Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2010, 09:51   #1
Bullock
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bullock
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
predefinito R 1150 RS differenze

Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un buon usato, ho trovato un conc. che ne ha 2 entrambe del 2003, con borse e manopole risc. ma 1 ha l'ABS ed è monocandela, l'altra è senza ABS ma è twin spark..entrambe hanno 21000km(strano vero?) e sono in condizioni molto buone! quale prendereste voi? Che differenze concrete ci sono tra i 2 motori oltre un discorso di emissioni euro 1-2?

Pubblicità

Bullock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2010, 11:10   #2
miche
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Oct 2010
ubicazione: Oderzo (TV)
predefinito

Ciao,
da quello che ho letto in giro (sono interessato anch'io all'acquisto di questo modello), il motore twin spark dovrebbe avere un'erogazione più regolare, soprattutto ai bassi, ma di contro un pò meno brio rispetto al mono candela.
Per quanto riguarda l'ABS ho trovato opinioni contrastanti, e se cerchi nel forum ci sono diversi post che ne parlano, e non proprio bene (problemi con frenata residua, centraline che saltano, ecc) quindi sinceramente non saprei cosa consigliarti su questo, anche per me rimane l'interrogativo meglio con o senza!?
Cmq sicuramente altri membri con più esperienza potranno darti maggiori e più precise informazioni.

Scusa, posso chiederti il concessionario a che prezzo le vende?
perchè ne sto cercando anch'io una e vorrei farmi un'idea di cosa si trova in giro e a che prezzo
miche non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2010, 12:47   #3
Guid.One
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: Vignate (MI)
predefinito

Ciao a tutti....
Io posseggo un R 1150 RS anno 2002 (Mono-candela) e senza ABS...

Come erogazione tra mono e twin candela non mi sembra ci sia questa gran differenza (Oddio, io parlo come fluidità ed erogazione) poi chiaramente le differenze ci sono perchè se non non avrebbero ragione di esistere 2 motori uguali ma candele diverse, ma sono comunque differenze minime ed impercettibili (Il motore lè semper quell)....

Io ho trovato (Usata, ma un caso particolare) la moto senza ABS ma per fortuna, volutamente senza....E non mi sono trovato pentito....

Sulla autovettura è un conto, ma secondo me sulla moto è un'altro....

La frenata la voglio sentire IO e non una centralina elettronica (Che poi ha sempre dei problemi)... E' vero i sistemi di sicurezza fanno quello che devono, ma è il pilota che deve "ragionare" nella guida e negli imprevisti....

Ciao ciao
__________________
By Guid.One
BMW Motorrad R1150RS.... e la "mitica" Innocenti Lambretta 125 LD '57
Guid.One non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2010, 12:49   #4
Bullock
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bullock
 
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
predefinito

mediamente in conc si trova a 6000-6500 su strada con garanzia stilnuovo, i modelli più recenti un mille in più, da privato intorno le 5000€
Bullock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2010, 13:50   #5
antalon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: Palermo
predefinito

Anche io posseggo un R 1150 RS anno 2003 (Mono-candela) e senza ABS, di cui sono contentissimo sia come fluidità ed erogazione, certo il twin sarà sicuramente un passino migliore ma questa grande differenza non la vedo............ ma al cuore non si comanda .

Per quanto riguarda l'ABS ritengo che, per gli anni in cui stiamo parlando, l'affidabilità era ancora "precaria" per cui penso che per questa moto sia ancora da preferire il buon vecchio piede

Certo ai giorni d'oggi ritengo invece che oramai l'ABS debba essere un accessorio fondamentale

Lamp a tutti!
antalon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 10:31   #6
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
predefinito

Indubbiamento con abs.. non siamo tutti valentino rossi e per la moto che e' la rs l'abs e' necessario.
Differenze di motore? il mono e' euro 1 mentre il twin e' euoro 2 . questo fa un po' la differenza. NOn mi si dica che ci sono evidenti differenze di erogazioni perche' non ci credo. Anzi probabilmente il mono spark ci sta quasi sia piu' libera.
IMHO
Lapo
__________________
GliUominiSonoDavveroIncoerenti:ReclamanoLeLibertÃ*CheNonHannoENonApprofittanoDiQuelleCheGiÃ*Possiedono
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2010, 19:26   #7
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

La mia è del 2002 monocandela,le Twin spark sono arrivate perchè lo scoppio con una candela sola,non effettua una combustine ideale e sporca il cilindro,con chiaramente un non ideale funzionamento del motore.
Io metto ogni tanto degli additivi che puliscono i cilindri,anche la V Power della schell e fantastica ma il costo e fantastico,la mukka muggisce in modo diverso.
le Twin Spark questo problema lo hanno sicuramente alleviato e quasi risolto,visto che da metà del 2003 tutte sono twin.
Io sono molto contento la mia mukka ormai a quasi 60000 km senza problemi.
Il sistema ABS secondo me è molto utile ed a me personalmente manca.
Lapo 2 is megl di 1,è ovvio che lo scoppio avviene meglio se poi monti le candele irridio ancora di più il motore vola.
Ma serve? la domanda è proprio questa,Bullok se ami viaggiare con sicurezza e non hai bisogno di quelle poche prestazioni in più,scegli quella con l'ABS,o come dice il mio conce meglio quella più fresca e nuova rispetto a quelle più vecchia,ma senza ABS

Tutte è due sono FAVOLOSE e non ti penti in ogni caso.
A te larga sentenza
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2010, 17:37   #8
massimiliano61
Mukkista
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
predefinito

decisamente twin spark
__________________
bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
massimiliano61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 11:30   #9
Gabriele972
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gabriele972
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ma, veramente c'è ancora qualcuno che ha dubbi sull'ABS?
Capisco che chi non l'ha mai provato o non lo ha sulla sua moto spari giudizi in stile "la volpe e l'uva" ma non mi dite che non vi siete mai trovati a frenare all'improvviso perchè qualcuno vi taglia la strada o invade l'incrocio all'improvviso nonostante abbia lo stop: ecco, è in situazioni simili, peggio ancora se con asfalto bagnato, che l'ABS vi salva la vita,
dico, la VITA!!!, ne vogliamo ancora discutere?
se poi uno pensa che nella situazione d'emergenza, in poche frazioni di secondo, può essere più preciso nel dosare la frenata di un sistema elettronico che monitora e stabilizza la frenata centinaia di volte al secondo... auguri, per me sono solo menate da "super uomo" e, scusatemi, avrei paura ad andare in moto con una persona che si sopravvaluta in modo così irrealistico.

Ancora due cose per cronaca rispetto a quello che è stato detto da alcuni di voi: la difettosità dei sistemi ABS delle nostre mucche non è maggiore di qualsiasi altro componente elettronico. Dire poi che un abs del 2003 aveva affidabilità precaria... la BMW produce moto con ABS dagli anni 80 e non mi sembra di aver mai letto sulle riviste specializzate "inchieste" sulla scarsa affidabilità degli ABS delle moto BMW.

Scusate se mi sono "infervorato"

Io ho una R1100RS del '96 con ABS e 50.000 km all'attivo.
Gabriele972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2010, 13:04   #10
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Concordo pienamente infatti ne sento la mancanza.
Stammi Bene
Non ti preoccupare per l'infrvoramento o come cavolo si dice ce sta,ce sta,ce sta
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008

Ultima modifica di Cav56; 29-12-2010 a 13:07
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2011, 23:06   #11
MAXBMW
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Apr 2009
ubicazione: Modena
Smile fluidita' erogazione ecc..

A proposito di mono o twin e di fluidita' del motore. La mia rs1150 del 2003 con monocandela e senza abs , spesso (ma non sempre) a bassi regimi costanti (manopola gas fissa) strappa e seghetta, se invece apro il gas e accelero o decelero decisamente ha una erogazione regolare senza strappi. Mi sembra andar meglio a temperature fredde
Secondo Voi esperti BMW puo' essere un difetto del monocandela?
Ho provato a parlarne con il meccanico; lui dice che si puo' fare ben poco, solo regolare i corpi farfallati e che del resto questa e' una "CARATTERISTICA" di queso modello....
Intanto Vi ringrazio della risposta.
Ciao
MAXBMW
MAXBMW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2011, 19:29   #12
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Anche la mia faceva così ora un pochino meno.
Devi usare degli additivi per pulire il pistone,con una candela lo scoppio non è molto regolare causa la sonda labda della marmitta catalittica,ecco perchè mamma BMW da metà 2003 le mukke sono diventate TWIN.
Le vecchie 1100 questo problema di non c'era non avevano la marmitta catalitica quindi con la carburazione normale questo non succedeva.
Ti svelo un segretuccio nel vano porta fusibili ci sono anche i relè.togli quello di colore rosso che comanda la sonda labda,la carburazione non sentendo la sonda diverra più grassa(-aria e quindi consuma un pochino di più ma poco) e questo non ti farà sentire gli strappi.
Ricordati quando vai al collaudo di rimontarlo il relè.
Poi ogni tanto fai il pieno di VPower e vedi come canta la mukka,e ti pulisce il motore.
Altro suggerimento le candele si possono montare quelle all'iridium e lo scoppio è migliore.
Spero di averti dato delle dritte giuste.
Stammi Bene
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2011, 19:12   #13
gabstara
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da massimiliano61 Visualizza il messaggio
decisamente twin spark
decisamente ABS
__________________
R1200RT "Ragna"

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
gabstara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2011, 19:16   #14
gabstara
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cav56 Visualizza il messaggio
..... nel vano porta fusibili ci sono anche i relè.togli quello di colore rosso che comanda la sonda labda,la carburazione non sentendo la sonda diverra più grassa(-aria e quindi consuma un pochino di più ma poco) e questo non ti farà sentire gli strappi.
Ricordati quando vai al collaudo di rimontarlo il relè.
Poi ogni tanto fai il pieno di VPower e vedi come canta la mukka,e ti pulisce il motore.
Altro suggerimento le candele si possono montare quelle all'iridium e lo scoppio è migliore.
Spero di averti dato delle dritte giuste.
Stammi Bene
cmq blu super già dovrebbe migliorare e non costa come v power . io la uso regolarmente e ho constatato anche una diminuzione di consumo compresa tra il 10 ed il 20 % e non mi dispiace affatto ....
__________________
R1200RT "Ragna"

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=305255
gabstara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2011, 08:39   #15
armandito
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2007
ubicazione: Napoli
predefinito

abs..abs...abs...
armandito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2011, 22:00   #16
MAXBMW
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Apr 2009
ubicazione: Modena
predefinito

Grazie del suggerimento CAV56 , provero' prima con gli additivi. poi con i fusibili (non valgo un granche' come meccanico) . Cosi appena la temperatura va oltre lo zero ( sono un motociclista da "caldo") faro' il test. A me piace anche andar piano per gustarmi il panorama e quei seghettamenti mi innervosiscono..
Un lampeggio
Max
MAXBMW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2011, 23:03   #17
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

No fusibile RELE !!!
Mi raccomando dovrebbe essere rosso.
Appena arriva il caldo prova
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2011, 20:24   #18
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

ho avuto 2 RS
il primo RS1100 con ABS .... e senza catalizzatore aggungo

ottima moto e l'abs del 1993 funzionava perfettamente... e sopratutto sempre ... mai avuto guasti difetti o altro


il secondo RS1150 del 2002 monocandela senza ABS andava stupendamente... mai avuto problemi...

secondo me il doppio candela l'han messo per motivi di antiquinamento e di catalizzatore, con le carburazioni magre probabilmente il fronte di fiamma non era ottimale...
anche il twin spark dell'alfa è nato così nei primi anni '90
a me risulta che il mono sia euro 1, se il twin è euro 2 (io non lo so) la risposta è presto detta: oggi comunque siamo ad euro 3 e non ho mai visto restrizioni per le moto euro 1
mio sembra che sia sensato pensare ad una euro 2, ma non decisivo.

a parer mio le moto vanno benissimo tutte e due... prendi quella che ti sfizia di più, e divertiti.... è una gran moto... avrai grandi soddisfazioni

ps: le mie mukke non han mai seghettato...
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8

Ultima modifica di topcat; 08-01-2011 a 20:28
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 18:55   #19
alberico minadeo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: MONTICHIARI
predefinito

Io ritenevo di saper frenare molto bene, anche senza ABS, sentivo quando la ruota stava per bloccarsi e mollavo un attimo prima di riprendere a frenare. Ero quasi meglio di Valentino. Ma poi ho preso la mia R1150RS con ABS e frenata integrale, ed ho capito che averlo é meglio. Ti puoi attaccare ai freni senza nessun timore. L'ABS mi ha già evitato incidente sicuro due volte. Non so come , ma si é fermata. Meditate, gente, meditate.
alberico minadeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2011, 19:07   #20
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Ora che ho preso il GS ed ha l' ABS integrale ,mi sento più sicuro non sò se solo suggestione o vramente la moto si fermera prima.
Io continuo ad andare piano e frenare come prima
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 14:16   #21
Guid.One
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: Vignate (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabriele972
Ma, veramente c'è ancora qualcuno che ha dubbi sull'ABS?
Capisco che chi non l'ha mai provato o non lo ha sulla sua moto spari giudizi in stile "la volpe e l'uva" ma non mi dite che non vi siete mai trovati a frenare all'improvviso perchè qualcuno vi taglia la strada o invade l'incrocio all'improvviso nonostante abbia lo stop: ecco, è in situazioni simili, peggio ancora se con asfalto bagnato, che l'ABS vi salva la vita,
dico, la VITA!!!, ne vogliamo ancora discutere?
se poi uno pensa che nella situazione d'emergenza, in poche frazioni di secondo, può essere più preciso nel dosare la frenata di un sistema elettronico che monitora e stabilizza la frenata centinaia di volte al secondo... auguri, per me sono solo menate da "super uomo" e, scusatemi, avrei paura ad andare in moto con una persona che si sopravvaluta in modo così irrealistico.

Ancora due cose per cronaca rispetto a quello che è stato detto da alcuni di voi: la difettosità dei sistemi ABS delle nostre mucche non è maggiore di qualsiasi altro componente elettronico. Dire poi che un abs del 2003 aveva affidabilità precaria... la BMW produce moto con ABS dagli anni 80 e non mi sembra di aver mai letto sulle riviste specializzate "inchieste" sulla scarsa affidabilità degli ABS delle moto BMW.

Scusate se mi sono "infervorato"

Io ho una R1100RS del '96 con ABS e 50.000 km all'attivo.
Ti puoi infervorare quanto vuoi.... Ma esistono anche le eccezioni che chiaramente confermano la regola....

IO ti posso dire con certezza che il tanto decantato l'ABS (del 2002), causa sensori, non sempre "entrava" in funzione come e quando lo desideravi (Specialmente su moto di, diciamo, vecchia concezione per quanto riguarda appunto i primi ABS)..... Pertanto prima di dare giudizi e di scrivere post del genere, pensiamoci bene......

Mi sono fatto 2 anni sulla sedia a rotelle, con la speranza di ricominciare a camminare, e che mi hanno dovuto asportare un pezzo di polpaccio.... Unica colpa di aver dato troppa fiducia all'ABS sulla sua moto!!!!!!!!!!!!......
Non sono un "superuomo" come intendi tu, anzi tutt'altro, ma non sono neanche un "pivello" ad andare in moto....E l'incidente non era colpa mia (Premetto).....

Adesso chi si dovrebbe deve infervorare?????????....

Pertanto dopo aver esposto così le cose, non è che dico che l'ABS non aiuti (Anzi penso che comunque nel corso degli anni sia notevolmente migliorato anche a vedere le motorizzazioni elevate che si sono raggiunte negli anni), ma IO adesso come adesso sulla preferisco "sentire" la frenata...
Ognuno si rifà chiaramente sulle proprie esperienze personali...

Adesso magari con moto più evolute e con ABS migliorati di ultima generazione sono molto più affidibili che la prox moto potrei, e dico "potrei" farci un pensierino....

Spero di aver esposto il sunto di base del mio reply e di non aver dato torto a nessuno, in quanto un concetto espressamente di che personale, non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno....
La moto deve chiaramente essere un mezzo individuale di ogni persona ed ognuno la vive come vuole... e che ognuno si deve sentire sicuro con il proprio mezzo (Guai se così non fosse)......

Ma lungi da me dare consiglio agli altri di come "portare" una moto.......

Ciao ciao
__________________
By Guid.One
BMW Motorrad R1150RS.... e la "mitica" Innocenti Lambretta 125 LD '57

Ultima modifica di Guid.One; 06-03-2011 a 14:24
Guid.One non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 19:06   #22
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Incolpare l'abs per un incidente causato da altri nei tuoi confronti,mi sembra un po tanto,ma a parte questo.
Il primo ABS e stato montato sui K100,ed a oggi di strada se ne fatta,i primi forse non eccellenti ma i miei colleghi di motoclub che lo avevano lo decantavano molto per la sicurezza sul bagnato e nei casi di emergenza estrema.
Non bloccarsi la ruota chiaramente porta la moto a fermarsi prima,forsealmeno si spera.
Oggi io ho comprato la moto usata e speravo sinceramente avesse l'abs,per fortuna ne è provvista,anche se il mio ABS e integrale con servo freno elettrico,nelle nuove l'anno tolto,come mai?
Ma !!!!! Io rimango del parere,mio personale,prima cosa non fidarsi mai degli automobilisti e degli altri e frenare prima magari per niente ma almeno ci si tiene a distanza
L'importante che tu stia meglio ed abbia ripreso ad andare in moto,poi il resto e storia che si farà.
Ciao
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 20:59   #23
Guid.One
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: Vignate (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cav56 Visualizza il messaggio
Incolpare l'abs per un incidente causato da altri nei tuoi confronti,mi sembra un po tanto,ma a parte questo.
Il primo ABS e stato montato sui K100,ed a oggi di strada se ne fatta,i primi forse non eccellenti ma i miei colleghi di motoclub che lo avevano lo decantavano molto per la sicurezza sul bagnato e nei casi di emergenza estrema.
Non bloccarsi la ruota chiaramente porta la moto a fermarsi prima,forsealmeno si spera.
Oggi io ho comprato la moto usata e speravo sinceramente avesse l'abs,per fortuna ne è provvista,anche se il mio ABS e integrale con servo freno elettrico,nelle nuove l'anno tolto,come mai?
Ma !!!!! Io rimango del parere,mio personale,prima cosa non fidarsi mai degli automobilisti e degli altri e frenare prima magari per niente ma almeno ci si tiene a distanza
L'importante che tu stia meglio ed abbia ripreso ad andare in moto,poi il resto e storia che si farà.Ciao

Ciao CAV56, è un pò che non ci si sente ed ho visto che ai cambiato MUUUUU MUUUU MUUUUKKKA!!!!!....AHIA! AHIA! AHIA! ci hai abbandonato...

Forse non mi sono spiegato bene nel post precedente e non volevo essere frainteso, ma mi sono sentito "tirare" in causa da quel post di Gabriele972 che non ho espresso appieno il concetto che volevo spiegare.....

Chiaramente non sto dando la colpa a nessuno..... Come sbagliano gli automobilisti, sbagliano anche i motociclisti, ciclisti, pedoni etc etc....
L'importante è ammettere i propri sbagli.... E poi l'incidente, per certi versi, è + o - acqua passata...

Volevo semplicemente dire che comunque l'elettronica è una gran cosa (Se fatta bene e funzionante), ma comunque come tutte le cose non deve essere reputata così affidabile come viene decantata ed adulata....

L'incidente che ho avuto in gioventù è sì stato causato da un imb....lle al volante, ma è stato poi riscontrato dai periti di BMW che i sensori del mio ABS erano andati in "tilt" e probabilmente mai stati funzionanti....
E' vero capita 1 sfigato su un milione (E quello sono stato io) e sono ancora in causa con BMW (Dopo più di 20 anni non si è risolto nulla).... A causa di ciò, adesso preferisco molto di più moto con meno elettronica possibile...

Nonostante questo, per dimostrare la mia devozione alla casa tedesca (Dopo un pò di tempo "sabbatico", che mi sembra chiaro dopo quello che ho passato), sono ritornato ancora ad aquistare una mukkona boxerona (Ma espressamente senza ABS)....
Poi come ho detto nel post precendente, nella prox moto potrei anche ricredermi...

Ciao ciao e Lamps
__________________
By Guid.One
BMW Motorrad R1150RS.... e la "mitica" Innocenti Lambretta 125 LD '57
Guid.One non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2011, 21:19   #24
Cav56
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cav56
 
Registrato dal: 24 Aug 2008
ubicazione: Parma
predefinito

No ti eri spiegato benissimo guid.one sono appunto d'accordissimo con te,infatti l'elettronica ha dei pregi ma anche dei difetti enormi.
Quello che è successo a te ne una conferma.
Ma purtroppo ormai ne siamo circondati e tutto gira cosi.
Si ho cambiato mi è capitata una occasione e non potevo farmela scappare.

Un vecchio saggio diceva "quello che non c'è non si rompe"
Stammi bene
__________________
k100 red passion(1984)
Mukke ,RS 1150 la mitica(2002),GS 1200 (2006),GS 1200 Adventure My 2008
Cav56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2011, 09:54   #25
Guid.One
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: Vignate (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cav56 Visualizza il messaggio
No ti eri spiegato benissimo guid.one sono appunto d'accordissimo con te,infatti l'elettronica ha dei pregi ma anche dei difetti enormi.
Quello che è successo a te ne una conferma.
Ma purtroppo ormai ne siamo circondati e tutto gira cosi.
Si ho cambiato mi è capitata una occasione e non potevo farmela scappare.

Un vecchio saggio diceva "quello che non c'è non si rompe"
Stammi bene
Proprio vero, ormai l'elettronica è dappertutto.....
Meno roba c'è e meno si rompe..... Per quello che vado in "Lambretta" a 50 km/h.... lol:

Auguroni CAV56 con la tua nuova mukkona....

Ciao ciao a tutto il post....
Lamps a tutti
__________________
By Guid.One
BMW Motorrad R1150RS.... e la "mitica" Innocenti Lambretta 125 LD '57
Guid.One non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati