Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2024, 21:13   #51
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Eh no… però con la low rider riuscivo a tenere il passo

Pubblicità

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2024, 21:24   #52
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Per chi sa andare (senza essere piloti) la Low rider tiene il passo molto bene nello stretto
Richiede probabilmente il doppio o triplo impegno ma un amico di uscite non era certo lento, non era l'ultimo del gruppo e prima di aumentare il passo a lui iniziavano a strisciare pedane e borse e quella era, per lui, la spia che ricordava che poteva essere abbastanza
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2024, 21:34   #53
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
Eh no…
Vabbè dai mi spiace per loro tristi dentro il casco senza musica e con pochi cc tra le gambe
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2024, 22:00   #54
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

come si dice: perdonali perchè non sanno quel che (non) fanno
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2024, 00:28   #55
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Hedo, è bellissima… ma preferisco quella col faro quadrato e manubrio più normale

__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2024, 09:47   #56
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

il manubrio deve soprattutto andare bene alle braccia piuttosto che agli occhi con la precedente ho tribolato per mesi a caro prezzo, considera che un manubrio costa circa 200 euro + manodopera perchè i cavi passano dentro (ne ho cambiati 2) se aggiungi le prolunghe dei cavi di freno e frizione + blocchetti elettrici, siamo oltre gli 800 euro; poi quando ho risolto ho venduto la moto
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 19-03-2024 a 09:51
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2024, 14:15   #57
DegustibusNDE-HDBMW
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Oct 2023
ubicazione: Novara
predefinito

Complimenti! Ma.....sono di parte :-) Ho sempre avuto ( almeno da qualche anno) il diavolo...( HD) e l'acqua santa (BMW GS). Quando uso l'una (Il Diavolo) rimpiango la maneggevolezza dell'altra (la GS) ma quando la parcheggio e la guardo sono rapito dalla sua bellezza ed unicità ( volendo una HD può essere unica e non somigliare a nessuna altra HD). Quando uso la GS, mi sento uno tra tanti (fortunati) e quando la parcheggio non posso non notare la quantità di plastica, collettori già "opachi" che nessuna HD che si rispetti mette in mostra. Insomma, la soluzione potrebbe essere quella di averle tutte e due, rinunciando a qualche altro vizio e....tantissime rate e maxirate. DNE
__________________
Ogni Motociclista sa… perché da sotto il casco sorride ( BMW GS & HD ROADGLIDE)
DegustibusNDE-HDBMW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 17:14   #58
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Provata oggi la Street Glide 2024: mi ha stupito per facilità e godibilità anche nel traffico (ovviamente in relazione al tipo di moto). Il motore è veramente a fuoco: bello pieno fin dal minimo, vibra poco, scalda poco (incredibile! Ok che oggi non faceva caldo, 18°, ma anche in mezzo al traffico non ho patito, probabilmente il raffreddamento a liquido delle teste funziona!), dolcissimo e veramente godibile. La ciclistica mi è parsa buona (discrete le sospensioni, sulle buche si salta un po'), ottimi i freni, comoda la sella e la posizione di guida (sono 1e80) con il manubrio alla giusta altezza (mi preoccupa un po' quello più alto della Road).
Cosa non mi è piaciuto: la frizione di marmo, il cambio lento (anche se non troppo duro, mi aspettavo di peggio), il batwing tra le balle (rompe un po' la visuale ed è larghissimo), la pesantezza di sterzo a bassa velocità (spero) dovuta al bat fissato al manubrio.
La nuova strumentazione la trovo molto bella e leggibile, come i blocchetti al manubrio facili da raggiungere e ben fatti.
Appoggio la scelta di Hedo del cromo, quella in prova con la meccanica nera (molto bella a dire il vero) aveva già il dorso del serbatoio bello rigato.
In definitiva la moto mi è piaciuta parecchio...domani provo la Road Glide e poi vedo se staccare l'assegno.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 18:04   #59
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexa72 Visualizza il messaggio
Provata oggi la Street Glide 2024: mi ha stupito per facilità e godibilità anche nel traffico (ovviamente in relazione al tipo di moto).
facilità e godibilità nel traffico ?!

moto stupenda con tutte le sue belle qualità .... ma per favore lasciamo stare il traffico e la città. A prescindere dal tipo di moto.
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 18:23   #60
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Ho avuto lo Street ed ho ancora tanti bei ricordi. Ho fatto anche una 500miles in Repubblica Ceca. Poi ho fatto la cazzata di lasciarla per il Road King, la peggior moto posseduta e l'unica che mi ha lasciato a piedi in strada ( regolatore di tensione rotto )
Ad ogni modo con i 370 Kg da spingere indietro in garage, basta.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 18:55   #61
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

Bella bella. Ci sto facendo un pensierino anch'io al posto del GS. a me piace grigia, non so se la fanno ancora.
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 19:46   #62
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motomix Visualizza il messaggio
facilità e godibilità nel traffico ?!



moto stupenda con tutte le sue belle qualità .... ma per favore lasciamo stare il traffico e la città. A prescindere dal tipo di moto.
Beh ho scritto in relazione alla moto, ovvio che non sarà mai una biscia ma ti garantisco che non ho avuto nessun problema a gestirla nel traffico. Ok io sono 1e80 e decisamente fisicato ma non è un dramma da guidare alle basse andature. Ovviamente il meglio viene fuori nell'extraurbano possibilmente ben asfaltato ma rispetto a qualche anno fa i progressi sono notevoli.
È la prima volta che dopo il test di una hd scendo soddisfatto.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 19:47   #63
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Allora quest'anno vai di Faaker see.

70.000 moto, come due Garmisch.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 19:50   #64
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

...ma 10 volte più gnocca! ahahahaha!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 20:20   #65
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio Visualizza il messaggio
a me piace grigia, non so se la fanno ancora.
Sei fortunato, di grigi ce ne sono ben due, il pastello, che è il colore base senza sovraprezzo e l’argento metallizzato che però è vincolato alle finiture black

Base








Metallizzato

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 23:20   #66
Gem75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2021
ubicazione: Seregno
predefinito

La Street mi ha saziato e non prevedo di tornare al touring ma Road tanto tanto bella…top


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gem75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2024, 23:37   #67
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Street già avuta. Stupenda
Oggi prenderei road senza pensarci
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 11:09   #68
Drome23
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2016
ubicazione: Milano
predefinito

Stupenda la nuova Road in verde Hedonism!! Ottima scelta

Sto pensando anche io di mollare il Pan America, bello ma che si guida in maniera aggressiva per tornare a qualcosa di più tranquillo, per passeggiare e godermi il paesaggio...senza troppi "tecnicismi"...

Mi piacciono molto Heritage Classic e Low Rider ST...non so se sono pronto per il Touring... ho paura che poi sui nostri passi alpini sia ingombrante...

Vedremo.
Drome23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 11:21   #69
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

e lo so... è il mio grosso dilemma... purtroppo già con la Multi, Gavia e Stelvio mi cominciano a stare sul gozzo... al di là delle caratteristiche intrinseche del percorso... con il traffico del week end, la fatica supera abbondantemente il gusto...
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 17:32   #70
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Provata anche la Road Glide...Hedo puoi dormire sonni tranquilli, si guida senza problemi anche in mezzo altraffico e decisamente meglio della sorella Street per via dell'avantreno più "leggero".
Ora preciso il "senza problemi" onde evitare baruffe : vuol dire che si lascia condurre a bassa velocità senza esigere acrobazie o piloti navigati. Il peso c'è ma è ben bilanciato e solo nelle svolte a passo d'uomo bisogna stare un po' attenti e prenderci la mano, basta non svoltare a velocità troppo bassa (quasi da fermo) per farla rimanere in equilibrio, insomma bisogna fidarsi e lasciarla "correre" un po' di più rispetto ad una moto più leggera. Un po' come accade per la Goldwing. Una volta capito il trucco ci si districa in città alla grande.
Ho provato a stare in mezzo al traffico ed è incredibile come il motore aiuti moltissimo senza strappare e con grande dolcezza ed il calore non si percepisca. Davvero pensavo di cuocermi le uova ed invece scalda meno della Multi V4 e della KTM! Solo la sella l'ho sentita un po' calda e questo, unito al fatto che non ci si può muovere longitudinalmente ed alzare agilmente (pedane avanzate), mi ha fatto pensare che d'estate il culetto possa soffrire un po' (anche perchè l'imbottitura è bella morbida).
La carena mi piace di più del batwing perchè si sviluppa meno in larghezza ma a riparo spalle/casco siamo messi male (io 1e80) con turbolenze e rumore generato dal flusso d'aria. Aprendo la feritoia posta alla sommità qualcosa migliora ma è indubbio che per i viaggi serve un plexy più alto...per fortuna che hanno migliorato rispetto al vecchio Busto ben protetto e gambe al vento
Confermo la frizione di marmo ed il cambio lento, lontano anni luce da come siamo abituati su giap ed europee (auguri Hedo ).
Il meglio lo da in extraurbano dove si viaggia alla grande coccolati da un motore dal quale non saprei cosa chiedere di più (bello anche il rumore di scarico, presente ma discreto...ottimo in ottica turistica) e da una ottima stabilità/maneggevolezza (davvero l'inerzia non inficia il divertimento) e dalle sospensioni che filtrano abbastanza bene (ci vorrebbe un po' più di corsa ma soprattutto delle semi attive).
Insomma la moto mi è piaciuta un sacco pur con certe sue caratteristiche lontane dalle mie abitudini, credo che viaggiare con lei possa essere molto appagante, una volta sistemati alcuni difetti (protezione casco e frizione dura).
Ho firmato? No perchè non ci sono moto disponibili nel colore che voglio (il grigio base con cromo) e perchè anche ordinandola ci vorrebbero almeno due mesi ed io non aspetto più così tanto per una moto. Il conce mi ha detto che posso serenamente aspettare che si calmi la richiesta, a detta sua, più alta del previsto. Se ci fosse stata in pronta consegna probabilmente l'avrei presa.
Dimenticavo la questione manubrio, così alto non è poi così scomodo ma comunque l'avrei preferito un filo più basso, le braccia rimangono molto alte più o meno ad altezza spalle (ed io sono 1e80...).







__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22

Ultima modifica di alexa72; 21-03-2024 a 17:46
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 17:49   #71
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
e lo so... è il mio grosso dilemma... purtroppo già con la Multi, Gavia e Stelvio mi cominciano a stare sul gozzo...
Ho paura che un po' ti mancherà la leggiadria della V4...c'è poco da fare, per quanto la Road si guidi molto bene (come ho scritto sopra), non può competere con le crossover / maxi enduro / sport touring.
Oggi tornando a casa con la H2, dopo la prova della Road, mi sembrava di guidare una bici a reazione
Però la HD si acquista per altre sensazioni...e per me sono gran belle sensazioni
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 17:54   #72
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

si, è vero, ma a me appaga molto soprattutto la sella molto più bassa... chi ha la gamba corta capirà
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 18:10   #73
pongo
Mukkista doc
 
L'avatar di pongo
 
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Monza
predefinito

nondevoprovarlanondevoprovarlanondevoprovarla
__________________
FLHTK
ADV
pongo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 22:04   #74
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Veramente stupendo il nuovo frontale. Ormai ho su l’occhio.
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2024, 22:05   #75
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Il problema più grosso dopo una harley è smettere di pensare all’ harley..
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati