopo il check?
ikaro11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2016, 10:18   #5
Ignoravo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ignoravo
 
Registrato dal: 16 Nov 2015
ubicazione: Bucarest
predefinito

La spia si accende dopo il check e poi scompare. Credo rimanga fissa se superi i 10000km (nel tuo caso), ma non so dirti con certezza perché ho fatto il tagliando con 50km prima della soglia massima.
__________________
R1200GS STD My2016 - Light White
Ignoravo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2017, 12:50   #6
l'elicato
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Feb 2016
ubicazione: prov.viterbo
predefinito

Il mio problema invece, dopo il tagliando dei 1000 km, è che prima che lo facessi sotto la moto il pavimento era sempre pulito mentre adesso ci trovo gocce di liquido di raffreddamento. Ieri ad esempio ho trovato due chiazze affiancate. Incredibile appena ci mettono mani questi pseudo meccanici incominciano i problemi.
l'elicato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati