Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2019, 12:32   #101
l'intruso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2018
ubicazione: Bessica
predefinito

Ti dirò, io sono anni che giro da solo, all'inizio facevo delle belle tirate in un giorno e non mi pesavano, a dire il vero a volte nemmeno adesso, ma ultimamente mi sta un po passando la voglia di andar via, ma deve essere il periodo estivo, c'è troppa gente poi arriva l'autunno e so già che veder le montagne di tutti i colori già cambia. Per le strade se non hai possibilità di farti viaggi è vero le strade dopo anni son sempre quelle e ti scassano i maroni quindi ho la regola che per meno di 150km la moto non la muovo a meno che non vada al mare, poi a volte quando sei in astinenza è anche bello restare in zona. Per la tristezza più che altro è fermarsi a mangiare nei posti e sei da solo, non hai nessuno con cui parlare, perché diciamoci la verità quando si parla di moto in giro tutti vogliono dire la sua e saperne più di te, ma poi alla fine della fiera ci si fa tanto i cazzacci propri. Recentemente ho fatto un uscita con un gruppo ed effettivamente ti passa di più ma sei cmq vincolato chi si deve fermare per pisciare, chi fuma la sigaretta (che odio) ecc ecc quindi da solo è meglio sostanzialmente xke ti gestici tu. Ripeto è un pò brutto solo quando ti fermi a mangiare da solo come uno sfigato ma alla fine l'alternativa è stare a casa quindi cerco di non farmela pesare più di tanto.

Pubblicità

__________________
Tenerona1200
l'intruso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 14:28   #102
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

per me che per mestiere ho a che fare con la gente...essere solo è il vantaggio numero 1...anche quando mi fermo a mangiare,solo coi miei pensieri ed il panorama quando c'è...
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2019, 16:07   #103
enrik75
Mukkista doc
 
L'avatar di enrik75
 
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
predefinito

Io vado quasi sempre con altri 3 amici...se non riesco non disdegno l'uscita in solitaria(a giugno stelvio-gavia-tonale da solo perchè gli altri lavoravano ed io in ferie).Mi ritengo fortunato perchè i miei amici hanno una visione del giro in moto come me:tanti km anche in.giornata!!
__________________
TANTI GS....
ora S1000XR 2022
enrik75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2019, 15:53   #104
talox
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io sono rientrato ieri da un viaggio a Samarcanda. 27 giorni di moto e 12000 km da solo. L'anno scorso Capo Nord sempre in solitaria. Concordo con chi dice che da soli si sta meglio, almeno per i viaggi più lunghi. Decidi tutto in autonomia, alberghi, campeggi, ristoranti, soste foto, soste pipì...e poi in realtà ho constatato che non si sta mai da soli, si incontra sempre qualcuno per strada o la sera a cena, magari si fa qualche km insieme o si beve una birra insieme e così giorno dopo giorno.
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2019, 17:44   #105
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Questa estate, pur avendo la moto nuova, mi è capitato di passare qualche domenica a casa nonostante il bel tempo, perché?
Perché dopo 35 anni le strade nell'arco di 2/300km le ho fatte tutte non una, due o tre volte, in certi casi anche centinaia... alla fine se devo andare per la 101a volta al passo delle Radici o del Cerreto, o al Monte Baldo, o sui Monti Lessini, ecc ecc magari faccio altro, pur con enorme dispiacere, perché andare in moto continua ad essere un piacere.
Quando esco per me è indifferente essere da solo o in compagnia di altri motociclisti. Se c'è la mia compagna è meglio, perché anche lei ama tantissimo la moto, ma purtroppo è la motivazione che a volte manca.
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2019, 21:21   #106
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Anche io ho fatto decine di volte le solite strade in appenninno, giusto dalle tue parti tra l'altro, ed è vero che un po scoccia ... ma bastano poche settimane di fermo moto che mi ritrovo in astinenza grave. Cerco di ruotare i vari percorsi per quanto possibile, ed alcuni comunque è sempre un piacere farli anche a distanza ravvicinata di tempo. Poi ho scoperto una risorsa fondamentale per variare il menù:

https://www.viamichelin.it/web/Mappe-Piantine

imparando ad usarlo giostrando tra i vari ingrandimenti ho scoperto nuove strade e stradine interessanti anche in zone dove passo già da una vita, certo, mediamente non sono strade stile pista da guida col gomito a terra, ma anche l'andatura turistica/contemplativa su percorsi nuovi ha il suo perchè.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2019, 23:54   #107
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da talox Visualizza il messaggio
Io sono rientrato ieri da un viaggio a Samarcanda. 27 giorni di moto e 12000 km da solo. L'anno scorso Capo Nord sempre in solitaria
Standing ovation
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati