Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-11-2011, 11:07   #1
stellassa62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2011
ubicazione: ardea
predefinito F650/800GS -Cupolino -parte 4-

ordunque...
non fatemi leggere 3 post sui cupolini per il mio gs800
sono BMWista, ma squattrinata...
quindi + o - 500 euro per me fa la differenza

qualità/prezzo, quale assicura più o meno protezione e costa abbastanza poco?
venendo da una naked, qualsiasi protezione mi sembrerà un passo avanti

Pubblicità

stellassa62 non è in linea  
Vecchio 14-11-2011, 17:56   #2
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
predefinito

ti posso consigliare il puig che costa più o meno 90€.
varie colorazioni e 20cm in più rispetto all'originale dell'800.

ecco il sito:
http://www.puig.tv/tuning-bikes/bmw-...213-r19-m2831/
__________________
F800GS
Dax2382 non è in linea  
Vecchio 14-11-2011, 18:34   #3
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

Lo trrovi anche sulla "Baia"

QUI versione fumè chiaro...

e QUI nero...
__________________
R 1200 GS "Milady"
Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 20-11-2011, 10:26   #4
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

sono tentato dall'isotta "altissimo"(45 cm).Qualcuno ce l'ha?l'unico dubbio che mi viene è che per essere così alto è tenuto solo dalle 4 viti originali,senza nessuna barra di rinforzo superiore..non sarà un pò instabile o con problemi di vibrazioni?
gasgas78 non è in linea  
Vecchio 20-11-2011, 13:26   #5
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

@ gasgas 78
Parli di questo per caso...


Uploaded with ImageShack.us

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 20-11-2011, 13:32   #6
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

io dicevo questo veramente,non so se è lo stesso,non mi sembra però...quello nella foto che hai messo te che modello è?io non l'ho trovato..

http://www.isotta-srl.com/IT/ARTICLES/SC992.aspx
gasgas78 non è in linea  
Vecchio 20-11-2011, 13:38   #7
iv@no
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: Novi Ligure
predefinito

Io ho preso quello media altezza (Isotta SC991)



Uploaded with ImageShack.us

__________________
F800GS

Ultima modifica di iv@no; 20-11-2011 a 13:44
iv@no non è in linea  
Vecchio 20-11-2011, 13:42   #8
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

@ivano il tuo dovrebbe essere quello definito "alta protezione" e quello che dico io "altissima",e ha 5 cm in più..(non facevano prima a definirli "media" e "alta"??)
comunque tu col tuo hai riscontrato problemi di qualche tipo?quanto sei alto?
gasgas78 non è in linea  
Vecchio 20-11-2011, 13:53   #9
iv@no
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: Novi Ligure
predefinito

Nessun problema, protegge molto ( ma questa è solo la mia opinione), è molto rigido anche perchè ha un discreto spessore, e anche in autostrada ad 130 Km/h non ci sono problemi, e io che sono basso 174 cm riesco a guidare con visiera aperta. Consigliato!
Io l'ho comprato (nuovo) da un utente di Qde che li vende con un pò di sconto! (Boxerader)
__________________
F800GS
iv@no non è in linea  
Vecchio 20-11-2011, 14:01   #10
gasgas78
Mukkista
 
L'avatar di gasgas78
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
predefinito

si infatti lo spessore mi rassicurava in parte..io prenderò quello un pò più alto visto che sono 1,92..non è che in pvt mi diresti quanto l'hai pagato...?
gasgas78 non è in linea  
Vecchio 20-11-2011, 14:39   #11
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

@ gasgas78

il modello è 993 quello alto
http://www.isotta-srl.com/IT/ARTICLES/SC993.aspx
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 21-11-2011, 10:13   #12
Lester
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
predefinito

No... il modello che intende gasgas78 è l' SC992 "altissima protezione". Come forma è identico all'SC991 "alta protezione" che ha iv@no ma è 5 cm più alto.
Quello che hai tu è l'SC993, alto circa come l'SC992 ma è di forma più rastremata, tipo Givi per intenderci, mentre l'SC992 è più squadrato.

Morale, in altezza il 992 e il 993 si equivalgono, sicuramente il 992 protegge di più le spalle essendo più largo, il 993 è esteticamente forse più accettabile, meno effetto "muro".

e dopo 'sta ubriacatura di sigle buona scelta
__________________
F800GS
Transalp 600/95
Lester non è in linea  
Vecchio 21-11-2011, 14:09   #13
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

Ho confrontato Isotta e Wunderlich e:

1) è vero che Isotta ha un modello più economico (quello tondo in alto)
2) gli altri modelli hanno la forma squadrata come i Wu
3) gli unici 2 con possibilità di montare paramani sono praticamente allo stesso prezzo dei Wu
4) questi due appunto sono rispettivamente da 35 e 40 in altezza, contro i Wu che sono 42 e 46,5
5) la Wu ha un prodotto regolabile da 46,5 a 52,5

p.s.
ho letto nelle pagine precedenti che isotta e wu sono uguali e che la isotta costa meno, ma a me non sembra così

Ad ogni modo, Isotta e Wu da 35, 40 e 42, 46,5 sono molto simili per forma e fattura, e confermo la loro ottima funzionalità, anche io con jet e aria non me ne arriva (ho il Wu da 42), neanche alle spalle. E nessuna vibrazione.

Giusto per complicare un pochetto il quadro
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 21-11-2011, 19:25   #14
pavi.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
predefinito

Pisellone.. quadro direi infinito... io ho il powerbronze alto, non va male e esteticamente per me è il migliore... tuttavia, essendo alto 1,82 e avendo la sella alta... sopra i 100 km/h mi arriva parecchia aria sul casco, il che non è un grosso problema, peccato che in una recente caduta in moto mi sono fratturato una vertebra cervicale e ora far resistenza all'aria con il collo è diventato un problema!! quando resto esposto alla pressione dell'aria per diverso tempo e in modo continuativo (autostrada) i dolori cervicali arrivano e pure tosti... quindi stavo valutando di prendere il più protettivo dei cupolini nel mercato da utilizzare solo nei 3-4 viaggi lunghi dove l'autostrada diventa obbligatoria e magari anche per qualche ora....

dopo essermi letto 20000 messaggi mi sembra che il più protettivo che permette i paramani originali sia il wu alto... mi confermate? ps fino ai 110-120 tiene bene??

pps

perchè non semplifichiamo la discussione riportanto lista di cupolini, varie altezze e prezzi con magari foto allegata... ormai abbiamo 4 parti di discussione sui cupolini e non c'è ancora chiarezza!!
pavi. non è in linea  
Vecchio 21-11-2011, 19:52   #15
aldo1
Mukkista in erba
 
L'avatar di aldo1
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Tra le montagne del Pavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pavi. Visualizza il messaggio
riportanto lista di cupolini, varie altezze e prezzi con magari foto allegata...

In uno dei 2 milioni di post scritti c'è già
__________________
Yamaha teneré 700-Honda crf 300 X -VESPA ET3 82 (THE TOP)
aldo1 non è in linea  
Vecchio 22-11-2011, 09:15   #16
Lester
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
predefinito

@ Pavi

Il più protettivo di tutti è l'Isotta "Altissima protezione" (cod. SC992). Quello che dici tu, il modello wu alto, corrisponde grossomodo all'Isotta "Alta protezione" (cod. SC991) che è 5 cm più basso (Wu non ha in catalogo un modello corrispondente al 992)

@ Pisellone

In realtà i prodotti Wunderlich e Isotta come dimensioni sono esattamente sovrapponibili sono solo misurati in modo diverso ma se scarichi il foglio con le caratteristiche tecniche e le quote precise vedrai che coincidono.

Dicono che i Wu li produca Isotta, non so se sia vero ma per onor di precisione una differenza estetica tra i modelli delle due case c'è ed è costituita da quella fascia oscurante in corrispondenza della strumentazione presente sui Wu e non sugli Isotta

E così aggiungiamo altra carne al fuoco per chi deve scegliere, ormai siamo a rischio indigestione
__________________
F800GS
Transalp 600/95
Lester non è in linea  
Vecchio 22-11-2011, 10:42   #17
pavi.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
predefinito

Grazie Lester, volevo approffittarne delle sconto su magma red e della consegna gratis... ma a questo punto meglio puntare sull'Isotta....
pavi. non è in linea  
Vecchio 22-11-2011, 10:48   #18
Ylario
Mukkista doc
 
L'avatar di Ylario
 
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
predefinito

Io l'isotta altissimo lo avevo......ottimo per chi è veramente alto, ma dal punto di vista estetico è una cosa veramente inguardabile!
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
Ylario non è in linea  
Vecchio 22-11-2011, 10:57   #19
pavi.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
predefinito

Hai ragione Ylario... io lo metterei solo per qualche giorno all'anno (con moto carichissima e quindi si nota meno) per il resto dell'anno rimetto il power bronze.... ma io in autostrada sopra i 100 km/h non ci riesco a stare... o meglio se ci sto inizia a farmi male il collo e mi viene mal di testa... maledetta vertebra... se fosse per come son fatto io andrei via perennemente con il cupolino originale... ho sempre avuto naked fino a quest'anno!
pavi. non è in linea  
Vecchio 22-11-2011, 11:57   #20
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Scusate, ma c'è qualcuno che sa con precisione quanto sia alto il powerbronze?
Peppecl non è in linea  
Vecchio 22-11-2011, 12:13   #21
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

@pavi.

ho un amico con problemi cervicali analoghi ai tuoi, stesse problematiche con le turbolenze, etc.

forse dovresti valutare il Wu Ergo vario, arriva fino a 525
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 22-11-2011, 12:24   #22
Dino C
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Agrigento
predefinito

In effetti un post infinito.....
secondo me se si cerca un cupolino diverso dall'originale, che sia anche estetico, non si arriva da nessuna parte. L'aerodinamica e l'estetica sono inversamente proporzionali sulla nostra moto.
Solo un consiglio mi permetto, sceglietelo in base alle vostre esigenze, del resto se decidete di cambiarlo, vuol dire che ne avete necessità.

La mia esperienza è il Wu da 42 cm trasparente, monto paramani originali con staffa, misuro 175 cm e ho 2 selle, una bassa ed una imbottita con 3 cm di gommapiuma, e uso un vecchio N20 jet senza alcun problema, nessuna vibrazione, rumore, turbolenza, etc. Io uso la moto 365 giorni l'anno, col sole e con l'acqua, in città e non, per cui mi serviva un cupolino adattabile a tutte le condizioni, e sono soddisfatto. E pazienza se l'estetica non è perfetta, ma non è neanche oscena (è più brutto il baule dietro ).
__________________
Le moto son tutte belle!!!
Ricordatelo sempre...
Dino C non è in linea  
Vecchio 22-11-2011, 14:36   #23
RB1
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
predefinito

A suo tempo avevo fatto un post con tutti (o quasi) i modelli esistenti con marca, descrizione, foto e prezzi
Io avrei fatto una sezione "consigli per gli acquisti" dove trovare tutti il pezzi (cupolini, borse laterali, telai paramotore, ecc...) per le nostre moto, ovviamente con marca, modello, prezzi, foto e magari una breve recensione
Qui è dove ci avevo già provato, magari qualcuno riterrà utile darci un'occhiata

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=295280&page=2
__________________
https://sites.google.com/site/rb1moto/

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea  
Vecchio 22-11-2011, 22:58   #24
pavi.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
predefinito

sono d'accordo con rb1 su una sezione dove senza esprimere giudizi si possa inserire semplicemnte dati tecnici foto e prezzi medi di vari oggetti in maniera che chi deve acquistare qualcosa può velocemente sfruttare l'esperienza di tutti, senza per ovvi motivi perdere ore a rileggere tutti i post, dove spesso si parla di problemi specifici di singoli prodotti!!!

@peppecl, il powerbronze come scritto in vari post è 20 cm + del originale, non va su in perpendicolare ma è abbastanza curvato quindi in linea d'aria non sono proprio 20 cm utili ma poco meno, si integra bene nella moto e se non sei molto alto ti può bastare (sotto 1.75) e è compatibilissimo con i paramani bmw

@lester se dici che il wu alto è 5cm più basso del isotta altissimo, vuol dire che misurando come wu i cupolini si può dire che isotta altissimo sia paragonabile ad un wu 51,5 (46,5 + 5) giusto?? quindi il vario regolabile arriva quanto un isotta aòtissimo?? questo lo dico anche per rispondere alla proposta di @pisellone
pavi. non è in linea  
Vecchio 23-11-2011, 08:34   #25
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

@ Pavi io il powerbronze ce l'ho e anche se sono 173 cm secondo me non è molto protettivo. Pensa che ho chiuso l'incavo che c'è nella parte superiore con del cristal. Stavo pensando di sostituirlo con un Wundrlich il 42 o il 46,5. Ma volevo sapere quanto era la differenza tra il mio e quest'ultimo. Se mi dici che è 20 cm più alto dell'originale, non sapendo quanto è alto l'originale, non mi dici niente. Comunque adesso l'ho visto nel messaggio di RB1.
Peppecl non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati