Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2019, 14:32   #1076
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

E compreso il rientro del mezzo

Pubblicità

__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 14:53   #1077
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Addirittura.... Sappiate che a fino a 20 km da CapoNord ci sono bravi meccanici. Non è mica un viaggio nel deserto.

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 15:25   #1078
zonnet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

Non credo ci siano assicurazioni che ti riportano il mezzo in Italia o mi sbaglio?
__________________
R1150R 2006 ABS
zonnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 15:28   #1079
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Tutto si ottiene, pagando.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 16:08   #1080
vaivaipaolino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vaivaipaolino
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

se leggi l'esperienza di Lochness ti rendi conto che non serve un bravo meccanico.....purtroppo.
D'altro canto lamia esperienza è stata invece superpositiva e quindi non posso che avere ricordi stupendamente indelebili che nessuna foto potrà mai eguagliare...............
__________________
...se ghè¨ de nà...pota nom.....
vaivaipaolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2019, 02:22   #1081
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michifalco Visualizza il messaggio
Si sono consapevole delle temperature basse soprattutto al nord ... e meteo permettendo faremo anche del campeggio libero visto che là si può e i posti adatti non mancano di certo...
Il problema della tenda in un viaggio a NK non sono tanto le temperature, ma la pioggia e l'umidità. Se ci prendi male al mattino inizierai presto a dover ripiegare la tenda ancora umida (se non proprio zuppa) se non vuoi perdere troppo tempo e dopo magari 5 o 6 giorni così la tenda medesima non sarà in piacevolissime condizioni. Io con il tempo che ho preso per quasi tutto il viaggio sarei ammattito con la tenda, vero anche che la puoi portare e poi se la situazione è sfavorevole non usarla ma comunque pesa ed ingombra. Vedi un po tu.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2019, 08:44   #1082
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Viaggiando da soli il posto per tenda sacco e materassino si rimedia, poi può tornare utile per contenere i costi dei pernottamenti anche usandola solo 5-6 notti.
L'ultima volta che son stato lassù risale al 2014 e mi pare di ricordare una spesa al massimo di una ventina di euro per un posto tenda, mentre per una hytte sono arrivato a spendere anche oltre 100 euro.
Ovvio che in condizioni di asciutto tra una hytte senza servizi da 80-100 euro e la tenda, la scelta ricadesse sulla seconda.

A proposito, c'è qualcuno in partenza verso il 10?
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2019, 12:50   #1083
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Non ho mai speso più di 100 euro neppure per dormire in albergo in cittadine frequentate tipo Bergen ed Alesund, per una hytte mi sembra un'esagerazione a meno che non fosse da 8 posti.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2019, 19:15   #1084
praha994
Mukkista in erba
 
L'avatar di praha994
 
Registrato dal: 19 Jan 2017
ubicazione: Paesi Bassi
predefinito

Io in Norvegia ho speso tra i 50 e i 100 euro, ma mai più di 100, per hytte, b&b, appartamenti o stanze in famiglia, tutte con bagno privato. Per due persone.
praha994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2019, 17:36   #1085
ingegno-71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: MODENA
predefinito

Ciao a tutti
dovendo partire in questi giorni mi consigliereste di fare il tratto tedesco tramite A7 o A9?
Grazie e buone ferie a tutti!
ingegno-71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2019, 18:07   #1086
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Direi che dipende da dove pensi poi di passare in scandinavia non credi? Se vuoi salire dalla Norvegia devi fare la A7, se vuoi salire dalla Svezia invece A9 > A19 con quel che c'è in mezzo ...
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2019, 18:54   #1087
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Penso interesse dire.....fino ad Hannover, dove la 9+14+2 confluiscono nella 7......almeno io la leggo così.
Salendo dal Brennero a Innsbruck hai due scelte: destra x Monaco e poi 9, sinistra per Fernpaß e poi 7.
Io le ho provate tutte e due negli anni e quest’anno ho rifatto la 7....sono partito giovedì scorso mattina alle 4.30 da Trento e alle 19.15 ero a Puttgarden.
La 7 pur essendo un’autostrada è comunque varia. Dopo Innsbruck hai il Fernpaß che ti fa fare qualche tornante che ti riposa mentalmente. La rifarò anche al ritorno.
Preparati però a cantieri su cantieri, che ci sono anche sulla 9 però.
I tedeschi sono però precisi in tutto e si mettono tutti a sinistra e tutti a destra.....e noi italiani ci passiamo in mezzo. Quando il navigatore dava 30min di ritardo, in 10min passavo.
Adesso sto scrivendoti da Kirkenes. Domani Vardø, poi Slettnes, poi Caponord.....Senja, Lofoten e giù nel centro della Norvegia.
Buon viaggio.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2019, 11:48   #1088
ingegno-71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2013
ubicazione: MODENA
predefinito

Grazie per le info.
Buon viaggio.
ingegno-71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2019, 22:19   #1089
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

Quote:
a 10 km la curiosità di dare una sbirciatina ti verrà. Poi magari non lo dirai a nessuno e ci farai credere di non esserci andato



Ma se per dormire si riesce a spendere tra i 50 e i 100 euro in alberghi o beb per 2 persone ... Non mi sembra una tragedia di costi. Poi ognuno ha i suoi pensieri, limiti, o preferenze... E non voglio sentenziare su nessuno sia chiaro. Ma credevo si passassero i 200 a notte negli alberghi
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 01:53   #1090
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Se non ricordo male la volta che ho speso di più è stata la sera ad Alesund dove sono arrivato tardino e senza aver prenotato nulla, anche perchè non sapevo bene se mi sarei fermato li o avrei proseguito e dormito lungo la strada. Dopo 3 o 4 tentativi tutti a vuoto in hotel vari, ho accettato la prima sistemazione che mi hanno offerto, un valido hotel 4 stelle che mi costò 105 o 110 euro per una doppia uso singola colazione compresa. La sera per mediare sui costi mi rivolsi (prima ed unica volta) ad un Burger King ... Tra l'altro la mattina dopo feci un uso adeguato del buffet appunto ... abbuffandomi con l'obiettivo di saltare del tutto il pranzo e tirare dritto fino a cena. Mediamente i pernottamenti in hotel con colazione mi costavano l'equivalente di 50-70 euro, soglia che reputavo assolutamente accettabile per non dovermi flagellare con la piacevolezza di una notte in tenda.

PS. Alesund merita una sosta di una sera, ma volendo anche qualche ora in più.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.

Ultima modifica di Duddits; 12-08-2019 a 01:56
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2019, 13:22   #1091
zonnet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

per chi ha frequentato campeggi organizzati in Norvegia........ci sono attacchi elettricità non lontani da tenda? Grazie
__________________
R1150R 2006 ABS
zonnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2019, 08:32   #1092
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

A volte son vicini a volte son lontani.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-2019, 15:51   #1093
ValerioPinna
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2017
ubicazione: Roma
predefinito

Se può esserti utile. È da poco rientrato Gionata Nencini dalla sua scommessa di fare Capo Nord con 1000€ totali. Ha reso disponibili sul suo sito tutte le informazioni legate all’organizzazione del viaggio e, lasciando stare la scommessa che tale voleva essere, puoi trovare numerose informazioni utili, in particolare modo sui traghetti.
Sta a te poi unirle a quanto letto qui e filtrarle in funzione delle tue/vostre necessità.
Buona strada!
Valerio
__________________
R1200R LC 2015
ValerioPinna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 02:13   #1094
ElicaBoy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ElicaBoy
 
Registrato dal: 24 Feb 2019
ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

Bellissimo topic, grazie a tutti. Farò Caponord a giugno-luglio 2020. Ma ancora non ho le idee chiare per la telecamerina da portare. Cosa consigliate? Quelle da casco? Quelle da manubrio? Potreste darmi qualche indicazione anche di modelli?
ElicaBoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 09:09   #1095
deltabi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2017
ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito

Prendi qualcosa che possa essere montato in più posti, così vari le inquadrature... sai che noia altrimenti?!
deltabi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 10:29   #1096
Lone Biker
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Feb 2016
ubicazione: Nei pressi di MXP
predefinito

Prendi la cam che più ti piace/soddisfa, anche economica se vuoi (io possiedo Xiaomi, con soddisfazione). Come detto sopra, attrezzati con una serie di attacchi per variare le inquadrature, asta per selfie e, se la cam lo rende possibile, batterie di ricambio e/o buona power bank per essere indipendente nella ricarica in alcune situazioni. Prima di partire fai delle prove, così avrai dimestichezza ed il tempo di imparare anche a gestire il tutto. Considera in ogni caso che l' attrezzatura video occupa comunque un minimo di spazio, ed in corso di viaggio occorre dedicarci un minimo di tempo per curare la "regia" e produrre dei video decenti e non noiosi.
__________________
Lone Biker on Gelande Strasse
Lone Biker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 15:56   #1097
ElicaBoy
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ElicaBoy
 
Registrato dal: 24 Feb 2019
ubicazione: Abbiategrasso (MI)
predefinito

Grazie. Andando a ritroso ho letto di un utente che ha usato una 360° samsung. potrebbe essere una soluzione interessante. E' un mondo che conosco poco e che devo approfondire
ElicaBoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 16:18   #1098
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

Occhio che con una 360 il "post montaggio" sul PC necessita di un po' più di esperienza e, soprattutto, di un software capace di gestire i file video a 360 gradi... Se invece sei ferrato in materia, come non detto

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 16:26   #1099
deltabi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Oct 2017
ubicazione: Valle d'Aosta
predefinito

Filmati a 360° sono molto pratici perché non ti preoccupi (o quasi) dell'inquadratura. Però poi a livello di post produzione ci stai gli anni... Inoltre le camere 360 full HD (o più) sono piuttoato costose.
deltabi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2019, 16:32   #1100
Chimera833
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2018
ubicazione: Prov. di Udine
predefinito

La comodità è quella infatti, la piazzi in un posto eppoi, in post produzione, selezioni l'inquadratura migliore, oltre a non dover pensare se la stessa è messa dritta/storta... Però il post montaggio, se non si è pratici, è lungo e difficoltoso... Altra cosa, mi sembra non ci siano 360 "impermeabili" apparte la vecchia fusion di gopro e l'attuale "max"... La insta 360 one x mi sembra non lo sia, lieto di essere smentito ovviamente.


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Chimera833 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati