Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2018, 14:15   #201
SAW
l'endurista
 
L'avatar di SAW
 
Registrato dal: 13 Feb 2008
ubicazione: Emilia
predefinito

Sott’acqua mi possono vedere? Allora anche un sottomarino

Pubblicità

__________________
"...perché l'unico modo per fare, é fare sul serio!"
SAW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 14:16   #202
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

È si....dai su Saw.....anche tu.....ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 15:08   #203
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SAW Visualizza il messaggio
...... Mi uscissero i soldi dal culo...... .
ah ecco il famosi "soldi sporchi", il "lavaggio di denaro" ecc. ...
Aggiungerei : "una bella lavatrice" !
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 16:45   #204
unknown
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glider Visualizza il messaggio
In ogni caso i pareri alla HAT andavano dal "se devo scendere dal GS/Super Tenere/Africa Twin allora vado direttamente su una Husky 701" al "è la moto che mancava, un assetto rifatto come si deve e ci vai dappertutto".
posso capire i ragionamenti.

Però una 701 o 690 che sia, se la vuoi rendere un po' finto dakar, diciamo da rally, almeno un paio di mila euro ce li devi mette, e hai un mono, e ci parti male da casa per andare a sanremo a fare la hat con trasferimenti di minimo 500 km, con la rollo e le borse morbide.

La gs e la AT troppo troppe per farsi la hat in scioltezza..nello specifico, ma troppo anche per fare raid con percentuali alte di sterrati...ma qualcuno ne sa di più

Se questa sarà affidabile secondo me in pochi se la prenderenno e godranno.
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 16:51   #205
unknown
Guest
 
predefinito

e comunque la dakar ormai la fanno con le 450....e in sudamerica, i tempi son finiti.

e fra un po non si potrà manco fare l'eroica figuriamo lo sterrato....
  Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 18:32   #206
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Paragonare una 701 ad una T7 mi sembra abbastanza senza senso...
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2018, 18:59   #207
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Sono delle idea che si viaggia con qualunque cosa... io ho cominciato a 19 anni con un Gilera 200 con cui arrivai in Normandia per statali.
Ovvio che con il tempo vuoi essere sempre più comodo, aver maggior capacità di carico e autonomia, osare qualcosa in più nei percorsi in fuoristrada e qui purtroppo non esiste la moto totale: se sei uno che parte da casa con le chiappe sulla sella per qualsiasi viaggio, prima di incontrare un po' di fuoristrada i trasferimenti salgono via via che depenni dalla lista tutto quello che hai già visto. Facile arrivare a 2500/3000 km. di "asfalto" solo per poter cominciare a girellare dove ti piacerebbe.
Si fa anche con un mono, 690 et simili..., ma ti ci va la dentiera, due palle nuove e un tubetto di pasta fissan. Da questo punto di vista il bic resta la migliore scelta, a mio modesto avviso, 3/4 giorni di trasferimento si reggono... anche in ottica di viaggio di ritorno.
Però quando poi ti butti nel divertimento, che sia sabbia, toule, laterite rossa, pietre o piste in sasso, cominci a darti dell'idiota, perchè va bene tutto, ma andare a spasso con 230 kg di moto in assetto da viaggio + altri 40 di necessaire per non restare a piedi in mezzo al nulla o per semplicemente poter dormire e mangiare dove cavolo ti pare (anche perchè magari per 300 km non trovi nulla), è cosa in effetti da persona poco stabile di mente.

Queste "nuove" medie, rappresentano per me, un passo in avanti o almeno per il modo di viaggiare che io ho in mente... certo saranno piccole rispetto al resto della concorrenza, consentiranno forse di macinare meno km di un Gs o di un AT, di sicuro tagliano fuori una fetta di motociclisti abituati a portarsi la compagna sulla sella posteriore e le relative 3 borse rigide più orpelli vari... ma restituiranno la voglia a tutti gli over 50 di grattarsi la testa al solo pensiero di doverla mettere su un cavalletto, buttare a terra 25000 euro di sogni reclusi, e perchè no, non rischiare di restare a piedi solo per il fatto che l'assistenza, a cui sei tanto abituato e non vorresti mai rinunciare, di fatto non servirà.

Per ora Fotty svolge bene il suo lavoro... cambiate le candele dopo 43k, le valvole non avevano bisogno di controllo, continua a digerire benzine di tutti i tipi e malgrado questo fare i 20/21 in off. Senza per altro cuocere i gioielli del sottoscritto.
C'ho messo mano pesantemente, vero. E proprio per questo sto pensando di lasciarla in giro per il mondo, che almeno mi evito i soliti 5/6000 km di anda e rianda, e portare a casa la T7 per continuare a fare il cretino con un bic in off.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 19:03   #208
Glider
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2015
ubicazione: Dalle mie parti
predefinito

Amen Fagot.

Dal basso della mia inesperienza sono arrivato più o meno alle stesse conclusioni, con la differenza che:

1) Viaggi in paesi lontani, con tragitti che attraversano mezzo mondo per dei mesi non posso farli per impegni professionali e famigliari.
2) L'enduro tosto, con moto sotto il quintale, tagliando a ore e cambi di pistone più frequenti dei cambi gomme è ormai fuori dalla mia portata per inesperienza, acciacchi fisici ed età.
3) Mi accontento di fare qualche giorno o settimana in Sardegna o in manifestazioni tipo Hardalpitour e far finta di essere un motociclista vero.

Andare su un bicilindrico che mi fa risparmiare 30 kg rispetto al GS 1200 mi pare inutile: non riuscirei comunque a rialzarlo da solo in caso di caduta e alla fine lo userei alla stessa maniera.
In quest'ottica il GS 850 nuovo pesa praticamente come il 1200, il KTM 690 e la Tenere 700 viaggieranno intorno ai 180/190 kg
Quindi mi sto orientando sempre più verso una dual da affiancare al GS 1200, qualcosa tipo Husqvarna 701, magari allestita per un minimo di protezione aerodinamica e bagaglio da enduro.
Sufficientemente leggera per fare qualche percorso un poco più tecnico degli sterratoni o per il TET, abbastanza potente per caricarla e farsi medie decorose nei trasferimenti, tutto sommato ancora abbastanza spartana senza troppi fronzoli di plastica e cazzatine elettroniche.

Ma come dici tu, credo proprio che in questo caso la moto totale non esista.
__________________
R90S 1976
R 1200 GS 2016 Triple Black
K 1600 GTL 2018
Glider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 20:48   #209
unknown
Guest
 
predefinito Nuova Tenere 700

Sia la 690 che la 701 hanno molti sensori che ti possono lasciare a piedi.
Boano, non ricordo se alla hat o in altra manifestazione simile, ci disse che secondo lui le dual non sono buone ne per l’enduro, troppo pesanti, ne per i rally, poco stabilì troppo leggere e imprevedibili a velocità maggiori.
Lui sempre e solo Africa twin preparate da lui o dal figlio. Nella mia poca esperienza con le dual posso confermare e se ora dovessi scegliere una moto per “sterratoni” andrei su questa, sulla vecchia 990 o sulla f800, almeno non soffro come un cane nei trasferimenti e sto comodo.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 20:48   #210
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

La TET è da prendere con le pinze... fatta in parte quella rumena questa estate e in parecchi punti abbiamo dovuto desistere o tornare indietro. Ok, colpa anche del territorio e del meteo passato, ma a settembre in molti si sono lamentati e la vecchia traccia è stata eliminata e sostituita con una più fresca e "fattibile". La precedente era stata fatta con un 690...

quasi quasi mi faccio un CRF 250L...

questa coppia è andata e tornata dalla Mongolia:

https://www.youtube.com/watch?v=2uFBAn6ET5Y&t=5s

e questa invece ha fatto tutta la Transafrica:

https://www.youtube.com/watch?v=f7TYaTXH_yc

La moto conta un casso...

Ricordo ancora quando misi il 1150 su una pinassa a Bafoaulabè in Mali per attraversare il fiume Senegal... 15 minuti di terrore: adesso finisce in fondo al fiume e tocca tornare a piedi.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 20:57   #211
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

@Motociclista.. tutte le moto si guastano o hanno dei punti deboli. La fortuna è solo quella di conoscerle e apprendere da quello che è capitato agli altri come porvi rimedio, prima di partire e durante un viaggio.
Dell'AT 650/750 ormai si conoscono tutti i problemi e tutte le soluzioni e che ne dica Boano, oggi come oggi girare ancora con una moto a carburatori non è sempre la scelta vincente. Anche solo per i consumi che ha... che 2/3 km in più al litro su tappe e autonomia cambiano la vita, eccome.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 20:57   #212
unknown
Guest
 
predefinito Nuova Tenere 700

Ma certo che la moto non conta se si parla di “Spostarsi da A a B” ma se devo scegliere per fare quei pochi km per il piacere di guida facendo finta di essere un pilotone non posso andarci con un aratro sennò non mi diverto.
E hai ragione ma te hai delle esigenze da viaggiatore vero mica da botturi della domenica :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2018, 23:41   #213
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

[QUOTE=Fagòt;9897400]

quasi quasi mi faccio un CRF 250L...

questa coppia è andata e tornata dalla Mongolia:

https://www.youtube.com/watch?v=2uFBAn6ET5Y&t=5s

e questa invece ha fatto tutta la Transafrica:

https://www.youtube.com/watch?v=f7TYaTXH_yc

La moto conta un casso...



E faresti benissimo. Motina fantastica, cv quanto bastano, una piuma, sospensioni ottime, consuma un casso..
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 00:02   #214
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Cmq vista alla HAT, ennesimo prototipo, non ancora definitivo,!?! Certo che in Yamaha se la prendono comoda, 2 anni dalla prima presentazione è ancora nulla in concessionaria. Forse stanno investendo tutte le risorse per la MotoGP ��.
Incontrato poi il Bottu sull'ultimo tratto dell'Assietta per girare l' ulteriore video promozionale ( ovviamente lui e la moto tirati a lucido✨), ma alla domanda se era la versione definitiva, la risposta è stata " NO"
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 00:14   #215
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
predefinito

Magari dico una cavolaia però mi pare che il st1200 sia una moto estremamente affidabile, più delle concorrenti perlomeno. Non è che in Yamaha hanno sempre queste tempistiche perché evitano di far fare i tester agli acquirenti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 00:45   #216
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

la nuova tendenza a fare delle piccole é interessante in quest'ottica.
La versys 300 per esempio. Un domani magari la fanno con il 400 della ninja e con un motore così fai tutto quello che faceva un 750 di 20 anni fa. E meglio forse.
Basta una versione un po seria con sospensioni un pochino curate.
Per fare il finto botturi della domenica é probabilmente ancora meglio del 700.
Ma con una moto considerata da principiante ne risente un po l'ego.

La suzu ha fatto il 250 , un po pochino. Le fanno pensando all'asia e le portano qui pensando ai neopatentati. Se cominciassero a farle sul serio potrebbero tirar fuori 50 o 60 cv da un 400 o 500.
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 07:41   #217
unknown
Guest
 
predefinito

Una 400-500 con quei cavalli è una racing non la possono fare
  Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 07:53   #218
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

Ma guarda il ninja 400 ne ha 45. Arrivare a 50 non è lontano.
Parlo di bicilindro non mono.
Un versys 400 con 50cv in versione "rally"
Sarebbe comoda come un at degli anni 90 ma più leggera. Va bhe forse per fare 3000km non so..

Si possono anche noleggiare sul posto.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 09:14   #219
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

un piccolo passo lo ha fatto Honda
che ha proposto la CRF 450L, versione dual purpose di una moto nata solo per off

https://www.honda.it/motorcycles/exp...ggiornati.html

se la fanno in versione rally potrebbe essere interessante per molti, anche la politica dei prezzi Honda non è incoraggiante, pare che la CRF450L andrà a costare 9000€, uno sproposito
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 12:31   #220
Theater
Mukkista doc
 
L'avatar di Theater
 
Registrato dal: 09 Jun 2017
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ace Visualizza il messaggio

ma alla domanda se era la versione definitiva, la risposta è stata " NO"
Quindi i tempi di messa in vendita si allungano….
__________________
XTZ 690
KLX 650 R
Theater non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 12:55   #221
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Anche il conce di qui non ne sa nulla e non ha ancora visto "una" moto "definitiva".
Sembra ci siano in giro alcune T7 per il mondo e basta....
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 13:24   #222
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

La Crf era interessante ma alla fine rimane una moto "estrema"

Alla fine della fiera la Klx 450 (che non se la è filata nessuno) rispetto alla altre 450 aveva costi molto ridotti, non un Drz ma cmq se ne vedevano in giro con kilometraggi spropositati per quel tipo di moto.

Quello di Honda a detta di molti addetti pare più un operazione di marketig ...magari saggiano il terreno per proporre qualcosa di nuovo se avranno riscontri
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 13:30   #223
Vartan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Vartan
 
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
predefinito

Il crf 450 l deve ancora uscire. Manutenzione pistone ogni 30k

È solo un po cara.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
DRZ 400 - 1.2gs - r80
Vartan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 13:33   #224
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
Klx 450 (che non se la è filata nessuno)
Non era 650? Davvero hanno fatto anche il 450? Mai avuto la fortuna di vederla
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 15:22   #225
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Si il pistone lo fai ai 30000km, ma il resto non è che cambi poi molto, non è un Drz

Il Klx 450 era una bella moto.....peso, carburatore (quando tutti erano ormai ad iniezione) qualche cv in meno l' hanno reso una mosca bianca
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati