Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2011, 15:36   #76
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

In settimana mi sono arrivate le spettacolari Trax (37+45 litri). In men che non si dica ho montato il telaio, che ho deciso di tenere visto che esteticamente non mi dispiace e in caso di scivolata (sgratt sgratt ) proteggerebbe le carene e quello scaldabagno di marmittone. Un po' rognoso è lo smontaggio del portatarga, per inserire la piastrina con gli attacchi del telaio, ma con un po' di pazienza e qualche imprecazione viene via. Antipatico il fatto che, andando a sostituire le maniglie passeggero, la chiusura della sella risulta ora un po' più litigiosa. Le valigie però sono veramente bellissime e capienti, prese da BikerFactory. Per quanto enormi sono appena sufficienti per ospitare il necessaire della zavorrina, mentre a me spetterà un marsupietto e il taschino della giacca . Questa estate due F800GS giallone arriveranno fino in Andalusia per il primo vero viaggio e non vedo l'oraaaa

Pubblicità

__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea  
Vecchio 28-01-2011, 15:44   #77
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Nota di servizio:
A chi è in procinto di comprare borse o topcase consiglio di fare un giro di mail alle varie aziende che producono e distribuiscono accessori per BMW richiedendo se sono disponibili elementi post esposizione. Finiti saloni ed esposizioni vendono roba nuova, solo un po' impolverata, a prezzi convenienti. Ciao
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea  
Vecchio 28-01-2011, 21:39   #78
AfricaDREAM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jan 2011
ubicazione: Genova
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Bebeto Visualizza il messaggio
ma da chi hai preso la moto : da uno strozzino ?!? ....
Bebeto! Onestamente devo dirti di nn essermi trovato affatto male... mi hanno fatto anche uno sconto "decente" sulla moto, per questo mi sono deciso a prenderla nuova e non, diciamo, "aziendale"
Sulle borse però mi hanno lasciato interdetto... mi è sembrata un'assurdità... mi ripeto: E' il 20% del valore della moto!
E' come se compro una macchina da 50K e per i "sedili in pelle" o per un "cambio automatico" me ne chiedono 10K.. come pretendono che la gente acquisti le borse in concessionaria?
Tutti prima darebbero uno sguardo in giro..
Cmq io, personalmente, credo che le prenderò sul sito che indicavo prima.. mi sembra serio, ben fornito ed a quanto leggo in giro su internet anche affidabile!

Bububiri!
Grz per il consiglio le avevo adocchiate anch'io e prese in considerzione insieme alle TRAX ma purtroppo tra tutte quelle viste in giro e le alu bmw... c'è poco da fare confronti..
Per quanto riguarda la qualità/comodità mi tolgo tanto di cappello e non discuto.. (sono un C1!! ) e sono a mio avviso tutte delle ottime borse, funzionali etcetcetc ... ma per quanto riguarda estetica e purtroppo il costo.... nn c'è confronto!! ;P

Blasto!
Blasto sarei ben felice di farla! magari con l'appoggio di qualcuno meno C1 di me! chissà che nn mi schiarisca un pò le idee con ste c***o di borse!!!

Ultima modifica di mattia; 01-02-2011 a 11:48 Motivo: Quoting!
AfricaDREAM non è in linea  
Vecchio 29-01-2011, 11:13   #79
Bububiri
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
predefinito

Guradate sto video.................sulle Givi Trekker

http://www.youtube.com/watch?v=sxC1K4VZz64
__________________
Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011

MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
Bububiri non è in linea  
Vecchio 29-01-2011, 15:31   #80
dario_spa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

la musica del video è inquietante...xòòòò se non ho visto male...sembrava andasse bene anche quando l'ha messo sotto l'annaffiatoio...
__________________
EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
dario_spa non è in linea  
Vecchio 29-01-2011, 18:22   #81
RB1
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Appena ritirate le trekker, 33 + 46 litri, siccome con le e41 mi ero trovato benissimo, preso acquazzoni e nemmeno una goccia d'acqua dentro, al contratio di molti che con trax e originali bmw si lamentavano di infiltrazioni, oltretutto siamo lontani anni luce dai prezzi di queste ultime, infatti 325 € la coppia con una convenzione, ma 400 senza è comunque basso, poi la possibilità di aprire tutto il lato o solo lo sportellino sopra è comoda, inoltre viaggiando in coppia ognuno ha la sua valigia con la capienza adeguata, 33 litri per me e 46 per la moglie
__________________
https://sites.google.com/site/rb1moto/

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea  
Vecchio 29-01-2011, 19:26   #82
uaz82
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: roma
predefinito

in effetti nelle trax che ho ogni tanto c'è qualche infiltrazione, forse per questo ti regalano le sacche (che cmq BMW fa pagare). Però mi piacciono più delle GIVI e son più resistenti. Mi avevano detto che nelle givi c'era il problema che la serratura faceva da pozzetto per l'acqua e che dava problemi. Comunque secondo me le GIVI sono una grande idea.
uaz82 non è in linea  
Vecchio 01-02-2011, 00:02   #83
ConteMascetti
Mukkista doc
 
L'avatar di ConteMascetti
 
Registrato dal: 10 Jan 2011
ubicazione: Lucca
predefinito

A me piacciono molto le GIVi Trekker che costano il giusto per l'utilizzo che serve a me ma quando non servono il telaio resta su e a me proprio non piace (mica è come il portapacchi che se anche c'ha su l'attacco GIVI sempre un portatacchi è). Ma con le Trax, se non ho capito male, una volta smontate puoi togliere anche la parte di telaio che sostiene le valigie e resta solo la parte che sostiene il telaio: esteticamente, per me, è una gran bella soluzione.
Da BIKER FACTORY comprensive di attacchi, chiave di chiusura e borsa interna cerata sono a 690 € quelle in alluminio e 730 € quelle nere + 11 € per la spedizione. Inoltre c'è un 10% di sconto per gli iscritti a QDE... Quasi quasi Ma il montaggio è veramente semplice? E' vero che si devono spostare le frecce? Perchè visto le mie (scarse) capacità manuali non vorrei trovarmi in difficoltà... Che mi dite?
Per Burìk: 2/3 foto no?
PS: come bauletto ho l'originale BMW (non alu) che era già sulla moto quando l'ho comprata e non avrei intenzione di sostituirlo. Crea problemi con le Trax o le GIVI laterali?

Ultima modifica di ConteMascetti; 01-02-2011 a 00:07
ConteMascetti non è in linea  
Vecchio 01-02-2011, 09:44   #84
Lester
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Dec 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Puoi montare il sistema QUICK-LOCK EVO di sw-motech, un telaio removibile per le borse laterali che si può utilizzare, con gli adattatori specifici, anche per le Givi. Credo sia lo stesso che normalmente si usa per le Trax quindi prevede sostituzione delle maniglie passeggero e spostamento degli indicatori di direzione (però mi ricordo che qualcuno era riuscito ad evitare di spostare le frecce)
__________________
F800GS
Transalp 600/95
Lester non è in linea  
Vecchio 01-02-2011, 10:18   #85
RB1
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
predefinito

confermo, ero tentato dalle trax perchè avevamo uno sconto del 20% su telaio e borse, ma con le givi si risparmia nettamente e sono impermeabili
__________________
https://sites.google.com/site/rb1moto/

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea  
Vecchio 01-02-2011, 11:01   #86
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

ConteMascetti
Il montaggio del telaio Trax è semplice e agevole, l'unica rogna è la targa che va smontata, ma con gli attrezzi giusti ce l'ho fatta anche io che non sono proprio MacGyver. Il fatto di spostare le frecce è a tua discrezione. Il kit comprende tutto l'occorrente ma non è necessario arretrarle per montare le borse: serve solo a renderle un po' più visibili, anzichè affossate là sotto. Io comunque le ho lasciate come erano. Sabato ho aiutato un amico a montare sulla 800GS le originali Vario e posso fare un confronto. Il telaio delle Vario è ancora più semplice da montare ed è praticamente invisibile, una volta tolte le borse. Le valigie BMW hanno il pregio di essere molto meno distanti dalle carene della moto, oltre che leggermente più alte rispetto al suolo. Per le mie esigenze sono però decisamente troppo piccole e non hanno gli agganci sul coperchio per le cinghie. Confermo che il telaio delle Trax si leva con una moneta in 5 secondi e rimangono solo 3 piccoli attacchi. Riguardo la compatibilità della piastra del Vario con il telaio Trax non ho certezze per cui non parlo. Posso invece dirti con certezza che il telaio delle borse Givi vuole la piastra originale del Givi, mi ero informato anche io direttamente da loro. Nel week-end foto
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea  
Vecchio 01-02-2011, 11:12   #87
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

Conte Mascetti e Burik
se non erro bikefactory vende gli attacchi a "scomparsa" tipo trax anche per le Givi. non sono molto economici però potrebbe essere la soluzione.
Ciao
ciccio77 non è in linea  
Vecchio 01-02-2011, 11:38   #88
Blasto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Tra Varese e Milano
predefinito

Quote:
Guradate sto video.................sulle Givi Trekker

Video interessante. Le Givi non sono male ma non mi fanno impazzire esteticamente, potrei comunque valutare il Topcase...

Per le laterali se escludiamo le BMW, allora come qualità prezzo meglio le Touratech, no?

http://www.youtube.com/watch?v=D-n2lDiWgJ0

http://www.youtube.com/watch?v=BW4rR4fN_Rg&NR=1

http://advrider.com/forums/showthread.php?t=627511


L'unica vera scimmia è che a me piacciono molto adese alla moto

Mi sapete dire l'ingombro totale delle Trax??

Grazie.


P.S. Le foto nel terzo link sono stupende, un gran bel viaggio!!! Non perdetevele!

Ultima modifica di mattia; 01-02-2011 a 11:46 Motivo: Quoting!
Blasto non è in linea  
Vecchio 01-02-2011, 11:39   #89
carlo.ggg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: civitanova marche quasi in spiaggia
predefinito

Senti Burik, mi confermi la larghezza max con entrambe le trax montate? (110cm?)

x Mascetti e Burik
post 355 e 358 qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...263057&page=15
__________________
F800GS
Sono convinto che sia quello che sta fra le due ruote a fare la differenza
carlo.ggg non è in linea  
Vecchio 01-02-2011, 11:58   #90
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
predefinito

A carlo.ggg
Per gli adattatori del telaio hai ragione, non avevo notato che anche la piastra portapacchi fosse effettivamente Givi (post 358).
A carlo.ggg e Blasto
Questa settimana sono fuori per lavoro. Sabato le monto e vi misuro con precisione la distanza.
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea  
Vecchio 01-02-2011, 12:41   #91
RB1
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Milano
predefinito

mentre con le trekker la larghezza della moto quant'è?
__________________
https://sites.google.com/site/rb1moto/

F650GS 30°Anniversary
RB1 non è in linea  
Vecchio 01-02-2011, 23:29   #92
cam
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: roma
predefinito

non so se l'avete già visto .... cmq io ho deciso, prendo le trax!

http://www.youtube.com/watch?v=btRvV...layer_embedded
__________________
La Mucca sulla mula dei maiali!
cam non è in linea  
Vecchio 04-02-2011, 18:09   #93
Karbono
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Feb 2011
ubicazione: Portugal
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dario_spa Visualizza il messaggio
la musica del video è inquietante...xòòòò se non ho visto male...sembrava andasse bene anche quando l'ha messo sotto l'annaffiatoio...
Ci dispiace, ma ho scelto il primo suggerimento da YouTube per i quattro minuti. La prossima volta scelgo una canzone per te. Hai qualche preferenza? Ora si parla, che cosa hai contribuito, oltre a critici musicali?
Karbono non è in linea  
Vecchio 04-02-2011, 20:23   #94
dario_spa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

non ho capito cosa volevi dire onestamete...
cmq a scanso di equivoci..la mia voleva essere solo una battuta (quella della musica) e poi ho commentato dicendo che il topcase pareve reggere bene anche quando l'hanno messo sotto l'influenza dell'acqua...quindi era un commento credo piu che positivo..
tutto qua!
probabilmente mi sono espresso male io...
__________________
EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
dario_spa non è in linea  
Vecchio 04-02-2011, 23:30   #95
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dario_spa Visualizza il messaggio
probabilmente mi sono espresso male io...
non mi sembra affatto !!!
mi sembra abbastanza evidente che fosse una battuta, non vedo come si potesse fraintendere

comunque hai fatto bene a chiarire il concetto onde evitare spiacevoli malintesi
Bebeto non è in linea  
Vecchio 05-02-2011, 01:32   #96
dario_spa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

vabbè figurati!!! basta subito chiarire!! per me non c'è mai nessun problema!!
siamo qui tutti per lo stesso motivo e la stessa passione...!!
__________________
EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
dario_spa non è in linea  
Vecchio 05-02-2011, 01:56   #97
Bububiri
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Livorno
predefinito

Boia dè e siete poino permalosi fra tutti..............................a Livorno Fra tutti era un gran frate!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque la musica non è importante è vedere come quelle borse siano stagne e capienti................................
__________________
Il giorno più bella della mia vita 30 Maggio 2011

MyWebsite: http://bububiri.blogspot.it/
Bububiri non è in linea  
Vecchio 05-02-2011, 02:26   #98
dario_spa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

ma infattiiii!! ehehehe!!
__________________
EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
dario_spa non è in linea  
Vecchio 05-02-2011, 14:23   #99
Marchetto79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Per Burik,
come sono le chiusure delle trax?
Sono facili da scassinare?
Al di la che scassinino qualsiasi cosa!!!
E se c'è da portarsele in giro?
Servono per forza le maniglie credo!!!
Ciao grazie
Marchetto79 non è in linea  
Vecchio 06-02-2011, 11:00   #100
demio
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: ponte vecchio
predefinito

ragazzi mi è partita l' ennesima scimmia...
qualcuno sa dirmi le misure delle zega da 29lt e 35lt?
queste zega: http://www.touratech.com/shops/003/p...e.php?pID=4524
__________________
ohi ohi nini che palle che tu' mi' fai..
GS 800 chiamata "la Bruna".
demio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati