Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2010, 18:35   #1
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito domanda semplice.....ma non troppo

oggi mi è balenato un dubbio,per questo chiedo il vs. parere:ma dopo l'ST che moto prendiamo?attendo risposte spassionate e sincere.lo so non è facile,prendetevi pure tutto il tempo necessario............

Pubblicità

daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 18:48   #2
Manzini Marco
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
predefinito

Dipende ..... l'RT se diventi un bel vecchietto polleggiato, l'R 1000 R se vuoi toglierti i pruriti adolescenziali.
__________________
Marco - BMW R 1200 RT -
Manzini Marco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 18:52   #3
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Scelta dificile, non vedo alternativa alla ST, ci sono modelli spot tourer ma nessuno mi attira, per il peso ed ingombro anche se le potenze in campo sono notevoli non vedo modo di utilazzarle e non tutte predisposte per viagggiare comodi in coppia .Restano le gran turismo che vedo più adatte a percorsi autostradali che non amo,con la loro mole mi sembrano esagerate, forse un domani chissà. Restano le enduro stradali che mediamente hanno una protezione aerodinamoca discreta , permettono di viaggiare a lungo con la possibilità di semplici percorsi sterrati, più o meno una moto a 360° .
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 19:38   #4
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Mah cosa dire, venendo da un V-strom, le enduro stradali mi hano stancato; non sono ne di quà, ne di là. E' vero, sono tutto fare, ma in modo superficiale. Io non ho una ST, quindi non dovrei intervenire, ma considerato che l'avrei presa al posto della RS (se non avessi avuto reclami femminili), mi inserisco.
Amo le moto da strada, quindi ne farei sicuramente un'altra. Mi piace molto la CB 1300, ultima vincitrice dell'alpen master, muscolosa, peso adeguato, comoda sella. Peccato sia naked. L'RT mi sembra la moto di Robocoop. Le moto esclusive da gran turismo sono troppo esclusive e limitate a quel tipo di uso, ed io la moto la guido anche per lavoro.
Comunque non guarderei solo BMW.
amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 19:49   #5
shadowman
Mukkista in erba
 
L'avatar di shadowman
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sunset Visualizza il messaggio
Scelta dificile, non vedo alternativa alla ST, ci sono modelli spot tourer ma nessuno mi attira, per il peso ed ingombro anche se le potenze in campo sono notevoli non vedo modo di utilazzarle e non tutte predisposte per viagggiare comodi in coppia .Restano le gran turismo che vedo più adatte a percorsi autostradali che non amo,con la loro mole mi sembrano esagerate, forse un domani chissà. Restano le enduro stradali che mediamente hanno una protezione aerodinamoca discreta , permettono di viaggiare a lungo con la possibilità di semplici percorsi sterrati, più o meno una moto a 360° .
Abbiamo un futuro GSsista tra di noi!!!



Tornando a noi, è un pensiero che ho avuto diverse volte, ma guardandomi in giro non vedo molte alternative , potrei osare un fazer 1000 anche se per i miei gusti è troppo potente e "vuota" ai bassi, oppure non mi dispiacerebbe un Guzzi Norge, ma non ne sono pienamente convinto, dovrei provarne una.
__________________
BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata
shadowman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 22:58   #6
yoghi52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Per i miei gusti, se dovessi cambiare moto, farei un pensiero sulla Bandit 1250 Traveller, che ora credo abbia cambiato nome ma non sostanza. Quello che mi attizza molto è la coppia massima a 3500 giri e ne parlano tutti un gran bene
__________________
Honda NC750X Travel Edition 2015, Beta Evo 300 4t - 2014
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 23:49   #7
libbio73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: Ostuni
predefinito

quello che di simile verrà fuori dal concept 6....
libbio73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2010, 23:16   #8
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Non sono un futuro GSsista, la mia era solo una considerazione,in quanto di solito viaggio in coppia ed il mercato non offre molto se non moto che sfiorano i 280-300 kg e piuttosto ingombranti, inoltre io amo il bicilindrico ed i 4 cilindri non mi entusiasmano molto nonostante abbiano molti pregi. Forse perchè sono nato con il bicilindrico e mi sembra mi dia le vibrazioni , il tiro che solo questo motore trasmette, la via di mezzo sarebbe il tre cilindri che non mi dispiace affatto con quel tiro a bassi che ti da la carica solo nello sfiorare la manetta. La Guzzi..... meglio lasciar perdere per ora l'ho provata e devo dire che mi è piaciuta abbastanza , ma per raggiungere le nostre mukke ne deve fare ancora di strada...e tanta. Anch'io provengo dalla Vstron , la considero una gran moto, sempre rapportandola nel proprio segmento con un rapporto qualità prezzo unico.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2010, 09:37   #9
Gianmario
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: Borgomanero (NO)
predefinito

Io ho un RS e il problema è lo stesso, essendo - per imperscrutabili motivi - il segmento sport tourer piuttosto negletto. Anche la BMW sembra, al momento attuale, snobbare la categoria. In questo momento in produzione mi sembra ci sia solo Honda VFR 800 e Triumph Sprint ST. Non ho mai provato, se non seduto da fermo, la Triumph. La VFR è una gran moto ma con alcuni difettacci ( consuma, scalda, strappa sui 7000 giri ) , non ha l'abitabilità delle nostre e non è escluso che fra un po' uscirà anche lei di produzione. Io mi butterei su una Guzzi Norge o, potendo, su una Kawasaki GTR 1400. Spero che qundo dovrò cambiare la mia RS - il più tardi possibile - ci sarà in commercio qualcosa di più vicino alle mie inclinazioni motociclistiche.
Gianmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2010, 11:36   #10
Vetalfredo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

A parte il prezzo nessun dubbio: Ducati multistrada 1200.
__________________
A.
Vetalfredo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 15:49   #11
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Laa nuova VFR non ha fatto scattare nessuna molla, mi sembra lunghissima ,pesante e non troppo comoda per in passeggero, ho l'impressione di una moto anonima senza la minima personalità. Sarà che la nostra ST di personalità ne ha da vendere non riesco ad avere alcuna emozione nel vedere le nuove proposte, la nuova Multistrada 1200 sulla carta direi notevole, mi sono fatto una domanda "quanti km ci percorri senza problemi?" questo è il dilemma, Moto guzzi stessa domanda + chi ti fà assistenza? , a 500 da casa mia ho un nuovo conc. Moto Guzzi che fino all'anno scorso vendeva scooter.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 16:16   #12
ulisse59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Roma & Rio de Janeiro
predefinito

A me piace la nuova super tenere, ho visto la presentazione al motor days di Roma. Mi solletica l'idea.
Per adesso non mollo la mia perereca, ne dovremmo vedere ancora di strada insieme
__________________
R 1200 ST " E FLUCTIBUS IRRUIT IN HOSTEM"
ulisse59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 08:27   #13
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

credo che cercherò una moto con poca carena,sabato ho fatto un pò di manutenzione cambio olio freni e pulizia primaverile non vi dico tra sassolini,sabbia,sale cosa è uscito.in questi casi togliere e rimettere tutta la plastica è veramente una gran rottura.........
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 20:35   #14
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sunset Visualizza il messaggio
Laa nuova VFR non ha fatto scattare nessuna molla, mi sembra lunghissima ,pesante e non troppo comoda per in passeggero, ho l'impressione di una moto anonima senza la minima personalità. Sarà che la nostra ST di personalità ne ha da vendere non riesco ad avere alcuna emozione nel vedere le nuove proposte, la nuova Multistrada 1200 sulla carta direi notevole, mi sono fatto una domanda "quanti km ci percorri senza problemi?" questo è il dilemma, Moto guzzi stessa domanda + chi ti fà assistenza? , a 500 da casa mia ho un nuovo conc. Moto Guzzi che fino all'anno scorso vendeva scooter.
ciao

ho guidato quasi 2 anni fa la FJR 1300 di un mio amico tedesco sulle belle strade dei colli romani , uno spettacolo di moto , maneggevole malgrado il peso , con un inconcebile cambio ancora a 5 marce , unico difetto

non l ' ho comprata perche' dovrebbe essere a fine carriera e perche' la nostra mitica ST non te la ritirano neppure gratis ( in piu' la mia e' un po' segnata )

Motore pieno , rotondo , niente vibrazioni , una bella protezione , una sella comoda anche per il passeggero , grande moto ( ricordi che quando dovevamo vederci ad ottobre avremmo dovuto aggregarci ad un loro giro in zona Garda ? )
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2010, 21:35   #15
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Ciao tobia, FJR mi sembra troppo grossa e pesante , magari in marcia diventa una libellula ma esce dallo schema di moto che ho in mente, sarà perchè sono un motociclista vecchio stampo e la moto la vorrei piu essenziale possibile, anche se con il tempo magari si cambia idea chissà. Ricordo benissimo che dovevamo incontrarci dalle mie parti, ricordo anche il diluvio in quei giorni.
A Sabato prossimo.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 11:39   #16
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Non essendo talebano come i giessisti, ho cambiato come sempre "segmento" ed ho preso un RT, cambiando genere di moto nn ho mai rimpianti perchè non faccio confronti, in ogni caso quella che prendo la tengo sempre almeno minimo 3 anni.

R1150R 83.000 km
R1200ST 62.000 km
R1200RT ve lo dico fra qualche anno.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2010, 14:49   #17
Gio69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2007
ubicazione: Milano
predefinito

A me ME piace un sacco la nuova Kasavakki gtr 1400 e devo dire proprio una gran moto super accessoriata un motore incredibile cambio e cardano da sogno, 6 marcia da autostrada.... che dire la prenderei subito ma non vogliono la mi povera ST mi danno 2 euri!!!!! invece l' RT mi ha scimmiato per un po ma non riesco a guidarla dopo un po si infiamma il muscolo della spalla " trapezio" e devo fermarmi per forza peccato mi sarebbe piaciuta molto.
__________________
BMW R 1200 RS Honda XR 650 R
Gio69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 09:31   #18
Gianmario
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: Borgomanero (NO)
predefinito

Una domada per Tobia96: è vero che la FJR 1300 scalda un po' troppo?
Gianmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 09:42   #19
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele52 Visualizza il messaggio
credo che cercherò una moto con poca carena,sabato ho fatto un pò di manutenzione cambio olio freni e pulizia primaverile non vi dico tra sassolini,sabbia,sale cosa è uscito.in questi casi togliere e rimettere tutta la plastica è veramente una gran rottura.........
si ma quando piove o fa freddo freddo la benedici, tutta quella plastica che ti avvolge, o no?
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 17:34   #20
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

guarda ISA posso essere d'accordo se ti riferisci a RT , LT o GW. per tutto il resto di carenato,semicarenato,cupolino,palpebra (le ho provate tutte e a lungo)posso assicurarti che se piove o fa freddo,specialmente al di la delle alpi non c'è una grande differenza è solo questione di tempo di esposizione e niente ti salva.comunque sono vaccinato,l'importante è che smetta di piovere 10 minuti prima dell'arrivo,odio scendere dalla moto grondando..........
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 21:24   #21
tobia96
Mukkista in erba
 
L'avatar di tobia96
 
Registrato dal: 05 Nov 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianmario Visualizza il messaggio
Una domada per Tobia96: è vero che la FJR 1300 scalda un po' troppo?
ciao , per quel che ho potuto constatare di persona , direi di no , pero' conosco il problema che affligge le prime annate di produzione

direi che le recenti , dal 2006 ad oggi sono perfette , supercollaudate , anche con la frizione automatica ( che non mi piace ) , gran moto che comprerei subito se solo non mi maltrattassero troppo con la NON valutazione del mio povero ST , che va benissimo

dai un ' occhiata al loro sito www.fjr1300.it e leggi i loro commenti vari
tobia96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 21:37   #22
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Io ho da poco affiancato all' ST l' RT. Devo dire che è davvero eccezzionale. Non sembra ma da usare è veramente una bicicletta; poi va bè, per quanto riguarda la mole è visibile a tutti. Io mi trovo benissimo, e di autostrada non ne faccio: l' ho provata su un pò di misto e va liscia che è un piacere.
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2010, 22:39   #23
giovannichiavazza
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Mar 2010
ubicazione: Casalgrasso (CN)
predefinito

Buonasera a tutti, sono un nuovo arrivato e sto sperimentando il forum.
giovannichiavazza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 09:28   #24
Gianmario
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: Borgomanero (NO)
predefinito

Ciao Giovanni, benvenuto.
Gianmario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 09:43   #25
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

benvenuto Giovanni,raccontaci qualcosa di te.
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati