Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-05-2011, 08:52   #26
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmeci49 Visualizza il messaggio
calcola un 10% di sconto su moto e optionals e 20% sugli accessori; tieni anche presente che sino a giugno su alcuni kit (parabrezza e topcase allu, o borse vario con staffe, ecc.) c'è un offerta ufficiale Bmw con sconti di circa il 50%.
senza permuta
Ma l'offerta che c'è fino a fine giugno, è poi la stessa che c'era fino a fine marzo??????
Perchè ora nella foto compare una borsa serbatoio, ma poi non ce nè traccia una volta cliccato e visualizzato la promozione!

Pubblicità

__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 24-05-2011, 09:17   #27
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ferrosan Visualizza il messaggio
A sx ho solo la stampella, magari quella non tocca.....
per cavalletto intendevo la stampella laterale, non ho mai avuto il centrale... ne ho cambiate già due di stampelle... consumate!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 24-05-2011, 15:48   #28
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Trieste
predefinito Upgrade 800GS MY 2011

Ciao a tutti,
valutando un potenziale acquisto, indeciso tra usato o nuovo, volevo chiedervi se, richiami della casa madre a parte, il MY 2011 presenta degli upgrade tecnici evidenti rispetto i MY degli anni precedenti?
Se così fosse, valutare l'acquisto del nuovo avrebbe la meglio sull'usato.

Grazie 1000

Ultima modifica di mannion; 24-05-2011 a 16:52
mannion non è in linea  
Vecchio 24-05-2011, 20:25   #29
mor.pheus1
Guest
 
predefinito

La mia bambina....f 800 gs gialla 2008. Km 35000...Fastidi avuti: rotto cuscinetto posteriore lato disco freno, causa bu, non lo so, ma a 30k li ho camibati tutti dietro e via, spesa 20 euro. Fatto tutti i richiami che c' erano, ma questo dal mio parere è un punto a favore di Bmw, altre case si sarebbero sbattuti i cosidetti. Moto che ho amato dal primo km che ci ho fatto. Mi dà l' idea, ogni volta che la guido, di essere stata progettata su di me e sulle mie aspettative. Volevo una moto tutto fare e lo è: i 600 super sportivi? Si ciao, devono stare sempre in 1a a 6000 giri in su per star dietro a sto trattore!
 
Vecchio 24-05-2011, 23:23   #30
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Trieste
predefinito

Ciao Morpheus, oltre alla BMW le altre case produttrici non inviano le lettere di richiamo a fronte di problemi conclamati?
mannion non è in linea  
Vecchio 25-05-2011, 00:39   #31
nassfeld281271
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nassfeld281271
 
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: chi sui monti, chi al mare, chi in m..a de...
predefinito

@mannion:

sì, aspetta e spera.... scusa per la risposta acida, ma ti posso garantire che come BMW al momento non ne ho ancora visti (esperienza personale e lavorativa); se poi hai acquistato il modello di punta di una delle altre marche, allora, forse....

in + ti faccio una considerazione molto stupida ma secondo me vera: anche se compri uno scooter cinese, sulla carta hai la garanzia e fin qui nessuno può discutere. Se, per tua sfortuna, ti si provoca un guasto (es al motore) per cui tra smontare la carrozzeria, aprire il motore e richiudere il tutto il costo della manodopera che il conc. deve affrontare è un tot. del valore d'acquisto dello stesso, col cavolo che ti riconoscerà la garanzia.

Ricordati che mentre una volta la garanzia la dava direttamente il costruttore, ora è il conc. che in primis deve richiedere l'autorizzazione ad operare, altrimenti rischia che gli venga negato il rimborso del lavoro.

ciao ciao
__________________
Now on R1250RS '22
nassfeld281271 non è in linea  
Vecchio 25-05-2011, 09:57   #32
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Trieste
predefinito

Ciao Nassfeld,
quindi mi consigli di andare su BMW ad occhi chiusi per la serietà dell'assistenza, unica nel panorama dei costruttori di moto?
mannion non è in linea  
Vecchio 25-05-2011, 10:37   #33
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

non unica... ci mancherebbe! Anche nella struttura BMW ci sono le mele marce... eccome!!! Ma su questo forum trovi comunque tante indicazioni per poter scegliere un concessionario a prova di sorprese...
Fatto è che la BMW se riscontra una magagna nei prodotti interviene immediatamente con lettere e richiami, poi spesso sono i concessionari che mandano in vacca tanta premura!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 25-05-2011, 11:18   #34
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Trieste
predefinito

E' vero Remo, oltre al marchio e alla moto è fondamentale avvalersi di un conce di assoluta fiducia e onestà.
Ma con i forum come QdE si scovano...
mannion non è in linea  
Vecchio 25-05-2011, 14:20   #35
massi66
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 May 2011
ubicazione: roma
predefinito

A questo proposito sconsiglio (mia esperienza personale) la BMW di Roma, gente poco seria. Visto che Remo è anche a Cassino può provare Frosinone di cui ho sentito molto bene.


Nota del moderatore:si prega di leggere questo link.

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=15&a=44


Grazie della segnalazione. Chiarisco meglio a beneficio di chi legge. Posso documentare uno scambio di proteste anche con il servizio clienti BMW riguardo al pessimo trattamento ricevuto da quella concessionaria. Si tratta ovviamente di mie esperienze personali non generalizzabili, ma nel mio caso si tratta del 100% del servizio ricevuto e che giudico in toto in maniera negativa.
Poi ognuno si regola come preferisce e sulla base selle proprie esperienze. Sicuramente ci saranno centinaia di persone soddisfattissime di quel centro di assitenza.
Posso infine aggiungere che ho cambiato meccanico (garanzia oramai finita) e in pochi giorni mi ha revisionato la moto (oltre a sostituire lo statore guasto) dandomi indietro una moto che neanche da nuova andava cosi' bene al punto da farmi ricredere riguardo al bidone che pensavo di aver preso.

Ultima modifica di massi66; 25-05-2011 a 16:12 Motivo: Quoting + aggiunta link.
massi66 non è in linea  
Vecchio 25-05-2011, 14:29   #36
Ferrosan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Mi riallacio a quanto detto da Nassfeld e riporto un recente esempio in campo "automobilistico":

Un collega (non paricolarmente innamorato dei mezzi motorizzati) come auto aziendale ha preso un modello di nota casa coreana al posto delle solite tedesche/italiane.

Recentemente ha avuto la sfortuna di subire il furto del satellitare che è integrato, quindi per rubarlo potete già immaginare l'entità dei danni che hanno fatto al mezzo.

E' successo quasi due mesi fa....... ancora aspettano i pezzi di ricambio dalla corea.....
Ferrosan non è in linea  
Vecchio 25-05-2011, 14:50   #37
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Trieste
predefinito

Con BMW i tempi sarebbeto stati certamente più rapidi.
Un amico mi ha raccontato che un suo amico in vacanza in Croazia in campeggio con la 800GS è rimast in panne per un problema meccanico; chimata l'assistenza BMW sono venuti nel campeggio a ritirare la moto, ripararla e riconsegnarla....
mannion non è in linea  
Vecchio 25-05-2011, 15:32   #38
nassfeld281271
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nassfeld281271
 
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: chi sui monti, chi al mare, chi in m..a de...
predefinito

@mannion:

guarda, giusto per confermare che in BMW sono corretti:

l'altro giorno sono andato a montare il cavalletto centrale dal conc. della ns. zona; avevo richiesto, in più, uno spurgo del freno post. che risultava avere una corsa troppo lunga del pedale ed avevo spiegato (tra l'altro avevo inserito in un'altro post qui nel forum) che, con le borse vario laterali montate avevo la sensazione al posteriore quando andavo in piega di "cadere" all'interno della curva.

Orbene, oltre ad aver montato il cavalletto ed aver ritrovato la moto linda come l'avevo consegnata, mi hanno spurgato il freno posteriore gratis, ugualmente mi hanno regolato il mono in base al mio peso, hanno ribadito l'importanza della pressione dei pneumatici da tenere e di regolare l'idraulica dello mono stesso in base al precarico applicato e mi hanno fatto vedere come verificarlo.

in + ho avuto pure lo sconto sull'acquisto del materiale e sul lavoro (montaggio).

Ora, molti dei partecipanti al forum mi diranno che lo spurgo e le regolazioni sono cose che una persona deve imparare a fare e che probabilmente il tempo da loro impiegato era pochissimo, però a me fa piacere che quanto viene cortesemente richiesto (ed io avevo messo in conto di pagarlo sto lavoro in +) viene eseguito a regola d'arte.

Una volta tanto sono contento dell'assistenza..... credimi
__________________
Now on R1250RS '22

Ultima modifica di nassfeld281271; 25-05-2011 a 15:36
nassfeld281271 non è in linea  
Vecchio 26-05-2011, 14:25   #39
Re di Hokuto75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Re di Hokuto75
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Siena
predefinito

ciao a tutti finalmente è mia!!!!!! ritirata stamani e adoperata un pochino fra strada cittadina ed extraurbane. allora all'inizio la moto mi sembrava quasi elettrica( prima avevo una ktm 990 adventure) poi appena fatta l'abitudine al motore era soo un impressione. cominciamo con il dire che mi è garbata la ciclistica della moto e l'erogazione regolare. il problema dell'on-off non l'ho riscontrato(magari perchè è nuova?) oppure rispetto alla ktm ne ha molto meno. i consumi sono bassissimi!!!!!con andatura da pensionato in rodaggio ho fatto 30-32 con un litro. capitolo sospensioni...la ktm qui non si batte ma comunque sulla mia(2011) mi sono sembrate meglio della 2010 che provai. sono più che soddisfatto dell'acquisto e visto che oggi sono di festa mi farò un pochini di km tanto per fraternizzarci un pochino.
__________________
La determinazione è una qualitÃ* fondamentale per un uomo
BMW F 800 GS
Re di Hokuto75 non è in linea  
Vecchio 26-05-2011, 17:32   #40
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nassfeld281271 Visualizza il messaggio
@mannion:
Ottimo a sapersi in genere, che poi sia ottimo il conce della nostra città ancora meglio

Ultima modifica di doic; 26-05-2011 a 20:21 Motivo: violazione punto 3 del regolamento
mannion non è in linea  
Vecchio 26-05-2011, 19:05   #41
mor.pheus1
Guest
 
predefinito

Ma chi ti cambia a 25000 km catena corona e pignone in garanzia perchè è un richiamo? Bmw mi aveva fatto il regalo di compleanno!
 
Vecchio 30-05-2011, 10:26   #42
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Talking Con 1000€ cosa fareste [f800gs]

Visto che abbiamo fatto come gli scoiattoli da qualche inverno (alludo al metter via), io e la mogliettina abbiamo deciso di ricorrere alla shopping-terapia e farci un regalo: 1000eur a testa da spendere nei prossimi 2-3 mesi.
Lei li butterà in vestiti, oggettistica per la casa e altre robalterie inutili mentre io...

F800GS, 40k km, tutta originale + cupolino alto, paramani, paramotore.

Cosa mettereste nella lista?

__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed ora è in linea  
Vecchio 30-05-2011, 10:33   #43
xadhoom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Mar 2011
ubicazione: Santo Stefano Ticino
predefinito

li aggiungo ad un budget-viaggio per andar in qualche posto tipo africa, in moto

oppure un corso di off.
__________________
F800GS
xadhoom non è in linea  
Vecchio 30-05-2011, 18:31   #44
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gspeed Visualizza il messaggio
Cosa mettereste nella lista?
un bel sottocoppa ed un cupolino in carbonio...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 31-05-2011, 07:31   #45
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
predefinito

@remo... eh un cupolino in carbonio? dai non è da te, a che serve?

@xadhoom, per il corso off... già dato qualche mese fa, ma hai ragione questo è probabilmente il miglior accessorio!

In cima alla lista forse ci finisce un cambio forcella (bitubo) visto che dopo 40k km è diventata un po' troppo morbida.
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed ora è in linea  
Vecchio 31-05-2011, 08:56   #46
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

carbonio = racing.... non volete tutti avere le moto più resing per il Bar???
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 31-05-2011, 15:11   #47
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Trieste
predefinito Vibrazioni F800GS

Ciao a tutti,
non ho trovato report sull'entità delle vibrazioni della 800GS.
Nel valutare l'acquisto volevo chiedere ai possessori se alle velocità consentite dal codice (autostrada 130, ,max 140Km/h ) la moto trasmette vibrazioni tali da rendere spiacevole la guida nelle lunghe percorrenze e se nei MY 2010/2011 la situazione è migliorata rispetto ai MY precedenti.

Grazie
mannion non è in linea  
Vecchio 31-05-2011, 15:32   #48
Re di Hokuto75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Re di Hokuto75
 
Registrato dal: 03 May 2011
ubicazione: Siena
predefinito

io avevo provato un modello 2010 e attualmente ho un modello 2011 ma non mi sembra che vibri cosi tanto anzi.....ma magari dipende dal tipo di moto che hai prima di questa.....se provieni da una stradale ti sembrerà che vibri parecchio se vieni da un enduro nemmeno te ne accorgerai
__________________
La determinazione è una qualitÃ* fondamentale per un uomo
BMW F 800 GS
Re di Hokuto75 non è in linea  
Vecchio 31-05-2011, 17:29   #49
infinityfly
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Nov 2010
ubicazione: Bononiae
predefinito

Fatti i primi 900 km su tutti i tipi di strada possibili: se c'è una cosa che il GS 800 (2011) non trasmette, sono proprio le vibrazioni.
Ti fermi anche dopo 250 km e le braccia son perfette, nemmeno un accenno di "formicolio".
Si avverte una leggerissima vibrazione provenire dalle pedane (tieni presente però, che io ho usato, sbagliando, scarpette da ginnastica) probabilmente con un buon paio di scarponcini da moto neanche te ne accorgi!
Rispetto alle 4 cilindri giapponesi che ho avuto prima, qui siam su un altro pianeta!
__________________
ora Ducati Multistrada 1200 My 2012
ex F 800 GS, ex T-Max my 2008 Silvertech, ex Kawasaky Z 750
infinityfly non è in linea  
Vecchio 31-05-2011, 17:49   #50
mannion
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Trieste
predefinito

Grazie ragazzi, mi avete confortato sull'unico dubbio che avevo.
Direi che la 800GS si fa pagare cara, ma come moto e assistenza siamo ai massimi livelli.
mannion non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati