Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2008, 21:12   #26
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da John MacMoglin Visualizza il messaggio
Paolok, di là scrivi:

Quote
Per quanto riguarda la protezione dell'aria io ho risolto cambiando il parabrezza con questo: http://www.calsci.com/motorcycleinfo/K1200GTprod.html
L'ho poi fatto tagliare da un professionista alla stessa altezza dello standard (io sono alto 1.70 cm) ma è più largo di paio di cm per parte ed ha due fori nella parte bassa che evitano l'effetto risucchio quando lo si alza e si procede a velocità sostenuta.

Unquote

Ho visto il sito e ho notato che ci sono tre tipologie di plexiglass in funzione delle relative misure.
Vi è anche una procedura inventata dall'azienda per l'individuazione della giusta versione / altezza.

Two questions:
- Tu hai osservato le loro indicazioni o hai preso la versione a tuo giudizio ?
- E' qual'e stato il motivo per cui hai optato per la versione americana e non l'originale BMW maggiorato ? Voglio dire, hai motivazioni di carattere tecnico / operativo e/o di performance ? Insomma hai provato il BMW e non ti 6 trovato bene ?

Thks
John
Il motivo per cui ho pensato di sostituire il parabrezza standard non è per una questione di protezione dall'aria che per me alto 1.70 era buona anche con l'originale, ma per quel fastidiosissimo effetto risucchio che si produce con il parabr. originale se lo si alza più di metà viaggiando a velocità sostenuta.
Ho altresì notato che quello di produzione americana ha invece un foro + un taglio inferiore diverso, che il BMW sia maggiorato che standard non hanno, atto a limitare di molto il suddetto effetto.
Una volta arrivatomi a casa e montato mi sono accorto che esso era più alto dell'originale di quasi 8 cm.
Dopo un po di prove su strada mi sono reso conto che il problema risucchio era pressochè sparito ma per me era troppo alto e mi costringeva a traguardare con lo sguardo la starda attraverso il plexiglass anche nella posizione tutto basso, cosa che non mi piaceve per niente.
Percui ho provveduto a farlo tagliare alla stessa altezza dell'originale standard ed ora è tutto OK:

Pubblicità

__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 22:39   #27
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
......Una volta arrivatomi a casa e montato mi sono accorto che esso era più alto dell'originale di quasi 8 cm.....
:
ho visto il sito, ma quale misura esattamente hai comprato? xl o large?
hai verificato rispetto all'originale lo spessore? dal punto di vista ottico quale impressione hai avuto? la superficie ha qualche trattamento? scusa per la raffica di domande.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 22:55   #28
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

...ciao Paolok...volevo chiederti quanto l'hai pagato (comprese le spese di spedizione?)
__________________
KGT
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 22:58   #29
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

170 euri a casa lo spessore è 4.5 mm , trattamenti bho...non saprei
Misura Large
In pratica è questo (quello sopra lo standard):
http://img440.imageshack.us/my.php?image=1001153dy4.jpg
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA

Ultima modifica di paolok; 25-08-2008 a 23:04
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2008, 23:01   #30
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da John MacMoglin Visualizza il messaggio
Se lo mandi anche a me, te ne sarei grato.
Ho inserito la parola in google, ma mi salta fuori proprio la tua frase citata nel Forum del QdE .... quella qui sopra !

Danke
John
...scusa il ritardo John...questo è il sito http://www.ztechnik.com ...prova a vedere e fammi sapere che ne pensi...Mr. Boxer ce l'ha...ora lo fanno di due misure una come il maggiorato BMW e una ancor più lunga...
__________________
KGT

Ultima modifica di vaevictis; 25-08-2008 a 23:04
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2008, 19:48   #31
John MacMoglin
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito Domanda a ZTECHNIK

Dopo essermi MPato con Vaevictis, abbiamo pensato di scrivere alla Ztechnik per sapere se siano eventualmente in grado di spedire in Italia.

Questo il e-mail che gli ho mandato.

Quote

Gentlemen,

As a member of a BMW motorcycle Italian fan club, I’m writing on their behalf.

We could be interested in directly purchasing from U.S. your windshield code no. Z2452 or the alternative Z2453.

In this regard we kindly request you the clarifications as follows:
- Freight charges you‘d apply for a shipment, if any, to an Italian address;
- Any Custom duty charge, to be paid in advance;
- Any discount reserved for more than one piece order and minimum quantity requested for applying it;
- Any suggestion (technical issue) on the size choice between the two solutions, this question associated, for what concerning your experience, to any aerodynamic effect on the motorcycle behaviour with speed increasing or big vehicles travelling ahead.

Thks for your reply on the shortest time, since … Autumn / Winter are coming soon and we’d like to be more (air) protected than what we now do !

Very Best Regards
John MacMoglin

Unquote

Se qualcuno volesse la traduzione, prego richiederla, lo farò volentieri.

Attendiamo risposta, che non so se perverrà entro martedì, perchè x gli US questo è un week-end lungo per non ricordo più quale ricorrenza.

Bye
John
__________________
Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
===================
BMW K 1200 GT '08
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 08:41   #32
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Qualcosa di più difficile no?
Ma quello originale..., quello della Isotta...; No! Bisogna comperare in Inghilterra, Germania..., in America..., anche le cose facili facili
Non esageriamo...sempre...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 12:46   #33
John MacMoglin
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Qualcosa di più difficile no?
Ma quello originale..., quello della Isotta...; No! Bisogna comperare in Inghilterra, Germania..., in America..., anche le cose facili facili
Non esageriamo...sempre...
E un'informazione in più no ? Giusto x avere un'ooportunità in più ?
Chissà perchè no ? Cos'è costato Mary ?
Chi ha detto che lo compererà ?
__________________
Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
===================
BMW K 1200 GT '08
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2008, 14:01   #34
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Non ho detto di no in assoluto..., volevo solo fare presente che ci sono delle opportunità più facili da verificare..., tutto quì; sarà pure che non conosco l'inglese...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2008, 21:38   #35
John MacMoglin
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da John MacMoglin Visualizza il messaggio
............., abbiamo pensato di scrivere alla Ztechnik ......................
Niente risposte finora
__________________
Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
===================
BMW K 1200 GT '08
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2008, 23:19   #36
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Non ho detto di no in assoluto..., volevo solo fare presente che ci sono delle opportunità più facili da verificare..., tutto quì; sarà pure che non conosco l'inglese...
...ciao Stefano...lo ztechnik ha attirato l'attenzione rispetto alla concorrenza poichè ha delle caratteristiche, che a dire della stessa ztechnik, lo rendono migliore rispetto alla concorrenza...esempio spessore 6mm, trattamento superficiale "Quantum" (lo rende meno delicato es. ai graffi) e poi la forma che dicono essere studiata per deviare i flussi...
questa estate ho visto dalle mie parti dei 3 ragazzi inglesi (moto RT e KGT) che avevano montato il parabrezza della ztechnik...forse loro, visto le condizioni climatiche dello Stato da cui provengono, magari se ne intendono...
__________________
KGT

Ultima modifica di vaevictis; 02-09-2008 a 23:23
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 12:52   #37
paolok
Mukkista doc
 
L'avatar di paolok
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Io ho acquistato dall'America non per fare lo sborone o per complicarmi la vita per niente, ma soltanto perchè quel parabrezza rispecchiava esattamente ciò che volevo, tra l'altro, costava pure un 30/40 euri in meno di quelli disponibili sul mercato nazionale
__________________
K 1600 GT 2022+AKRA
paolok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 19:10   #38
John MacMoglin
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Io ho acquistato dall'America non per fare lo sborone o per complicarmi la vita per niente, ma soltanto perchè quel parabrezza rispecchiava esattamente ciò che volevo, tra l'altro, costava pure un 30/40 euri in meno di quelli disponibili sul mercato nazionale
Eccolo lì, perfettamente in linea con te, Paolok.

In uno dei punti citati, sta proprio scritto che l'approvvigionamento POTREBBE essere per più persone e ho chiesto una quantità minima per avere lo sconto.

John
__________________
Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
===================
BMW K 1200 GT '08
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2008, 21:56   #39
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da John MacMoglin Visualizza il messaggio
Eccolo lì, perfettamente in linea con te, Paolok.

In uno dei punti citati, sta proprio scritto che l'approvvigionamento POTREBBE essere per più persone e ho chiesto una quantità minima per avere lo sconto.

John
....bravo...
__________________
KGT
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 23:08   #40
John MacMoglin
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito Ha risposto

Ricevuto venerdì sera (notte per noi) e-mail interlocutorio da un certo Greg Salgado, che si firma Administrator for ZTechnik Sales.

Dice che lunedì (oggi) avrebbe avuto info su prezzi e me li avrebbe mandati.

Ho preferito rispondergli (cinque minuti fa) ringraziandolo, diciamo più che altro a titolo velato di sollecito.
Stiamo a vedere.

Bye
__________________
Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
===================
BMW K 1200 GT '08
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2008, 15:26   #41
John MacMoglin
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito Giusto per aggiornare ....

..... martedì il Greg mi ha chiesto dettagli dell'indirizzo (eventuale, aggiungo io) finale di spedizione e C.A.P. per valutazione costi.

Ho immediatamente risposto, ma ancora no information.
Due minuti fa l'ho sollecitato.

Bye
John
__________________
Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
===================
BMW K 1200 GT '08
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2008, 19:36   #42
John MacMoglin
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito Arrivata risposta

Dopo ennesimo sollecito, finalmente abbiamo la risposta, che pubblico sotto con alcuni commenti in blu e traduzione in rosso.

Quote

Here is the break down of shipping information:
Ecco il breakdown dei costi:

Z2452 - $189.95 (USD) each
Costo unitario del modello Z2452, quello meno alto dei due disponibili
Approx Shipping via UPS Expedited - $60.52 (USD)
Costo spedizione via UPS
Approx Total - $250.47 (USD)
Totale unitario

I would like to take advantage of this moment to inform you of something new that I have to offer.
Colgo l’occasione per informarti sulla seguente offerta
Qui utilizza lo stesso termine – PACK = IMBALLO o anche GRUPPO DI OGGETTI – più volte per descrivere l’offerta, ma che onestamente trovo poco chiara, proprio per l’uso frequente dello steso termine PACK. Traduco letteralmente.


We sell these shields in packs of 10 for a savings in shipping charges. We have them in two packs and ten packs. Basically we pack the shields in two or ten to save a ton of shipping charges. Here is the break down for a pack of ten:
Noi vendiamo i plexiglass in PACKS di 10 al fine di diminuire i costi di trasporto. Abbiamo I plaxiglass in 2 PACKs e in 10 PACKs. Fondamentalmente noi PACK (imballiamo ???) I plexiglass in 2 o 10 per diminuire di un bel po’ I costi di trasporto (l’aveva già detto !).

Questa è la nuova analisi dei prezzi (qui è inutile traduca, credo sia chiaro):

Z2452-10 - $1,899.50 (USD)
Approx Shipping via UPS Expedited - $157.55 (USD)
Approx Total - $2,057.05 (USD)

Also - Two packs are the same price as a single pack.
Inoltre – Due PACKs hanno lo stesso prezzo di un singolo PACK.
Ho volutamente ritrascritto il PACK così come da lui riportato, perché voi stessi possiate dare il vostro giudizio.


Now, if some are tall rider, 6'3" feet and taller I would recommend Z2453.
Se ci sono motociclisti alti, 1,90 o oltre, consiglio il modello Z2453
Kindest regards,

Greg Salgado
National Cycle, Inc.
Z-Technik Sales
(866)983-2465 - Main
(708)343-0400 - Ext.127

UNQUOTE

Ora. Al di là dell’interpretazione sui “pacchi”, su cui al limite posso chiedere delucidazioni, in caso di ordine unitario, il prezzo inclusa spedizione è pari a 250 US $, che sono parenti di 170 Euro.
__________________
Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
===================
BMW K 1200 GT '08
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 19:59   #43
John MacMoglin
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito Ztechnik - Preso !

Acquistato parabrezza della Ztecnik cod. Z2452 (il modello più basso tra i due in commercio).
Si vedano le due foto che mettono in confronto l’originale con quello del post-vendita.

I commenti nel prossimo post.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Parabrezza BMW x qde.jpg (23,5 KB, 74 visite)
Tipo di file: jpg Parabrezza Z-Technik x qde.jpg (23,6 KB, 77 visite)
__________________
Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
===================
BMW K 1200 GT '08
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 20:02   #44
John MacMoglin
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Feb 2007
ubicazione: Piacenza
predefinito Commenti

Il parabrezza della Ztechnik funziona a dovere.

Non distorce l’immagine nel modo più assoluto, non vibra, garantisce una protezione aerodinamica assolutamente non paragonabile all’originale.

La protezione è molto soddisfacente anche per il passeggero, che non viene più “incollato” al bauletto (raggiunta velocità di 160 Km/h, di più il mio zainetto va in sofferenza psicologica”).

Non lo consiglio a chi è eccessivamente caloroso, in quanto l’aria è praticamente rimossa in toto e quindi la condizione di “motociclisticamente vestito senza raffreddamento ad aria”, lo farebbe soffrire alquanto. Per lo scrivente invece che soffriva l’aria sulle braccia, oltre al rumore dell’aria sul casco che faceva da cassa di risonanza, è la manna !

Non scende al di sotto della visuale, per lo meno per me che sono 1,78, di conseguenza lo devo tenere leggermente alzato onde evitare di avere la zona limite superiore proprio davanti agli occhi. Pertanto si instaura la condizione Goldwing, cioè la vista della strada sempre attraverso il vetro, che però, ripeto, non disturba perché mantiene una visione perfetta.

Se quest’ultima affermazione può mettere l’oggetto in cattiva luce, dal canto mio devo sinceramente affermare che per me è stato un ottimo acquisto. Ho fatto un giro molto lungo sabato scorso, di cui circa 250 Km in autostrada, e la stanchezza che mi pervadeva per il rumore che prima esisteva alle alte velocità non esiste più. La moto non stanca praticamente più, esattamente come faceva il RT, che dal punto di vista comfort era veramente inarrivabile.

Ci si deve abituare un po’ quando si smanetta, perché il raggio visivo che inevitabilmente si indirizza verso la curva stessa al momento dell’ingresso si interseca con il profilo del parabrezza e quindi le prime volte ci si sente un po’ a disagio. Ma ripeto, ci si abitua velocemente.

Smontaggio / rimontaggio: diciamo 10 minuti andando con molta calma.

Spero di essere stato utile.
Un grazie a Vaevictis per avermi dato una dritta su un prodotto che non conoscevo.

Bye

John
__________________
Per fÃ*la ‘ndÃ*, g’he da rüsÃ*
===================
BMW K 1200 GT '08
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 21:23   #45
vaevictis
Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
predefinito

il parabrezza che hai montato sulla tua moto l'ho visto per la prima volta su delle RT e delle KGT che provenivano dall'Inghilterra...incuriosito mi misi a parlare con i ragazzi inglesi proprietari delle moto i quali si lasciarono andare in lodi sperticate dell'oggetto...mi dissero che era un valido aiuto per fronteggiare il loro clima non proprio benevolo coi motociclisti.. fin da subito ebbi una ottima sensazione circa la qualità del prodotto che dovrebbe essere l'unico con spessore 6 mm in commercio e con un trattamento sulla superficie definito "quantum" che lo rende più resistente e otticamente più performante...a livello estetico a me piace...anche se ritengo che in questo caso si debba considerare la funzionalità più dell'estetica...
Sono contento di averti dato una dritta giusta. ciao
__________________
KGT
vaevictis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 09:07   #46
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Fra quelli che montano parabrezza non standard c'è qualcuno alto circa 1,87?
Regolato per la vostra altezza, impressioni, consigli.
Il mio timore è quello di pagare un maggior riparo con una elevata sensibilità aerodinamica a vento scie etc.
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 17:59   #47
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mimmotal Visualizza il messaggio
Il mio timore è quello di pagare un maggior riparo con una elevata sensibilità aerodinamica a vento scie etc.
mi vien quasi da dire
inevitabile

ho montato il maggiorato originale ( per fortuna acquistato a 1/2 prezzo )
e se lo alzo tutto la protezione è sì migliore, ma la sensibilità aumenta
( io poi patisco parecchio vento e scie, al minimo scodinzolo mi cago in mano e calo del gas )
alla fine lo alzo tutto solo in condizioni di assenza d'aria e poco traffico

se lo alzo a 3/4 la protezione è come quella dell'originale alzato tutto

insomma non so se ne valga la pena, ma mi rendo conto che sono pareri molto soggettivi

sono 1,72
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2008, 21:45   #48
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

qualche altra foto? magari da più vicino e angolazioni diverse?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2008, 12:16   #49
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Io lo trovo troppo grande..., modifica troppo la linea della moto..., non mi piace.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2008, 21:22   #50
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

non fa per me...
io sto bene cosi con lo standard a 1/2 altezza , se mi passa un poco di aria, sono contento, mi ricorda in qualche modo che sto "comodamente andando a 160 "MA SU 2 RUOTE !!!!" e quindi la troppa comodità non deve arrivare all'addormentamento !!!!!

ma allora voi come giudicate quelli che si fanno le naked ????
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati