Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-01-2006, 13:31   #276
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ho scritto pile per errore... in effetti è flanella... ne ho una della banana republic...

le varie timberland... carhartt... woolrich... sono marche da lavoro americane che qui da noi rivendono a 5 volte il costo online degli store USA... solo perchè ripulite e adeguate al gusto italiano...

ne ho due di giacconi in pura lana woolrich da boscaiolo con disegni vari sopra comprati ad una pirlata a livigno in saldo perchè in italia non se li caga nessuno...come per altro le giacche tirolesi giesswein...

Pubblicità

__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-01-2006, 14:12   #277
Dave
Mukkista doc
 
L'avatar di Dave
 
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
le varie timberland... carhartt... woolrich... sono marche da lavoro americane che qui da noi rivendono a 5 volte il costo online degli store USA... solo perchè ripulite e adeguate al gusto italiano...

ne ho due di giacconi in pura lana woolrich da boscaiolo con disegni vari sopra comprati ad una pirlata a livigno in saldo perchè in italia non se li caga nessuno...come per altro le giacche tirolesi giesswein...
e se ce lo dicevi prima...............Ormai

noi che compriamo le marche da te citate siamo tutti dei deficenti
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 14-01-2006, 15:16   #278
condor
Kappista doc
 
L'avatar di condor
 
Registrato dal: 24 Dec 2002
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ho scritto pile per errore... in effetti è flanella... ne ho una della banana republic...

le varie timberland... carhartt... woolrich... sono marche da lavoro americane che qui da noi rivendono a 5 volte il costo online degli store USA... solo perchè ripulite e adeguate al gusto italiano...

ne ho due di giacconi in pura lana woolrich da boscaiolo con disegni vari sopra comprati ad una pirlata a livigno in saldo perchè in italia non se li caga nessuno...come per altro le giacche tirolesi giesswein...

ahò! delle marche che hai citato non ce ne è una che sia popolare e da lavoro negli states.
Banana republic è un marchio fighetto.
Timberland le mettono gli stessi che vestono Tommy Hilfigher, non gli operai.
Carhartt è un marchio fighetto come Woolrich, ma per taky people del NJ, di quelli col grano ma che non possono permettersi Manhattan.
Noi da bravi burini, vestiamo targato. E poi pensiamo di essere alla moda.
Infatti gli Italiani in america li riconosci subito: Timberland, Woolrich... banana republic. Hogan a piedi, quelle da protesi per capirci, che sembri più alto... le interactive.

Gli americani si vestono:
quando hanno il grano d Poul Stewart, quando sono conservative ma cafoncelli da Brooks Brothers.
Altrimenti comprano i nostri marchi e le nostre scarpe, da Bloomingdales.

Il popolo, invece, compra da Sears, JC Penny, macy's. E i taglialegna comprano scarpe che qui non importano, al massimo vestono L.L.Bean, per fare i 'preppy'.

ma l'america non assomiglia neppure lontanamente a New York o La Jolla, è un posto dove le mutande si comprano da K-mart, assolutamente, assolutamente, assolutamente...

Tu sei un modaiolo incazzato, ce l'hai a morte con Hogan ma poi compri tutte le marche del menga tipo mammuth, north face, e chi più ne ha...

Io il primo pile di Polartec l'ho comperato da L.L.Bean nell'86 credo, quando qui il Polartec manco si sapeva cosa fosse. Siccome è fatto con la fibra di plastica delle bottiglie delle sodas il costo era bassissimo, la durata prossima all'eterno e l'isolamento assicurato. Ora un Pile costa come un golf di cachemire... Ma è sempre fatto con le stesse bottiglie di plastica, e non era mica un segreto!
Quando torni negli usa, fatti un giro da K-mart e in uno di quegli shopping mall di provincia del nord east, vedrai come si vestono gli americani e quali sono i marchi che comprano loro.
Io ero convinto che Fruit of the Loom fosse un marchio importante, da noi spopolava negli anni '70/'80.
manco l'ombra, Hanes è il marchio delle mutande e delle magliette. jockey, è quello più fico.
Io compro le mutande e le magliette nei grandi magazzini in Germania, a fabrizio piace definirmi come uno che colleziona manie strane, io la biancheria la pago esattamente il 30% in meno di quello che la pago alla rinascente e dura il triplo.

naturalmente mica ci parto da casa, ma quando ci passo, e mi capita di passarci per lavoro, mi fermo e compro.
__________________
K1100RS '97 369.890 km
condor non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 14:19   #279
diegodg
Pivello Mukkista
 
L'avatar di diegodg
 
Registrato dal: 04 Jun 2006
ubicazione: Chiampo (VI)
predefinito

Dainese forever
__________________
diegodg
R(ossa) 1200 GS
diegodg non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 15:11   #280
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

[QUOTE=ilmaglioPer me, caschi bmw non ok!! [/QUOTE]

Assolutamente...Il modulare (ma non il system 5, quello prima di cui non ricordo il modello) del mio zainetto è caduto dalla sella della moto (1 metro?!?) e si è rotto il meccanismo che tiene la mentoniera. Riparato gentilmente dal conce, ma mi è rimasto un dubbio grande grande sulla validità dello stesso. Se cado a 40 km/h con un impatto decisamente diverso che succede?!?
__________________
No moto? No firma!
Marzi non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 15:53   #281
un ex tk
Mukkista doc
 
L'avatar di un ex tk
 
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Red face Non sono un dentista....

eppure faccio così:

- Entro dal concessionario BMW, guardo e studio questi oggetti, in genere mi piacciono, perchè sono tecnici, ma posso andarci in giro senza essere scambiato per Mazinga (di cui non ho il fisico...)

- Mentre vado a casa mi dico: sono il solito cog...ne, ha speso un sacco di soldi e magari c'era qualcosa che allo stesso prezzo aveva caratteristiche simili....

- Poi li comncio ad usare, ci sto benissimo, guardo altre cose equivalenti in giro....penso di avere speso benissimo i miei soldi....

- Mi scoccia un po' avere moto e abbigliamento tutto BMW, ma siccome non mi preoccupo molto dei giudizi degli altri, me li godo e basta.

I caschi no, per quanto li abbia provati diverse volte, tra Shuberth, Arai, Nolan, ho sempre trovato qualcosa di meglio. Solo lo Sportintegral in carbonio è qualcosa di particolare....ma ci penserò semmai dovessi passare dal GS alla nuova R1200.....

Gli stivali no, molte marche fanno meglio, la stessa Dainese, Vendramini, Oxtar.....anche se quelli BMW sono molto discreti....

Il resto? Dainese e Spidi fanno cose molto buone....forse il concessionario BMW mi sta più comodo...e in fondo io pure!

PS: le nuove protezioni? Non criticatele con troppa fretta...ho letto un report tecnico di 5 pagine...tra un po' tutti diranno che come al solito sono avanti di due anni rispetto agli altri.....non facciamo i paragoni con le tute da corsa...altra velocità, altro modo di cadere, altro modo di mettere le protezioni solidali con la pelle.....

Anche nella traumatologia sportiva quasi tutti i sistemi rigidi, sono stati sostituiti da tecnoclogie diverse....anche per i terremoti si fanno case elastiche, perchè spesso il "duro restituisce duro" e non è detto che per la nostra struttura scheletrica sia il massimo...
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
un ex tk non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 22:01   #282
funfa
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2006
ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Patologo
SOLO BMW ... chi piu' spende meno spende ...e' una regola !
Il principio purtroppo non é sempre valido, sopratutto nel settore dell'abbigliamento in genere. Chi ha conoscenza delle strutture produttive, delle modalità di terziarizzazione e dei costi effettivi di produzione lo puo' confermare. E' il ben noto effetto marchio.
Detto questo utilizzo con piena soddisfazione alcuni capi BMW, in particolare la giacca rallye 1 è bella e pratica.
funfa non è in linea  
Vecchio 19-06-2006, 23:06   #283
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

quante menate... cacciate i soldi e comprate abbigliamento bmw!
altrimenti la prossima GS1250 sarà fatta al risparmio peggio di quella attuale!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 07:37   #284
Deleted user
Guest
 
predefinito

oooooooo......
ma che bel post riesumato, vedo che le buone tradizioni non muoiono mai....

comunque proprio oggi ho indossato la mia AirFlow 3 aquistato lo scorso anno e dite pure tutto quello che volete ma di giacche del genere altre case le fanno minga!!
ciaoooooo
 
Vecchio 20-06-2006, 11:10   #285
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman

Quote:
Io 1000 euro li posso spendere ma non solo per una tuta.. con quei soldi mi ci compro un completo spidi ergo 365, un paio di oxtar infinity e uno Shoei XR1000..

Lo so', e' un discorso molto barbon......
direi che e' invece un discorso sensato, la roba che citi e' di qualita' top. Io ho un completo ero 365 reduce da una facciata che me lo ha devastato, ho ricucito tutto a mano e lo uso tutt'ora (sono ormai 6 anni ).gli stivali alpinestars sun valley ora costano il doppio di quando li comprai e piu' sono vecchi piu' sono morbidi e confortevoli...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 12:04   #286
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Io ho la Ergo 365, spettacolare anche quella
Ho la stessa, ma fra un pò la passo sugli sci e torno a Bmw.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 13:50   #287
teodoro gabrieli
Mukkista doc
 
L'avatar di teodoro gabrieli
 
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
predefinito

troppo cari;la qualità è ottima senza dubbio ma vi sono prodotti in commercio altrettanto validi ad un prezzo decisamente più conveniente.
teodoro gabrieli non è in linea  
Vecchio 20-06-2006, 14:30   #288
ennebigi
Mukkista doc
 
L'avatar di ennebigi
 
Registrato dal: 26 Mar 2005
ubicazione: Bremen
predefinito

si bmw costa parecchio , ma piace altrettanto.
ennebigi non è in linea  
Vecchio 21-06-2006, 08:38   #289
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Per PIER IL POLSO:
Mi spiace, ma che definisca la TOURGUARD una giacca non tecnica non corrisponde a verità...è una giacca molto tecnica, ma per gran turismo.
L'ho potuta apprezzare avendola indossata molte volte in 3 anni...
...secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 21-06-2006 a 08:39
mary non è in linea  
Vecchio 21-06-2006, 10:14   #290
saurogs
Mukkista doc
 
L'avatar di saurogs
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
predefinito

vediamo un pò...
da qualche tempo mi sto scervellando per risolvere l'equazione utilità (e qualità protettiva ovviamente) prezzo per un paio di calzoni che io possa utilizzare in varie situazioni:
estate giretto panoramico-------traspirabilita, prese d'aria,colore chiaro
estate giretto off----------------- spazio x protezioni a pelle, robustezza
inverno on e off------------------inserto goretex (staccabile se no d'estate...)
(consideriamo che l'inverno da queste parti non è quello del nord)
ora..la rally2 soddisfa tutte le opzioni costo 445 senza sconti
gira che ti rigira non ho trovato un pezzo singolo di altra marca che riesca a soddisfare, con tutti i compromessi del caso, da solo tutte le caratteristiche di cui sopra.
Qualcuno mi dirà la hein gericke, ok ma bisogna mettere nel conto anche la trasferta a bolzano, l'abbigliamento bisogna toccarlo (e sicuramente qualcuno mi dirà che con quello che si risparmia ci si fa anche un giretto we in zona)
Altro modo di risolvere il problema e prendere pezzi diversi per ogni occasione per es ,e senza allargarsi sui costi:
estate bering traforati 100
inverno bering fit 120
off estate brema 130
off inverno acerbis 140
Totale 490 eurozzi

(per concludere tengo a precisare che non sono un fanatico del marchio è vero che ho una giacca santiago, ma anche una bering invernale e una vecchia spidi, stivali oxtar infinity calzoni spidi snap casco arai e un sacco di aggeggi decathlon)
Penso che bmw fa pagare uno sproposito è vero ma ha un' offerta molto mirata in termini di esigenze pratiche facilmente individuabili nei prodotti in catalogo
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
saurogs non è in linea  
Vecchio 21-06-2006, 22:26   #291
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
.. La Spidi 365 fa scena -:
vero e' bellissima 7 anni di onorato servizio insieme ai pantaloni, 25000 k all'anno inverno ed estate, sole ed acqua, con e senza imbottiture...ancora in perfetta forma

ps
togliete ai capi Bmw quell'elica e metteteci "pincopallino" e poi vediamo
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 21-06-2006, 22:53   #292
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
vero e' bellissima 7 anni di onorato servizio insieme ai pantaloni, 25000 k all'anno inverno ed estate, sole ed acqua, con e senza imbottiture...ancora in perfetta forma

ps
togliete ai capi Bmw quell'elica e metteteci "pincopallino" e poi vediamo
Questa volta non ti approvo.
Ci sono delle cose migliori e meno buone, ma la qualità BMW è indiscutibile!
Secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 00:24   #293
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Questa volta non ti approvo.
Ci sono delle cose migliori e meno buone, ma la qualità BMW è indiscutibile!
Secondo me.

ed infatti non la metto in discussione, tutt'altro. Semplicemente ritengo che per molti la discriminante per la scelta sia il fascino del marchio, per cui a parità di qualità del prodotto spendono assai di più per avere l'elica sulla giacca. Secondo me
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 07:19   #294
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
ed infatti non la metto in discussione, tutt'altro. Semplicemente ritengo che per molti la discriminante per la scelta sia il fascino del marchio, per cui a parità di qualità del prodotto spendono assai di più per avere l'elica sulla giacca. Secondo me
A volte è vero...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 08:09   #295
marioadventure
Guest
 
predefinito

effettivamente trovo che alcuni capi bmw (la rallye) siano fatti piuttosto bene e dotati di una grande versatilità.
Viaggiuare con un capo del genere vuol dire ridurre la roba da portarsi dietro: è gia tutto (giubbino estivo, giubbino invernale, antipioggia, gilet, on - off)
certo io sono tra quelli che criticano le protezioni usate, ma non voglio innescare una miccia (vedi topic precedenti) quindi mi astengo dai commenti.
Per la verità se dainese si decidesse a fare un capo simile, con colori neutri (il nero sotto il sole è insopportabile) non avrei pregiudizi, anzi se costasse di meno, lo comprerei al volo.
 
Vecchio 22-06-2006, 08:25   #296
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

La Rallye è veramente molto bella e fen fatta, non c'è dubbio, poi se la si vuole criticare....
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 22-06-2006, 21:14   #297
mula
Guest
 
Post Bene d'estate ma d'inverno .....

Per l'estate ci sono dei capi BMW che sono eccezionali. Vedasi Rallye Savannah anche Airflow. Per i capi invernali Spidi è al Top.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati