Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2018, 19:32   #1
calabroneXR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: pisa
predefinito XR in pista

Qualcuno ha portato la XR in pista ??

Impressioni, comportamento in pista, cosa va piu in crisi?? Mi piacerebbe che chi già c'è andato esprimesse la sua opionine di modo che, chi vorrebbe provare la pista abbia un'idea di cosa va e cosa no a grandi linee.

Ultima cosa, la fanno girare su tutte le piste? Dove siete stati a scannarla?

Pubblicità

calabroneXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 14:51   #2
gianco80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2015
ubicazione: italia
predefinito

io ci vado

personalmente penso che ne ha in abbondanza per il 90% dei comuni “piloti”
nel senso che ci si puo divertire tanto prima di arrivare al limite della moto.
certo non è come andare con una rr o una r.
ma se devi solo divertirti senza fare i tempi.....

da un altro punto di vista, con l’xr vai in pista e ci metti tris valigie e fai anche le vacanze,
con la r e rr no.....
o con più difficoltà.
dipende da che percentuale fai pista/uso stradale.

io ho sentito la necessità di mettere delle molle forcella lineari della wilbers
e mettere la pompa freno anteriore radiale della brembo rcs19










Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
r1200gs adv-harley springer 1340 98-harley xr 1200-harley sportster-ducati750 monster-yamaha xtx 660
gianco80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 15:19   #3
Emiz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2018
ubicazione: ROMA
predefinito

Complimenti!!!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di pacpeter; 23-08-2018 a 16:56 Motivo: No quote integrale. No quote msg subito precedente
Emiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 20:26   #4
calabroneXR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: pisa
predefinito

Bella roba !! Quest'anno mi sa che salteró ma il richiamo della pista si fa sentire ed il prossimo anno vorrei portarla. Dove hai girato? Modifiche molto interessanti!
calabroneXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2018, 20:27   #5
gianco80
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2015
ubicazione: italia
predefinito

dalle mie parti autodromo” gianni de luca “


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
r1200gs adv-harley springer 1340 98-harley xr 1200-harley sportster-ducati750 monster-yamaha xtx 660
gianco80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2018, 00:10   #6
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

con le xr ci abbiamo girato noi dellelica al mugello nelle due edizioni di cancelli in pista (2016 e 2017).
Siamo riusciti a farle entrare al mugello (insieme ai gs, alle multistrada, ecc...) perchè avevamo preso tutta una serie di turni in esclusiva per noi, nelle giornate open la vedo molto dura, stessa cosa per misano e imola,
Non dovrebbero esserci problemi ad adria, a franciacorta, a varano de melegari, io su queste ci giravo senza problemi con un gs1150.
Credo che si riesca ad entrare anche a magione, qui però bisogna chiedere ai romani che ogni tanto ci vanno.
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2018, 14:56   #7
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

io l'ho portata a castelletto di branduzzo alla serale e non mi hanno detto nulla anche perchè ci sono poche moto... la moto era tutta originale e con metzeler m7 rr.
Tutto dipende da che ritmo tieni....ho fatto quasi tutte le 2 ore a dare consigli a due che era la prima volta in pista a un ritmo molto blando. Poi ho fatto 3 giri a tirare e le sospensioni sono troppo morbide soprattutto in staccate violente, l'impianto frenante và in crisi subito e per me non frena niente e le m7 logicamente in apertura andavano subito in crisi all'apertura del gas facendo accendere il tc.
Devo però dire che non pensavo di toccare il ginocchio essendo la moto molto alta eppure ci si riesce.
Poi devo dire che per la moto che è ed essendo originale si comporta molto bene....infatti quando ho deciso di tirare solo una ducati da pista mi ha dato la paga.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2018, 16:28   #8
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

ci ho girato ad adria
mi sono divertito, date le velocità limitate di quel circuito non va in crisi nulla
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2018, 17:48   #9
red78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2015
ubicazione: Piacenza
predefinito

scusa bumoto ma in fondo al dritto non mi pare si arrivi piano....sospensioni e freni a posto?
In quanto giravi? Io ci ho girato l'ultima volta nel 2009 in 1:31 con suzuki GSX-R 750....se giravi in 1:50 sicuro che niente andava in crisi altrimenti secondo me se la moto è originale qualcosa in crisi ci và.
red78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2018, 23:47   #10
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Sinceramente non ho preso i tempi.ma quando giravo ad Adria con la R1100S i miei tempi erano intorno all'1.35 ma la S aveva solo 98 cavalli per 230kg
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2018, 17:02   #11
calabroneXR
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: pisa
predefinito

Fortunatamente nn sono l'unico "malato di pista" e qualcuno ha provato la xr in pista!
Sinceramente credo che le piste che facciano storie x girare possono essere al 99%Mugello e misano (anche se ho visto un video di una xr che gira a Misano, dovrei informarmi meglio). Credo che invece piste come magione, Cremona, Adria, Varano nn facciano troppi problemi x girare!
Tirando un Po i problemi maggiori si hanno sull'avantreno troppo morbido e frenata mi par di capire, impressione che avevo anch'io ma considerando che nasce "turistica" ci può stare!
calabroneXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2018, 18:22   #12
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

Domenica scorsa ero dentro a franciacorta con una RS. Giornata open. Domenica prossima ho preso 3 turni la mattina. Se Vuoi ....

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2018, 22:50   #13
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Al Mugello quando siamo stati con QDE le XR giravano 2.15 è in crisi erano solo i drivers
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2018, 15:49   #14
domsol
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Oct 2018
ubicazione: puglia
Smile s 1000 xr pista

buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum.
Posseggo la mia xr da 3 anni e 37000 km, da qualche mese sto partecipando a delle giornate organizzate nella pista di Binetto, che dire la xr non ha tradito le mie aspettative e sopratutto non ha smentito le recensioni che ho letto a suo tempo prima di comprarla. Al momento l' unica cosa che ho cambiato e' la pompa freni ovviamente con una radiale, per il resto al momento sono solo soddisfazioni. Guardare esterrefatti i ragazzi che guidano le super sportive e' una bella sensazione, sopratutto quando li passi in pista e li lasci dietro, per non parlare di quando mi vedono piegare e consumare le saponette in entrambi i lati.
Aspetto con ansia la nuova versione sperando che apportino qualche modifica ( attacchi portaborse integrati tipo multi, fari a led, tft, ) per il resto non cambierei nulla. PS: le vibrazioni di cui tanto ho sentito parlare a me non hanno creato problemi.
domsol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 00:24   #15
chiccobel
Mukkista doc
 
L'avatar di chiccobel
 
Registrato dal: 09 Sep 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Che invidia!! Ci penso, ma mi cago un po' in mano...
__________________
Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
chiccobel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2018, 12:20   #16
meco
Mukkista doc
 
L'avatar di meco
 
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
predefinito

Fatti un corso e poi vedrai che le cose assumono un altro valore

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 00:00   #17
jeky
infante Mukkista
 
L'avatar di jeky
 
Registrato dal: 15 Jun 2018
ubicazione: Cavaglio d'Agogna
predefinito

Quando andate in pista con la XR smontate qualcosa?...quando andai a Misano con la RSV stradale tolsi fari e specchi per evitare spese extra...:-D
jeky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 09:39   #18
GianlucaFlorence
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2019
ubicazione: Firenze
predefinito

Ho girato due settimane fa in Mugello (vedi topic se ti va ) e ho smontato solo gli specchi...

Chiaramente eviterei tutto il superfluo, quindi i vari portacellulari, portatelepass, etc etc... qualsiasi cosa che potrebbe allentarsi e volare via a 250kmh mettendo a rischio i piloti che seguono...
GianlucaFlorence non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 15:45   #19
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito XR in pista

Nn vorrei dire una stupidata, ma credo che gli specchietti debbano essere smontati necessariamente, altrimenti nn ti fanno girare. In alcune piste potrebbero richiedere l’incerottamento dei fari (tipo la mia foto profilo, dagli un’occhiata). Quindi incerottali con la carta adesiva leggera. Smontare le frecce potrebbe essere un traffico inutile, ma anche lì... nn vorrei ti obbligassero. Secondo me dovresti informarti con l’organizzazione.

Se hai il baule posteriore, staccalo... .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2019, 16:52   #20
GianlucaFlorence
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jul 2019
ubicazione: Firenze
predefinito

in realtà non credo sia obbligatorio smontare gli specchietti, ho visto spesso le supersportive girare in pista (perfino nel rigoroso Mugello) con gli specchi solamente chiusi sulla carena (questo serve per non avere la distrazione di guardarli!).

Riguardo allo scotch sui fari dovrebbero metterlo solo su fari vecchio tipo con calotta in vetro, che in caso di incidente lascerebbe detriti ovunque...in linea MOLTO teorica lo scotch dovrebbe tenere insieme le parti
i nostri non credo lo siano ma se a te li hanno nastrati ci sarà una spiegazione...

per le frecce, portatarga, etc...nessuna limitazione se non in eventi sportivi con gare dove vigono regolamenti specifici (paraleve, cavi di sicurezza su tappo olio e leve, etc) ma non penso sia il nostro caso
GianlucaFlorence non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2019, 22:12   #21
frankino36
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Salo' (BS)
predefinito

Non serve togliere gli specchietti, io ho girato per due volte con l'XR a Cremona, basta coprire tutte le parti in specchio/vetro con lo scotch di carta.
frankino36 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati