Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2012, 10:28   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Streetguard 3 vs STG2 (taglia)

Ciao a tutti,
molto probabilmente con un po’ di fortuna il mio concessionario mi farà sostituire la mia SG2 scolorita e color melanzana con una nuova SG3.
Il problema è scegliere la taglia di una eventuale nuova SG3.
La mia attuale SG2 è una taglia 52 che, con imbottitura ed indossando solo una maglietta maniche corte più una felpa mi calza perfettamente. Chiaramente togliendo la felpa, l’imbottitura o entrambe diventa un po’ abbondante ma non mi ha mai dato problemi in quanto è bella rigida.
Sabato ho provato dal concessionario la nuova SG3, indossando la stessa felpa che avevo già addosso, e mi è sembrata decisamente più stretta e fasciante a parità di taglia (sempre 52).
Se la SG2 taglia 52 è “tendente all’abbondante”, la SG3 della stessa taglia mi sembra “decisamente tendente allo stretto”, tanto da farmi seriamente pensare di prendere una 54!!!
Non vorrei però eccedere nella taglia con il rischio di avere una giacca svolazzante con abbigliamento leggero.
Inoltre sia di SG1 che di SG2 ho sempre avuto la taglia 52.

Chiedo quindi a coloro che hanno fatto l’upgrade da SG2 alla SG3 se hanno mantenuto la medesima taglia o hanno riscontrato anche loro una vestibilità più stretta.
Grazie

Pubblicità

__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 16:10   #2
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Purtroppo non posso esserti di aiuto, non avendo mai provato la 3. Pero' farei una considerazione: io la prenderei un po' abbondante. E' una giacca invernale e, come tu ci insegni , potresti aver neccessita' di metterci sotto un piumino in caso di trasferte superfreddine, tipo elefante

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 16:13   #3
60Luca
Mukkista
 
L'avatar di 60Luca
 
Registrato dal: 06 Jul 2009
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ho scelto la SG3 seguendo le tabelle BMW e mi trovo benissimo...
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
60Luca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 16:37   #4
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA Visualizza il messaggio
...Pero' farei una considerazione: io la prenderei un po' abbondante. E' una giacca invernale e, come tu ci insegni , potresti aver neccessita' di metterci sotto un piumino in caso di trasferte superfreddine, tipo elefante..
In primo luogo premetto che non ho la pretesa di insegnare nulla a nessuno! Diversamente non avrei chiesto consiglio al forum in merito alla vestibilità della SG3.
In secondo luogo vorrei fare alcune precisazioni:
1- La moto la uso da fine febbraio/inizio marzo fino a fine novembre circa. Abitando al Nord e prediligendo passi alpini (quando aperti) o giri al mare (quando i passi sono chiusi) al massimo arrivo a -2, -4 °C. Nel giro della scorsa settimana, ad esempio, partendo alle 8 di mattina ho percorso un centinaio di km con temperatura prossima allo zero ed altrettanti alla sera alla stessa temperatura (200 km vicino a zero gradi e 450 intorno ai 10°). In queste condizioni sto benissimo con maglietta maniche corte + felpa (o pile se ancora + freddo) + SG2 con imbottitura. Mai sentita l’esigenza di mettere sotto un piumino ma, come ho scritto, raramente scendo di molto sotto lo zero (anche se intorno allo zero ci viaggio molto spesso, anche solo ad ottobre/novembre sui passi alpini più alti). Ma finchè la temp è vicina allo zero con la vecchia SG2 ci viaggio benissimo... spesso mi basta solo la felpina senza neppure il pile! Da questo punto di vista la SG è fantistica!!!! E per quanto riguarda l’elefante io sono un fighetto che d’inverno preferisce andarsene a sciare, non lo farò mai!
2- Per contro uso la SG2 anche d’estate! Infatti d’estate mi tengo ben alla larga dal mare viaggiando esclusivamente (per quanto possibile) in quota. In questi casi il trasferimento me lo faccio con la SG2 senza imbottitura (patendo un pochino in prossimità della città) ma viaggiando benissimo sui monti dove la temperatura si mantiene su valori accettabili. Quindi per me è la giacca “universale”!
3- Ho una giacca traforata “Ariflow-like” che non ho MAI usato se non in città... Per andare al mare anche verso l’estate, scelgo sempre qualche passo in quota dove con la traforata avrei fresco. Con la mia attuale SG2 invece viaggio alla grande minimizzando anche le soste per cambiarmi.
Quindi per me non rappresenta una giacca invernale ma la giacca che indosso nel 99,9% dei casi (in città la moto non la uso mai ed in quei pochi casi ho una giacca traforata adattissima a tale scopo).
Pertanto rimango ancora più dubbioso circa la taglia...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2012, 18:17   #5
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Io a suo tempo dal conce avevo provato sia la sg2 che la sg3, poi prendendo la 3 perché mi piaceva di più. Posso dire che le taglie sono uguali, io provai una 50 sia dell'umanità che dell'altra, la tre me la sentivo più tagliata addosso... Ma credo sia anche un fatto fisico.
Max


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 12:51   #6
Mark65
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
predefinito

Della sg2 nn sò cosa dirti..se ti può essere d'aiuto (nn sò fino a che punto) sono passato dalla rallye 2 alla 3 ...la 2 con taglia 56 perchè la 54 era corta di maniche...la rallye 3 invece hò preso la 54 ed'è perfetta!!
bisogna dire che nel caso della rallye hanno fatto un miglioramento per le taglie!!

non saprei dirti per la SG2/SG3 hanno fatto lo stasso lavoro
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
Mark65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2012, 23:28   #7
gpboxer
Mukkista doc
 
L'avatar di gpboxer
 
Registrato dal: 06 Jan 2003
ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

[...]

Strano...a me è sembrato esattamente il contrario. Nel passare da Rally a Rally 3 ho dovuto prendere una taglia più grande. Per avere un confronto ho provato la StreetGuard 3, ho la 2 e volevo vedere se anche in questo caso la nuova veste meno...mi ci vogliono due taglie in più rispetto alla mia. Sarà pur vero che da nuove sono molto dure e poi si smollano, ma bisogna riuscire ad indossarle per farle un po' smollare.
__________________
Viaggiare partire viaggiare viaggiare partire...

Ultima modifica di managdalum; 30-03-2012 a 23:57 Motivo: art. 3 regolamento
gpboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2012, 01:05   #8
Fado
Mukkista
 
L'avatar di Fado
 
Registrato dal: 26 Apr 2006
ubicazione: Modena
predefinito

avevo sg2 taglia 54, ho provato la sg3 mi va bene sempre la 54.
__________________
R 1100 GS all black
Fado non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati