Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1200C tutte le versioni


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2012, 03:59   #1
cresobox
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Pistoia
predefinito ATTENZIONE! R1200C e la truffa dell'inglese.

Ormai da qualche anno ha preso piede sui maggiori siti di vendita on-line di moto la cosiddetta truffa dell'inglese.

E' una truffa abbastanza famosa (ne hanno parlato anche in TV), mi ci ero già imbattuto qualche anno fa quando vendetti la mia R6 (tranquilli non ci sono cascato ) ma in questi giorni sto cercando una r1200c e devo dire che il numero di annunci fake è notevole

Vi segnalo questi annunci Farlocchi:

http://venezia.bakeca.it/moto/bmw-r-1200-c-za7r42562952
http://milano.bakeca.it/moto/bmw-r-1200-c-n53741363256

Sostanzialmente funziona così:
ACQUISTO MOTO: Finalmente hai trovato un annuncio di una moto interessante corredata da 10 bellissime foto ad un prezzo di poco sotto all'effettivo valore di mercato: gli scrivi una e-mail e ti risponde un sedicente inglese dal nome italianissimo (?) che ti dice di aver lavorato per anni in italia ed in quella occasione ha comprato la moto che vedi nell'annuncio ... se la vuoi è semplice: mandagli un bonifico e lui ti spedisce la moto!

MOTO IN VENDITA: se metti un annuncio per vendere la tua moto, di solito ti scrive un sedicente broker internazionale di vendita - GUARDA UN PO' - proprio del tuo modello di moto il quale ti propone il seguente scambio: lui ti invia 1 assegno e tu gli spedisci la moto.
L'assegno ti arriva tu spedisci la tua moto poi vai in banca tutto contento ... in pochi sanno che per incassare un assegno estero la banca impiega dai 20 ai 60 giorni... inutile dire che l'assegno risulta MATEMATICAMENTE falso

Usualmente si scopre subito l'inghippo dopo un primo scambio di email, visto l'italiano scadentissimo e visto il SUPER OTTIMO AFFARE: se vendi l'inglese si offre di pagare tutte le spese di spedizione e ti offre mille euro in più perchè "ha già trovato il compratore" ... se acquisti si accolla tutte le spese "compreso passaggio di proprietà bollo ed assicurazione!"

che nobiluomo

Comunque occhio...

Per farsi due risate vi allego una delle mail che mi sono arrivate

"Salve, La moto - BMW R 1200 C Independent del 2002 è in ottime condizioni, ha 10350 Km, nessun danno, nessun incidente, tenuta sempre nel garrage. Ho comprato la moto quando ho lavorato in Italia, in un scambio di esperienze. Ora, sono ritornato a Norwich - Inghilterra, voglio vender ed è troppo caro di iscriverlo qui. La moto è molto buona, sono il solo proprietario. Ha tutti i documenti, è tuttavia targata in Italia, e tu non devi pagare più. Il costo intero della moto, passaggio di proprieta, trasporto e l'assicurazione, è 5200 euro. La moto è nella mia casa in Norwich - Inghilterra e se tu sei interessato, posso inviarla per 5 giorni di prova. Grazie Andrea"

State in campana

Pubblicità

cresobox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 15:45   #2
ziddosi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziddosi
 
Registrato dal: 10 Dec 2011
ubicazione: Perugia
predefinito

Si è lui,il mitico truffatore inglese,io gli ho risposto che se mi spediva la moto,appena arrivata a casa mia gli avrei subito fatto un bonifico con 1000 euro in più di quanto richiesto ma lui non ha abboccato.Ho anche segnalato la cosa ai responsabili del sito ma lui continua a truffare indisturbato.
ziddosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 18:15   #3
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 01 May 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Ebbene sì. maledetto Carter: hai vinto anche 'stavolta.
E l'ultimo chiude la porta.
(Stanislao Wulinski)
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati