Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2011, 08:57   #1
stellassa62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: ardea
predefinito consigli GS650/GS800

buongiorno a tutti non so se questa è la sezione giusta per postare.
se non fosse quella giusta prego i moderatori di avere pazienza e spostare la discussione dove meglio credono.
il mio dilemma
GS 650 CONTRO GS800

alta 1.68, ma con un peso più che rispettabile( insomma non sono un fuscello) ho deciso di cambiare moto.
la scelta, visto che mi piace viaggiare e fare mototurismo è ricaduta sulla serie GS
guido la moto da fine gennaio 2011, in tutto ho poco più di 10000 km fatti con un monster 696 con il quale mi trovo benino, ma quando si tratta di viaggiare, capacità di carico 0 ed aria a volontà.
ora sono ad un bivio.
i miei amici, che sanno quanto io sia scarsa nella guida mi consigliano tutti il gs650, erogazione dolce, moto leggera, gestibile per altezza.
ma io ho incontrato il gs800, imponente e full optional compreso l'ABS che mi solletica molto.
la mia altezza me lo precluderebbe, ma grazie a questo forum ho scoperto che esiste un kit per ribassarlo di 5 cm e scavando la sella, recupererei 7/8 cm preziosissimi, visto che il mio monster è alto 77 cm da terra ed io ci tocco più che bene, diciamo che una moto alta 80/81 cm dovrei riuscire a tenerla.
però la maggior parte dei miei amici me lo sconsigliano. troppo potente, motore troppo scattante, ruota troppo alta, mi troverei in difficoltà e non mi perdonerebbe nessuno sbaglio.
devo dire che ci sono salita e l'ho messo in moto, nel giro di 10 mt l'ho steso, complice l'altezza originale, una raggio di sterzo enorme, il motore accellerato perchè freddo ed io che credevo di stare su una cavalletta impazzita.
questo mi ha fatto fermare e riflettere, anche perchè il GS650 l'ho guidato e non mi ci sono trovata male, solo che volendo viaggiare(da sola) e fare lunghe tratte mi chiedo se i suoi 71 cv siano sufficenti a caricarla bene ed andare senza preoccuparmi che il motore sforzi o che in un sorpasso mi lasci perchè carica non ce la fa.
vengo da un monster 696 che di cavalli ne ha 80 ed è decisamente ruvido, l'on/off è molto marcato, per questo mi chiedo se un gs800 con 5cv in più potrebbe mettermi davvero in difficoltà( ci sono dai 30 ai 40 kg in più di peso), visto che cmq la coppia crdo la abbia più in basso il GS del ducati.
scusate la lunghezza del msg, ma io purtroppo entro stasera devo dare una risposta al concessionario, che deve ordinare il kit di ribassamento e sono decisamente molto confusa visti i pareri che ho intorno a me.

Pubblicità

stellassa62 non è in linea  
Vecchio 02-11-2011, 09:02   #2
doic
Guest
 
predefinito

la sezione è giusta ed esistono le discussioni relative al 650 e 800.......pertanto una lettura delle discussioni ti aiuterà a chiarire i tuoi dubbi.
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=87&a=83
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati