Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2009, 19:40   #76
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
predefinito

quoto per kris,,,,ma.....ci fai un prezzo bono??? eh eh beh comunque e' come dicevo io anche se segna >170 poi a certi non e' veriterio al momento del calo della prima tacca e la dove sparisceil simbolo > premetto e ridico che a me dopo e' stato abbastanza veriterio sia con l'accensione della spia gialla sia con la benzina residua dall'accensione della stessa...e ribadisco che ce le potevamo risparmiare le 200 euro vedi come diceva principino di quello che le ha detto il conce ,,della serie come se andiamo al ristorante e ci dicono :si hai pagato il servizio ma non te lo diamo e' meglio se ti arrangi da te,,
mah va beh

Pubblicità

__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 09:25   #77
sanxius
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 May 2009
ubicazione: Torino-Modena
predefinito

fatemi capire... sul Computer di bordo, io ho premuto info, e ho scoperto autonomia residua" >135Km"

è corretto? gli ho fatto il pieno totale, quali potrebbero essre i suoi problemi? (devo stare attento...sono Sordo e alla fine, se si svuota manco la sento )

Ultima modifica di mattia; 31-05-2009 a 11:42 Motivo: Quoting!
sanxius non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 09:33   #78
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Io dico che il CDB non è affidabile (almeno il mio).
L'indicatore del livello passa da pieno a metà saltando le tacche che ci sono in mezzo. Anche sulle auto, quelli digitali sono poco affidabili, meglio i vecchi e tradizionali analogici. Comunque no problem, mai rimasto a piedi e comunque mi appoggio anche al conta Km parziale.
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 10:09   #79
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

Sulla mia i dati mi sembrano molto precisi, ieri ad esempio ho fatto il pieno e mi ci sono entrati 10 litri (9.99 per l'esattezza), il parziale mi segnava 212 ..tant'è che il consumo medio mi dava 4.7 l/100km e l'autonomia stava sui 130-140 km.
Il livello della benzina passa da pieno a metà semplicemente perchè la prima tacca è fatta appositamente più grossa per indicare quello.

Comunque sia, per il discorso digitale contro analogico.. anche le lancette hanno dietro un controllo digitale ..quindi disegnare una tacca o muovere una lancetta a quel punto è uguale.
__________________
F800GS Dark Magnesium
andkappa non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 10:40   #80
Ragnaz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: FERRARA
predefinito

La mia in piu di 10000km non ha mai dato problemi col CdB... salvo il fatto che al max mi ha segnato una autonomia di 240km quando cmq prima di rifornire ne faccio anche piu di 300.
come consumi la mia sta sempre oltre i 22 km/lt... (mai città pero'..)
__________________
Ragnaz aka Luca - FE - X-Country650
Ragnaz non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 11:01   #81
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

e che stiamo ripetendo un po' fanciullescamente le stesse identiche cose (il mio CDB è affidabile quello di un altro no, la mia consuma poco e la tua meno, uno usa il trip e l'altro no ecc ecc)...
nel caso specifico, se non si accende nemmeno la spia della riserva, secondo me è un problema di rilevamento della quantità di benzina nel serbatoio, il computer di bordo non centra un cazzo perchè i calcoli lui li fa in base ai dati che gli vengono forniti e li sa fare anche giusti visto che anch'io come Diaze, con un'autonomia residua di pochissimi km e oltre 420 km percorsi, non sono rimasto a piedi; ora, se il galleggiante o quel canchero di dispositivo che rileva il livello di benzina è guasto o da segnali sbagliati, il computer e la spia della riserva non funzionano ed è facile restare per strada
Quindi, vai dal concessionario e spaccagli per bene i maroni finche non ti risolve il problema, perchè non è affatto vero che tutte hanno il problema della riserva o del computer di bordo che sbaglia a calcolare l'autonomia residua: è un problema che ha qualche moto, si può verificare la programmazione del computer di bordo vedendo se la centralina ha l'ultimo aggiornamento disponibile, ma 99,9% da come hai descritto le cose, il problema non è il computer di bordo ma l'errato rilevamento della quantità di carburante nel serbatoio.
e se il tuo concessionario non ti risolve il problema, lo mandi affanculo e vai da un altro; di sicuro il problema non te lo possiamo risolvere noi, al massimo ti possiamo dare tutta la nostra solidarietà ma con quella continuerai a spingere la moto purtroppo

Ultima modifica di mattia; 31-05-2009 a 11:46 Motivo: Tolto link perchè unito discussioni.Grazie x segnalazione!
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 11:10   #82
kris
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: pluton
predefinito

comunque sia, il computer di bordo funziona male a molti per il calcolo del quantitativo benzina; non vi è altra spia di riserva e questa è stata una scelta bmw di affidarsi al controllo elettronico. Se non funziona a dovere, credo a questo punto, tenuto in considerazione delle molte lamentele, deve sollecitarsi la garanzia sul pezzo. Lo abbiamo pagato il computer di bordo no? Magari facciamo una cordata con un'unica lettera di messa in mora alla bmw sul problema.
A vs. disposizione quale legale ...
kris non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 11:21   #83
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kris Visualizza il messaggio
...non vi è altra spia di riserva e questa è stata una scelta bmw di affidarsi al controllo elettronico...
io sulla mia ho il computer di bordo e anche la spia della riserva
sul fatto di farvi sentire dalla BMW hai perfettamente ragione
io proverei a farmi sostituire il serbatoio della benzina, il sensore di rilevamento livello carburante è sicuramente lì dentro, non so se è raggiungibile dall'esterno...
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 11:24   #84
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

A dir la verità ( fortunatamente ) neanche a me ha mai dato problemi, sempre abbastanza preciso. La spia della riserva a me s'accende quando ho 67-68 litri.
diphallus non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 13:47   #85
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bmw Motorrad Visualizza il messaggio
... La spia della riserva a me s'accende quando ho 67-68 litri.
ah ah ah, cos'è che ti si accende a te quando hai 67 o 68 litri?
va là che abbiamo capito cosa volevi dire
e cioè che viaggi sempre con una scorta adeguata di Per'e Palummo e di Biancolella per non soffrire troppo la sete
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 15:40   #86
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

come al solito se andate a cercare nel tempo il primo ad evere avuto problemi di "autonomia" sono stato io... se la prima volta rimasi a piedi con indicati 5 (cinque!) km di autonomia e mi incazzai da bestia perchè ritenevo che 5 km fossero ancora sufficienti per andare a fare rifornimento... figuratevi la volta successiva quando rimasi a secco con 69km di autonomia e la volta successiva addirittura con 82km... e in tutti casi mai si era accesa la spia della riserva!! segno evidente che qualcosa non funzionava, che fosse il computer o il galleggiante non lo so. Fatto è che dopo alcuni aggiornamenti del software tale inconveniente fu risolto. Ora è però vero che non appena si illumina la spia (a 60km ca) provedo a fare rifornimento. L'autonomia della moto in un percorso al 90% cittadino è di ca 350 km. per cui ormai sto più attento al trip che al livello indicato!
Però sarei per una richiesta di intervento radicale per la risoluzione definitiva del problema, credo che una "class action" presso la BMW possa avere il suo peso, e se Angelo (KRISS) si mette a disposizione, magari ci indica i costi da affrontare (se ce ne sono! se si tratta di poco magari ce la smeniamo tra noi!) e possiamo provarci!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 17:24   #87
kris
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: pluton
predefinito

Se non dobbiamo affrontare una causa non ci saranno costi. Il primo passo è quello di inviare una lettera di contestazione sul punto alla bmw italia citando pero' più possessori della moto con annesso numero di telaio e chiedere quali soluzioni vogliano adottare visto che nonostante sia stato già denunciato il problema presso le varie autofficine autorizzate nel corso dei vari tagliandi il difetto non è stato eliminato neppure con l'aggiornamento della centralina. Ad ogni modo la missiva spiegherà che in caso di mancata risoluzione del problema sarà richiesto un risarcimento del danno pari al prezzo del computer di bordo oltre il risarcimento del danno per le rotture di balle.
kris non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 17:27   #88
kris
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: pluton
predefinito

cio' che vorrei evitare è la perdita di tempo di portare la moto in officina quando ancora non si sa quali modifiche apportare o quali pezzi sostituire. A mio avviso è il sensore che manda dati alla centralina e al computer di bordo. Le prove dovranno pero' farle loro senza creare noi disagi. Così facendo magari ci saranno richiami ufficiali sul difetto e le officine sapranno ove mettere le mani.
kris non è in linea  
Vecchio 31-05-2009, 19:11   #89
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

io ci sto...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 06-06-2009, 14:56   #90
kris
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: pluton
predefinito

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIINNGGGGHHHHHHHHHHHHIIIIIIIA AAAAAAA!!!!!!!!!
Sono rimasto a piedi pur sapendo dei problemi.........
Spia della riserva ... indicatore 54 km ... ho pensato che al primo distributore mi sarei fermato ma appena dopo 4 km A PIEDI!!!!!!!!
Ero arrivato al casello per la Roma l'Aquila e stavo per premere il pulsante per il biglietto quando si è spenta. Fatto sta che ho dovuto chiedere un primo passaggio indietro per il primo distributore ( a circa 4- 5 km) e poi rifare il giro sulla bretella. 4 passaggi in tutto, 2 a 2ruote e 2 a 4ruote tra i quali una splendida fanciulla ... almeno questo!
Milioni di macchine sono passate e pensavo che una volta con l'autostop giravo l'europa facilmente. I piu' coglioni, ho notato dallo sguardo, sono quelli con grandi auto che pensano di essere fichi solo per quello, senza nulla togliere a chi lo è o no a prescindere dall'auto naturalmente.
Del resto casco in mano e bottiglia di benzina era facile capire il problema.
Ma che palle pero' mica posso stare sempre a fare il pieno e controllare, anche perchè spesso si usa il distributore automatico con 10,00 € e perdi il conto.
Ma una spia della riserva normale noooooooooo ehhhhhhhh!
Mandero' la lettera alla BMW .
kris non è in linea  
Vecchio 06-06-2009, 15:52   #91
APEX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: ROMA
predefinito In BMW si sono accorti del problema

Stamattina ho portato la moto in officina per il tagliando dei 1.000 e appena hanno inserito i dati della moto mi hanno detto che c'era un richiamo per il sensore livello carburante. Sostituito nel corso del tagliando.
Cmq a me non aveva dato particolari problemi finora... ho fatto un rifornimento da 15,65 litri quando l'autonomia residua era di circa 25 km.... ho avuto solo culo??
__________________
ex f800gs - ora R1200GS My 2014
APEX non è in linea  
Vecchio 06-06-2009, 19:12   #92
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

............si!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 06-06-2009, 19:58   #93
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito perche' culo?

Apex,a me invece sembra giusto,perche' se,per esempio hai fatto rifornimento con moto sul cavalletto laterale,mettendo i litri che segnali,significa che all'interno del serbatoio avevi piu' di un litro di benzina,il che giustifica l'autonomia indicata a 25 km.
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 09:05   #94
APEX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bootsy Visualizza il messaggio
...che all'interno del serbatoio avevi piu' di un litro di benzina,il che giustifica l'autonomia indicata a 25 km.
Scusa eh..... ma se la capienza serbatoio è di 16 litri e la matematica non è un pignone nel mio serbatoio c'erano 0,35 litri....!!!
__________________
ex f800gs - ora R1200GS My 2014
APEX non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 09:24   #95
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

due cose... la capienza è superiore ai 16 litri... anche oltre 17! A meno che non fosse taroccato il distributore ho più volte fatto il pieno superando i 16 lt.
Per quanto concerne il discorso del "...culo si o no"... a me è venuto spesso un dubbio, che la mancanza della benzina a volte sia solo "virtuale". Cioè che lo spegnimento della moto non sia dovuto alla assenza totale di benza nel serbatoio... ma sia un comando della Centralina per cui, secondo i consumi indicati dal computer, in quel momento "deve per forza essere finita la benzina! Lo dico perchè una delle volte che rimasi a piedi e mi segnava ancora 62 km di autonomia, nel fare il pieno entrarono poco meno di 15 litri... per cui è come se vi fossero due cervelli che comandano la cosa... uno che calcola la autonomia secondo la presenza del carburante reale... uno che decide che la moto ha consumato tutto il carburante secondo i calcoli del computer...
sembra una cazzata... ma mi piace come teoria!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 09:36   #96
kris
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Aug 2008
ubicazione: pluton
predefinito

Remo, confermo la capienza oltre i 16 litri, quando sono rimasto a piedi infatti ho messo litri 1,2 e dopo circa 5 km altri 16. cavalletto laterale.
kris non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 14:42   #97
APEX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -REMO- Visualizza il messaggio
due cose... la capienza è superiore ai 16 litri... anche oltre 17! A meno che non fosse taroccato il distributore ho più volte fatto il pieno superando i 16 lt....
Beh... allora qui si apre un altro fronte di discussione....
il libretto uso e manutenzione dice che la capienza del serbatoio è di 16 litri. Non dice + o - 16 litri.... ma 16 litri di capienza!!!
E ad occhio e croce il libretto di uso e manutenzione dovrebbe essere una sorta di "bibbia"... (almeno tale lo considerano se ti capita qualcosa e non ti sei attenuto a quanto su scritto!) quindi...... o ci sono scritte delle cazzate oppure continua il giochino dei benzinai che ti fanno pagare piu' di quanto erogato dalla pompa!!!!
L'unico modo per appurare l'arcano sarebbe quello di svuotare completamente il serbatoio e di riempirlo, un litro alla volta, senza fare affidamento sul contatore del benzinaio di turno.
Per quanto riguarda il discorso di Remo, riguardo al fatto che è rimasto a piedi confidando nei 60 e rotti km di autonomia residua segnalati dal comp di bordo, forse questo è uno dei motivi per cui hanno deciso di sostituire il sensore del livello carburante.

Cmq.... a regà..... io co sta moto me ce stò a divertì 'na cifra.... (per i non romani... questa moto è gustosissima)
__________________
ex f800gs - ora R1200GS My 2014
APEX non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 16:30   #98
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito

il libretto riporta 16lt.di capienza,ma,se rifornisci a moto inclinata,sfiori i 17.
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 18:15   #99
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Andrè sembra 2 giorni che hai la moto..tutti i serbatoi portano più della capienza segnalata sul libretto, in quanto per pieno non si intende il carburante che arriva fino al bordo del tappo del serbatoio, ma c'è sempre una tolleranza di qualche cm che è quella che fa scattare la pompa, quindi se il serbatoio nella parte vicino al tappo è stretto possono andarci 50/75cc o anche 1 litro in più, ma se il serbatoio è molto largo in prossimità del tappo, ci infili anche 2 litri in più rispetto alla capienza.(come nel VTR e VFR)...

Remo, credo che la moto si spegne quando non pesca più benzina... non la voglio nemmeno ipotizzare la tua teoria... sarebbe da cerebrolesi se hanno fatto una cosa del genere..!!
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 07-06-2009, 20:53   #100
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Ragazzi, calma, rileggetevi bene il libretto, pagina 132:
"Quantità di carburante utilizzabile", non capienza.
E' una sottigliezza, ma la questione è tutta li.
Pagina 69: "Solo appoggiando la moto sul cavalletto laterale è possibile sfruttare in modo ottimale la capacità del serbatoio disponibile".
E poi, l'hanno detto tutti: azzerate il "Trip II" e tenetelo d'occhio.
Quando arrivate alla distanza che ritenete giusta, spia o non spia, computer o non computer, autonomia residua a X, e fate sta benzina.
Siamo il paese con il numero più elevato di distributori in Europa.
Date commercio.
Allungate il braccino.
Va bene che la "ciccina" consuma poco, ma non sono ancora riusciti a farla andare ad aria!
Buona serata, e tutta la comprensione per chi è rimasto a piedi.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati