Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2010, 23:26   #51
Incendio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Incendio
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Montate le Scorpion Trail da una settimana.. per ora ottime sensazioni, buona stabilità in tutte le situazioni compreso il bagnato. Vedremo quanto mi durano, ma io sono famoso per aver fatto durare 15000 km le metzeler Z6 sulla mia ex fazer 1000 pur andandoci a volte anche allegro.

Pubblicità

__________________
Non ci sono certezze tranne il fango, non ci sono alternative quando stai viaggiando.
Incendio non è in linea  
Vecchio 11-06-2010, 10:28   #52
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

quanto le hai pagate se non sono troppo indiscreto ?!?

no perchè ieri sono andato a farmi fare un preventivo per le scorpion e mi hanno sparato un bel 260 euro montate
mi sembra un po' eccessivo sinceramente anche perchè mi sembra che gli altri le abbiano pagate sui 200 !!! e anche per le metz il prezzo piu' o meno era lo stesso
ma li trovo tutti io i ladri
Bebeto non è in linea  
Vecchio 11-06-2010, 16:37   #53
Incendio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Incendio
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Beh io le ho trovate a 230 montate ed equilibrate. Ma ho trovato anche chi mi ha chiesto 290...
Ho dovuto girare un po... ma a Genova so ladri.. non c'è che dire.
__________________
Non ci sono certezze tranne il fango, non ci sono alternative quando stai viaggiando.
Incendio non è in linea  
Vecchio 11-06-2010, 18:40   #54
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

Scusate, ma perchè non le prendete OnLine?
Mediamente sono intorno i 185€ poi con 20 o 30€ ve le montano con equilibratura....!
Io le ho prese qui e mi sono arrivate in due giorni con tanto di G marchiata sopra!
__________________
MaloNoSePuede

Ultima modifica di lucio1951; 11-06-2010 a 18:51
lucio1951 non è in linea  
Vecchio 12-06-2010, 22:36   #55
Incendio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Incendio
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: Genova
predefinito

beh 230 non è malaccio via.. giusto 15, 20 euro in più.. poi ho trovato un gommarolo simpatico per cui va bene così.. 290 non vanno niente bene invece.. questo è ladrare sapendo di farlo.
__________________
Non ci sono certezze tranne il fango, non ci sono alternative quando stai viaggiando.
Incendio non è in linea  
Vecchio 17-06-2010, 11:21   #56
toshiro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 May 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Scorpion Trail indossate ieri e testate subito sulla pioggia (sembra di essere tornati indietro di 2 mesi...). Ottima tenuta, molto stabili (anche nelle fatidiche "prime curve" ), rendono la moto anche piu' morbida ed elastica sulo sconnesso. Il disegno non e' male per un fuoristrada leggero. Prese da Gavoni (motogomme), zona Gallaratese a Milano. Molto competente e disponibilissimo. Prezzo medio-alto. Consigliatissimo (a parte il prezzo ma volendo si puo' gestire con acquisti online).

Le ContiTrailAttack della Continental sono sicuramente piu' stradali delle Scropion Trail, ma ottime gomme. Le Dunlop Trailmax sconsigliate per il bagnato.

A breve test delle TKC 80 su un vecchio DR 600

ciao a tutti!
toshiro non è in linea  
Vecchio 17-06-2010, 12:06   #57
octpol
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 May 2008
ubicazione: bolzano
predefinito Gomme F800GS problemi Scorpion Trail

Buongiorno a tutti, sono Alessandro e sono di Bz. Vi riporto la mia esperienza con le Pirelli. Circa un mese ho cambiato le Bridgestone originali le Battlewing, con le quali ho percorso 12.000 km e che ritengo delle ottime gomme, con le pirelli scorpion trail. Questa scelta motivata dal fatto che molti del Forum elogiavano queste gomme, e anche perchè il mio meccanico mi aveva confermato trattarsi di ottima gomma, anche rispetto alla mia scelta iniziale le Michelin Anakee, scartate perchè non diponibile il mod anakee2. Ora arrivo al dunque, montate le Pirelli effettuati circa 1400 km, e le sensazioni erano buone fino a che ho notato che oltre una certa velocità, precisamente 150-160 kmh il manubrio oscillava vistosamente aumentando con l'aumentare della velocità costringendomi a decellerare. Preciso che in questa ultima settimana già a 140 -150 kmh si presentava questo problema. La moto è sempre stata molto stabile anche alle alte velocità, quindi inizialmente avevo dato la colpa al vento. Ieri ho portato la moto dal concessionario, ed il meccanico mi riferisce di già tre casi verificatasi, e che avrebbe provveduto ad effettuare tutte le verifiche, serraggio canotto dello sterzo e controllo bilanciatura. Oggi vado a ritirare la moto e mi ritrovo montate le bridgestone bw 501 e bw502G. A parte un iniziale arrabbiatura per nn essere stato avvertito del cambio di gomma, il meccanico mi riferisce che la scorpion anteriore ha dei problemi poichè la spalla è troppo morbida e per questo mi ha montato le bridgestone specifiche per la ns moto rinforzate, la "G" significherebbe questo. Ora a me dispiace un pò perche mi piace provare gomme diverse ma tutto sommato con le bridgestone mi ero trovato bene, quindi poco male. Vorrei però chiedere a chi ha montato le Pirelli se ha notato questo comportamento della moto, anche se penso che il nuovo modello che presenta la lettera "G" sia stato studiato proprio per questo motivo. Aspetto riscontri. Grazie a tutti
Alessandro
octpol non è in linea  
Vecchio 17-06-2010, 13:01   #58
toshiro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 May 2010
ubicazione: Milano
predefinito

ciao lucio1951,

ho visto il link che hai indicato e ti ringrazio. Il servizio e' buono e affidabile? La prossima volta provero' perche' sicuramente avrei risparmiato.
Tutte le gomme per la nostra moto sono considerate "estive" (?!?). Vuol dire che abbiamo una moto stagionale?
toshiro non è in linea  
Vecchio 18-06-2010, 20:18   #59
nrygru
infante Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2009
ubicazione: Falconara M.Ma _AN_
predefinito

ma le vecchie metzeller tourance non le ha avute nessuno? io sarei interesato a quelle...
nrygru non è in linea  
Vecchio 18-06-2010, 22:03   #60
lucio1951
Mukkista doc
 
L'avatar di lucio1951
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
predefinito

@Toshiro

Mi sono arrivate la mattina del terzo giorno dopo l'ordinazione.
Sulla carcassa c'è la "G" di cui, all'epoca, non sapevo dell'esistenza, montate ed equilibrate il giorno stesso!
Ci ho fatto circa 2500 Km e devo dire che sono delle gran gomme.
Hanno un grip notevole ed anche sotto la pioggia sono fenomenali.
Paragonandole alle BW, queste ultime fanno (benchè siano delle gomme più che oneste) una figura meschina! Non c'è confronto, sono estremamente più performanti ed estremamente più gestibili, in piega la derapata non è mai improvvisa, hai tutto il tempo per correggere...se ti va!
__________________
MaloNoSePuede
lucio1951 non è in linea  
Vecchio 19-06-2010, 18:55   #61
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da octpol Visualizza il messaggio
...anche se penso che il nuovo modello che presenta la lettera "G" sia stato studiato proprio per questo motivo.
Mi risulta che la specifica "G" sia presente solo sul posteriore, non sull'anteriore.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea  
Vecchio 26-06-2010, 11:47   #62
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

montate le metzeler tourance exp...prezzo 220 iva compresa e montate!!

ho fatto poca strada (10km) per capire come vanno...ma altri amici che le hanno montate su 1200gs 1200ADV e f800gs me ne hanno parlato un gran bene...vedremo!
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea  
Vecchio 26-06-2010, 15:06   #63
blackbart
Guest
 
predefinito

io ho il tourance exp sia dietro che davanti e devo dire che tra le pirelli trail e queste tourance preferisco queste ultime, la carcassa sembra piu' morbida e l'avantreno piu' tondo e scavato meno stradale ma al limite come ci arrivi con le trail ci arrivi con le EXP, solo che con le EXP riesco a pinzare forte anche in curva, cosa che con i pirelli raddrizzavano. Buh, sara' placebo forse ma mi sembrano meglio per il mio tipo di guida.

Ad ogni modo per una persona che ci va in giro senza esagerare una vale l'altra IMHO.

Anche perche' pirelli e metzeller sono marito e moglie, hanno lo stesso sviluppo, cambiano i disegni e a volte la carcassa di qualche micro dettaglio.

capitolo bilanciatura, l'anteriore sia pirelli che eXP da' il problema tra i 70kmh e i 90khm come se saltellasse, si risolve bilanciando bene la gomma e se ancora salta bisogna farla girare di 180° in modo che il difetto al cerchio e quello alla gomma non coincidano.
( i difetti ci sono sempre in tutte le gomme e tutti i cerchi e' per questo che si bilancia il unto di giuntura in fase post costruttiva ).

;-) sono contento.
 
Vecchio 26-06-2010, 15:16   #64
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

quanto le hai pagate tu le tourance ?!?
come disegno in effetti mi attizzano di piu'
pero' mi sono trovato cosi' bene con le pirelli che non saprei ....
vedo un po' anche che prezzo mi fanno a sto punto
Bebeto non è in linea  
Vecchio 26-06-2010, 17:11   #65
Carmine
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Sep 2008
ubicazione: Samarcanda
predefinito

forse a qualcuno può interessare... richiamo sulle nostre gomme posteriori

http://www.metzelermoto.it/web/Toura...all_IT_it.page
Carmine non è in linea  
Vecchio 26-06-2010, 20:32   #66
blackbart
Guest
 
predefinito

si ma riguarda solo le tourance.
 
Vecchio 29-06-2010, 21:53   #67
bug
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Faenza
predefinito

Montate le Tourance EXP dal 15 maggio e percorsi 2500 km, scusate l'espressione ma al confronto le Battlewing originali fanno ca.....re, le EXP sono più stabili, hanno maggior tenuta e più maneggevolezza, ergo subito ero perplesso ma ora ne sono molto contento....
bug non è in linea  
Vecchio 30-06-2010, 10:04   #68
nodo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2010
ubicazione: castenedolo
predefinito pressione pneumatici on/off road

Buongiorno,
ho fatto passare in lungo e in largo questa sezione, ma non sono riuscito a trovare i valori di gonfiaggio degli pneumatici.
Vi chiedo quindi di specificare le pressioni anteriori e posteriori per uso stradale e stessa cosa ma per uso fuoristrada.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa essere d' aiuto.
nodo non è in linea  
Vecchio 30-06-2010, 10:08   #69
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

1.8 davanti e dietro....se sei carico e picchi contro i sassi anche 2.2


strada 2.4 e 2.5
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 30-06-2010, 10:37   #70
nodo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jun 2010
ubicazione: castenedolo
predefinito

per strada si usano pressioni così elevate?
Peso 70kg vestito, e uso la moto quasi sempre senza zavorra.
Si può abbassare un pò la pressione o non è il caso?
Grazie
nodo non è in linea  
Vecchio 30-06-2010, 12:59   #71
lucioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Catanzaro
predefinito

Quote:
7500 km e scorpion trail anteriore da sostituire...
Battistrada non usurato ma... scalettato!!!
Segni di ingottitura tra le scanalature, vibrazioni manubrio a partire dagli 80 km/h, in curva ha cercato di stendermi un paio di volte... insomma da buttare!!!
Il contrario per la posteriore, nessun segno di usura o spiattellamento, praticamente perfetta... potrei farci tranquillamente altri 7500km
Con l'occasione ho ordinato in conce le ContiTrailAttack a 200€ montaggio compreso, in arrivo per la settimana prox.
Staremo a vedere....
Rieccomi, dopo varie peripezie, il conce è riuscito finalmente a farmi finalmente avere le ContiTrailAttack, montate questa mattina, usate per soli 7 km (conce-> ufficio)
Il prezzo... non 200... ma 220€ montaggio ed equilibratura compresi!
Ho notato da subito maggiore agilità per altre sensazioni tocca aspettare qualche km in più

Anteriore

Posteriore
__________________
Lucioski - F 800 GS Dark Magnesium
lucioski non è in linea  
Vecchio 30-06-2010, 13:50   #72
blackbart
Guest
 
predefinito

quella li' per me e' la gomma definitiva per farci dei piegoni ;-) tal disi me', fammi sapere come vanno perche' sono le mie prossime.
 
Vecchio 30-06-2010, 14:11   #73
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Thumbs up

Grazie Maiale per la precisazione, mi segno i valori della pressione gomme per quando la riuserò!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Vecchio 30-06-2010, 15:00   #74
lucioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Catanzaro
predefinito

@mattia

Tyre pressure, front 2.2 bar, one-up, at tyre temperature: 20 °C
2.5 bar, two-up and/or with luggage, at tyre temperature: 20 °C

Tyre pressure, rear 2.5 bar, one-up, at tyre temperature: 20 °C
2.9 bar, two-up and/or with luggage, at tyre temperature:20 °C
__________________
Lucioski - F 800 GS Dark Magnesium
lucioski non è in linea  
Vecchio 30-06-2010, 15:15   #75
mattia
voglio un GS boxer BMW
 
L'avatar di mattia
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Smile

Ok grazie.
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
mattia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati