Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2020, 00:55   #26
rednose
Mukkista doc
 
L'avatar di rednose
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
predefinito

GTO : se uno piglia la moto e ha un incidente finisce in ospedale che hanno altro da fare che seguire uno con trauma. Se lo fanno altri 10000 è praticamente certo - statisticamente - che il problema si pone in qualche p. s.

Quindi x evitare il problema si ragiona per classi statistiche. La quarantena ha usato lo stesso meccanismo. Se andiamo sul "ragionevole" o sul a me non succede e tutti la pensano così non se ne viene fuori. Poi io con la spider e la moto coperte di polvere sono il primo a capire l'esigenza di una gitarella col bel tempo...

Sent from my MI MAX using Tapatalk

Pubblicità

__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)

Ultima modifica di rednose; 05-05-2020 a 01:12
rednose non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 01:08   #27
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Alla conferenza stampa di ieri un giornalista ha fatto a Zaia questa precisa domanda con queste esatte parole che ricordo molto bene:

Ma se uno da Vicenza parte in macchina e va a Jesolo a fare una corsa in spiaggia può?.... risposta di Zaia ... SI, e anche a nuotare.

...e non poteva, dato il testo della ordinanza, che rispondere così a rigor di grammatica...

ma è chiaro che è una forzatura perchè allora, siccome in macchina ci possono stare tutti assieme i congiunti di un gruppo familiare sempre a rigor di grammatica potremmo assistere a colonne di macchine piene di gente in trasferimento verso il mare a correre e a nuotare come mandrie di gnu imbufaliti e immaginate con quali rischi di infettarsi.

Ma Zaia nelle sue conferenze ogni santo giorno fa anche appello al buon senso, e allora cerchiamo di averne e di non creare occasioni di tornare a diffondere di nuovo in modo drammatico e irresponsabile una epidemia che ha ammazzato un sacco di gente......

e se aveste visto nei particolari cosa vuol dire essere intubati e come se ne esce....e intendo dire con danni fisici permanenti a cuore reni e polmoni forse si capirebbe che vale la pena di avere ancora un po' di prudenza e di pazienza.

Le maglie si stanno allargando progressivamente, non allarghiamoci noi oltre ogni buon senso.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 01:32   #28
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Io sono sempre stato per aprire e smettere di tenere la gente chiusa in casa perchè bisogna tornare a vivere, ma con ragionevolezza e buon senso.

Questo voler forzare le maglie di ordinanze che già consentono molto di più di prima mi suona come una pericolosissima inconsapevolezza che si sta per sfidare la sorte che, moltiplicata per tutte le teste che possono mettersi a ragionare in questi termini, sinceramente , mi fa paura.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 01:35   #29
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

rednose, quando scrivo mi ispiro spesso alla tua firma

Claudio, siamo d'accordo
Io non voglio incidenti ne infetti
Ma con ragionevolezza ne stiamo uscendo
Però ragionare con la paura in un post dove gonfia ha fatto una cosa legale e condivideva la sua gioia mi secca (oltre alle mani secche)

Stasera mi sono sentito dire "chi ha paura si salva" perché correvo senza mascherina
E io che non le dico mai ho risposto velocemente e sorridendo mavaffanculo

Torniamo IT che lo scritto di gonfia è gradevolissimo
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 03:11   #30
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Fase 2: primi giri in moto!!

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
@gonfia: vedo che la tua prima uscita l’hai fatta in GS ... e non dirmi chebl’RT era in fondo al garage


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrei dirti che ho tirato la monetina , ma in realtà sapevo che avrei trovato strade pietose e ho preferito il carro armato alla limousine!

Per quanto riguarda la malafede, l’aggirare le regole, le possibilità di incidente, il rischio di contagio -che uno dice che non è questo il punto e un altro dice che invece lo è - vediamo di capirci, e piantiamola di fare i moralisti a sproposito, perché in questo momento serve soprattutto il buon senso, quindi cerchiamo di usarlo e ragionare, anche perché le regole che ci hanno dato sono spesso poco chiare e senza un vero criterio logico nelle discriminazioni che fanno, e quindi possono arrivare ad essere dannose.

Qual’è il primo obbiettivo di questa fase 2?
È “CONTROLLARE” il contagio, perché arrestarlo è impossibile, per il momento... quindi spalmare i nuovi casi (che potete star tranquilli che continueranno ad esserci) nel tempo, in modo da non tornare a mettere in crisi il sistema sanitario.

Questa obbiettivo si scontra con quella che è adesso la nostra maggior criticità, ossia quella economica: se stiamo tappati in casa per paura del virus e non facciamo qualcosa per ripartire...andiamo in default!

Quindi dobbiamo conciliare due esigenze apparentemente in antitesi...

Ma per fortuna stiamo anche capendo che il decorso dell’infezione nelle ultime settimane è diventato più benevolo, sicuramente grazie alla maggior comprensione dei meccanismi patogenetici e dei mezzi per contrastarli: chi si ammala adesso difficilmente arriva in condizioni gravi, e spesso viene curato a casa... è stato detto anche stasera da due importanti medici in una trasmissione tv
Ed è proprio sulla base di questo dato che possiamo permetterci - e dobbiamo farlo!- di essere più “mobili”...

Che c’entra tutto questo con la moto e con il tread?
L’ho presa un po’ larga ma ci arrivo

Non è stata malafede usare la “scappatoia” della camminata in montagna, ma semplicemente... autodifesa!
Non sono io che uso una scusa per fare una cosa non permessa, ma piuttosto fornisco io la scusa alle FFOO per non sanzionare ingiustamente! E sono convinto che nella maggior parte dei casi non ci sarebbe nemmeno bisogno di usarla in caso di controllo, a parte magari per qualche agente particolarmente... puntiglioso.

Nel momento in cui permetti (e aggiungerei giustissimamente!) di fare del ciclismo o delle passeggiate a cavallo, il non aver incluso in molti decreti l’utilizzo diportistico della moto non può essere che una svista, o una dimenticanza... non vedo altre motivazioni logiche!
Perché è ovvio che la discriminazione tra andare in giro in moto e in bicicletta (piuttosto che a cavallo) non possa ridursi alla maggior pericolosità della moto: gli incidenti avvengono in ogni ambito, persino in casa; e comunque parliamo di evenienze con un’incidenza bassa rispetto al numero dei praticanti, e lo sarebbe ancora di più se la moto venisse usata da tutti con quel buon senso di cui parlavo prima!

Io un incidente in moto l’ho avuto... uno, 14 anni fa! Ma me la sono cercata...
E nonostante questo quando vado in moto ci penso che si può cadere, ed in questo periodo cerco di essere ancora più attento e prudente.

Per quanto riguarda la possibilità di diffusione del contagio, che è l’altra cosa per cui bisogna usare il massimo del buon senso, il mio giro di oggi è stato a rischio ZERO!
Zero, non zero virgola qualcosa : ho cioè la assoluta certezza di non aver potuto scambiare molecole con chicchessia, sia in un senso che nell’altro!
Citando Frankenstein Junior: “SI PUÒ FARE!”

Però ho fatto 25€ di benzina (a 1.4€! ), ho consumato un po’ di gomme e freni, e ho dato il mio piccolo contributo all’economia... avrei preferito contribuire di più, magari anche mangiando in un bel ristorante e -perché no!- dormendo in albergo un paio di notti, ma questo per il momento non è possibile...
Però almeno quello che è possibile... cerchiamo di farlo!!



Quindi ... risparmiamo il moralismo e le critiche per chi veramente le merita, vi prego!

Se qualcuno ritiene più utile fare la caccia all’untore o al “furbetto” che aggira le regole continui pure a farlo, in tal caso per me il tread si può anche chiudere, perché non mi sento chiamato in causa in nessuno dei due casi...il mio intento nell’aprire questo tread era semplicemente dare un po’ di leggerezza e di colore in un periodo in cui credo ne abbiamo tutti bisogno, perché ci sono già tante altre discussioni, trasmissioni e situazioni che ci ricordano costantemente la gravità del momento, ma questo non vuol dire che non si possa provare a godere di quel poco che si riesce a fare, e magari a condividerlo...

Edit: grazie GTO

Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 05-05-2020 a 03:13
gonfia non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 05:54   #31
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
- vediamo di capirci,


Ecco appunto.

E come preambolo metto che capisco, considerata la sviscerata passione per la moto che condivido, la buona fede di usare la malafede per trovare il grimaldello per forzare le maglie del decreto a proprio vantaggio.

Ma.....

.....primo, cominciamo innanzitutto con l'avere onestà intellettuale di ammettere che, se andare in una pista da motocross o in una pista stradale a correre è attività sportiva motociclistica, girellare per le strade con la moto non lo è affatto.

Secondo, cerchiamo di avere sempre l'onestà intellettuale di prima nell'ammettere che andare in bicicletta è una attività motorio/sportiva che richiede quindi un impegno muscolare, cosa che in misura minore è anche andare a cavallo, mentre il girellare per le strade di prima con la moto non lo è per niente.

Terzo, che non dipende poi da me giudicare se non inserire tale girellare fra le attività sportive è una svista del legislatore giusto perchè a me fa comodo cosi.

Quarto, proviamo ad immaginare che se da domani tutti i motociclisti ragionano in questi termini, non ci troveremmo le classiche strade dei tradizionali passi e ritrovi di smanettoni e non, pieni di intutati e non in astinenza da km, curve e smanettate, con conseguenti ritrovi in cima fra racconti risate e pacche sulle spalle.

Quinto, provate a immaginare le possibilità di incremento della diffusione del virus a seguito di ciò, lasciando pur perdere il possibile rischio incidenti stradali.

Sesto, recuperiamo di nuovo la solita onestà intellettuale di prima per ammettere che mettere nel bauletto le scarpe da ginnastica per avere la scusa di fare un giro in moto di 200km per raggiungere il luogo preferito per fare jogging è solo una ridicola furbata.


Ora, io dico che in questa delicatissima fase di primo allentamento del lock down, dal cui esito di questi prossimi dieci giorni dipende il fatto di poter aprire ulteriormente o il dover chiudere di nuovo tutto, se vi sembra responsabile cercare di trovare le scappatoie fra le maglie di un decreto che già amplia notevolmente le libertà che avevamo fino a ieri, per soddisfare un desiderio che secondo voi non può essere posticipato di qualche altro giorno.

Io dico che così non facciamo altro che rischiare di pestare il rastrello e tirarcelo sui denti.

E non è affatto moralismo, ma puro calcolo utilitaristico.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz

Ultima modifica di Claudio Piccolo; 05-05-2020 a 06:06
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 06:36   #32
Gabry66
Mukkista doc
 
L'avatar di Gabry66
 
Registrato dal: 23 Sep 2013
ubicazione: Verona
predefinito

Claudio anche io ho seguito la videoconferenza , Zaia ha detto esattamente il contrario di quanto sostieni ...... anche perché, è nel testo, vorrei vedere fare motocross in coppia.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
E' una grande abilità saper nascondere la propria abilità
Gabry66 non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 07:05   #33
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio

Il motociclismo è messo lì in mezzo, ma non venitemi a dire che girellare per le strade con la moto è attività sportiva.
Ecco è esattamente quello che ho pensato ieri sera: sto per partire da Vicenza per andare a fare una visita a Mestre, poi nel pomeriggio devo salire sull'altopiano di Asiago, quale migliore occasione per farsi un giretto "vista mare" e andare sul Costo?
Invece no, ho preferito mio malgrado lasciare la moto in garage e mi sposterò con la macchina, anche se la voglia di farsi due belle curve è tanta come per tutti noi.
Detto questo poi ognuno può sentirsi a posto con la propria coscienza anche a farsi 200km per una passeggiata in montagna, ma la vedo come la solita furbata italiana e niente più, così come chi dice "approfittiamo prima che stringano nuovamente la cinghia" se torna a salire il numero di contagi / positivi: sembra la gara di chi è più furbo o ce l'ha più lungo, gara che non mi ha mai attirato ne particolarmente interessato
simopate non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 07:17   #34
Belavecio
Mukkista doc
 
L'avatar di Belavecio
 
Registrato dal: 22 Sep 2012
ubicazione: Taglio di Po "Delta del Po"
predefinito

Che poi..in moto é pericoloso ma si può fare motocross?
Fantastico topo gigio
Belavecio non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 07:32   #35
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio

Secondo, cerchiamo di avere sempre l'onestà intellettuale di prima nell'ammettere che andare in bicicletta è una attività motorio/sportiva che richiede quindi un impegno muscolare, cosa che in misura minore è anche andare a cavallo, mentre il girellare per le strade di prima con la moto non lo è per niente.
Disse il guidatore di rt della domenica pomeriggio dopo la grigliata.....

Io nei giri che faccio arrivo nuscolarmente stanco siq col k che soprattutto col panigale.

Lavorano gambe
Spalle
Schiena
Braccia


Poi ovvio se fai 300 km ai 32 di media e ti fermi a fare le foto ovvio che i muscoli che usi sono solo i lardominali
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 08:05   #36
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Chi gira per strada col Panigale sarebbe da arrestare a prescindere.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 08:23   #37
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
contagio, che è l’altra cosa per cui bisogna usare il massimo del buon senso, il mio giro di oggi è stato a rischio ZERO!
Sicuro sicuro????
Hai toccato la pompa della benzina? Avevi dei guanti monouso nuovi messi al momento? Indossati senza toccare il lato esterno?
La carta che hai usato era sanificata? I contanti che hai usato erano sanificati?

Sei caduto 1 volta a 14 anni. Bene per te. Ma fa statistica?
Ecco, sempre il solito ragionamento individualista.
La supponenza di sapere tutto.
Allarghiamo il discorso. Tutti i motociclisti genovesi fanno un giro in moto. Mica son tutti bravi a guidare. Alcuni cadono, altri non hanno guanti, altri usano mascherine alla cdc.
Il legislatore che fa? Pensa che c'é uno di qde bravo che non crea pericoli oppure pensa alla massa dove gente poco attenta ce ne sta?

L'egoismo individualista porta poi a fare regole piú stringenti. Questo perché chi le fá é conscio che l'italiano medio ragiona cosí, quindi in un certo senso questo mancato senso del bene comune porta a darsi la zappa sui piedi da soli.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 10:26   #38
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

....e comunque il commento tipo che si legge in rete è...

"Da oggi è consentito andare a raggiungere anche in moto il luogo dell'allenamento dove si vuole. Oggi giro in moto dalla mattina alla sera."


Bene....se non ritorniamo nella merda più completa sarà solo un miracolo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 10:35   #39
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno...
Va bene così. Incrociamo "i diti"
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 10:37   #40
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno...

(cit. Zaia proprio ieri in conf. stampa)
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 10:47   #41
markz
Mukkista doc
 
L'avatar di markz
 
Registrato dal: 27 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

dico solo una cosa: qui in Piemonte se aprissero ai giri in moto, uscirebbero TUTTI a impiantarsi da qualche parte nelle Langhe o a Montezzemolo, con la conseguenza di intasare i poveri ospedali locali...Quindi possiamo concludere che la categoria è a rischio e NON è affidabile!
__________________
XT 1200..., sigh! venduto+ KTM790 adv 23+gs1200 2018
markz non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 10:49   #42
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... se non vogliamo ripartire nemmeno quando ce lo concedono... mi sa che la vedo dura, ma non per il corona virus.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 10:57   #43
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

provare ad aspettare di vedere come vanno i primi dieci giorni di fine lock down è troppo difficile?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 10:58   #44
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

...o si sta cercando di dare da subito un contributo per la nuova chiusura?
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 10:59   #45
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Ma infatti flower

Per tutti gli altri, con rispetto, state a casa fino a settembre
Poi sospendete l'assicurazione e ci vediamo a giugno 2021
Se riuscite a convincere con questa vostra paura qualche amico ciclista vi dico pure grazie
E per favore, state a casa
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 11:02   #46
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Claudio, quando uscirai tieni la destra
Ma destra destra rasente paracarri


Poi se riusciamo a tornare In Topa siamo ok
Qde era un posto (per vecchi) dove un ragazzo si poteva sentire a casa
Ora sta diventando un posto di vecchi
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 11:08   #47
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sì Pac, sono sicuro!
Sono partito da casa con le mani disinfettate e le ho disinfettate nuovamente dopo aver fatto benzina, e ho usato la carta...ma immagino che troverai altre falle per le quali potrei essere accusato di pandemia colposa.

Per il discorso incidenti: se qualcuno va come un pazzo e cade io non posso farci niente, posso solo fare tutto quello che è nelle mie possibilità per non cadere io!
Poi c’è sempre l’imprevisto,ma siamo seri: se limitassimo gli incidenti a quelli causati da imprevisti i numeri non sarebbero tali da creare problemi agli ospedali, soprattutto in questo momento in cui i reparti Covid stanno (da un mese esatto) cominciando a svuotarsi, e questo è un dato di fatto.

Ognuno deve essere responsabile per i propri comportamenti, non lo può diventare anche per quelli degli altri...e questo vale anche per quanto scritto qui sotto:

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
proviamo ad immaginare che se da domani tutti i motociclisti ragionano in questi termini, non ci troveremmo le classiche strade dei tradizionali passi e ritrovi di smanettoni e non, pieni di intutati e non in astinenza da km, curve e smanettate, con conseguenti ritrovi in cima fra racconti risate e pacche sulle spalle.

....per soddisfare un desiderio che secondo voi non può essere posticipato di qualche altro giorno..
Ma perché??! Perché deve essere così?
Questo non deve assolutamente succedere, e se succede vuol dire che davvero non abbiamo ancora capito un cazzo... e che ci meritiamo il peggio...

Qualche altro giorno dici... forse ti sfugge un punto, anzi IL punto: questo virus starà tra noi per parecchio tempo, cioè parecchi mesi, quindi l’imperativo sarà imparare a conviverci!! La normalità sarà diversa da prima per un bel po’, probabilmente un anno, forse più !
Ma se ci facciamo bloccare dalla paura di morire di Covid moriranno più persone di fame che di Covid!

La definizione di “pandemia” riguarda la sua diffusione, non la sua gravità : anche l’influenza e la tubercolosi sono pandemie, ma di certo non blocchiamo tutto per paura dell’influenza!
Non sto dicendo che il Covid è come l’influenza (che cmq fa i suoi bei morti !) , e probabilmente non lo sarà mai, nemmeno quando e se arriverà il vaccino, ma quello che è certo è che oggi il decorso è completamente diverso e meno grave di solo qualche settimana fa, e la situazione tenderà ancora a migliorare con diagnosi precoci e terapie più efficaci.
Non facciamo la sbaglio di guardare solo i numeri degli infetti, ma guardiamo che fine fanno da qualche settimana e da oggi in avanti questi infetti.

È questa consapevolezza che ci deve permettere di ripartire, più che la stessa diminuzione del numero degli attualmente positivi!

Con ciò non sto dicendo che bisogna andare allo sbaraglio, i comportamenti devono sempre essere prudenti e responsabili, ma ognuno ci deve mettere del suo; ci sono situazioni in cui il rischio di trasmissione è notevolmente più elevato (mezzi pubblici, supermercati), un giro in moto invece può davvero essere fatto in grande sicurezza... ma dipende da noi!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 11:14   #48
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Gonfia ok
Però adesso basta
Torniamo IT

Raccontaci il giro di oggi
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 11:21   #49
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Oggi piove GTO... potrei rischiare di più di cadere, e non vorrei mai!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 05-05-2020, 11:26   #50
asalm
Mukkista
 
L'avatar di asalm
 
Registrato dal: 04 Feb 2012
ubicazione: genova
predefinito

Ieri giretto solitario anche per me qui in Liguria, con autocertificazione appresso, tempo spettacolare, passo della Scoglina appena riasfaltato, veramente goduto (in tranquillità).


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex BMW R1200R 2011 Ora HONDA VFR 1200 DCT 2014
May the force be with you!
asalm non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati