Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2014, 15:47   #251
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

@Binu: Non direi proprio..
Se l'iPhone richiede un Amper e tu glie ne puoi fornire anche due, sicuramente il problema non sussiste. Semmai dovrebbe essere il contrario: se il carica batterie non eroga una corrente sufficiente (meno di 1 Amper), il telefono si carica più lentamente.
Il mio alimentatore è piuttosto "debole": eroga circa 300mA, quindi non riesce a mantenere il telefono acceso all'infinito con il navigatore in funzione (per mia scelta: non si sfonda la batteria). Ma carica perfettamente ugualmente.
Se l'iPhone (un 5S), durante la navigazione dice "batteria scarica", basta lasciar andare in stand by lo schermo una mezz'ora (col navigatore che continua in back ground a dare eventualmente le indicazioni vocali) e si ripristina la carica quanto basta a rimanere acceso un'altra ora tranquillamente.
Naturalmente la mia è una scelta discutibile (basta comunque che cambi il circuito di carica con altro più "performante"), tuttavia è esemplificativo di come il problema di mancato start della carica, sia su Samsung che su Apple, NON E' UNA QUESTIONE DI CORRENTE, ne di CAN Bus, ma esclusivamente di progettazione del carica batteria USB.
E qui bisognerebbe imprecare contro chi non ha stabilito una standardizzazione.
Ho guardato anche in Internet se trovavo qualcosa.. Ma gli schemi che ho trovato invece della singola resistenza verso il +, collegata a entrambi i fili dei dati, sono differenti: ne ho trovati tanti coi suddetti cavi non cablati (quindi che presentano il problema) e un paio che adottano dei partitori su ognuno dei due fili.
In casa ho un carica batterie adatto, guasto sul lato 12V (durante le prove ha subito un'inversione accidentale della polarità), ma gli ho cannibalizzato la resistenza per sistemare quello si un amico, con iPhone4s, che aveva lo STESSO problema, naturalmente immediatamente risolto.
Continuo la ricerca.. Se trovo qualcosa posto.. Se qualcun'altro trova, posti!
Ciao!

Pubblicità

__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 15-06-2014 a 15:52
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 10:51   #252
bonfa76
Pivello Mukkista
 
L'avatar di bonfa76
 
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Italia
predefinito

ciao ragazzi , grazie per le risposte . Ho provato a collegare altri supporti ma nulla , e l'iphone non da nessun messaggio del tipo " supoorto non riconosciuto " o altri ancora , molto semplicemente non lo vede e non carica .
Adesso mi ritrovo con questo adattatore senza poterci fare nulla ?! ....
bonfa76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2014, 21:58   #253
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Se hai un "amico esperto" lo potresti aprire e modificare.
Ho trovato un altro schema nel quale è prersente una resistenza da 10 Kohm che cortocircuita fra loro i due cavi dati.
Basta saldarla a ridosso della presa USB da stampato. Se ne trovi una piccolina da 1/8 di W probabilmente hai risolto.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2014, 21:57   #254
napoji
Guest
 
predefinito

Mi è arrivato questo:
http://www.powerlet.com/product/powe...dapter-21a/585
Mi sembra ottimo.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2014, 22:03   #255
asderloller
Guest
 
predefinito

Foto montato sulla moto? Vibra?
  Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2014, 23:14   #256
napoji
Guest
 
predefinito

No non vibra e sembra perfettamente stabile.



  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati