Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-07-2017, 21:52   #26
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito




Inviato dalla mia Tapamoto

Pubblicità

__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 11-07-2017, 21:58   #27
fedmex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
predefinito

Avevo trovato foto in rete e in effetti quello bmw come il puig sono "tagliati ". Penso per lavorare sul serbatoio liquido freni. Il mio invece "tappa tutto". Sinceramnete mi spaventa che inscatolando il tutto il liquido feeni possa risentirne. Lascio lanparola ai più esperti. Tuttavia -come detto - se qualcuno volesse fare prova veloce del mio triangolo di cartone...
fedmex non è in linea  
Vecchio 11-07-2017, 21:59   #28
fedmex
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Nov 2006
ubicazione: Chiavari
predefinito

Noto ora che il bmw originale ha anche un triangolo sotto...
P.s. Non vorrei sbagliarmi e che sia di serie in tutte!

Ultima modifica di fedmex; 11-07-2017 a 22:16
fedmex non è in linea  
Vecchio 11-07-2017, 22:44   #29
zoria
Mukkista doc
 
L'avatar di zoria
 
Registrato dal: 29 Sep 2002
ubicazione: Algarve Pt
predefinito

Il triangolino sotto è parte integrante del paraspruzzi....praticamente è un pezzo unico
zoria non è in linea  
Vecchio 11-07-2017, 22:54   #30
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Forte calore alla gamba destra [9º THREAD]

Montati da febbraio 2015, per ora nessun problema di nessun tipo.


paraspruzzi
RESCUE non è in linea  
Vecchio 11-07-2017, 22:58   #31
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
Comprende il catalizzatore
Sono andato a vedere appena arrivato alla moto. 👍 in effetti non vi sono congiunzioni al cat è tutt'uno.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 11-07-2017, 23:02   #32
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Montati da febbraio 2015, per ora nessun problema di nessun
Rescue diciamo anche che la tua è una che non scalda...




Inviato dalla mia Tapamoto
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 11-07-2017, 23:05   #33
yug65
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: milano
predefinito

io posseggo R1200GS ADV TB My2017, tutto di serie.

In privato ho inviato nr telaio, se non ha ricevuto messaggio cortesemente riscrivimi.
grazie.
__________________
R1200GS ADV TB My2017
ex R1200GS STD 2010

Ultima modifica di managdalum; 11-07-2017 a 23:41 Motivo: art. 3 regolamento
yug65 non è in linea  
Vecchio 11-07-2017, 23:31   #34
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

Grazie yug65...aggiornata la lista
Telaio ricevuto...
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea  
Vecchio 11-07-2017, 23:37   #35
Lexus Adventure
Guest
 
predefinito

Sir Jon ti ho mandato il numero di telaio in privato. Lo hai ricevuto?
 
Vecchio 11-07-2017, 23:46   #36
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Rescue diciamo anche che la tua è una che non scalda...

Anche questo è vero, mi sono permesso di dire la mia, per il dubbio sulla temperatura del liquido freni post. che potrebbe raggiungere, montando le protezioni laterali aggiuntive.
Non volevo essere rompiscatole.😊
RESCUE non è in linea  
Vecchio 11-07-2017, 23:55   #37
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

@ Lexus ricevuto ma come detto se riesci a mandare il WB completo...sei cmq registrato.

Per tutti:
65 utenti raggiunti per MP
30 partecipanti con il n. di telaio
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea  
Vecchio 12-07-2017, 00:12   #38
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

te lo mando in chiaro è uguale ?
WB10A5108HZ630698
STD 2017.2
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO

Ultima modifica di caPoteAM; 12-07-2017 a 00:25
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 12-07-2017, 00:59   #39
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

[...]

Assolutamente! Grazie!
__________________
R1250GS light white 2021

Ultima modifica di managdalum; 12-07-2017 a 09:45 Motivo: art. 3 regolamento
SirJon non è in linea  
Vecchio 12-07-2017, 06:32   #40
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito Forte calore alla gamba destra [9º THREAD]

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Non volevo essere rompiscatole.😊


Ma noooo Rescue, era solo per non confondere le idee e dare false speranze


Inviato dalla mia Tapamoto
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 12-07-2017, 08:05   #41
tigrotto
Mukkista
 
L'avatar di tigrotto
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Bologna
predefinito

Azz sembrate peggio di me e Pacifico a fare i convogliatori sul 1190 2013 .....su ktm ci poteva stare ma su mamma BMW con tecnologia dell auto e gallerie del vento ecc sbagliare i flussi così mah...avreanno assunto qualche Ing che lavorava in ktm
tigrotto non è in linea  
Vecchio 12-07-2017, 08:22   #42
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tigrotto Visualizza il messaggio
.....avreanno assunto qualche Ing che lavorava in ktm
....ma nooooo....! L'hanno già detto: è un ing. italiano!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 12-07-2017, 10:41   #43
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

tutti gli utenti della lista sono stati contattati per MP (129). 4 o 5 da riprovare xchè mail box full. 2 irraggiungibili.
Al momento 34 utenti hanno comunicato il numero VIN (WB etc).
La prima bozza per la mail a Monaco è pronta e tradotta in inglese. Nel post successivo potete leggere il contenuto integrale. Raccolgo tutti i suggerimenti modifiche e aggiunte che vorrete comunicare...
__________________
R1250GS light white 2021
SirJon non è in linea  
Vecchio 12-07-2017, 10:42   #44
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

Bozza per mail a BMW Monaco...apporterò le modifiche editando direttamente su questo post...

Buongiorno Joerg,
Come dalla ns conversazione avuta su Twitter e Facebook e, in accordo alla vostra richiesta, qui in allegato trovate una lista di Nicknames con i relativi modelli GS/GSA , MY ed i numeri VIN, per consentirvi di identificare le caratteristiche dei modelli degli utenti inclusi nella lista.

Questa Lista è stata messa insieme seguendo 9 thread differenti e, oltre 4500 posts, dal 2014 fino ad oggi su “Quellidellelica”, il più grande forum non ufficiale di prodotti BMW.
Durante questo processo, abbiamo deciso di creare questa lista che include tutti i Nicknames di utilizzatori GS/GSA che hanno chiaramente evidenziato, il così chiamato “Forte Calore alla Gamba Destra”, Circa 130 dei Vostri Clienti (guidatore come pure il passeggero) hanno manifestato sul forum Italiano che hanno sofferto e soffrono di tale problema. XX di questi utenti hanno deciso di comunicare il proprio VIN per poter essere identificati.

In aggiunta, secondo le nostre informazioni, come ben sapete, questo problema riguarda anche gli utilizzatori Americani, Inglesi e Spagnoli dove, semplicemente sui loro forum si può leggere dello stesso problema.

Vorremo sottolineare che, fino ad ora, nessun contatto, sia verbale che scritto, attraverso la Vostra rete, ha prodotto una risposta soddisfacente.

Inoltre, su questa materia è stato rilevat quanto mi avete dichiarato, attraverso il Vostro canale ufficiale di Facebook:
“sabato ho trasmesso i posts e le entries dagli adventure riders forum al dipartimento interessato che non era consapevole di questo problema fino a quel momento”.

Questo dovrebbe significare che fino a Sabato 8 luglio 2017 BMW Motorrad Germania non era consapevole del problema evidenziato a livello mondiale fin dal 2014. Francamente, questo suona leggermente incredibile.

In aggiunta, gradiremmo farvi sapere che BMW Italia, invece, ha fatto dichiarazioni scritte ad alcuni Clienti (inclusi nella citata Lista) dove si afferma che, il problema è noto e, dopo approfondimenti con il Dipartimento Tecnico, il calore è da considerarsi come una peculiarità dovuta alle particolari caratteristiche aerodinamiche del prodotto GS/GSA.

Ora, la prima domanda è, come può BMW Italia esprimersi su una materia che è sconosciuta, fino all’ 8 di luglio 2017 in Germania dove il prodotto è progettato, sviluppato ed aggiornato?

Inoltre, la risposta è sempre la stessa, con le stesse parole. Robotica, potremmo dire.

Questa risposta non è soddisfacente, in un mercato, l’Italia, dove dall’introduzione dei prodotti BMW GS/GSA LC, sono stati venduti più di 14.000 GS e più di 6.400 GSA fino alla fine del 2016. Questo significa che i Vostri Clienti (come noi) hanno speso qualcosa come 400 milioni di Euro.

E ancora, la sopra citata risposta è oltremodo assolutamente e senza dubbio non corretta in quanto, non tutti i motoveicoli GS/GSA manifestano il problema. Questo anche da prove comparative eseguite dagli stessi utenti. Quindi, nessuno ed in nessun modo può definirlo una peculiarità. Comunque, copia della mail spedita ai Clienti è allegata, per poter farvi conoscere definitivamente il problema che era sconosciuto da parte Vostra fino ad una settimana fa e le risposte ottenute.

Quindi, più che sufficiente, a nostra opinione, per ottenere attenzione da BMW Motorrad Germania, e poter così capire le azioni che possono essere intraprese per risolvere il problema.

Vorremo anche farvi sapere che, vari tentativi sono stati intrapresi sia qui, che negli Stati Uniti che in Spagna per poter capire da dove viene il problema e, su altro fronte, per poterlo risolverlo con soluzioni “amatoriali” come spoiler di vario tipo, coperture e cose di questo tipo. In genere senza giungere ad una situazione decisiva.
Tutto ciò comunque, con un incredibile mole di tempo dedicata a discussioni sul calore, fisica, aerodinamica, fluidodinamica, materiali, sistemi di scarico, motori etc. Inaccettabile per moto del costo anche di oltre 22.000€.

In conclusione, Joerg, gradiremmo entrare in contatto con qualcuno della Vostra società per ottenere risposte affidabili e serie e, una linea di comunicazione aperta sui progressi di questa materia.

Questo, francamente, dovrebbe essere il comportamento che ci si deve aspettare da una società come BMW.

Mentre ci confermiamo a Vostra complete disposizione per ogni eventuale ulteriore dettaglio, incluso la possibilità di incontrarci, con l’occasione porgiamo I nostri migliori saluti.

Giorgio Nucci, per nome e per conto degli utenti della Lista

Allegati
Liste, email BMW Italia, foto varie etc
__________________
R1250GS light white 2021

Ultima modifica di SirJon; 13-07-2017 a 10:32
SirJon non è in linea  
Vecchio 12-07-2017, 10:51   #45
Gnolo
Mukkista doc
 
L'avatar di Gnolo
 
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
predefinito

Bene bene che Dio ci assista
__________________
BMW S1000XR MOTORSPORT
Gnolo non è in linea  
Vecchio 12-07-2017, 11:01   #46
ogeid65
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ogeid65
 
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Direi che quanto hai scritto è chiaro, io non ho niente da aggiungere, vediamo se come risposta ci danno la solita. Grazie SirJon per l'impegno e il tempo dedicato.
__________________
R1200GS LC ADV 16 (CALDA)
R1200GS 90° ADV 14
R1200GS TB STD 11
V-STROM 650 ... e altro ;)
ogeid65 non è in linea  
Vecchio 12-07-2017, 11:08   #47
SirJon
Mukkista
 
L'avatar di SirJon
 
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: NiceEye
predefinito

Grazie a Voi per la partecipazione. Sui risultati no comment! Ma secondo me è una cosa da fare e costa poco...attenderei ancora qualche giorno per i ritardatari con le risposte ai MP e poi si spedisce...chissà se si trova la mail anche di Stephan Schaller, presidente di BMW Motorrad?
__________________
R1250GS light white 2021

Ultima modifica di SirJon; 12-07-2017 a 11:11
SirJon non è in linea  
Vecchio 12-07-2017, 11:13   #48
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Qui trovate il thread per la raccolta delle adesioni e comunicazione dei numeri di telaio.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 12-07-2017, 11:16   #49
sorrj
Mukkista in erba
 
L'avatar di sorrj
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
predefinito

ho aggiunto il mio numero di telaio adesso, io ho avuto lo stesso problema anche nel adv. 2014 e ora stesso problema nel adv. 2017 mi sono già lamentato parecchie volte in bmw ma senza risposte utili a risolvere il problema.
__________________
Ktm1290 Super Adventure R , e R 1200 RT bialbero
sorrj non è in linea  
Vecchio 12-07-2017, 11:17   #50
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Come sempre dico la mia che so già come andrà a finire (butto le mani avanti)...: secondo me hai scritto "troppo", dai un sacco di spunti per verificare e dare risposte allineate e per prendere tempo.
Io non scriverei proprio che BMW Italia è a conoscenza del problema... fallo dire a loro se lo scoprono.
Ti sei "sparato" tutti gli argomenti per poter poi controbattere ad uno loro risposta (se arriverà) che, ricordo, PASSA ALL'ESAME DELL'UFFICIO DI COMUNICAZIONE e ora che probabilmente, se ritengono/presumono che il numero di "scottati" è rilevamente, metteranno tutta l'attenzione del caso nel rispondere analizzando, prima di scrivere, parola per parola.
Non consideriamo la BMW Leader nei prodotti e cogliona nella "comunicazione" (magari BMW ITalia si che avrà preso qualche stagista .....)
Jackall72 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati