Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2018, 20:14   #76
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

@dottordan grazie mille
@pippo1971 si sì delle ContiRoadAttack3

Pubblicità

__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo ora è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 22:10   #77
jannis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2012
ubicazione: Chiavari (GE)
predefinito

Io invece ribadisco che dopo i 4 treni di TKC che mi hanno entusiasmato,( le gomme più divertenti mai provato), ho messo le KAROO STREET. Disegno a parte sono le gomme più stradali che mi ricordo di aver provato, con i vantaggi che ti da una gomma semitassellata.
piegano forse più delle TKC, sono più lente a scendere in piega ma una volta impostata, un treno, non esiste sporco e sconnesso (come le TKC) .... non so sul bagnato e la durata ma per ora sono molto soddisfatto... sicuramente sono meno reattive delle TKC e forse un po più difficile da prenderci la mano .....
jannis non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 23:14   #78
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Ma non reggeranno mai la percorrenza delle TCK-.Piegare di piu'? Io sono arrivato al paramotore, non posso toglierlo altrimenti gratto anche le teste...
millling non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 23:27   #79
jannis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2012
ubicazione: Chiavari (GE)
predefinito

è molto probabile ...... però credo che più la gomma tiene più si consuma....... io preferisco sicurezza e divertimento piuttosto che durata...... premessa : queste gomme mi hanno stupito per il fatto che non pensavo che esistesse una gomma capace di darmi le sensazioni quasi come le tkc.....dico quasi perchè devo ancora provare diverse situazioni (bagnato, freddo , etc..) vi saprò dire...
jannis non è in linea  
Vecchio 07-05-2018, 23:34   #80
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jannis Visualizza il messaggio
Io invece ribadisco che dopo i 4 treni di TKC che mi hanno entusiasmato,( le gomme più divertenti mai provato), ho messo le KAROO STREET. Disegno a parte sono le gomme più stradali che mi ricordo di aver provato, con i vantaggi che ti da una gomma semitassellata.
piegano forse più delle TKC, sono più lente a scendere in piega ma una volta impostata, un treno, non esiste sporco e sconnesso (come le TKC) .... non so sul bagnato e la durata ma per ora sono molto soddisfatto... sicuramente sono meno reattive delle TKC e forse un po più difficile da prenderci la mano .....
Ero curioso di leggere qualcuno che ha avuto il "coraggio" di buttarsi su una gomma appena uscita sul mercato come giusta evoluzione della più off road Karoo 3 , che ho avuto il piacere di provare sul GS 800, ottima sul fuori strada ma decisamente rumorosa "ululava oltre i 130" e poco stabile oltre i 160 Km/h al punto da farmi chiedere come vanno le street sulle velocità prossime anche per brevi tratti ai 200 km/h ...
Per andare sul sicuro ho preso le Traismart max che non alleggeriscono l'avantreno, e probabilmente pur non essendo molto reattive ti consentono, una volta impostata la curva, di poter anche levare una mano talmente sono stabili in piega .
Non temono il bagnato, al contrario delle Karoo 3 che anche con l'asfalto umido perdevano trazione anche di 3° marcia con molto meno cavalli della GS 1200...
Spero che la Metzeler abbia centrato il prodotto degno sostituto delle Tourance, che ricordo erano un tempo molto apprezzate dai possessori di enduro pesanti.

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 13:24   #81
doc raf
Mukkista doc
 
L'avatar di doc raf
 
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
predefinito

Dopo le Anakee 3 e le pirelli ST2 ho montato le tkc70. Alla prima uscita (senza bagagli e da solo) anche in autostrada mi sono sembrate stabili. Invece nello scorso we sono partito solo ma con le Vario piene e in autostrada a velocità codice mi hanno dato una brutta sensazione di instabilità quando passavo sulle giunture dell'asfalto. Nulla di preoccupante ma quel leggero 'sbisciolamento' che non mi aspettavo. Pressione 2.3 e 2.7. A nessuno di voi è successo?
__________________
EX R1200GS LC STD rossa rottamata causa incidente
doc raf non è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 13:28   #82
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 24]

Si è la sensazione che danno, quando passi sulle sigillature delle crepe dell’asfalto o i giunti di dilatazione in metallo.
Io anche quando ho le vario montate, anche se vuote, imposto il precarico più rigido.
RESCUE non è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 13:28   #83
RB74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2016
ubicazione: I tre laghi
predefinito

Normale comportamento delle TKC70 in autostrada e velocità elevate.

Poi ti ci abitui.
RB74 non è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 14:05   #84
Dottordan
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dottordan
 
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

modalità anaconda impazzita
__________________
R1250GS Exclusive 2020
Suzuki GSX-r 1000
Dottordan non è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 14:41   #85
pippo1971
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Aug 2016
ubicazione: milano
predefinito

ieri ho abbassato 1 decimo la pressione portandole a 2.3 e 2.7 le tkc70, viaggio sempre solo e scarico e mi sono trovato meglio....grazie ai vostri suggerimenti nonostante sia un pò restio a smollare di pressione.
pippo1971 non è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 14:42   #86
Sgadizza
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Sgadizza
 
Registrato dal: 15 Mar 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Buongiorno, scusate ma le Metzeler Karoo Street non si trovano da nessun gommista in Toscana e Emilia vi sembra possibile???? Chi di voi lue ha trovate, grazie.
__________________
Andrea - RmilledueGS -
"..che abbiano tette o ruote non fÃ* differenza...ti daranno problemi..."
Sgadizza non è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 15:48   #87
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Io se le avessi ordinate 2 settimane di tempo e il mio gommista in Brianza le avrebbe montate senza problemi .
Che poi non le abbia nessuno li pronte "in bella vista " posso capirlo, si tende a far arrivare le misure che servono...

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 18:33   #88
jannis
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Dec 2012
ubicazione: Chiavari (GE)
predefinito

Io le ho trovate dal mio gommista nel entroterra di Chiavari, Liguria. L'ho sentito oggi e mi diceva che aveva problemi di trovare l'anteriore. Comunque ha già venduto più di un treno prima del mio (ADV LC).... Le ho montate 15 giorni fa.....
jannis non è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 19:58   #89
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo1971 Visualizza il messaggio
ieri ho abbassato 1 decimo la pressione portandole a 2.3 e 2.7 le tkc70, viaggio sempre solo e scarico e mi sono trovato meglio....grazie ai vostri suggerimenti nonostante sia un pò restio a smollare di pressione.
Ancora la gente fatica a capire che la pressione va in base al carico. Saresti ancora un po alto dietro, prova a 2,5-2,6 per un peso sui 180kg

Ultima modifica di millling; 08-05-2018 a 20:01
millling non è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 20:04   #90
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Pippo, ...1 decimo..... ma Neanche VR si accorgerebbe di 1 decimo in meno di pressione.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 20:05   #91
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

...Beh? non ricordi la fiaba della principessa sul pisello?
millling non è in linea  
Vecchio 08-05-2018, 20:06   #92
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

come no 😄😄
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 09-05-2018, 07:53   #93
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Bridgestone Battlax A41 .
Ieri sera acqua a catini e tornando dal lavoro andavo spedito per cercare di prenderne meno. Gomme perfette, tenuta perfetta mai uno scompenso, un'incertezza. L'anteriore in particolare da fiducia e non si muove di 1 mm dalla traiettoria impostata anche tra buche e tombini .
Non ho chiesto volutamente l'aiuto di nessun componente elettronico tranne che l'ABS che con la cambiata assistita nelle scalate rapide 4-3-2 si fa sentire dalla 3 alla 2^ .
Sono stato comunque accorto e distante dal limite della perdita di aderenza della post. soprattutto alla uscita delle tonde e per quel che è la mia esigenza motociclistica basta e avanza.
Quindi, in sintesi senza voler fare paragoni con altre gomme posso dire di essere pienamente soddisfatto di questi pneumatici.
In generale, sotto l'acqua, il GS è strepitoso.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea  
Vecchio 09-05-2018, 08:18   #94
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nik650 Visualizza il messaggio
Bridgestone Battlax A41.....posso dire di essere pienamente soddisfatto di questi pneumatici......
E questo è quello che conta!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 09-05-2018, 13:28   #95
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

ciao nik650 stavo giusto guardando dei video e recensioni delle A41 prima di entrare, ricordavo infatti che tu le avevi appena montate, quindi senza neanche chiedere ho letto la tuo post, sapevo che sono ottime le monta già di serie il Suzuki Vstrom 1000 e leggere che nn si scompone sul bagnato conforta gia abbastanza chissà sul asciutto ma credo che abbia un ottimo grip tu sul asciutto cosa ci dici?
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea  
Vecchio 09-05-2018, 16:12   #96
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Dico che se non mi do una regolata e in fretta finirò presto per terra sdraiato. Piegano di brutto, tocco le scarpe con una facilità disarmante, ti danno tanta confidenza. Devo frenarmi ...........e subito.

pressione : A 2.2 ; P 2.5 .
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea  
Vecchio 09-05-2018, 19:25   #97
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

@zzarola allora tengono benone anzi da come pieghi molto bene
mi piaciono anche queste A41.....dopo le anal3 nn so proprio scegliere a41-next che mi sono piaciute sulla rally std - st2 - oppure aspettare le michelin pilot road 5 trail ???
__________________
gs 1250 adventure rally
Pablo77 non è in linea  
Vecchio 10-05-2018, 22:35   #98
Carlo70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Arezzo
predefinito

Dopo l'ultimo giro in Abruzzo mi sono accorto che la gomma dietro è finita mentre davanti sembra mezza, ora non so se cambiare solo quella dietro o tutte e due magari cambiando marca. Metzeler T next con circa 5K......sono nei pensieri....
Carlo70 non è in linea  
Vecchio 13-05-2018, 21:54   #99
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Non so come fate a consumare le gomme
Io vorrei cambiarle una volta all’anno ma non posso buttarle via con più di metà del battistrada
Così le cambio una volta ogni 2 anni con 20 k km all’attivo
Bo eppure freno in modo pesantissimo proprio per consumarle ma meno di 20 mila km non ci riesco 😭🤔


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea  
Vecchio 13-05-2018, 21:56   #100
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 24]

Come pressione mi trovo bene 2 anteriore 2,3 posteriore
E bassa ma io mi trovo molto bene 🤔
Con le anake ho fatto 15000 poi le ho cambiate per provarne delle altre perche volevo provare altri pneumatici più che altro la tenuta il grip
Dopo 15000 ho montato scorpion
Adesso ho 30 mila km e sono consumate poco più di metà


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 13-05-2018 a 21:58
albatros1 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati