Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-11-2018, 23:51   #101
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Lascia a noialtri mediocri il gusto di ragionare e capire con i tempi che i nostri modesti mezzi ci possono consentire.
Ma figurati.
Mi riferivo al dono della sintesi che ti manca...

P.S.: Scherzo dai...

Pubblicità

chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2018, 00:33   #102
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Pirla!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2018, 02:09   #103
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Questa discussione è un'oasi di piacevole interesse in mezzo a un deserto di olio e parabrezza... Grazie.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2018, 08:43   #104
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzoc66 Visualizza il messaggio
Ad ogni buon fine credo sia bello scambiarsi pareri e certezze nella forma più costruttiva. Ci si scambiano punti di vista tra motociclisti e non tra meccanici professionisti. Quindi se si condividono 1000 ca@@ate per tirarne fuori una giusta, che ben venga.

Concordo, proseguite pure questa interessante discussione.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2018, 13:24   #105
baikal
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: Milano - Rossano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzoc66 Visualizza il messaggio
Semplice. 38000 km ed è la seconda volta che lo smonto
non sono un po pochi 38K chilometri?
BMW come giustifica la rottura con cosi pochi chilometri ?
baikal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2018, 13:44   #106
enzoc66
Mukkista
 
L'avatar di enzoc66
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Non si giustifica. Finita la garanzia sono affari tuoi. E dire che hanno fatto richiami per cose molto meno importanti.

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
.....Più Km meno stress..... R 1200 GS - R 45
enzoc66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 03:15   #107
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Per curiosità ho fatto la prova stamani: moto su cavalletto centrale, quadro acceso, ruota posteriore girata a mano (ma non è nemmeno necessario girarla) e leva freno ant tirata: si sente chiaramente il rumore tipo brrrr del motorino che mette in pressione il circuito posteriore. Cosa che non avviene premendo la leva del freno post.
Grazie ancora, ho imparato una cosa che non sapevo...

Ps. È la 1200 del 2008 con abs e asc.... il rumore viene da sotto al serbatoio dove c'è tutto il kit.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 09:50   #108
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

A quadro spento invece non senti nulla e il circuito posteriore non va in pressione con la leva anteriore, ma solo col pedale.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 10:04   #109
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Solo due volte? Alla terza io ho archiviato la moto, tra l'altro sempre inizio ferie o giù di lì, una sfortuna, sul tema garanzia sono sempre stati sordi, il primo fault avuto intorno ai 10000 km, garanzia scaduta da poco, moto di seconda mano, mancava il timbro dell'anno del service, quindi nulla da fare, peccato che la moto non fosse mia in quel periodo. Mah!

Inviato dal mio Moto E (4) Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 13:20   #110
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
A quadro spento invece non senti nulla e il circuito posteriore non va in pressione con la leva anteriore, ma solo col pedale.
Anfatti.... oggi vado a fare la prova anche di questo. Scendo dal Muraglione a motore spento e freno solo con il posteriore... mi secca solo che a quadro spento non mi vanno le manopole riscaldate...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2018, 15:15   #111
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

... E neanche lo stop.
Occhio che il posteriore usato da solo andrà facilmente in fading!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 14:50   #112
alessandrocarignano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alessandrocarignano
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: roma
predefinito Spia ABS e spia errore TRIANGOLO lampeggio continuo

Buongiorno a tutti Mukkisti. Innanzitutto ringrazio gli amministratori per avermi reinserito nel gruppo. Sono stato assente per motivi di salute. Ernia a L5 e S1. Quindi la mia mucca (R1200GS 2007), è rimasta senza padrone per un annetto. Detto ciò 2 settimane fa riattivo tutto. Assicurazione e tagliandino di routine.
Noto che i freni sono arrivati e secchi. Vado dal mio meccanico e chiedo la sostituzione. Inizialmente di quelle dietro. Tutto ok, frenata decisamente efficiente e puntuale. Decido di far rifare anche quelle anteriori, in quando fischianti e con una frenata, a mio giudizio, non efficiente. Lascio la moto dal meccanico e mi conferma che non si riesce ad aprire la pinza dei freni in quanto completamente ossidate. Bene, stacca totalmente il supporto freni dalla moto, mette le pinze sul banco e dopo 100000 bestemmie riesce ad aprirle. Deve comprare i perni nuovi, quelli con le viti TORKS, in quanto, nel provare ad aprirle, la testa delle viti si sono rovinate. Quindi morale della favola, perni nuovi, pasticche nuove e rettifica delle pinze.
Tutto rimontato, rifatto lo spurgo dell'impianto e del relativo impianto ABS. Liquido dei freni nuovo. Rimontate. Giro di prova, dopo varie frenate leggere e assestamento delle pasticche, provo la frenata un pò più consistente. Ottima frenata !! Efficiente e puntuale. MAH Qui la sorpresa !!!!
La spia dell'ABS quando è in fase di avvio, fa il solito check control impianto. la spia con il triangolo diventa arancione e poi dovrebbe spegnersi. Invece NO !!! Diventa rossa e una volta partiti in moto, inizia a lampeggiare alternativamente con la spia della scritta "ABS". Lampeggiano alternativamente la spia "TRIANGOLO" e la spia "ABS". Adesso lascio a voi MUKKISTI l'ardua sentenza............ALEX
alessandrocarignano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 15:19   #113
dannigas
sottonick personalizzato
 
L'avatar di dannigas
 
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
predefinito

2007 è ancora quella col servo elettrico?

Spera in bene. Se la batteria è carica verifica i morsetti.
avendo smontato la pinza darei una controllata al sensore anteriore.
se lo ha fatto appena ritirata dal meccanico comuqnue per prima cosa tornerei da lui.

per seconda.... idem!

mi pare una coincidenza troppo strana
__________________
Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
dannigas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 15:37   #114
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Idem come sopra. Sensore da guardare con attenzione e ovviamente riportarla dal meccanico e fargli risolvere il problema.
Se poi fosse il modulatore che se n'è preso a male a stare fermo un anno... beh, ci si pensa dopo...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 16:13   #115
alessandrocarignano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alessandrocarignano
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: roma
predefinito

E' stata ferma, ma quado l'ho ripresa funzionava perfettamente. Le pasticche dietro facevano il classico rumore di ferro sul disco. Infatti cambiate all'istante e senza nessun grattacapo.
Il problema si è presentato con quelle avanti. Il sensore sembra pulito. Ho paura che durante lo spurgo, soprattutto dell'ABS sia accaduto qualcosa. Ma secondo voi, a livello meccanico, se viene risolto il problema la spia finisce di svalvolare e torna al suo posto oppure la centralina conserva l'errore come "log" e va attacato il computer per resettarla ?
alessandrocarignano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 16:15   #116
dannigas
sottonick personalizzato
 
L'avatar di dannigas
 
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
predefinito

questo francamente non lo so, ma essendo una spia di allarme si dovrebbe spegnere se si risolve il malfunzionamento. a me lo ha fatto una sola volta, tensione batteria bassa, ma appena ricaricata viaggiando la spia si è spenta e più riaccesa.
__________________
Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
dannigas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 16:30   #117
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao, c'è ampia documentazione in merito. Ti unisco a questo thread, al post uno trovi anche il collegamento a quello che lo ha preceduto.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2019, 16:37   #118
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Non vorrei dire una castroneria ma se lampeggia e non si spegne secondo me è il sensore, nella mia che l' ABS non funziona più la spia rimane sempre fissa.
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 20:29   #119
gsalvati
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2013
ubicazione: napoli
predefinito

Salve a tutti sono possessore di un k 1200 s del 2007, quindi abs con servo, dopo circa 10 anni di onorato servizio "spia abs e triangolo lampeggiante" in marcia. In bmw notizia ferale "Modulo ABS da sostituire spesa circa € 2.000,00". nelle more della decisione mi son fatto dare il modulo guasto e, tolte le viti relative alla sezione elettronica, ho avuto accesso ai due motorini. Dopo attenta ed istruttiva lettura del post unitamente a ricerche nel web.. ho compreso (spero) che i problemi ricorrenti riguardano i due motorini elettrici oppure la sezione elettronica. Pertanto ho effettuato un test sui due motorini e ho verificato che entrambi sono perfettamente funzionanti orbene devo dedurre che l'elettronica sia il punto debole. Qualcuno ha notizie della ditta CARMO di Treviso che pare sia specializzata nella riparazione delle sezioni elettroniche propio di queste centraline.
P.S. Credo sia ora che tutti i possessori di bmw dotate di questo infame sistema elettronico si uniscano per ottenere il richiamo ufficiale dei veicoli dotati di ABS prima serie. Non può porsi dubbio che le innumerevoli doglianze ed i costi esorbitanti che impongono a noi utenti - consumatori di far fronte a carenze evidentemente progettuali siano tali da non poter più essere tollerate. Credo sia giunto il momento di far sentire con forza la ns. voce nei confronti di coloro che sino ad oggi hanno sbandierato a più non posso l'assoluta efficienza teutonica dei veicoli BMW.
gsalvati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 21:01   #120
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Premesso che scrivere "2007, quindi ABS con servo" non è corretto, perché il MY 2007 (prodotto dopo agosto 2006) non ha il servo, la probabilità di avere un richiamo da BMW dopo minimo 13 anni è pari allo zero assoluto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 21:53   #121
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Gsalvati, fatta sempre almeno ogni due anni la sostituzione completa del.fluido freni come prescrive BMW? Non il semplice spurgo...
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 22:14   #122
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gsalvati Visualizza il messaggio
...P.S. Credo sia ora che tutti i possessori di bmw dotate di questo infame sistema elettronico si uniscano per ottenere il richiamo ufficiale...
E' dal 2001, anno di introduzione dei primi integral abs (con servofreno elettrico) che ci sono questi problemi. In tanti ci sono passati. BMW se n'è sempre fregata.
E' andata un pò meglio dal 2007, quando il servo è stato tolto definitivamente. Ma comunque i modulatori hanno continuato a rompersi (anche se poi, in certi casi, si riusciva a revisionarli).

Il classico proprietario BMW risolveva acquistando il modello successivo...altro che class action...

I problemi veri li hanno avuti i barboni squattrinati (come me) che si rivolgevano al mercato dell'usato... Guardati giustamente con sdegno da parte di BMW...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2019, 23:48   #123
vagonerosso
infante Mukkista
 
L'avatar di vagonerosso
 
Registrato dal: 20 Apr 2009
ubicazione: terno d'isola (bg)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gsalvati Visualizza il messaggio
Salve a tutti sono possessore di un k 1200 s del 2007, quindi abs con servo, dopo circa 10 anni di onorato servizio "spia abs e triangolo lampeggiante" in marcia.
Quando è successo alla mia R del 2007 il mio meccanico in provincia di Bergamo bmi disse che aveva spedito il provincia di Treviso il modulo per la riparazione.

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di roberto40; 12-04-2019 a 10:21 Motivo: Articolo 3 del regolamento
vagonerosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 10:05   #124
gsalvati
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jun 2013
ubicazione: napoli
predefinito

Al di là delle disquisizioni tecnico legali relative alla manutenzione effettuata con regolarità certificata dalle officine bmw accreditate é un dato di fatto che i modulatori abs muniti di servofreno con cui sono state equipaggiate le nostre amate sono stati oggetto di modifica radicale nelle versioni successive propio in considerazione delle problematiche da noi tutti evidenziate. Tra l'altro tali modifiche sono intervenute in tempi molto celeri tanto da non potersi definire "aggiornamento e perfezionamento di un sistema di frenata " ma di una modifica sostanziale riguardante uno degli aspetti fondamentali dell'idoneità dei nostri veicoli a poter circolare senza che possano provocare danni a chi li guida e/o a terzi. Molti di noi, infatti, proprio in conseguenza di questo malfunzionamento ciclico ed esasperante sono stati indotti a cambiare veicolo anziché ripararlo valutando tale scelta radicale addirittura economicamente maggiormente conveniente. Ecco perché ritengo sia giusto predisporre un documento che contenga in modo chiaro ed esaustivo tutte le nostre ragioni con le indicazioni "patologiche" di questo sistema (comunque oltremodo noto in BMW motorrad) da sottoscrivere e far pervenire agli efficienti dirigenti teutonici.
gsalvati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-2019, 10:26   #125
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

gsalvati, tu puoi fare quello che desideri, è legittimo ed è assolutamente un tuo diritto.
Ma nelle sedi opportune e con le dovute modalità, modalità che non prevedono l'utilizzo di un forum.
Quindi consulta un'avvocato, fai quello che devi, ed in bocca al lupo.
__________________
BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati