Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2009, 19:33   #51
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito

grazie mille,MagnaAole.
seguiro'l'accorgimento.

Pubblicità

__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea  
Vecchio 01-05-2009, 20:04   #52
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

ho smontato diverse volete le carene... non mi pare di aver mai avuto problemi con le barre...!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea  
Vecchio 01-05-2009, 20:15   #53
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito

remo,..quelle supplementari.
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea  
Vecchio 19-05-2009, 23:36   #54
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

scusate ragazzi, ma quanto costa farseli montare dal conce i faretti aggiuntivi ? Quelli della Twalcom compresi di ss vengono sui trecento euri, e mi sembrano tantini, a questo punto meglio quelli della wunderlich a 160 euro, anche se il design di quelli TT è stupendo. Qualcuno ha i wunderlich ?
diphallus non è in linea  
Vecchio 23-05-2009, 09:17   #55
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

ma alla fine quanto avete speso in tutto ? i faretti touratech spediti a casa vengono sui 270.. però hanno già tutto bello e pronto, quanto si risparmia ad autocostruirseli?
diphallus non è in linea  
Vecchio 04-06-2009, 14:26   #56
The classicist
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Brescia
predefinito Miglioria faretti


non so se qualcuno conosce già una bellissima soluzione che ho trovato io...mi piacerebbe tanto poterla condividere con voi... con un po' di pazienza...vi svelerò ciò che ho scoperto e già realizzato...l'unica cosa è che per ora non posso mostrare immagini perchè la moto è ancora al concessionario.
Vi potrei dare una mano sulla realizzazione, naturalmente a titolo gratuito, e su come e dove procurarsi il materiale...
aspetto il vostro aiuto....
io mi sono dato da un 7 all'8.....
naturalmente lungi da me dal volere salire in cattedra...
__________________
EGY GS 800 GIALLA E NERA.....
The classicist non è in linea  
Vecchio 04-06-2009, 14:34   #57
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

bon, adesso respira lentamente, riprendi fiato e organizzati pure con calma che a noi se qualcuno ha qualcosa da condividere interessa sempre
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 04-06-2009, 14:55   #58
The classicist
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

SI TRATTEREBBE DI SEUL P7 APPLICATI A QUEI FARETTI NERI DA 30 EURO CHE SI TROVANO DA BEPS.
Risultato: una luce bianca forse meglio dello xeno, che peraltro io già monto, regolabile su due intensità di luce, alta e bassa. Modifica con due paraboline fraen, una di profondità e l'altra fascio largo, tutto sotto relè chiaramente...poi forse la cosa più utile, visti i nostri alternatori... 20 w ca di consumo totale a potenza piena....il risultato è sorprendente....sembrano due brillanti...
un po' macchinoso è il raffreddamento di cui necessitano assolutamente quel tipo di led ad altissima luminosità ed al tempo stesso l'impermeabilizzazione della sezione elettronica. Ma vi assicuro. Ne vale la pena....
Io ho pagato i led + paraboline+ circuito regolatore, qualcosa come 90 euro...più 30 di faretti da "svuotare".. il relè c'è già nei faretti...due interruttorini, ed il resto che però a questo punto dovreste già avere sul mezzo...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 007.jpg (88,2 KB, 551 visite)
Tipo di file: jpg 008.jpg (26,1 KB, 447 visite)
Tipo di file: jpg 012.jpg (49,4 KB, 432 visite)
Tipo di file: jpg 016.JPG (93,5 KB, 465 visite)
__________________
EGY GS 800 GIALLA E NERA.....
The classicist non è in linea  
Vecchio 04-06-2009, 14:59   #59
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Uhm, interessante! Posta qualche foto dei faretti in azione però.. vabeh che cmq la resa della luce non si vede bene in foto..
diphallus non è in linea  
Vecchio 04-06-2009, 15:17   #60
Principino
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The classicist Visualizza il messaggio
SI TRATTEREBBE DI SEUL P7 APPLICATI A QUEI FARETTI NERI DA 30 EURO CHE SI TROVANO DA BEPS.
Risultato: una luce bianca forse meglio dello xeno ...
Fai concorrenza all'AUDI
Un ottimo lavoro!!!
 
Vecchio 04-06-2009, 15:37   #61
The classicist
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Brescia
predefinito

La settimana prox la mia moto dovrebbe essere riparata. A chi sarà interessato potrò fornire un breve filmato in cui unitamente all'anabbagliante allo xeno accenderò anche i due faretti provando fra le due intensità luminose.
Ripeto...non sono in cerca una lira...per i materiali vi arrangerete voi, se vi piacerà,... è solo perchè ritengo sia veramente una bella trovata. Poi io vi do i link per dove trovare i materiali...ed io mi metto a vostra disposizione per la modifica del corpo dei faretti e sul tipo di dissipatore...certo, la sett prox non sarò certo sempre qui...le ferite guariscono e dovrò tornare al lavoro...
Bisogna avere un bel po' di pazienza e lavorare di trapano. Ma poi il risultato ripaga di tutto...IO prima di fare l'incidente me li sono goduti due giorni... Tutto perfetto.
Naturalmente, siccome la mia teoria è che più cervelli lavorano meglio di uno.....si accetteranno ulteriori proposte di perfezionamento ...
Abbiate quindi pazienza...credo la settimana prossima....
Aggiungo che quando ho acquistato la piccola in ottobre, il concessionario mi aveva detto che i touratech mi avrebbero cmq invalidato la garanzia perchè i watts assorbiti sarebbero stati tanti e l'alternatore ne avrebbe sofferto. Presto fatto....20 w.......
__________________
EGY GS 800 GIALLA E NERA.....
The classicist non è in linea  
Vecchio 09-06-2009, 18:48   #62
max650gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jun 2009
ubicazione: castelceriolo al
predefinito

sul paramotore sono perfetti....bravo ottimo il lavoro finale

scusa mi presento sono max650gs
max650gs non è in linea  
Vecchio 09-06-2009, 19:58   #63
max650gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jun 2009
ubicazione: castelceriolo al
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
Speso 28 euro, staffe autocostruite, 4 orette di lavoro ma non par male:
dovrebbe esserci scritto sul manuale....se nn lo trovi devi armeggiare con i 2 tasti che sono tra il computer di bordo e il contagiri, per capirci quelli dei km parziali eccc.

Ultima modifica di mattia; 11-06-2009 a 18:13 Motivo: Non si quotano le foto!!!
max650gs non è in linea  
Vecchio 11-06-2009, 23:41   #64
The classicist
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 13 Sep 2008
ubicazione: Brescia
Thumbs up

comunque ad oggi, non ho ricevuto nessun avviso di moto pronta !!! mi sa che andremo alla settimana prossima.
Non vedo l'ora!!!!
Portiamo pazienza
__________________
EGY GS 800 GIALLA E NERA.....
The classicist non è in linea  
Vecchio 14-07-2009, 13:43   #65
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

qualcuno sa se esistono faretti originali bmw tipo adv per la nostra ottocento ? Sapete eventualmente anche il costo?

Grazie,
diphallus non è in linea  
Vecchio 14-07-2009, 15:31   #66
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Andrea, i faretti supplementari per la 800 GS non ci sono nemmeno tra gli accessori after market del listino BMW perchè la BMW stessa non li ha nè previsti nè tantomeno omologati ; pensa che a termini di legge i faretti del 1200 ADV non si potrebbero nemmeno montare sul 1200 GS Standard perchè su questo modello la BMW non li ha previsti nè come dotazione di serie nè come accessorio in fase di prima omologazione del 1200 standard
l'unica che può montarli è il 1200 gs adv (questo secondo la legge italiana...)
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 14-07-2009, 15:36   #67
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Grazie Marco, sempre veloce ed esaustivo. Pensavo di farmeli regalare dalla mia ragazza al mio compleanno, ma a questo punto mi dirigerò su quelle stupende leve corte della wund. Alla fine, anche quelli tt son belli e rispetto a quelli touratech costano una trentina di euro in meno. Il montaggio è semplice ?
diphallus non è in linea  
Vecchio 16-07-2009, 12:38   #68
ROTolAX
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Jun 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Do anche io il mio contributo alla causa

Ho acquistato su motobozzo.com il kit di faretti per la nostra motina. Sono gli stessi che vende wunderlich, i "micro flooter", ma vengono attaccati alla moto in modo diverso, con una staffa per faretto sotto ciascuna freccia. Si risparmia anche qualche neuro.

Prezzo motobozzo: 112 + S.S.
Prezzo wunderlich: 149 + S.S. (prezzo GFM Specialparts: 153 + S.S.)

Nel kit è presente l'autoswitch, una piccola centralina incollata al rele che permette, attraverso la pressione da 1 a 9 secondi abbondanti del pulsante dell'abbagliante, di eccitare il relè, accendendo dunque i fari.

Unica cosa "difficile": è necessario "pescare" due linee dal gruppo dei fari originali della moto: l'anabbagliante e l'abbagliante. La bmw ha lasciato un buchino in alto a sinistra sul retro dei fari, protetto da un pezzo di gomma, da dove si può uscire con dei cavi sottili (non servono di grande sezione cosiderato l'assorbimento dell'autoswitch). Almeno io ho fatto così

Il kit è completo di cavi tagliati "su misura", relè, fusibile, cavi intestati, faretti con lampade da 35 watt H3 (che ho sostituito con lampade da 55 watt). E' necessario solo collegare l'autoswitch (da cui escono i due cavetti, uno all'abbagliante e uno all'anabbagliante) e il relè alla batteria. Il relè si posiziona nel fianco destro della moto, vicino la batteria, e da li si scende verso le frecce.

Ora, dipende della manualità, dall'esperienza, e dal caldo che fa... Ma francamente è una soluzione realmente alla portata di tutti per quanto riguarda l'installazione.

Il risultato è visibile in foto. Perdonate la qualità ma il telefono fa quel che può.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 16072009132.jpg (91,9 KB, 488 visite)
Tipo di file: jpg 16072009131.jpg (93,0 KB, 465 visite)
Tipo di file: jpg 16072009130.jpg (92,1 KB, 413 visite)
Tipo di file: jpg 14072009128.jpg (93,7 KB, 397 visite)
ROTolAX non è in linea  
Vecchio 16-07-2009, 12:54   #69
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diphallus Visualizza il messaggio
Il montaggio è semplice ?
a livello di staffe si, a livello di impianto elettrico dipende da come lo fai.
Io per non pesare troppo con l'assorbimento sul regolatore di tensione, li ho montati con interruttore separato e due relè:
uno (del tipo "normalmente aperto") me li accende quando il pulsante è on e gli annabaglianti sono accesi
il secondo relè (del tipo "normalmente chiuso) me li spegne quando accendo l'abbagliante.
Sono partito dai positivi dei portalampade dentro i fari, sia per l'anabb che per l'abba; il positivo dell'anabb eccita la bobina del primo relè e chiude il circuito facendo accendere i faretti, se accendo l'abbag viene eccitata la bobina del secondo relè che apre il circuito e quindi i faretti si spengono.
Se non hai un po' di dimestichezza, meglio che ti rivolgi a un elettrauto; a meno che tu non voglia fare un impiantino terra terra alimentando i faretti dalla batteria con pulsante e un unico relè perchè allora è un gioca da bambini.
Ah, non dimenticarti il fusibile se alimenti direttamente dalla batteria, perchè il canbus in questo caso viene baipassato e non protegge dai cortocircuiti.
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 16-07-2009, 14:44   #70
paolobuti
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Aug 2008
ubicazione: Buti
predefinito

Io ho comprato i Lampa ma mi sono reso conto alla prima uscita notturna che non facevano luce tanto è vero che non vedevo la differenza quando li accendevo. Li ho smontati e ne ho costruiti una coppia usando lampade dicroiche a 55W. Per adattarmeli alle mie esigenze e gusto di luce ho usato le lampade da 10° a DX e 24° a SX.

http://picasaweb.google.it/plbuti/Fa...eat=directlink
paolobuti non è in linea  
Vecchio 16-07-2009, 19:01   #71
diphallus
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

mi sa che prendo quelli su bikerfactory..
diphallus non è in linea  
Vecchio 16-07-2009, 22:43   #72
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

i faretti sono gli Hella Micro De (identici ai miei) e anche il pulsante è lo stesso che ho usato io; se non altro questi un po' di luce la fanno
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 21-07-2009, 01:37   #73
DOC80
Mukkista
 
L'avatar di DOC80
 
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
bellissimi sul paramotore!
si condivido......in effetti sul paramotore sono molto piu belli.............
__________________
...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
DOC80 non è in linea  
Vecchio 21-07-2009, 08:18   #74
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
predefinito

Ciao a tutti...sul forum dei 1200 ho trovato questa discussione e magari poteva interessare(dato k nn penso a tutti vada di spendere gli oltre 120-130 euri x dei faretti)...


http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=219098


spero d esser stato d'aiuto..:
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea  
Vecchio 21-07-2009, 20:00   #75
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Invece dei faretti supplementari non sarebbe meglio una una bella visita oculistica..?
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati