Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-01-2024, 18:43   #26
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Sono d'accordo con te, ma di nuovo il mercato deciderà. Se le moto restano invendute i prezzi verranno abbassati, se è una bolla si sgonfierà presto.
Ricordo però le prime PD della G/S che venivano vendute ad 8000 euro, giusto qualche anno fa. Parlavamo della bolla, che non sarebbe durata ecc ecc.
Ora sono intorno ai 15000.
Li vale? Non li vale? Li spenderei?
Io personalmente no, ma tanti reputano sia un prezzo che si possono permettere,che è adeguato al mezzo e questa è l'unica cosa che conta.
Recriminare serve a poco a mio avviso.

Pubblicità

__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 19:14   #27
lambrate
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2021
ubicazione: milano
predefinito

Io non recrimino, anzi ringrazio tutti, fa piacere aver suscitato un minimo di interesse e anche aver ricevuto pareri diversi dal mio. Troppo spesso si vedono risposte che contengono solo rimandi con link a discussioni passate. E non mi offendo, sarebbe stupido farlo per il parere scherzoso di uno che manco conosco.
Sono stato possessore di moto storiche, per citarne una cara a questo forum una bmw r100cs, e anche auto, nulla di irraggiungibile, ma comunque ricercate.
Come sempre accade però il valore dei mezzi storici scema con l'invecchiare dei possibili acquirenti, che in genere sono coloro che ne hanno bramato il possesso da giovani o che hanno un particolare legame legato a quello specifico mezzo.
Poi avete tutti ragione ma io semplicemente di spendere 4500 euro per acquisto (e mi sto tenendo basso) più 200 di passaggio + 200 di iscrizione FMI + diciamo 1000 euro tra tagliando e altri lavoretti (totale oltre 6000 euro ) per una moto da utilizzare solo nel week end che forse (ma per me mai) acquisterà un valore non lo trovo razionale. Poi c'è la passione, ma è un'altra cosa. Ed è vero che ha costi di gestione bassi, ma ha anche possibilità di utilizzo basse (e lo saranno sempre di più) .
Oggi una PD da 15000 euro può essere tranquillamente definita, per l'utilizzo che se ne fa, una parigi da bar... altro che dakar.
lambrate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 19:23   #28
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Manda caparra a quello sul mercatino
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 22:00   #29
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Leggere di conti economici per moto storiche o comunque che hanno fatto la storia, fa cadere le braccia. Come se fossero tutti e solo mezzi di trasporto. Sono moto che appagano chi le possiede e le guida. Si chiama passione. Se non l’avete compratevi una cinese nuova ( niente contro le moto cinesi) e risparmiate. Vi porterà comunque dove volete andare.
Io dopo una trentina di moto possedute di ogni marca ( ho perso il conto) di cui una decina di bmw nuove che mi hanno portato in tutta Europa e anche in Africa, ho preso 3 anni fa un GS 1100, apposta un 1100 perché più semplice, più basico perché mi piace metterci le mani. L’ho pagato 3850 (4250 con passaggio e spedizione) da un appassionato di Parma che lo teneva in un modo perfetto. Li valeva tutti e forse di più perché era perfettamente quello che volevo. Mi sono divertito a modificarlo come piaceva a me e ancora oggi, a 75 anni, lo guido e lo curo come merita. Con le modifiche quanto mi e’ costato? E chi lo sa, e chi se ne frega. Non ho preso una moto contando i soldi.
Ritengo che questo sia un forum per appassionati (e ce ne sono tanti) non per ragionieri
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 22:58   #30
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Ma perchè adesso un GS1150 standard è di interesse storico?

Quote:
Li valeva tutti e forse di più perché era perfettamente quello che volevo. Mi sono divertito a modificarlo come piaceva a me e ancora oggi, a 75 anni, lo guido e lo curo come merita. Con le modifiche quanto mi e’ costato? E chi lo sa, e chi se ne frega. Non ho preso una moto contando i soldi.
Se mi metto a fare i conti dei soldi che ho speso sul mio GS (anche solo negli ultimi 3 anni) mi metto a piangere.
Ma - giustamente - come dici te, anche sticazzi perchè è una moto che mi sono goduto, mi godo ed a cui sono affezionato.

Ma ha valore relativamente tendente allo zero.


Così come lo sono la miriade di GS1150 tenuti alla bene e meglio che si vedono in vendita a cifre IMHO ridicole.

Poi, ovvio, si trova quello con pochi km, tenuto religiosamente – vedi quello di Parma – ci può essere una differenza di prezzo.

Ma penso lambrate si riferisca ai tanti prezzi alti sparati per moto tutto sommato normali che, infatti, rimangono in vendita per periodi lunghissimi.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]

Ultima modifica di er-minio; 22-01-2024 a 23:03
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 22:58   #31
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Si. Iscritto a fine anno 2023.

Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 23:08   #32
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Che abbia gli anni per poter essere iscritto è un discorso.
Pure le Fiat Uno ci rientrano.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2024, 23:32   #33
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

La mia, del 1996, 28 anni a marzo è FMI già dal vecchio proprietario. Io ho fatto la voltura a mio nome e fatto trascrizione sul libretto, per sfizio.
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2024, 08:33   #34
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Interesse storico vuol dire tutto o niente, ne entra di diritto per l'età ma è una moto che è stata venduta in massa ce ce ne sono a camionate.
Secondo me a forza di cercare prima o poi quello che fa per te lo trovi, tanti mettono in vendita non per vendere ma così per sport, quando trovi quello che realmente se lo vuole togliere troverai un accordo.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2024, 09:31   #35
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Interesse storico significa che quella moto, per 28 anni è stata curata, usata, preservata. Non è stata modificata, è rimasta conforme all'originale, nell'estetica e nel motore.
Per iscriverla probabilmente saranno stati spesi altri soldi, solitamente neanche pochi per sistemare gli acciacchi dell'età e le varie personalizzazioni che ha magari subito negli anni. Tutto per avere una moto vecchia da usare, meno efficace e spesso sicura delle moto attuali. Non è che succeda ad ogni moto, non è così scontato.
E' passione e sulla passione c'è poco da argomentare.
Poi ripeto, se non piace non si compra, mica è il pane.
Esiste altro che costa meno, poi se soddisfa di meno pazienza, altrimenti fa molto volpe ed uva.
Dipende dalle aspettative, dai gusti personali, dal mistero gaudioso.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2024, 10:42   #36
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Quoto Roberto ed aggiungo. Leggo di moto che non sarebbero storiche perche vendute in tanti esemplari. E allora? Che vuol dire? Mica siamo dei collezionisti alla ricerca di un esemplare raro. Se fosse così tutte le Honda anni 70, la 750 four e derivate, vendute a migliaia, non sono storiche? Ma poi il GS 1100 e 1150 di cui è un evoluzione, prima bmw ad iniezione, con paralever, non è stato un modello innovativo, quindi storico, indipendentemente da quante ne sono state vendute? Quante moto degli anni passati, quando mansionate bisogna andare su Google per capire che cacchio è mentre invece per altre basta menzionare la sigla per farla individuare immediatamente? Ecco, queste sono storiche, cioè rimaste nella memoria e, in un mondo consumistico che butta tutto al massimo dopo 10 anni, fanno la loro figura, camminano alla grande ti appagano mentalmente e fisicamente. Chi non sente queste cose per me, fa benissimo a non acquistarle. Il mondo è pieno di moto efficienti ed economiche. Una giapponese moderna, sicuramente efficiente di 7/8 anni costa certamente di meno e darà meno problemi e costi di gestione. Ognuno compri quello che vuole e piace
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2024, 22:27   #37
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
predefinito

Io vi quoto entrambi....per pigrizia non ho scritto quello che avete scritto voi.

Inviato dal mio SM-A236B utilizzando Tapatalk
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 00:18   #38
apoto
Mukkista
 
L'avatar di apoto
 
Registrato dal: 14 Oct 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Recentemente ho buttato 1 occhio sui 1150 perché sto usando molto poco la mia,ma confesso che il mercato (tranne le solite schegge impazzite che stanno anni online)non mi sembra drammatico...intorno ai 60k/70k km (meno mi sembra surreale per moto di almeno 20 anni) si trovano esemplari sui 4/4.5k (richiesti,ancora da trattare) in discrete/buone condizioni. Tenuto conto come detto che spesso sono certificabili col CRS(basse spese di gestione)e che verosimilmente se ben manutenute non si deprezzeranno più o quasi...boh non mi sembra sto suicidio. Idem le Transalp o AT coeve... viaggiano tutte in quella zona.

Per dire

Bmw r 1150 gs - 2003 https://www.subito.it/moto-e-scooter...ment-ad_detail

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
__________________
Ex:Transalp 1987, R1200GS 2008, 950 Adv 2004, R1200GS TB 2012
Ora: da capire

Ultima modifica di apoto; 24-01-2024 a 00:23
apoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 11:40   #39
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
predefinito

E comunque, parlare di mercato usato oggi, sia moto che auto, significa infilarsi in un contesto senza alcun tipo di riferimento.
La mia idea iniziale era di prendere un adv aria/olio degli ultimi anni, bialbero per capirci.
Ma c'è un hype incredibile attorno a questi mezzi tanto che sto valutando anche LC, visto che a cifre molto vicine trovi LC 2015/16
__________________
JJERMAN ® - R1150GS
BOXER AWD
jjerman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 12:31   #40
Zaga78
Mukkista doc
 
L'avatar di Zaga78
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
predefinito

Hai ragione ma il bialbero secondo me è e rimarrà x diversi anni una tra le migliori moto prodotte da Bmw...
Sono l'evoluzione del Boxer raffreddate ad aria e sono moto che hanno un'anima
Personalmente penso che tra qualche annetto saranno ancora molto ricercate...
Io ho avuto modo di provare diverse volte Lc e x carità, il cambiamento c'è inutile negare, ma le bialbero x me come Ti ho già detto sono il Top, miscela perfetta tra old stile e giusta elettronica....
Pertanto ecco il motivo del xché le bialbero tengono ancora molto il prezzo...
Per non parlare del sound che è il più bello (a parer mio)di tutte le annate prodotte già originale come esce, se poi ci monti un Akrapovic diventa ancor più godereccia....
__________________
My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.

Ultima modifica di Zaga78; 24-01-2024 a 12:55
Zaga78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 12:51   #41
rufus.eco
Mukkista doc
 
L'avatar di rufus.eco
 
Registrato dal: 02 Jul 2008
ubicazione: Lecco
predefinito

Vista oggi a LECCO bmw adv 1150 in un negozio dove metti la moto in vendita da privato(mi sembra) prezzo 10600 euro.pochi .? Tanti? Booo a me sembrano tantini.Neanche lavata,con tutti i moscerini appiccicati .
__________________
r850r r 1200 gs my 08
oraGS ADV la MISS___________________

Il....GS logora chi non ce l'ha
rufus.eco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 13:10   #42
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Quote:
Interesse storico significa che quella moto, per 28 anni è stata curata, usata, preservata. Non è stata modificata, è rimasta conforme all'originale, nell'estetica e nel motore.
Tipo questa?

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-522258110.htm

Vuol dire che lo è momento dell'iscrizione poi può essere piena rogne e con grossi interventi da fare che fa lo stesso.
Nessuno mette in dubbio che ai modelli particolarmente curati e conservati venga riconosciuto un valore aggiunto ma che tutti gli altri roiti li seguano a ruota è opinabile.

Che una ADV 1150 venga messa in vetrina sporca con una richiesta di 10600 quando ce ne sono in queste condizioni e prezzo un paio di domande che qualcuno ci marci o per lo meno mi stia prendendo per il culo me le faccio.

Ultima modifica di Skiv; 24-01-2024 a 13:21
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 14:14   #43
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jjerman Visualizza il messaggio
@lambrate
se dovessi ripensarci, il mio 1150 è in vendita.
Mi spiace ma qui non si possono fare compravendite, ti lascio il tempo di copiare il tuo post che puoi inviargli in MP, ma dopo passo a cancellare.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 14:16   #44
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skiv Visualizza il messaggio
Tipo questa?
.
Quella è un ravatto, io sono talebano. Pure l'aria delle ruote deve essere quella di 30 anni prima

Chiaro che quello che dici è giusto, non è tutto oro quello che luccica e tante, troppe richieste sono esagerate o gonfiate ad arte, per aspettare il pollo di turno.
Ma questo è un discorso differente, le situazioni vanno valutate di volta in volta.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 14:52   #45
jjerman
nipote di Rosy Bindi
 
L'avatar di jjerman
 
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Mi spiace ma qui non si possono fare compravendite, ti lascio il tempo di copiare il tuo post che puoi inviargli in MP, ma dopo passo a cancellare.
Provvedo, scusa
__________________
JJERMAN ® - R1150GS
BOXER AWD
jjerman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 14:55   #46
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Si è capito come la penso su queste moto e le loro valutazioni ma dissento sulla possibilità di modificarle. Certo, non quegli obbrobri che si vedono spesso ma, per me, modifiche per migliorare o adattare sono lecite e possibili. Chi se ne frega se non è originale, quello dell’originalità è il mondo dei collezionisti, bellissimo benemerito ma non è il mio. Ho messo la sella Unitgarage che è centomila volte più bella dell’originale. Il mono posteriore e la coppia conica della RS in modo da avere una motore che gira il 7% in meno e una sella meno inclinata. Che male c’è? Vale di meno? Per me vale di più ed è più utilizzabile. E poi mi sono divertito a farlo da me tanto posso rimontare i pezzi originali ( se non me li vendo prima)
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 15:08   #47
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Provvedo, scusa
Ti ringrazio


Quote:
Si è capito come la penso su queste moto
Ma hai assolutamente ragione, sono io che amo le moto originali o con poche personalizzazioni. Ad esempio sulle 1100/1150 che ho avuto ho sempre montato le frecce bianche al posto di quelle arancio, oppure montato un cupolino più comodo, ma nei fondamentali le preferisco originali. Sulle 2v invece sono ancora più rigoroso e li personalizzo davvero poco. Ma sono gusti e opinioni personali, tutte valide, anche le special se uno le ama.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2024, 15:15   #48
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lone wolf 48 Visualizza il messaggio
Ma poi il GS 1100 e 1150 di cui è un evoluzione, prima bmw ad iniezione, con paralever,
eeeeh? cosa si deve leggere....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2024, 15:04   #49
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Intendevo l’anteriore, telelever. Che cacchio, un po’ di comprensione.
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati