Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-03-2024, 08:03   #26
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

concordo sul TT, le ho sulla Norton, a dire il vero non saprei da quanti km le ho montate ma a stima un 2000km circa.
Danno effettivamente una confidenza pazzesca, soprattutto l'anteriore e riescono a migliorare significativamente la maneggevolezza.
Il posteriore con la Norton non è mai in difficoltà e gestisce fantasticamente una moto che comunque coppia ai medi ne ha e senza alcun controllo elettronico.
Ero fortemente tentato di metterli anche sulla Racer ma ho voluto provare qualcosa di nuovissimo come i Michelin.
Vi saprò dire!

Pubblicità

__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2024, 08:54   #27
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

Ho montato infine questi Michelin power GP2.
E' sempre difficile quando si monta un treno di pneumatici nuovi non cadere nell'enfasi essendo il confronto comunque fisiologicamente indirizzato verso lo stato immediatamente precedente, ovvero con pneumatici che avevano ormai svolto la loro funzione.
Ed è altrettanto da considerare che io non avevo mai montato pneumatici così marcatamente sportivi su nessuna mia moto, salvo forse i Dunlop TT sulla Norton.
Ma ciò premesso, anche nella mia mente per cercare di essere oggettivo, le sensazioni sono eccellenti.
Intanto sembra, ma forse non è solo un'impressione, che la moto acceleri (ancora) di più ed il gommista stesso mi ha confermato che nel maneggiarli sembravano assai leggeri (lo dice anche Privitera nella prova sulla sua Kawa turbo su Moto.it).
Poi la facilità di discesa in piega è commovente, anche sulla Racer che , al netto dei venti chili in meno dell'originale e dei cerchi in carbonio, fuscello non è comunque.
E poi sei lì agganciato, con una bella sensazione di sicurezza, e puoi scaravoltare il gas in uscita (e coppia la mia Racer ne ha a quintalimetro ) e la moto non accenna nemmeno a far intervenire il traction control ( ma non ne sono sicuro, è sempre stato molto discreto ma presente) e va via perfetta.
Insomma , sono molto soddisfatto, costano un occhio ma rendono ciò che auspicavo.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2024, 09:01   #28
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Bene
Vedremo quanto durano....
Goditeli

P.s. la kawa ha compressore centrifugo
(non è turbo) ma ci siamo capiti
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2024, 09:29   #29
Gabriele1976
Mukkista in erba
 
L'avatar di Gabriele1976
 
Registrato dal: 26 Apr 2020
ubicazione: Genova
predefinito

Sottoscrivo quanto scritto da Gonfia.
MK03 le o avute su Rninet e vanno davvero bene, non temono le tracce di umido e fai subito quello che vuoi. Poi sono passato alle diablo 4 ma, a parte l'entusiasmo iniziale, ho subito avvertito un repentino calo di prestazioni. per come uso la moto io (2000 max 3000 km all'anno) non bado al consumo
Gabriele1976 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2024, 11:42   #30
Aerobico
Mukkista doc
 
L'avatar di Aerobico
 
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
predefinito

negli ultimi 20 anni ho sempre pesato tutti i pneumatici che ho comperato ed i Michelin sono sempre stati di gran lunga i più leggeri (soprattutto al posteriore) e nella guida si percepiva benissimo.

Se può interessare da qualche anno anno c'è questo sito tedesco che li pesa quasi tutti e quelli che ho verificato erano reali.
__________________
Claudio
R1200RS²
Aerobico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2024, 19:27   #31
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

domenica pomeriggio giro di consolidamento impressioni a pneumatici ormai rodati, confermo a pieni voti, gomme straordinarie, un'agilità notevolissima e tenuta granitica.
Molto soddisfatto!
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2024, 19:52   #32
rsturial
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
predefinito

Con questo livello di gomme si cade sempre in piedi.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
rsturial non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati