Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2016, 23:34   #76
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

TCK 70 € 280 a Milano

Pubblicità

PaoloAndrea non è in linea  
Vecchio 26-01-2016, 23:37   #77
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Vento Notturno# io ho fatto 2K, sempre soddisfatto, l'altro ieri sui curvino in tangenziale ho superato i 170km senza problemi di alleggerimento od oscillazioni!
PaoloAndrea non è in linea  
Vecchio 27-01-2016, 00:07   #78
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie della risposa, Paolo, forse sabato le spremo un po'.
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 27-01-2016, 00:49   #79
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Manag, contento ti siano piaciute. Io mi ci sono trovato molto bene.
Vorrei ora condividere invece anche le impressioni negative, poche in realtà sulle tkc 70.
Il rovescio della medaglia, di questa eccellente gomma, è nella sua mescola, morbidissima.
Da il meglio di se in un range di temperatura tra i 5 e i 30. E non potrebbe essere altrimenti perché è una m&s nata per un utilizzo sopratutto invernale e di mezza stagione. Con il caldo, oltre i 30 gradi, da l'impressione di mollare un po'. Nulla di impressionante ma si nota rispetto al comportamento perfetto a temperature più miti. Non sono certissimo di quest'ultima affermazione perché sono arrivato ai 6k, kilometraggio in cui altre gomme cominciano a mollare, a luglio. Tuttavia mi è sembrato di notare anche un più rapido consumo della stessa. Il secondo difetto è riferito al suo disegno. Non è una tassellata in senso classico, come le karoo, per intenderci, ma ha dei grossi tasselloni che quasi non si percepiscono da nuova. Man mano che si usa, sopratutto in uso cittadino e ci si attacca ai freni con una certa frequenza, tende a scaletteare. Lo si percepisce appena ci si muove per poi sparire. A scalettaura ormai evidente ho notato però, che alle alte velocità, oltre la codice, la moto cominciava ad ondeggiare e alleggerire l'avantreno, cosa che prima non faceva. Nel complesso hanno una durata ottima, io l'ho cambiate a 10k più per curiosità che per reale necessità. Sembra siano concepite un po' come i pneumatici invernali delle auto. Vanno bene comunque ma con l'estate vera meglio gomme più dure, si consumano meno e sono più stabili sopratutto se si viaggia carichi.
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 27-01-2016, 00:51   #80
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

A Roma 255 montate
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 27-01-2016, 08:43   #81
Curra
Mukkista doc
 
L'avatar di Curra
 
Registrato dal: 14 Apr 2008
ubicazione: Chieri
predefinito

Torino 250€ montate.
__________________
GS ADV lc my18 Exclusive/GS ADV lc my15/GS ADV Triple Black 2013/
GS ADV 30th 2011/GS Std 2008
Curra non è in linea  
Vecchio 27-01-2016, 09:09   #82
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

APPELLO

So che me ne pentirò, anzi, me ne sto già pentendo ...
Comunque, nel tentativo di dare un senso a questi thread, pensavo di mettere in testa una specie di indice delle nostre recensioni divise per modello.
Siccome non mi passa per la testa di ripassarmi tutti gli 11 thread, chi ha postato una prova che sia qualcosa di più di "questa gomma è fantastica/una chiavica" o "ottima/pessima" potrebbe segnalarmi in MP il link al proprio contributo e io, dopo attenta valutazione provvederò ad inserirlo nell'indice.
Grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 27-01-2016, 09:36   #83
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Bravo Manag, mi sembra un'ottima idea, ci avevo pensato anch'io mesi fa ma non osavo chiederlo...
Comporterà parecchio lavoro iniziale ma una volta fatto sarà molto più facile ed immediato trovare informazioni sul modello che interessa!
Se funzionasse si potrebbe pensare di estendere la cosa anche alle altre stanze...😉


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 27-01-2016, 09:45   #84
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Ehm... Mi sono fatto prendere la mano... Scusate
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 27-01-2016, 11:47   #85
kingfrenk
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: urbino
predefinito

queste nostre osservazioni servono tantissimo, a me ad esempio la ricerca fatta da Gonfia che è riuscito a trovare che il Dunlop RS3 lo faranno anche in 19 per la nostra moto mi ha fatto veramente piacere
kingfrenk non è in linea  
Vecchio 27-01-2016, 12:33   #86
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Scusi capo,ma non sarebbe opportuno ,proprio per questo,inserire,per punti, dei criteri alla Motorrad.Esempio:guida su asciutto da nuove,dopo 4000km,guida sul bagnato,consumo, tendenza al raddrizzamento in frenata,maneggevolezza,stabilitá ,confort,ecc, ecc
Francamente non vedo come siano utili pareri dopo 100km di utilizzo che fanno riferimento ,sempre,alla tenuta, o alla facilitá di inserimento nella rotonda sotto casa....
iteuronet ora è in linea  
Vecchio 27-01-2016, 13:23   #87
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Dici bene Iteuronet, ma quelli di Motorrad sono tester, professionisti...
E i test che fanno sono svolti in condizioni controllate e uguali per tutte le gomme della comparativa ...altra valenza rispetto a quello che possiamo fare noi...

Mi accontenterei di "impressioni" il più possibile oggettive (sapendo in partenza che un po' di soggettività ci sarà comunque &#128521, poi per carità, più dettagliate sono meglio è...
Come dice giustamente Managdalum leggere "gomma fantastica " o "fa cagare" senza avere altre informazioni lascia il tempo che trova, come anche i dati sul consumo ed il chilometraggio finale se non vengono correlati, oltre che allo stile di guida, soprattutto al tipo di percorsi abituali...

Nella stanza dell'RT gente come me ed altri che fanno al max 5-6000 km (ma a volte anche meno!) si è vista tacciata di "tirarsela da pilotone ", quando invece (nel mio caso) spesso dipende dalla limitatissima frequentazione di autostrade e strade dritte in genere, cosa che porta inevitabilmente ad usurare precocemente i fianchi, a fronte di una fascia centrale quasi nuova... Però anche lì con alcune gomme questo fenomeno è particolarmente accentuato, con altre il consumo rimane più omogeneo.
Per questo io non mi sento di dire che (ad esempio) le ST2 ( o le AngelGT) fanno schifo perché si spianano sui fianchi, ma semplicemente che per il mio utilizzo non sono adatte... Da nuove le ho trovate ottime, e quasi certamente per un utente che ne faccia un uso più diversificato che preveda più km sul dritto sono gomme eccellenti, anche perché immagino che in questo caso il profilo manterrà una rotondità maggiore a causa di un consumo più distribuito tra fianchi e centro... Ma se uno fa quasi esclusivamente strade appenniniche come me molto facilmente si troverà , tra i 4 ed i 5000 km , con l'anteriore "a punta", senza necessariamente essere un violentatore di freni e gas, e tantomeno un "pilotone "! 😉

Scusate se sono andato un po' lungo...
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 27-01-2016, 20:17   #88
Loreducati
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Jun 2011
ubicazione: La Spezia
predefinito

Sei stato un po' lungo è vero, ma hai detto cose sensate.
__________________
R1200GS my'15 ex R1200R my '11
Loreducati non è in linea  
Vecchio 27-01-2016, 21:07   #89
mukkabianca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mukkabianca
 
Registrato dal: 07 Jan 2011
ubicazione: nord Italia
predefinito

#76
Grazie Gonfia per la tua risposta, alla prima uscita della RS3 non c' era la misura del 19", adesso con la tabella che mi hai postato mi preparo ad ordinare un paio al "gommarolo".
mukkabianca non è in linea  
Vecchio 28-01-2016, 10:56   #90
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

La cosa rimane così come l'ho impostata, per i motivi che ha spiegato Gonfia.

Piuttosto non siate timidi e iniziate a mandarmi i link
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 28-01-2016, 22:08   #91
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Incredibile...su questa gomma solo pareri positivi, addirittura entusiastici!!
A memoria di qualcuno era mai successo un simile plebiscito per un'altra gomma??
Secondo me l'unica gomma che ricordo aveva messo tutti d'accordo in modo bulgaro era stata l'Anakee 2

Ma ovviamente parliamo del Gs aria.

Gomma per certi versi simile alla TKC 70; un finto tassello ma impeccabile anche su strada.
Ne ho avuti 2 treni e spero che la Tkc70, che voglio mettere il prima possibile, mi ridia quelle sensazioni appaganti.
__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 28-01-2016, 22:37   #92
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maidomo Visualizza il messaggio
Secondo me l'unica gomma che ricordo aveva messo tutti d'accordo in modo bulgaro era stata l'Anakee 2...
Questo è vero ma solo in parte... OTTIMA gomma l'Anakee 2 ma NON è l'unica... strano a dirsi ma le uniche gomme che hanno messo TUTTI d'accordo sono le sorelle:
- Anakee 2
- Anakee 3.

Non necessariamente entrambi con valutazioni positive...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 28-01-2016, 22:51   #93
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
- Anakee 2
- Anakee 3.

Non necessariamente entrambi con valutazioni positive...
Come darti torto. Nessuno si offende se le definiamo la migliore e la peggiore. Sempre con percentuali bulgare.

Quello che non capirò mai è che stiamo parlando di 2 Michelin!!!

__________________
- ex R1200 GS LC - 2015
- ex R1200 GS - 2005
- ex R1150 GS - 2003
- ex R850 R - 2000
maidomo non è in linea  
Vecchio 28-01-2016, 23:46   #94
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Anche io ricordo che delle anakee ( sia 1 che 2) si parlava mediamente molto bene, io stesso ho avuto le 1 sull'ADV '07 ed ero contentissimo, fantastiche sia su asciutto che bagnato!
Ma non proprio tutti erano d'accordo, anche se quelli a cui non piacevano erano solo una piccola minoranza...
Vero anche che finora le TKC70 non hanno ancora raggiunto la diffusione ed i numeri delle A1&2, magari col tempo qualcuno a cui non piacciono potrebbe anche saltar fuori, ma è molto confortante che finora il parere sia unanime!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 29-01-2016, 21:20   #95
liùc
Mukkista doc
 
L'avatar di liùc
 
Registrato dal: 19 Jan 2007
ubicazione: Padova
predefinito

Effettivamente la soggettività la fa da padrone... ma non potrebbe essere altrimenti.

Personalmente il primo treno di Anakee 3 mi ha soddisfatto molto. Ho fatto 11K chilometri e l'ultima uscita (Padova Austria Padova) ho toccato con le pedane.

È vero che sono rumorose ma il mio LC è più rumoroso di motore e di scarico. Io il rotolamento delle gomme non riesco proprio a sentirlo rispetto ad altri rumori ben più forti e fastidiosi. Dopo 8 ore di moto mi rompe la marmitta, ma le gomme...

Ora ho su PR4 che devo dire non mi hanno entusiasmato (avantreno leggero sopra ai 130). Con le Ana non mi era mai successo. Ma penso che non sia significativo. Una gomma non è un circuito stampato elettronico è una iniezione di materiale liquido in uno stampo. Mi è capitato di montare gomme senza aggiungere un grammo di peso sul cerchio e altre con 60 o 70 gr.

Mah...
__________________
- Liùc -
F900 XR 2023
R 100 GS 1988
liùc non è in linea  
Vecchio 29-01-2016, 21:59   #96
caPoteAM
Mukkista doc
 
L'avatar di caPoteAM
 
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
predefinito

io montavo le Ana3 sulla prima LC 2013 e sono stato uno dei maggiori detrattori specialmente per il rumore che provocavano.
Oggi ho una TB my 2016 e come al solito mi sono ribeccato le Ana3.
Evidentemente però qualcosa alla Michelin hanno fatto perché il rumore sia di rotolamento che di risonanze non si avverte praticamente più pare un altra gomma
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea  
Vecchio 29-01-2016, 23:31   #97
Lastime
Mukkista
 
L'avatar di Lastime
 
Registrato dal: 08 Sep 2013
ubicazione: Genova
predefinito

caPoteAM....
sono felice di non essere il solo ad avere avuto queste sensazioni..
Io sono passato da Adv 2014 ad ADV 2016.
Ho avuto impressioni migliori....anzi per me non va affatto male....
Lastime non è in linea  
Vecchio 30-01-2016, 00:53   #98
PaoloAndrea
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2011
ubicazione: Torre d'Isola, PV
predefinito

Anch'io sono passato da ADV 14 ad ADV 16,e, pur non montando le anakee né sulla prima, né sulla seconda, la moto mi è sembrata migliorata!
PaoloAndrea non è in linea  
Vecchio 30-01-2016, 09:25   #99
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Sei uno che viaggia tanto e molto carico...la differenza tra le due potrebbe facilmente dipendere dalle sospensioni, ammortizzatori con 40mila km non possono lavorare come ammortizzatori nuovi. 😉



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 30-01-2016, 09:28   #100
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Già...
E anche il semplice passare da pneumatici con 5.000 km a pneumatici nuovi
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati