Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2017, 11:46   #51
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

@ comperare una moto tenendo conto dell'andamento del mercato... vuol dire non avere voglia di batteria via i propri soldi più del necessario.
Già comperare una moto ha un consto, ultimamente, improponibile... sai che bello sentirsi dire, dopo due anni, che la propria moto non vale praticamente nulla?
Se dovessi portare la mia moto dal demolitore... ci metterei 4/5 anni... il che, come sopra, vorrebbe dire sbattere via ulteriormente altri soldi.

Pubblicità

__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 11:55   #52
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
predefinito

In sostanza confermi che la scelta della tua modo dipende dalla sua valutazione dell'usato (che dipende dai gusti medi degli altri acquirenti), non da quello che effettivamente piace a te.

E in questo non c'è niente di male, sia chiaro.
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 12:55   #53
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Sta dicendo che si comporta da adulto che nell'acquisto tiene in considerazione tutti i fattori compreso il valore residuo del prodotto.
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 13:00   #54
biwu
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
predefinito

Ripeto, non c'è nulla di male. Basta rendersi conto che il "valore residuo del prodotto" è per definizione quello che piace alla media degli altri, non necessariamente quello che piace a sé.
Se per il "valore residuo del prodotto" si acquista una moto differente da quella che si vorrebbe aquistare senza valutare quel fattore, per questioni economiche si sta scegliendo per sé la moto che piace agli altri.

Ma non c'è nulla di male, ognuno valuta i parametri che per lui sono importanti in base alle proprie esigenze.
biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 13:00   #55
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... ecco... perfetto.
Primo... una moto mi deve piacere, perchè può essere anche la migliore moto sul mercato della rivendita, ma se non mi piace e non fa quello che serve a me, come la Multistrada, per esempio, non la compero.
Poi, tra le varie moto che mi interessano, valuto ANCHE la rivendibilità... facendo tanti chilometri, non posso fare diversamente.
Ad esempio... ho valutato di prendere una Explorer di Triumph, marchio con il quale mi sento molto legato, ma una volta visti cosa valgono gli usati, mi sono fermato e sono rimasto in BMW.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 13:04   #56
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Cioe' un adulto compra solo gs?
Avete studiato Troppo nella vostra vita, sapete gia' come andra' a finire.....
Anche Renzi pensavo di saperlo!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 13:11   #57
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... me è difficile da capire... IO, che cambio la moto spesso facendo tanti chilometri guardo anche la rivendibilità... e voglio vedere chi mi dice che si rivende meglio una Supertenerè che un GS.
Un adulto compera quello che gli pare, ma, probabilmente, valuterà altri aspetti rispetto ad un ragazzino che compera SOLO quello che gli piace... per generalizzare, sia chiaro.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 13:14   #58
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Io faccio molta attenzione al mercato poichè la cambio spesso e quindi mi interessa la rivendibilitá.infatti ho ritenuto opportuno comprare un 1290gittí..........😂😂😂😂

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 13:15   #59
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

In effetti il mondo della molto e' strano, drogato...
Da quello Che vedo, Ben pochi hanno la Moto adatta all'utilizzo Che ne viene fatto, alla capacita' di guida Ed alla disponibilita' economica
Mi direte Che ognuno fa quello Che vuole e su questo sono d'accordo
Ma vedere poveri diavoli su Moto da 20.000 euro o incapaci su ultra sportive o vecchietti su Moto da 180 cv , sarebbe il caso di farci uno studio per le varie motivazioni.
Pochi hanno l'accortezza di verificato cosa serve o Che utilizzo ne viene fatto, invece di fare I sapientoni di finanzia cercando di giustificare l'elevato esborso con il valore residuo di un bene voluttuario ed inutile se inadatto.
Dimenticavo... l' immagine ed il valore che viene dato alla stessa, non ha costo.....
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 13:31   #60
andrea110574
Pivello Mukkista
 
L'avatar di andrea110574
 
Registrato dal: 01 Feb 2017
ubicazione: italia
predefinito

Il bello di una moto è che a volte ti fa ritornare ragazzino , adulto vecchio e poi muori 🙃


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
deeper
andrea110574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 13:42   #61
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Ancora la favola della rivendibilità del GS? Quando la compri la paghi un tot in più, quando la vendi prenderai un tot in più, il delta rimane quello....
Poi ognuno crede quello che vuole....
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 13:50   #62
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Io compro Moto che mi piacciono sufficientemente ma con le quali mi river to assai, solo se sono in offerta e solo se le pago poco, sempre nuove
Del valore residuo non mi interessa nulla
Ora ho una buell 1125cr pagata nuova 6.000 euro e ci ho fatto 70.000 km
Cosa me ne puo' importare del valore residuo?
Ed in 7 anni mi sono divertito assai.....
Ma quando spendo non certo giustificazioni finanziarie per un bene inutile, come ho gia' detto
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 19:21   #63
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
predefinito

Flavio56, secondo me, ha centrato in pieno il ragionamento. Mi permetto di aggiungere che il prezzo del "nuovo" viene fissato in gran parte sul valore residuo dell'usato e solo in minima parte sul costo effettivo di produzione.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 19:51   #64
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... mah. Se voi siete convinti che gli oltre 20.000 di una Explorer o di una Ktm possano diventare 13.000 dopo due anni e 50.000km come nel mio caso per un Gs full... bhe... buon per voi.
Io riprendo un Gs anche se costa 1000€ in più della concorrenza e sono sicuro che tra due anni I miei soldi lì riprendo.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2017, 20:16   #65
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Cioe' un adulto compra solo gs?
!
Io, con i parametri di flower, anche averli 20.000 euro una moto come la turismoveloce non la compro anche se é la piú bella del mercato. Non dura nulla non mi porta in giro sicuro non vale niente quando la rivendo. Ma non compro nemmeno le altre europeee. Compro l'afica twin base a 11.000 euro km zero euro 3 e tengo in tasca 9000 euro e se ha perso il 50% del valore come le altre dopo 5 anni é la metá di una di 20.000 ( ed ho sempre 9000 euro in tasca)

Ultima modifica di elpassone; 05-03-2017 a 20:53
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 00:47   #66
Ninodangelo
Guest
 
predefinito

Chi vuole riprendere i soldi compra una 883.
Io ho preso un usato da 4.000 euro con 6.000 km e sono al sesto anno... Credo che almeno altri 5 o 6 anni me li fa poi i miei 1.500 dovrei riprenderli.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 07:53   #67
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elpassone Visualizza il messaggio
Non dura nulla non mi porta in giro sicuro non vale niente quando la rivendo. Ma non compro nemmeno le altre europeee. Compro l'Africa twin base
Esatto!!

Il punto e' che BMW ha capito benissimo qual'e' l'acquirente "tipo" ;-) :-)...Ciao.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 10:26   #68
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

non ho capito la domanda: comprare la moto tenendo conto di cosa? dei propri gusti, o delle proprie esigenze, o del proprio portafoglio o delle proprie capacità? sono 4 parametri che cozzano alquanto!
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 10:46   #69
sartandrea
Guest
 
predefinito

penso che oggi nessuno compra una Turismo Veloce a 20k

per magnanimità del conce....
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 12:56   #70
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
nessuno compra una Turismo Veloce a 20k

per magnanimità del conce....
20 e passa...
Alla fine l'autore del 3d cosa a deciso??? GT?(ovvero maxi enduro)
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 15:23   #71
sartandrea
Guest
 
predefinito

Maxi Enduro da 20k?
per uno come me che quando ritornerà in moto la userà 365 giorni non ha senso

solo l'idea che la moto la puoi devastare in un qualsiasi momento, con molte più probabilità di un'auto, 20k è fuori dalla mia logica motociclistica
  Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2017, 20:51   #72
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... mah. Se voi siete convinti che gli oltre 20.000 di una Explorer o di una Ktm possano diventare 13.000 dopo due anni e 50.000km come nel mio caso per un Gs full... bhe... buon per voi.
Non devi guardare il prezzo di listino ma quanto effettivamente paghi la moto, un'Explorer sicuro non la paghi 20k...
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2017, 10:01   #73
elpassone
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 04 Dec 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Comunque il mercato tolta l'adventure, ha messo l'africa twin da 13.000 al primo posto, ma subito dopo, come accade da molti anni, le moto tra i 5 e rotti ed i 10.000 che sono alla fine il piú del mercato. Va bene il primo posto, ma nel complesso le moto da 20.000 sul totale son sempre pochissime. La realtá é ben diversa su 10285 moto immatricolate, se sommi l'adv che fa 259 oto con le 85 multistrada 1200 e le spicciole delle altre marche son numeri limitati ..per fortuna!

Ultima modifica di elpassone; 07-03-2017 a 10:11
elpassone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati