Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2006, 15:23   #1
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito GS 1200 ADVENTURE: Livello carburante anomalo

Ciao a tutti. Ho una GS 1200 Adventure col computer. L'inidcatore del livello della benzina mi fa impazzire. Idem per la riserva. Quando faccio il pieno la barra con le tacchette non arriva ad accendersi tutta (eppure lo riempio fino all'ultima goccia). Dopo un un centinaio di km le tacchete cominciano a scendere velocemente, tanto che dopo 150-200 km ne rimane accesa una, a volte due. Eppure il serbatoio ha ancora 3/4 della benzina!
Dopo il primo tagliando ho fatto ritarare lo strumento, ma la situazione e' la stessa. C'e' nessuno che ha avuto lo stesso problema? Pensate che la nuova versione CPI 7.0 possa migliorare le cose? La BMW dice che e' normale, e che tutte le GS 1200 hanno il medesimo problema, sia Adventure che no.
Che mi dite? Io non ci dormo la notte....

Antonio

Pubblicità

__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2006, 16:03   #2
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
predefinito

Sul mio GS1200 l'aggiornamento alla versione 7.0 ha risolto sia questo problema che quello del clacson che, dopo un pò, cessava di funzionare.

Il problema forse è che i conce (almeno quelli in zona...) "faticano" non poco a fare l'aggiornamento, questo per una serie di motivi:

- se non vi sono problemi rilevabili dal sistema di diagnosi, non vogliono responsabilità per eventuali successivi malfunzionamenti (in altre parole, perchè andare a mettere le mani su qualcosa che non da problemi?);

- l'aggiornamento, tra test diagnostico e caricamento software porta via circa un'ora, non pagata;

Ecco perchè forse ti hanno "rimbalzato"; cmq tu vai ed insisti magari facendo riferimento al fatto che hai saputo da amici che la nuova rel 7.0 risolve il problema.
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2006, 16:19   #3
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aflati
Ciao a tutti. Ho una GS 1200 Adventure col computer. L'inidcatore del livello della benzina mi fa impazzire. Idem per la riserva. Quando faccio il pieno la barra con le tacchette non arriva ad accendersi tutta (eppure lo riempio fino all'ultima goccia). Dopo un un centinaio di km le tacchete cominciano a scendere velocemente, tanto che dopo 150-200 km ne rimane accesa una, a volte due. Eppure il serbatoio ha ancora 3/4 della benzina!
Dopo il primo tagliando ho fatto ritarare lo strumento, ma la situazione e' la stessa. C'e' nessuno che ha avuto lo stesso problema? Pensate che la nuova versione CPI 7.0 possa migliorare le cose? La BMW dice che e' normale, e che tutte le GS 1200 hanno il medesimo problema, sia Adventure che no.
Che mi dite? Io non ci dormo la notte....

Antonio
cosa dice che è normale?
io alla parola normale partire con una testata!
ma sono cretini???

potrebbe essere il galleggiante difettoso o roba simile, pretendi con aria incazzata che si smuovino le chiappe a sistemarti il problema inquanto per comprare una roba simile abbiamo speso piu di 15.000€!!!!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!

Ultima modifica di Piripicchio; 28-08-2006 a 16:21
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2006, 16:21   #4
TANK
Mukkista doc
 
L'avatar di TANK
 
Registrato dal: 01 Jun 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexGrey
Sul mio GS1200 l'aggiornamento alla versione 7.0 ha risolto sia questo problema che quello del clacson che, dopo un pò, cessava di funzionare.

Il problema forse è che i conce (almeno quelli in zona...) "faticano" non poco a fare l'aggiornamento, questo per una serie di motivi:

- se non vi sono problemi rilevabili dal sistema di diagnosi, non vogliono responsabilità per eventuali successivi malfunzionamenti (in altre parole, perchè andare a mettere le mani su qualcosa che non da problemi?);

- l'aggiornamento, tra test diagnostico e caricamento software porta via circa un'ora, non pagata;

Ecco perchè forse ti hanno "rimbalzato"; cmq tu vai ed insisti magari facendo riferimento al fatto che hai saputo da amici che la nuova rel 7.0 risolve il problema.
OK, chiamero' di nuovo BMW e fissero' un nuovo appuntamento. Qui a Roma ci vogliono due mesi per un appuntamento...sigh!
__________________
1200 GS ADV '06 (The Tank)
TANK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2006, 16:42   #5
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aflati
OK, chiamero' di nuovo BMW e fissero' un nuovo appuntamento. Qui a Roma ci vogliono due mesi per un appuntamento...sigh!
vai a Frosinone da CO.MO.
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2006, 22:01   #6
Alessandro S
L'unico verde doc
 
L'avatar di Alessandro S
 
Registrato dal: 07 May 2004
predefinito

La cosa migliore da fare è verificare se il sistema di officina, aggiornato con la CIP 7.0 propone una riprogrammazione per il cruscotto della tua moto.
E tranquillo che sei in buona compagnia, a me ( r1200rt) non funziona il termometro olio ( o meglio funziona a metà) e il problema non sembra nemmeno identificato dalla BMW.
Ma la cosa che da ai nervi e questo atteggiamento delle autorizzate che tenta sempre di minimizzare il problema con la filosofia del mal comune mezzo gaudio; "è normale, son tutte così".
Non è normale per niente!
Ad esempio, se io fondo il motore perchè sto in fila nel traffico con il motore acceso, ne so poco di BMW raffreddate ad aria ma ho letto ben il manuale di istruzioni il quale dice di verificare la temperatura del motore in certe circostanze, e il termometro se ne sta sempre tranquillo a metà scala mentre invece il motore è a 150° di temperatura, la colpa di chi sarà?
__________________
Alessandro S. ** R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati