Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2010, 17:22   #51
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

Ciao Ragazzi io ho scritto alla Givi ed ecco la risposta:
Gentile cliente,

Le confermo che le nuove valigie TREKKER saranno compatibili con il suo portavaligie laterali specifico PL690 e la sua piastra Monokey specifica E194.



Le TREKKER, saranno realizzate in materiale plastico con una finitura in alluminio sulla parte laterale.



Saranno inoltre dotate oltre che dell'apertura totale del coperchio, anche di uno sportellino superiore pratico per introdurre o estrarre del bagaglio dalla valigia durante il viaggio.



Le nuove TREKKER saranno disponibili in due versioni: una da 33 litri ed una da 46litri, e saranno acquistabili singolarmente; ciò significa che il cliente potrà scegliere se montare una coppia di valigie da 46litri, una coppia di 33litri o addirittura una valigia da 46 da un lato ed una da 33 dall'altro (soluzione adatta principalmente alle moto che come la BMW F800GS sono dotate di terminale di scarico solo su un lato).



La disponibilità delle nuove TREKKER è prevista per l’inizio di Maggio.



In allegato alla presente trova una foto della F800GS accessoriata.



Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l'occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico

GIVI S.r.l.

Pubblicità

ciccio77 non è in linea  
Vecchio 13-04-2010, 17:32   #52
blackbart
Guest
 
predefinito

si, ma se io ho il bauletto vario posso montare le givi laterali prendendo solo i supporti per le stesse ?
( forse e' meglio che gli scrivo ) :P
 
Vecchio 13-04-2010, 17:38   #53
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

mmm...io ti dico quando ho preso la moto mi hanno lasciato la piastra per il vario che io non ho...ovviamente mettendo la piastra Givi questa ha i due buchi per attaccarci il telaio delle laterali. Qui puoi trovare le istruzioni per il montaggio del telaio Givi (guarda la fig. D)
http://www.givi.it/attachfile/conten....man_pl690.pdf
ciccio77 non è in linea  
Vecchio 13-04-2010, 17:50   #54
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

mah, pensateci bene con ste GIVI, che tra un anno non vi tocchi rifare la spesa perchè le cerniere sono andate a puttane o la plastica col sole si dilata e non si aprono più...
I prezzi sono allettanti (come sempre quando si tratta di GIVI) ma poi la qualità non è sempre il massimo; trattandosi di un prodotto nuovo io lascerei a qualcun altro il compito di testarle per almeno una stagione
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 13-04-2010, 17:58   #55
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

no dai...tutto si può dire meno che le valigie Givi non siano resistenti...e anche se questo è un nuovo modello con l'esperienza che hanno dovrebbe essere testato...io uso Givi da 8 anni (sempre le stesse valigie!!) mai un problema. Mai entrata dell'acqua dentro, mai persa una borsa :-)) solo una volta in puglia mi hanno sfondato il bauletto (rubandomi 2 caschi jet giacca dainese airflow), ma si sa l'uomo è il peggior essere che abita questo mondo...
ciccio77 non è in linea  
Vecchio 13-04-2010, 18:03   #56
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

io vedo che givi si è messa a fare di tutto, dai cupolini ai bauletti alle valigie ai paramotore e anche i caschi... la cosa mi lascia un po' perplesso, e avere il know how per fare di tutto, farlo bene e a meno soldi degli altri mi lascia ancora più perplesso; ovviamente trattandosi di un'azienda italiana, spero di essere io in errore
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 13-04-2010, 18:12   #57
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

Sugli altri accessori ti do ragione (ad esempio le borse morbide non sono valide), ho una givi da serbatoio praticamente nuova per la vecchia moto, che rispetto ad una Famsa è una vera schifezza. Adesso per questa moto ho ripreso Famsa (FOREVER). I cupolini invece non sono male, sempre sulla vecchia moto lo avevo e mi trovavo molto bene. Anche le barre para cilindri sempre sul vecchio Varadero, quando per scioglimento asfalto a Githio in Grecia mi si è distesa la moto mentre facevo colazione hanno tenuto benissimo.
Io da quando ho preso la nostra moto cerco di restare fedele all'accessorio originale (barre paracilindri, paramani, cupolino alto, ho tutto originale) però 850 euro di borse che magari ti sfondano, o te le graffiano nella stiva di una nave o in mezzo al traffico...no mi spiace.
ciccio77 non è in linea  
Vecchio 13-04-2010, 18:51   #58
McMazz
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Mar 2010
ubicazione: Faenza
predefinito PacSafe - Stuffsafe: ci stanno due caschi?

qualcuno ha la borsa Stuffsafe di Pacsafe da 80L e mi sa dire se ci stanno anche due caschi?
Vorrei evitare di comperarla per poterlo scoprire
Grazie
McMazz non è in linea  
Vecchio 13-04-2010, 19:22   #59
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

in 4 taniche da 20 litri, secondo te ci stanno 2 caschi? secondo me si
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 13-04-2010, 19:40   #60
Gastonepap
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

80litriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii? nemmeno il bagagliaio della macchina mia è cosi grande n'altro poco...
__________________
Biemmevvù effeottocentogiesse darkmagnesium
.....=_,-\
.....O""O
Gastonepap non è in linea  
Vecchio 13-04-2010, 20:03   #61
Mangiapolvere
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Con il corpo qui e la testa altrove
predefinito

Non saprei, comunque sto studiando un sistema per mettere il pianale di un ape cross sul portapacchi, questo dovrebbe darmi abbastanza superficie di carico per portarmi dietro uno scooter 50 in caso di avaria della moto. Se ci riesco te lo faccio sapere.
__________________
Meglio parlare e dire stronzate che restare in silenzio e sorbirsi quelle degli altri.
Mangiapolvere non è in linea  
Vecchio 13-04-2010, 22:40   #62
mor.pheus1
Guest
 
predefinito

Ma dai, Givi è un nome di tutto rispetto. Ho testato borse da serbatoio, borse laterali sulla vecchia moto, e mi son sempre trovato benissimo. Poca spesa tanta resa: considerando di gente che nelle Vario gli è entrata acqua....con quello che ha speso, a mio avviso, dovevano essere impermeabili fino a 100 m. Ho il maxia da 3 anni e va benissimo, maltrattato alla grande con borsone cerato sopra pieno di roba, e sta lì come un pupo. E' chiaro che poi gusti son gusti: la nostra motina con i 2 uovi della givi ai lati non la vedo nemmeno io, ma il bauletto maxia sta pur bene ( per quanto bene ci possa stare qualsiasi bauletto su qualsiasi moto, ovvio ) con 130 euro ci metti 2 caschi integrali, e sopra si ha pure il telaietto per metterci uno zaino o borsone cerato. Per me con quei soldi è da starci contenti! O per lo meno, io lo consiglio!
 
Vecchio 13-04-2010, 23:21   #63
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

Condivido in pieno! Se poi ci fanno delle borse carine sono perfetti. Io prendero' la 33 litri per il lato dello scarico e il 46 a destra. Il maxia pero' e' insostituibile. Magari quando vado via da solo il 46 litri lo uso come top case. Direi che cosi' ho tutte le varianti che servono.
ciccio77 non è in linea  
Vecchio 14-04-2010, 15:10   #64
reed.richards
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2007
ubicazione: Genova
predefinito

Nessuno ha provato le touratech? io sarei interessato ad un top più decente del mio Givi (certo molto pratico!) e stavo valutando anche questo...
__________________
Reed Richards - R850R Comfort 2004 - Genova
reed.richards non è in linea  
Vecchio 15-04-2010, 22:46   #65
Carotone
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho un krauser K5 arrivato di una settimana.
Sembra fatto molto bene, cinghie elastiche sulla parte superiore e su quella inferiore
plastica robusta e ben stampata, guarnizione di tutto rispetto, ci stanno due modulari uno shoei ed un nolan (che è enorme).
Attacco molto robusto rispetto al givi ma non precisissimo.
A me piace molto è un pò più piccolo e più squadrato di un maxia.
__________________
il carotene fa bene... il carotone fa benone
Carotone non è in linea  
Vecchio 16-04-2010, 20:30   #66
SteMN
Mukkista doc
 
L'avatar di SteMN
 
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: JN55EA
predefinito

Approfitto per riportare la mia esperienza (f800gs alpin white). Ho montato il top case givi V46TECH (quello senza il plasticone rosso) perchè ritengo l'originale bmw una scatola da scarpe (perdipiù molto cara). Beh, sono davvero soddisfatto, esteticamente mi paga l'occhio e come utilità ci stanno 2 modulari con documenti e cianfrusaglie varie da viaggio. Altra cosa molto importante: QUESTE COSE VANNO VISTE DAL VIVO, in foto proprio non rendono.
SteMN non è in linea  
Vecchio 24-04-2010, 14:58   #67
frigor
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frigor
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: Riccione
Unhappy Ma le Trax si smontano così facilmente?

Quote:
Originariamente inviata da MacAlfa Visualizza il messaggio
Ho finito giusto ieri di montare le borse della Trax.
Mac una domanda. Ho visto che il telaio (Attacco Laterale EVO Side Carrier) è velocissimamente smontabile con una moneta lasciando poca "ferraglia" attaccata alla moto. Mi domando allora. Se mi volessero rubare le borse basta una monetina? Cosa serve la chiave che mi blocca la borsa al telaio se è possibile smontare in pochi secondi il telaio e portare via tutto?

Qui un bel video promozionale della sw-motech in cui fanno vedere la velocità dello smontaggio...
http://www.youtube.com/watch?v=iilwZXzBnZs
__________________
Igor - F650GS
frigor non è in linea  
Vecchio 24-04-2010, 16:57   #68
BMWiaggiatore
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BMWiaggiatore
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Ancona
predefinito

Per le Trax ci sono due viti/serratura (una per ogni lato) che bloccano il telaio alla moto e ne impediscono....il furto!
ciao

Ultima modifica di doic; 24-04-2010 a 20:53 Motivo: non è una sezione di offerte commerciali...grazie
BMWiaggiatore non è in linea  
Vecchio 26-04-2010, 23:03   #69
MacAlfa
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Feb 2009
ubicazione: Bergamo
predefinito

Esatto confermo quanto detto da BMWiaggiatore

Ciao
MacAlfa non è in linea  
Vecchio 28-04-2010, 12:31   #70
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

Qualcuno ha notizie sul prezzo delle Trekker di Givi?? Sul sito Givi sono finalmente apparse...però non danno il prezzo.
ciccio77 non è in linea  
Vecchio 28-04-2010, 12:52   #71
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

chiesto proprio ieri in negozio (concessionario Givi)
mi hanno detto che le valige gli dovrebbero arrivare fra poco, al max a metà maggio, ma di prezzo ancora nisba, segreto assoluto
mi hanno garantito che sarà un prezzo competitivo e che hanno già avuto qualche ordine (come si fa fra l'altro ad ordinare delle borse senza neanche averle mai viste , pare fra l'altro che siano diverse dai prototipi esposte all'EICMA)
comunque mi avvisano appena sanno qualcosa
se mai vi faccio sapere
Bebeto non è in linea  
Vecchio 28-04-2010, 13:02   #72
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

assolutamente tienici aggiornati... :-)

Ultima modifica di mattia; 28-04-2010 a 14:39 Motivo: Leggere il regolamento!
ciccio77 non è in linea  
Vecchio 28-04-2010, 16:47   #73
vincosempreio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Napoli
predefinito

qui Napoli

Trekker Givi in arrivo per il 20/5. 33lt e 46lt dovrebbero differenziarsi di prezzo per una decina di euro ed il prezzo di listino è di 230€, il telaio di supporto per le sole laterali (io solo a quelle sarei interessato) mi hanno detto essere di 105€.

Vista la data in cui saranno disponibili non sarò quindi tra i primi a poter postare foto del mostro equipaggiato di trekker
vincosempreio non è in linea  
Vecchio 28-04-2010, 16:53   #74
ciccio77
Mukkista in erba
 
L'avatar di ciccio77
 
Registrato dal: 29 Mar 2010
ubicazione: MODENA
predefinito

230 l'una? quindi 500 euri (potevano fare uno sforzo in + e stare + bassi)...cmq sempre meno delle vario.
ciccio77 non è in linea  
Vecchio 28-04-2010, 16:58   #75
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vincosempreio Visualizza il messaggio
... il prezzo di listino è di 230€, il telaio di supporto per le sole laterali (io solo a quelle sarei interessato) mi hanno detto essere di 105€....
230+230+105 ?!? 565 euro ???

ma siamo matti
alla faccia del prezzo competitivo ! io avevo sentito parlare di 400 tutto compreso, a questo punto mi prenderei le vario originali o le krauser a 600 montate !!!
bho...........
Bebeto non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati