Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2010, 12:11   #76
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marrco cesare tonelli Visualizza il messaggio
Adir la verità c’è un altro difetto (gravissimo) ma mi riservo di dare un parere definitivo dopo aver cambiato i pneumatici; ad andatura allegra allegra l’avantreno ondeggia vistosamente quando ci sono le giunture dei ponti oppure il manto stradale presenta avallamenti successivi di una certa consistenza ( per chi la conosce sono le situazioni tipiche dell’autostrada della Cisa); naturalmente ho provato tutte le combinazioni dell’ESA senza risultati soddisfacenti.
Che pneumatici hai?

Pubblicità

__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 13:57   #77
Suino
Mukkista
 
L'avatar di Suino
 
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: piaseinsa
predefinito

Io non ho mai avuto problemi rilevanti con la mia k1300gt, salvo, ovviamente lo stramaledetto e fottutissimo cavalletto centrale
Vibrazioni: quest'estate ho fatto un viaggio in Turchia di circa 5000 km. Ho fatto tratte autostradali anche di 800 km d'un fiato. Non ho mai avuto problemi di vibrazioni. La protezione aerodinamica è ottima: devia l'aria ma nel contempo ti lascia il piacere di essere in moto. Per intenderci a me la protezione totale stile RT non mi piace.
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 15:17   #78
kaiser
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2010
ubicazione: PADOVA
predefinito

complimenti per i dettagli della prova,
l'anno scorso ho cambiato per disperazione l'ADV (non riuscivo a sopportare il caldo dei cilindri sui piedi sptt in agosto) con il K e devo dire che lo stile di guida è totalmente diverso (bella scoperta eh!!) pero sarà forse una coincidenza ma dopo un po di Km mi è iniziata una tendinite all'avambraccio dx, ripeto forse è stata una coincidenza però io l'ho messa in relazione alla postura di guida della moto che sinceramente con l'ADV la ritenevo piu comoda. a voi per caso è successa una cosa del genere?
kaiser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 15:23   #79
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

kaiser, fai proprio al caso mio :-) Io devo decidere che turistica mettermi in garage...arrivo da un GS standard, mi piace molto l'ADV, ma ho paura che non sia abbastanza protettivo per l'autostrada / l'inverno...che differenze hai notato a livello comfort / protezione all'aria, passando dall'ADV al KGT?
Grazie!!!
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 16:01   #80
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Scusatemi...
io non ho mai provato i gs , quindi dovrei stare zitto...
ma.. :
la kgt nasce per il turismo a lungo raggio e ha già di base un'ottima carenatura completa e estesa con tanto di parabrezza regolabile elettricamente...
la gs nasce come enduro e con un cupolino leggero...

ci sarà un po di differenza No ????

oppure la gs è diventata perfetta per tutto ????

(questo se parliamo di protezione aerodinamica, poi per tutte le altre cose se ne puo' discutere...)
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 16:37   #81
mcerasoli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rickyricky Visualizza il messaggio
Non che vada spesso in autostrada, quando capita faccio tratti di una 30 di chilometri a 180/200 poi scendo verso i 150 e poi si riparte; traffico permettendo.
Intorno ai 200 gli specchietti vibrano a tal punto da non permettere una corretta visione.
La moto è bella e mi piace ma le mie aspettative erano ben altre.
Sella ignobile, protezione aerodinamica scarsa, vibrazioni considerevoli .......
Non so se la ricomprerei ma se non la K quale alternativa????
Speriamo nel 1600
GTR1400, l'Alternativa !
__________________
GTR1400 - 2009
K1200S - 2005
K75 - 1986
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 17:12   #82
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Scusatemi...
io non ho mai provato i gs , quindi dovrei stare zitto...
ma.. :
la kgt nasce per il turismo a lungo raggio e ha già di base un'ottima carenatura completa e estesa con tanto di parabrezza regolabile elettricamente...
la gs nasce come enduro e con un cupolino leggero...

ci sarà un po di differenza No ????

oppure la gs è diventata perfetta per tutto ????

(questo se parliamo di protezione aerodinamica, poi per tutte le altre cose se ne puo' discutere...)
Come si vede dalla firma io le ho entrambe..... ed ho avuto anche GT1200 sogliola.
Il Gs lo tengo finche campo, ma certo come dici tu non va bene per tutto.
Di viaggi con lui ne ho fatti e posso dire che con un Gs tuttto si puoi fare.... tranne autostrada, scendi che sei frullato!!!
Con il solgliola sono stato l'anno scorso a NordKapp, ho attraversato la Germania in due e con tre bosre piu borsa sul serbatoio, andava una libidine... 180-190 e non sentirli(dico tutta la D, non tiratine!)
Con il 1300 sono arrivato a 220 in D non mi sembrava di aveve particolari problemi, ma rispetto al sogliola non vi è paragone. La ricomprerei......Il sogliola.
Dico non vi sono problemi sul 1300.... è tutto un problema ha ha ha
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 17:16   #83
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Rientro in Italia quindi abbandono tratti autostradali a 200 all'ora e poi la moto la userò per sposatamenti (brevi) di lavoro e nulla più.
Il GTR l'avevo seriamente preso in considerazione ma poi ho optato per la BMW avendo la moglie tedesca.....................:l ol:
Penso che mi terrò la mia per qualche anno ancora e poi magari il salto sulla 1600.....
Chi vivrà vedrà......
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 17:28   #84
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quote:
La ricomprerei......Il sogliola.
Idem + 10 merluzzi
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 17:48   #85
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
kaiser, fai proprio al caso mio :-) Io devo decidere che turistica mettermi in garage...arrivo da un GS standard, mi piace molto l'ADV, ma ho paura che non sia abbastanza protettivo per l'autostrada / l'inverno...che differenze hai notato a livello comfort / protezione all'aria, passando dall'ADV al KGT?
Grazie!!!
Lunedì scorso col K-GT ho atraversato Austria e metà Germania..700 km sotto una pioggia battente e continua!..non ho avuto particolari problemi, la carena protettiva ed il parabrezza regolabile aiutano molto. Sedile e manopole riscaldabili sono uno un lusso, ma quando cominci a viaggiare intorno ai 2 gradi con pioggia li apprezzi come non avresti mai creduto!!
La GS la uso per uscite al massimo di un giorno, specialmente su percorsi tortuosi, ma mai se devo fare lunghi tratti autostradali..specialmente il my 2010 con quel rombo che ha in autostrada ti rincoglionisce!! questo è sicuro!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 18:23   #86
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
La ricomprerei......Il sogliola.

Idem + 10 merluzzi
idem piu 100 saraghi !!!! quelle si che erano moto:
"unstoppable"
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 18:41   #87
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Anche secondo me la GS (tralasciando le prime,ultimamente ho avuto 3 1200 adv) è completamente inadatta per l'autostrada anche se mi ha permesso di percorrere 1000 km in coppia e carico arrivare a case e avere ancore le forze per andare al ristorante, della KGT posso dire solo bene credo sia la soglia di resistenza di ognuno di noi che fa la differenza,non ho mai posseduto moto con meno vibrazioni, certamente si sentono ma sono sopportabilissime,le sospensioni le ho rilevate inadeguate solo in pista dove però la moto ha dimostrato di avere una percorrenza di curva degna di una sportiva,motore e freni mi permettono piacevoli andature turistiche veloci pieghe dolomitiche e trasferimenti autostradali a velocità esagerate confidando in San Velox, riesco a divertirmi con moglie valige e top strapieni,ma cosa voglio di più!!
Forse non ci ricordiamo più come si guida con moto più prestazionali,allora ben gli avambracci e le gambe dolgono. Concordo anch'io che l'unica alternativa sia il Kawa ma preferisco tenermi la mia KGT e in futuro chissa',speriamo nella 1600
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 19:42   #88
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

la mia 1200 non vibra così tanto
anzi
direi che vibra molto poco al posto pilota
vibra zero al posto passeggero (ogni qualunque altra moto abbiamo mai provato, mia moglie ha sempre detto che vibra mentre la nostra no! ad eccezione del GTR)

percepisco qualche tremolio al manubrio solo in accelerazione convinta (con gas aperto di gusto, non con gas aperto in progressione)

accusa delle risonanze in rilascio, che infastidiscono più l'umore (io sono un precisino spaccamaroni) che il fisico

in autostrada
a 130 di tempomat va via liscia
a 150 di tempomat va via liscia e si sente un piccolo formicolio
a 160 di tempomat sparisce il formicolio

velocità oltre quella soglia non rientrano nelle mie andature costanti, ma solo in puntate di qualche secondo, durante le quali non faccio caso alle vibrazioni (evidentemente non ce ne sono di così evidenti)

specchietti sempre visibili... ma non so cosa succede oltre i 200 perchè non ci sono mai arrivato, mai nemmeno "per caso"

a chi sente indolenzimenti o peso sui polsi sulle lunghe distanze, consiglio prendere in esame la estensione manubrio della wunderlich che alza ed avvicina

io mi sono trovato molto bene e non ho più male al palmo delle mani come prima
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 16-09-2010 a 19:44
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 19:46   #89
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
....... cut

specchietti sempre visibili... ma non so cosa succede oltre i 200 perchè non ci sono mai arrivato, mai nemmeno "per caso"
Sinceramente gli specchi non vibrano
e oltre i 200 nin zò.... semplicemente perchè a quelle velocita non li ho mai guardati eh eh eh ....
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 19:59   #90
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

nella mia gli specchietti non vibrano anche sopra 1 200,zero vibrazioni e tanta adrenalina in circolo
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 20:05   #91
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

[a chi sente indolenzimenti o peso sui polsi sulle lunghe distanze, consiglio prendere in esame la estensione manubrio della wunderlich che alza ed avvicina

io mi sono trovato molto bene e non ho più male al palmo delle mani come prima[/QUOTE]

A chi sente indolensimenti, formicolii e accusa tendiniti, mi permetto ci consigliare, iscrizione in palestra, iniziare a muovere qualche peso, e farsi seguire da un bravo personal-trainer.
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 20:08   #92
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

I miei .....vibrano......
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 20:13   #93
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rickyricky Visualizza il messaggio
I miei .....vibrano......
anche i miei O_O
specie quando vado dal conce per le riparazioni!!!!
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 22:36   #94
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimmotal Visualizza il messaggio
Che pneumatici hai?
Metzler Roadtec Z6

sul bagnato non mi danno molta confidenza.
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 22:40   #95
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warrior Visualizza il messaggio
[a chi sente indolenzimenti o peso sui polsi sulle lunghe distanze, consiglio prendere in esame la estensione manubrio della wunderlich che alza ed avvicina

io mi sono trovato molto bene e non ho più male al palmo delle mani come prima
A chi sente indolensimenti, formicolii e accusa tendiniti, mi permetto ci consigliare, iscrizione in palestra, iniziare a muovere qualche peso, e farsi seguire da un bravo personal-trainer. [/QUOTE]

perchè dovrei andare in palestra quando con l'RT non ho mai avuto problemi?
il K è o non è una moto da Gran Turismo? dovevano prevedere una combinazione di altezza manubrio, altezza inclinazione parabrezza, angolo ginocchia etc.etc. in modo che la maggior parte degli utenti trovasse una posizione comoda, come si prtende da una moto di quella classe.
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2010, 22:45   #96
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warrior Visualizza il messaggio
[a chi sente indolenzimenti o peso sui polsi sulle lunghe distanze, consiglio prendere in esame la estensione manubrio della wunderlich che alza ed avvicina

io mi sono trovato molto bene e non ho più male al palmo delle mani come prima
A chi sente indolensimenti, formicolii e accusa tendiniti, mi permetto ci consigliare, iscrizione in palestra, iniziare a muovere qualche peso, e farsi seguire da un bravo personal-trainer. [/QUOTE]

tu hai l'estensione della wunderlich? hai risolto il problema? come ti trovi con il flusso d'aria?
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 00:02   #97
warrior
Mukkista in erba
 
L'avatar di warrior
 
Registrato dal: 26 Jan 2009
ubicazione: Terni
predefinito

No Caro io non ho l'estensione del manubrio, la mia GT è tutta di serie, tranne il piccolo baffo della laminar in cima al parabrezza.
Per il resto tutto normale.
Ho detto di andare in palestra e di mettersi un pò in forma, perchè molto spesso vedo motociclisti anche piu giovani di me, con queste grosse bmw, che non riescono a gestirle, sono in difficoltà quasi sempre, da fermo, durante le manovre, nei viaggi si indolensiscono, gli si addormentano le ginocchia e gli formicolano, per non parlare dei miglioli ed anulari delle mani completamente sensa flusso sanguigno con seguenti formicolii.
Ragazzi (adesso esco fuori tema) ma un minimo di forma fisica credo sia necessaria , non per essere un bullo egocentrico o un guerriero, ma , per le evenienze di tutti i giorni , fare la spesa, salire le scale, accudire e proteggere i propri figli e la propria famiglia, e non per ultimo salvaguardare la propria salute.
E inutile che facciamo del tutto per vivere piu a lungo possibile, se poi a 40/50 anni abbiamo piu acciacchi e patologie (dovute ad un cattivo stile di vita) che non ci permettono di vivere normalmente in libertà, e ci limitano nei gesti quotidiani.
Ops..!! scusate il fuori onda. Sorry
__________________
K1300S...
"quella che sul misto guidato è lenta" dicono
warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 07:44   #98
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

A me piace la guida " caricarta sulle braccia " e, quando avevo il GT, tenevo lo sterzo tutto basso.
Secondo me la guida più caricata sulle braccia è più comoda.
...de gustibus...

Trovo molto comoda la posizione della K 1300 S e viaggio meglio che sul GT!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 08:41   #99
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marrco cesare tonelli Visualizza il messaggio
Metzler Roadtec Z6

sul bagnato non mi danno molta confidenza.
Li avevo anch'io prima. Pneumatici onestissimi ma, come leggerai su altre discussioni ed è una mia forte convinzione, condivisa da tanti sul forum, con la Michelin PR2 il nostro K diventa un'altra moto.



Ciao
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2010, 08:51   #100
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
A me piace la guida " caricarta sulle braccia " e, quando avevo il GT, tenevo lo sterzo tutto basso.
Secondo me la guida più caricata sulle braccia è più comoda.
...de gustibus...

Trovo molto comoda la posizione della K 1300 S e viaggio meglio che sul GT!
io invece non sopporto la guida caricata sui polsi, mi affatica molto.
come vedi ognuno ha preferenze diverse: quello che non capisco è perchè in una moto di classe come il K non siano state prevista una gamma di regolazioni tale da soddisfare il maggior numero di persone; è stata suggerita, anche se non provata, l'estensione del manubrio: spero risolva il mio problema, ma trovo difficile giustificare dopo 21000 euro tale spesa.

quoto interamente la parte fuori tema riguardante la forma fisica: io di norma mi fermo solo per fare il pieno, ma tanti dopo max un paio d'ore devono fermarsi per sgranchirsi, caffè, etc, etc. e dopo un viaggio discreto 500-600 Km, per me normale, sono distrutti: ne va anche della sicurezza della guida.

un lampeggio
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati