Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2007, 18:08   #26
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

per Boschi:


Spesa... ehm... considera che solo di pezzi di ricambio il totale è stato 1.550€, circa la manodopera mi è stato chiesto di non divulgare... comunque mi ha trattato bene considerando i lavori che ha fatto.

per Ralhmalph2:

Ora è perfetta e mi farà molto piacere mostrarla (non appena le dò una passata di pompa), ancora meglio ad un pranzetto o cenetta QDE. Devo solo liberarmi dal lavoro che mi sta letteralmente uccidendo!

Pubblicità

__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...

Ultima modifica di ollast; 01-03-2007 a 11:49 Motivo: discrezione
Giacam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2007, 14:24   #27
saggio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
predefinito cambio

Confermo, a me è appena successo con un 1100 , 1995, 80k km in seconda, accelerando improvvisamente sentivo un disinserimento- inserimento improvviso della marcia, che sgranava e ingranava, della durata di un millisecondo.
Era l'ingranaggio della seconda leggermente usurato, è stato cambiato l'intero albero primario (BMW non vende singoli ingranaggi), lla forchetta etc. costo 1770 euri e rotti, fortunatamente in garanzia (acquistata da concessionario).
Per riferimenti, in tedesco, www.gs-forum.de, alla sezione 11er, topic:Getriebe.
Leblangs technik di Francoforte vende cmq cambi completi revisionati e garantiti a 700 euri circa, montaggio e spedizione esclusa.
Mi pare si possano trovare anche boxer 1100 e 1150 di rotazione revisionati.





Quote:
Originariamente inviata da mammolo Visualizza il messaggio
Scusate se insisto ma sono ragionevolmente sicuro che sia il cambio.

Ho riletto la descrizione del problema e coincide al 100% con quello che è capitato a me qualche anno fa.

La sensazione che descrive Giacam dell'ingranaggio che "girando perde per un attimo l'incastro del dentello" non può essere data dalla frizione, nè dal parastrappi, nè tantomeno dal millerighe o cusinetto che sia.
saggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2007, 20:13   #28
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Uhm... a me il meccanico ha cambiato ingranaggi 3° e 5° marcia, non tutti... infatti ho speso decisamente meno...
Per ora la moto va benissimo, certo il cambio è più duro, soprattutto in scalata (mi ha detto che è come se fosse in rodaggio).
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...

Ultima modifica di Giacam; 01-03-2007 a 12:41
Giacam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati